Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

+14
meide
AnnaBlume
bog
Mary T
maestrinapiccina
merig73
RAD
Ciccio.8
start11
annalinda88
Alicetta
osvie
lallaorizzonte
pasquale55
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Empty Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da pasquale55 Mer Ott 14, 2015 12:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Si attendevano chiarimenti del Ministero in merito, qualcuno è a conoscenza di cosa si è deciso?

pasquale55

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso


Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da bog Gio Nov 05, 2015 6:30 pm

CICCCIOOOOOOOO.8 eccoti la bella notizia...con le tue 9 ore sul sostegno ad avente diritto trasformabile al 30 giugno potrai fare l'anno di provaaaaaa!!!
http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-chiarimenti-miur-anno-prova-e-formazione-chi-pu-svolgerlo-part-time-passaggio

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Nov 05, 2015 7:09 pm

WOW, Grazie bog!

Nell'ultimo punto, riferito all'anno di prova su supplenza, leggo:

- la supplenza su posto di sostegno è valida ai fini dello svolgimento del periodo di prova anche su posto comune e viceversa, nel medesimo ordine e grado di scuola.

Cioè, se per caso mi assumono su una cdc del II grado (cosa difficile, ma partecipo al piano assunzioni anche con 2 abilitazioni per II) e ora ho incarico su sostegno in una media... niente anno di prova? o_O
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da abado Gio Nov 05, 2015 7:36 pm

Ritornando al tema del forum:
Stiamo aspettando che qualcuno dal ministero si esprima sul problema.
Ovviamente non potranno mai dire che tutti sono liberi di lasciare la supplenza (30/6) per il ruolo... per il solito discorso della continuità didattica bla bla... dei soldi che lo stato spenderebbe in più nel dover assumere nuovi supplenti bla bla...
Alcuni casi potranno essere presi in considerazione ? Alla fine faranno di tutta l'erba un fascio. E ognuno farà quello che vorra senza preoccuparsi troppo di indicazioni che (a mio parere) non sono legge.
L'unica legge è quella che ci vincola alla supplenza con le dovute penalità sulle supplenze stesse e nient'altro.
abado
abado

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.03.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da bog Gio Nov 05, 2015 7:44 pm

Ciccio.8 ha scritto:WOW, Grazie bog!

Nell'ultimo punto, riferito all'anno di prova su supplenza, leggo:

- la supplenza su posto di sostegno è valida ai fini dello svolgimento del periodo di prova anche su posto comune e viceversa, nel medesimo ordine e grado di scuola.

Cioè, se per caso mi assumono su una cdc del II grado (cosa difficile, ma partecipo al piano assunzioni anche con 2 abilitazioni per II) e ora ho incarico su sostegno in una media... niente anno di prova? o_O
Ciccio le tue domande me stanno a fà sudà...dai scherzo!!! ..allora tu stai su sostegno delle medie giusto? Bene devi fare anno di prova sulle medie e quindi la tua assunzione sarà sulla classe di concorso delle medie se non erro era la A028..invece le altre le secondarie A021 e A025 è la scuola secondaria solo se stai su sostegno scuola secondaria puoi fare anno di prova ...almeno così ho capito...tant'è che cita sopra che l'anno di prova è valido per: "per le classi di concorso, la supplenza è valida sullo specifico grado di istruzione e in considerazione della corrispondenza degli insegnamenti impartiti con quello relativi alla classe di concorso di immissione in ruolo".

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Nov 05, 2015 8:08 pm

Appunto, così ho capito anche io.
Comunque poco male... se in fase C mi assegnano un potenziamento partendo dalla A025 o, ancora meglio, dalla A021 dovrebbero di conseguenza assegnarmi ad un liceo scientifico o artistico, sia prima come sede provvisoria che dopo per il triennio (almeno credo). Con questà eventualità non mi preoccupa molto rinviare l'anno di prova, viceversa l'avrei presa come una mezza fregatura.

Anche perché... da quello che sto leggendo qui:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t115227-passaggio-di-ruolo-e-anno-di-prova

il miur non trova "affinità", per esempio, nemmeno tra due cdc di uno stesso Ambito Disciplinare (Concorsuale - AD1 = A025 + A028). Booh, inutile fare questioni, ormai ho visto di tutto quest'anno, anche GM volatilizzarsi come vecchie cartacce da mandare al macero.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da bog Gio Nov 05, 2015 8:22 pm

ahahaahahahahahahahahahahah mitico come sempre!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da ciaoprof Gio Nov 05, 2015 8:36 pm

Io ho ancora incarico fino ad avente diritto su altro grado di scuola (a questo punto sia benedetta l'inefficienza della segreteria) e, visto che rischierei di non poter fare l'anno di prova (vedi ultima circolare), visto che sono (quasi) certo di entrare in provincia, sto seriamente pensando di non presentarmi ad una eventuale convocazione che arrivasse entro martedì. Amen

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Gio Nov 05, 2015 9:10 pm

ciaoprof ha scritto:Io ho ancora incarico fino ad avente diritto su altro grado di scuola (a questo punto sia benedetta l'inefficienza della segreteria) e, visto che rischierei di non poter fare l'anno di prova (vedi ultima circolare), visto che sono (quasi) certo di entrare in provincia, sto seriamente pensando di non presentarmi ad una eventuale convocazione che arrivasse entro martedì. Amen

Mmm, non male come idea!
A questo punto l'accavallamento, giusto di un giorno o due, tra proposta di assunzione da fase C e riconvocazione da GI aggiornate... è preferibile.
Vediamo prima il tipo di posto assegnato, cdc, sede, e decidiamo per tempo se tenere la supplenza! ;0)
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 3 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.