Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

+14
meide
AnnaBlume
bog
Mary T
maestrinapiccina
merig73
RAD
Ciccio.8
start11
annalinda88
Alicetta
osvie
lallaorizzonte
pasquale55
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da pasquale55 Mer Ott 14, 2015 12:49 pm

Si attendevano chiarimenti del Ministero in merito, qualcuno è a conoscenza di cosa si è deciso?

pasquale55

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 14, 2015 5:04 pm

al momento nulla. noi continuiamo a propendere per la nostra ipotesi affermativa per quanto riguarda lasciare la supplenza per il ruolo. Le info ci saranno, a nostro parere, solo a ridosso o durante la fase C. E' presto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da osvie Mar Ott 20, 2015 6:22 pm

ci sono novità rispetto alla possibilità di lasciare la supplenza per il posto in ruolo nella fase C?

osvie

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Alicetta Ven Ott 23, 2015 2:51 pm

aspettiamo chiarimenti....e speriamo bene!

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da annalinda88 Dom Ott 25, 2015 8:33 am

Intervengo in questo post dichiarando la mia situazione davvero difficile, ho una supplenza al 30 giugno a 80 km dal mio paese. Raggiunto la città con un treno che ha pochissimi orari e quindi sono costretta a partire la mattina con quello delle 5 . Al ritorno sono a casa alle 5, vorrei poter passare sul ruolo della fase c, assolutamente. Da noi ci sono tante cattedre che andranno al potenziamento su musica, io credo che al massimo potremo licenziarsi

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 11:11 am

cosa intendi per "licenziarsi", annalinda 88?
anche io vorrei sapere se si potrà lasciare l'incarico del csa al 30 giugno per il ruolo perché anche io sono in una situazione difficile per via dell'enorme difficoltà nel raggiungere la scuola (ho tutte le prime ore e 5 ore il sabato, dalla prima alla quinta, nonostante avessi spiegato che arrivo da molto lontano). tra l'altro, anche volendo affittare una casa sul posto, la scuola resta decentrata e irraggiungibile senza macchina. di sera, quando ci sono le riunioni, è una tragedia

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Ott 25, 2015 12:22 pm

pasquale55 ha scritto:Si attendevano chiarimenti del Ministero in merito, qualcuno è a conoscenza di cosa si è deciso?
Credo, a rigor di logica e per pregressa normativa a riguardo, che per continuità didattica non sia possibile lasciare una supplenza fino al 3/6 o 31/8 per accettare quella dell'immissione in ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da start11 Dom Ott 25, 2015 12:31 pm

@giobbe : però se la supplenza al 30/06 arriva dal Preside (e non dal CSA) è consentito (anzi mi pare sia obbligatorio) passare subito sulla sede del ruolo. E in questo caso la continuità didattica non conta?

start11

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da annalinda88 Dom Ott 25, 2015 2:00 pm

Allora ho parlato con il mio sindacalista che sostiene con una normativa che si può licenziarsi senza incorrere in penalità in quanto l'unica penalità sarebbe quella di non aver altre supplenze ma dato che passeremo sul ruolo non ci sono penalità.

annalinda88

Messaggi : 340
Data d'iscrizione : 12.09.13

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ospite Dom Ott 25, 2015 2:30 pm

La risposta alle vostre domande è in questo link:
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-lasciare-supplenza-ruolo-ecco-perch-possibile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da pasquale55 Ven Ott 30, 2015 2:29 am

E' possibile da parte di OrizzonteScuola fare pressione sul Ministero per avere una risposta certa e definitiva?

pasquale55

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ott 30, 2015 10:40 am

Non si sa ancora nulla?

Sto ricevendo ancora convocazoni per supplenza su sostegno AD e non so se mi conviene accettare.
A quanto pare ci saranno prima le assegnazioni di ruolo su potenziamento in fase C, che gli aggiornamenti delle GI.

Posso considerare un incarico di supplenza su sostegno AD sempre un vantaggio?
Mi riferisco alla possibilità di evitarmi spostamenti eventuali fuori provincia (nella sede provvisoria della fase C) o a quella, viceversa, di decidere di lasciare la supplenza per raggiungere la sede di ruolo e prendere nuovo incarico da subito.

Ma... grosso MA, se risulta ancora come supplenza fino ad AD (da prima fascia GI, senza specializzazione sos) e non al 30 giugno, si è costretti a lasciare? In che modo e in quali tempi?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da RAD Ven Ott 30, 2015 11:46 am

Qualcuno sa se c'è la possibilità di non allontanarsi dalla propria provincia con supplenza al 30 giugno anche su insegnamento alternativo alla religione cattolica assegnata dal dirigente scolastico, e se è necessario un minimo di ore o bastano anche poche ore? A scuola hanno detto che vale il servizio sulla propria cl. di concorso, come deliberato dal collegio. Sarebbe utile avere conferma perché, se così fosse, ci sarebbe probabilmente la possibilità di svolgere anche l'anno di prova.
E poi, è possibile lasciare la supplenza per prendere servizio a seguito del ruolo, per es non lontano dalla propria provincia, anche se la supplenza è assegnata dal preside?
Grazie a chi avrà la possibilità di fornire informazioni

