voglio lasciare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
voglio lasciare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
voglio lasciare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
voglio lasciare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
voglio lasciare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
voglio lasciare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
voglio lasciare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
voglio lasciare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
voglio lasciare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
voglio lasciare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



voglio lasciare

+10
mara72
Rougelechat
ayreon
Marion Post
squola
Sanfra
MIMat
Ciccio.8
mainikka73
catiusciagr
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

voglio lasciare Empty voglio lasciare

Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2015 3:17 pm

salve,
ho un contratto fino all'avente diritto e sono sicura che si prorogherà fino al 30/06, il problema è proprio questo, voglio lasciare questa scuola per una serie di motivi.
come posso fare?posso rifiutare la proposta quando diventerà fino al 30/06?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da catiusciagr Gio Set 24, 2015 3:24 pm

Credo di sì; perchè a graduatorie definitive bisogna riconvocare tutti gli aspiranti;
credo sia come una "nuova" chiamata.

Nel momento in cui la segreteria della scuola in cui lavoro quest'anno, ha compreso che la ii fascia era fuori dall'AD, ha riconvocato (in fretta) tutti e chiedeva:
-Ora il contratto è fino al 30/6...che fai?
Da noi tutto è rimasto com'era, ma poteva anche succedere che qualcuno rifiutasse, oppure che qualcuno (tra quelli che prima avevano rifiutato), accettasse la nuova proposta.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da mainikka73 Gio Set 24, 2015 4:12 pm

anch'io sarei curiosa di capire bene la situazione.... se io non mando la riconferma alle convocazioni al 30/6 nella medesima scuola dove sto lavorando sino ad avente diritto lasciarla senza incorrere in sanzioni!?

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Set 24, 2015 4:30 pm

La cosiddetta continuità non esiste in questi casi.
Forse per alcune convocazioni la scuola potrà proporla ma non sarà un obbligo e quindi non c'è alcun vincolo. Saranno casi rari comunque, sapendo già che in nuovi specializzati sceglieranno i posti miglori per loro, causando uno scivolamento a cascata, su scala provinciale, di tutti quelli che ora lavorano su incarico provvisorio.
Tra questi ultimi, se le convocazioni del singolo istituto vedranno come convocati con maggior punteggio gli stessi prof che oggi ricoprono i posti fino AD, allora probabilmente verrà suggerito loro di proseguire al 30 giugno, ma penso che spetti sempre al docente convocato l'ultima parola.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da Ospite Dom Set 27, 2015 8:16 pm

grazie, spero allora di poter cambiare

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da MIMat Dom Set 27, 2015 10:57 pm

Non ti obbliga nessuno: è una diversa supplenza.
Ti basterà rinunciare quando chiederanno la disponibilità.

MIMat

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da mainikka73 Lun Set 28, 2015 6:29 am

MIMat ha scritto:Non ti obbliga nessuno: è una diversa supplenza.
Ti basterà rinunciare quando chiederanno la disponibilità.
quindi basta non rispondere alla conferma delle convocazioni al 30 giugno( nella scuola dove sono su AD) e così si può interrompere la supplenza!?........

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da Sanfra Lun Set 28, 2015 7:42 am

Ma anche per i posti di sostegno dati fino ad avente diritto bisognerà riconvocare? Anche se la supplenza è presa da un docente in prima fascia di istituto ma privo di titolo?

Sanfra

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da mainikka73 Lun Set 28, 2015 8:38 am

Sanfra ha scritto:Ma anche per i posti di sostegno dati fino ad avente diritto bisognerà riconvocare? Anche se la supplenza è presa da un docente in prima fascia di istituto ma privo di titolo?
certo che devono riconvocarle, tu non hai titolo sostegno indi non sei avente diritto...... se non si presenta nessuno allora vieni riconfermato tu sino al 30 giugno( previa disponibilita' alle convocacioni definitive 30 giugno che manderai alla scuola).....ovviamente chi e' in prima fascia GI ha priorita' dopo gli specializzati e prima della seconda e terza fascia......

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da Sanfra Lun Set 28, 2015 2:52 pm

Capito, ma in assenza di personale specializzato viene riconfermato il precedente supplente senza titolo o si scorre nuovamente la graduatoria e se c'è qualcuno con più punteggio libero ne ha diritto?

Sanfra

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da Ospite Lun Set 28, 2015 3:00 pm

si scorre la graduatoria

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da squola Lun Set 28, 2015 6:12 pm

qualche giorno fa in una segreteria scolastica mi hanno confermato normative alla mano che un supplente di sostegno senza titolo di specializzazione,  nominato da graduatoria II fascia fino avente diritto, se il suo incarico viene confermato al 30/06 non può rinunciare nel caso di sostegno, per via della continuità scolastica, mentre diverso sarebbe il caso di altre cdc.
Qualcuno può confermare, e nel caso vi sia il rifiuto la sanzione è il depennamento da ogni graduatoria per quest'anno e l'impossibilità di avere altre chiamate per supplenze?

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da Marion Post Lun Set 28, 2015 7:01 pm

Qui, in questo intervento di Lalla, si legge questo:
Lalla ha scritto:"E' facoltà del supplente in servizio a titolo provvisorio, nominato in base alle graduatorie del precedente biennio, lasciare la supplenza in atto per accettarne altra di qualsiasi tipologia propostagli sulla base delle nuove graduatorie di circolo e di istituto vigenti per il corrente triennio 2011-2014. Nel caso di supplenze conferite sulla base delle precedenti graduatorie, eventuali comportamenti sanzionabili non producono effetti sulle nuove graduatorie valide per il triennio 2011-2014.”

Tale nota è ovviamente applicabile tutti gli anni, proprio in virtù del contenuto della lettera “G” sopra richiamata che è un'operazione che le scuole applicano tutti gli anni scolastici per reperire i supplenti dalle Graduatorie di Istituto."

L'ho trovato qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-quando-se-ne-pu-lasciare-unaltra

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da squola Lun Set 28, 2015 7:57 pm

Marion Post ha scritto:Qui, in questo intervento di Lalla, si legge questo:
Lalla ha scritto:"E' facoltà del supplente in servizio a titolo provvisorio, nominato in base alle graduatorie del precedente biennio, lasciare la supplenza in atto per accettarne altra di qualsiasi tipologia propostagli sulla base delle nuove graduatorie di circolo e di istituto vigenti per il corrente triennio 2011-2014. Nel caso di supplenze conferite sulla base delle precedenti graduatorie, eventuali comportamenti sanzionabili non producono effetti sulle nuove graduatorie valide per il triennio 2011-2014.”

Tale nota è ovviamente applicabile tutti gli anni, proprio in virtù del contenuto della lettera “G” sopra richiamata che è un'operazione che le scuole applicano tutti gli anni scolastici per reperire i supplenti dalle Graduatorie di Istituto."

L'ho trovato qui:
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-quando-se-ne-pu-lasciare-unaltra

Ok qui abbiamo appurato una cosa: se da nuova graduatoria ci convocano su cdc comune fino a 30/6 possiamo lasciare certamente supplenza su sostegno fino A D. (ma pare che le segreterie abbiano corretto il tiro estendendo i contratti a 30/06 sulle cdc comuni, mentre convocano su AD per sostegno attendendo le nuove immissioni specializzati)

Ma ipotizziamo che ad un docente X dopo aggiornamento graduatorie arrivi la convocazione\conferma che lui è avente diritto su una cattedra sostegno 18 ore che già ricopre (ma senza specializzazione) , a quel punto se rifiuta (dato per certo che le cdc comuni sono gia tutte assegnate al 30/6 ormai) cosa succede? riceve sanzioni? e cmq puo' eventualmente attendere serenamente l'immissione dalla fase C (qualora ne abbia diritto) alla fine di Novembre inizi Dicembre ...?

oppure altra domanda (perche' non si capisce se sia ufficiale) se accetta la supplenza confermata SU SOSTEGNO fino al 30/06 PUO' O NON PUO' lasciare tale posto per il ruolo da fase C... Alcuni dicono che non si può lasciare altri dicono di si... qualche nota ufficiale esiste?
...

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da mainikka73 Mar Set 29, 2015 3:12 pm

squola ha scritto:qualche giorno fa in una segreteria scolastica mi hanno confermato normative alla mano che un supplente di sostegno senza titolo di specializzazione,  nominato da graduatoria II fascia fino avente diritto, se il suo incarico viene confermato al 30/06 non può rinunciare nel caso di sostegno, per via della continuità scolastica, mentre diverso sarebbe il caso di altre cdc.
Qualcuno può confermare, e nel caso vi sia il rifiuto la sanzione è il depennamento da ogni graduatoria per quest'anno e l'impossibilità di avere altre chiamate per supplenze?
in che senso confermato!? vengono rifatte le convocazioni....io posso essere libera di ridare la disponibilità oppure no sulla supplenza dove sto lavorando su AD........ posso anche dare disponibilità in altra scuola su sostegno sino al 30 giugno.....
a quel punto non capisco perchè rifarle se poi il supplente senza titolo viene obbligato a rimanere su quella sino ad AD.....
c'è qualcosa che non mi torna..non ti hanno dato appunto i riferimenti di questa normativa!? a me sembra stranissimo....