RAD

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 05.05.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ott 30, 2015 4:42 pm

Up
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ott 30, 2015 5:12 pm

OrizzonteScuola puntuale nell'evidenziare il problema:

http://www.orizzontescuola.it/news/fase-c-immissioni-ruolo-e-contratti-supplenti-ancora-fino-allavente-diritto-miur-dia-accelerata
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da merig73 Ven Ott 30, 2015 6:36 pm

io credo che sia assurdo non permettere che si lasci la supplenza per il ruolo. Pensate a chi ha solo uno spezzone di poche ore e non raggiunge i 120 giorni per l'anno di prova! Il MIUR non può impedirci di lavorare su cattedra intera...con stipendio normale e, soprattutto, non penso possa negare la possibilità di concludere l'anno di prova

merig73

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da maestrinapiccina Ven Ott 30, 2015 7:39 pm

Io penso che prima le graduatorie le devono aggiornare e darci la possibilita di poter firmare il 30 giugno e poi dovrebbe arrivare la proposta di ruolo

maestrinapiccina

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 07.12.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da pasquale55 Lun Nov 02, 2015 5:42 am

Dubbio finalmente chiarito.
Fase C, si può lasciare la supplenza per il ruolo. La risposta del Miur:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/14082-fase-c-si-puo-lasciare-la-supplenza-per-il-ruolo-la-risposta-del-miur.html

pasquale55

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Alicetta Lun Nov 02, 2015 6:26 am

ma il ministero nn ha pubblicato ancora nulla? I sindacati parlano di licenziarsi, ma onestamente ho paura a farlo...

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Mary T Lun Nov 02, 2015 10:28 am

pasquale55 ha scritto:Dubbio finalmente chiarito.
Fase C, si può lasciare la supplenza per il ruolo. La risposta del Miur:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/14082-fase-c-si-puo-lasciare-la-supplenza-per-il-ruolo-la-risposta-del-miur.html

Non credo sia affidabile: c'è un clamoroso errore relativamente alla decorrenza del ruolo giuridico ed economico: nel caso si prenda servizio in fase C, infatti, solo il ruolo giuridico decorre dal 1 settembre; il ruolo economico decorre sempre dal giorno in cui si prende servizio... Sicuro che quella sia una risposta del Miur? Chi ha risposto non si è nemmeno letto la legge!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 02, 2015 12:19 pm

Mary T ha scritto:
pasquale55 ha scritto:Dubbio finalmente chiarito.
Fase C, si può lasciare la supplenza per il ruolo. La risposta del Miur:
http://www.tecnicadellascuola.it/item/14082-fase-c-si-puo-lasciare-la-supplenza-per-il-ruolo-la-risposta-del-miur.html

Non credo sia affidabile: c'è un clamoroso errore relativamente alla decorrenza del ruolo giuridico ed economico: nel caso si prenda servizio in fase C, infatti, solo il ruolo giuridico decorre dal 1 settembre; il ruolo economico decorre sempre dal giorno in cui si prende servizio... Sicuro che quella sia una risposta del Miur? Chi ha risposto non si è nemmeno letto la legge!

abbiamo chiarito in questo topic. Non è una nota ufficiale

https://www.orizzontescuolaforum.net/t115356-dubbio-sulla-possibilita-di-sospendere-incarico-a-t-d-per-assumere-l-immissione-in-ruolo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Nov 02, 2015 2:22 pm

Grrrr... domani ho una convocazione per sostegno AD (9 ore) e non ho ancora capito se conviene presentarmi o aspettare questi 10 giorni per le assegnazioni della fase C. Mai trovato in una situazione simile!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da bog Lun Nov 02, 2015 6:14 pm

Ciccio.8 accetta la supplenza anche se è fino ad AD..tanto se ti arriva il ruolo puoi sempre lasciare la supplenza dato che è fino ad AD

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Nov 02, 2015 7:31 pm

Infatti, poi essendo solo 9 ore...
Piuttosto, mi chiedevo come facciano a convocare ancora in questi giorni per incarichi lunghi su sostegno, non sono specializzato ma, al di là della questione aggiornamento delle GI, se non erro un PEI dovrebbe essere formulato entro ottobre, o sbaglio?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da bog Lun Nov 02, 2015 7:33 pm

l'incarico se arriva anche se di 9 ore è perchè qualcuno avanti a te ha accettato un completamento quindi le GI le riscorrono incrociandole ora ai non specializzati e comunque per il PEI non preoccuparti entro fine novembre vai tranquillo poi considerando che il tuo periodo di osservazione in classe partirà da domani quindi accetta anche perchè non puoi sapere la nomina in ruolo dove sia ..spero sia per te a casa tua...potrebbe capitare che quel posto venga poi occupato dallo specializzato su sostegno in ruolo e poi tu vai sulla tua materia curriculare per l'immissiioone in ruolo oppure tu stesso sceglierai di rimanere fino al 30 giugno rimandando la presa di servizio per il ruolo

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.