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Set 29, 2015 3:56 pm

Infatti è contraddittoria questa gestione dei prolungamenti degli AD al 30 giugno che si prospetta per fine ottobre. La gran parte delle segreterie è indirizzata ad agire così, ma non va per niente bene. Per altro NON sanno che un supplente ora nominato su AD può lasciare per un qualsiasi incarico a data certa, confondendo il termine "definitivo", riportato nel regolamento, come "al 30 giugno" e non di meno.

Allo stesso modo, se le assegnazioni definitive avverranno a seguito di nuove convocazioni, sarà il docente ri-convocato (anche se già impegnato su quello stesso AD) ad avere l'ultima parola. Se per via di coincidenze quindi, l'avente diritto senza titolo specifico sarà ancora quel particolare docente, non sarà certo per questo motivo che automaticamente la scuola potrà prendere decisioni al suo posto, arrivando pure a minacciare sanzioni campate in aria.

Urge una cirolare miur con chiari riferimenti di legge, prima che si arrivi al rinnovo delle GI.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da ayreon Mar Set 29, 2015 6:56 pm

Non capisco perché si complicano le cose. Quando usciranno le nuove graduatorie il contratto fino ad AD terminerà automaticamente. Sarai licenziato. A quel punto si rifanno le convocazioni dal numero 1 in I fascia in poi. Chi accetta accetta. Se sei tu ti faranno un nuovo contratto. Nessuna proroga. E nessuno ti può costringere ad accettare.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2015 7:12 pm

[quote="ayreon"]Non capisco perché si complicano le cose. Quando usciranno le nuove graduatorie il contratto fino ad AD terminerà automaticamente. Sarai licenziato. A quel punto si rifanno le convocazioni dal numero 1 in I fascia in poi. Chi accetta accetta. Se sei tu ti faranno un nuovo contratto. Nessuna proroga. E nessuno ti può costringere ad accettare.[/quote
anche io credo sia così...
sono molto triste ...per questioni familiari di distanza da casa non posso continuare a lavorare nella scuola dove sono, come possono obbligarmi? mi crolla il mondo addosso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da mainikka73 Mar Set 29, 2015 7:23 pm

pelliccia ha scritto:
ayreon ha scritto:Non capisco perché si complicano le cose. Quando usciranno le nuove graduatorie il contratto fino ad AD terminerà automaticamente. Sarai licenziato. A quel punto si rifanno le convocazioni dal numero 1 in I fascia in poi. Chi accetta accetta. Se sei tu ti faranno un nuovo contratto. Nessuna proroga. E nessuno ti può costringere ad accettare.[/quote
anche io credo sia così...
sono molto triste ...per questioni familiari di distanza da casa non posso continuare a lavorare nella scuola dove sono, come possono obbligarmi? mi crolla il mondo addosso
secondo me e' così, se sei molto preoccupata l'unica e' andare direttamente in Provveditorato a chiedere spiegazioni chiare e precise.....

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da squola Mar Set 29, 2015 7:48 pm

mainikka75 ha scritto:
squola ha scritto:qualche giorno fa in una segreteria scolastica mi hanno confermato normative alla mano che un supplente di sostegno senza titolo di specializzazione,  nominato da graduatoria II fascia fino avente diritto, se il suo incarico viene confermato al 30/06 non può rinunciare nel caso di sostegno, per via della continuità scolastica, mentre diverso sarebbe il caso di altre cdc.
Qualcuno può confermare, e nel caso vi sia il rifiuto la sanzione è il depennamento da ogni graduatoria per quest'anno e l'impossibilità di avere altre chiamate per supplenze?
in che senso confermato!? vengono rifatte le convocazioni....io posso essere libera di ridare la disponibilità  oppure no sulla supplenza dove sto lavorando su AD........ posso anche dare disponibilità in altra scuola su sostegno sino al 30 giugno.....
a quel punto non capisco perchè rifarle se poi il supplente senza titolo viene obbligato a rimanere su quella sino ad AD.....
c'è qualcosa che non mi torna..non ti hanno dato appunto i riferimenti di questa normativa!? a me sembra stranissimo....

allora la cosa è andata così, ero in segreteria e ho chiesto:

"scusi poi rifate tutta la trafila delle convocazioni?"
risposta: sì dobbiamo rifare tutto SOLO per le convocazioni per il sostegno, invece per le altre cdc avevamo mandato mail fino avente diritto, poi le abbiamo dovute rimandare di nuovo con proposta al 30/06
domanda: senta... se quando riconvocate risulta che io sono l'avente diritto... posso rifiutare?
risposta: non credo sa... perche' si tratta di sostegno, entra in ballo la continuità didattica... per cui non può lasciare se lo stesso posto spetta a lei...e la cosa è abbastanza probabile (ma non mi ricordo il motivo che mi ha detto)
domanda: ok ma è sicura di questa cosa della continuità che vale in modo rigido solo su sostegno?
R. si quasi sicura anzi, aspetti, ho qui delle carte (sfoglia e trova una carta dalla pila e mi legge il passo della normativa) ha letto veloce, io non ho seguito tanto ciò che leggeva, ho chiesto... e quindi?? e quindi è come le avevo detto io, dice...
al che le chiedo: e se entrassi in ruolo da fase C???, risposta: ah quello non so, perche' dipende da ciò che hanno deciso, non sono informata, non so dirle.
altra domanda: quali sono le sanzioni a cui vado incontro se rifiuto nonostante la continuità'
risposta: no so, suppongo il depennamento dalle graduatorie per quest'anno.

Ora sta storia della continuità quando vale veramente? vale sempre su sostegno? o in caso di nuove graduatorie non vale cmq... boh...poi non capisco, se io non ho specializzazione ...non dovrebbe essere così grave se lascio...se qualcuno gentilmente ne sa di piu' e può chiarire meglio la cosa...

...

................



squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da ayreon Mar Set 29, 2015 7:56 pm

Non so, io ho sempre parlato per CDC pensando fosse uguale. Se per sostegno è diverso non ne sono informato. Qui ci vuole qualcuno che ne sa di più

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da squola Mar Set 29, 2015 8:13 pm

cmq se mi dovessero chiamare prima da altra scuola per contratto 30/06 e a quel punto accetto ...la cosa allora va bene giusto?

invece se mando email di rifiuto, attendendo di avere diritto nello stesso posto e poi invece chi mi precede in graduatoria accetta (perché magari durante la prima convocazione su AD era impegnato a fare altro e aveva ritenuto opportuno non accettare su contratto fino AD ) io rimarrei senza contratto (cosa che nel mio specifico caso non sarebbe un dramma, ma sul piano dei diritti genericamente parlando sarebbe un po'discutibile no?)

in definitiva dovrebbero ripartire con le convocazioni dopo il 20 ottobre ... a quel punto non ci metteranno molto a verificare chi è l'avente diritto e per un buon numero di casi sarà una sorta di veloce riconferma e roba di segreteria... entro fine ottobre ognuno sarà al suo posto mi sa

squola

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da ayreon Mar Set 29, 2015 8:18 pm

Ecco questo mi fa pensare che la continuità non può esserci. Se qualcuno sopra accetta non gli si può togliere il posto perché devi continuare tu per la continuità. E se può accettare uno sopra allora puoi anche rifiutare tu. Non sarebbe logico diversamente.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da Ospite Mar Set 29, 2015 10:05 pm

ayreon ha scritto:Ecco questo mi fa pensare che la continuità non può esserci. Se qualcuno sopra accetta non gli si può togliere il posto perché devi continuare tu per la continuità. E se può accettare uno sopra allora puoi anche rifiutare tu. Non sarebbe logico diversamente.
infatti...cosa possiamo fare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da Rougelechat Mer Set 30, 2015 3:07 pm

io non capisco la segreteria della scuola in cui lavori...se non si tratta di persone in I o II fascia, per le altre cdc devono comunque mandare proposta fino ad avente diritto....o forse nel frattempo qualcosa è cambiato e non me ne sono accorta?

Rougelechat

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 12.07.15

Torna in alto Andare in basso

voglio lasciare Empty Re: voglio lasciare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.