Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

+14
meide
AnnaBlume
bog
Mary T
maestrinapiccina
merig73
RAD
Ciccio.8
start11
annalinda88
Alicetta
osvie
lallaorizzonte
pasquale55
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da pasquale55 Mer Ott 14, 2015 12:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Si attendevano chiarimenti del Ministero in merito, qualcuno è a conoscenza di cosa si è deciso?

pasquale55

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso


Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da bog Lun Nov 02, 2015 7:42 pm

..sono del parere che si potrà sicuramente scegliere il ruolo a t.i. anzichè una supplenza a t.d. di poche ore fino al 30 giugno ma questo attendiamo notizie più certe magari una circolare del MIUR...insomma vedremo!

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da AnnaBlume Lun Nov 02, 2015 7:49 pm

Ciccio.8 ha scritto:Infatti, poi essendo solo 9 ore...
Piuttosto, mi chiedevo come facciano a convocare ancora in questi giorni per incarichi lunghi su sostegno, non sono specializzato ma, al di là della questione aggiornamento delle GI, se non erro un PEI dovrebbe essere formulato entro ottobre, o sbaglio?

questa credo di saperla: il PEI si formula dopo il GLH; nella mia scuola attuale hanno deciso di posticipare il GLH a dopo la fase C (per evitare di farlo fare a chi poi magari non rimarrà).

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Nov 02, 2015 7:57 pm

AnnaBlume ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Infatti, poi essendo solo 9 ore...
Piuttosto, mi chiedevo come facciano a convocare ancora in questi giorni per incarichi lunghi su sostegno, non sono specializzato ma, al di là della questione aggiornamento delle GI, se non erro un PEI dovrebbe essere formulato entro ottobre, o sbaglio?

questa credo di saperla: il PEI si formula dopo il GLH; nella mia scuola attuale hanno deciso di posticipare il GLH a dopo la fase C (per evitare di farlo fare a chi poi magari non rimarrà).

Ah ecco, così mi sembra più sensato, quest'anno è tutto più complicato.
Grazie Anna, sempre preziosa!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da meide Mar Nov 03, 2015 11:47 am

se si ha una supplenza all'Estero fino al termine delle attività didattiche come si fa a tenerla e a rimandare l'assunzione al luglio 2016?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Nov 03, 2015 3:39 pm

Allora... ho preso l'incarico (9 ore su sostegno AD) e chiesto subito alcuni chiarimenti in segreteria.
In sostanza hanno confermato quanto già sapevamo, anche in riferimento ai vari dubbi:

Buone probabilità di conferma dell'incarico fino al 30 giugno con l'aggiornamento delle GI, soprattutto per chi è in prima fascia su disciplina, anche se NON specializzato su sostegno;

Confrmata la libera scelta di mantenere o lasciare l'incarico per quello assegnato in fase C;

Possibilità di svolgere l'anno di prova anche da NON SPECIALIZZATO su sostegno (ma questo dato è ancora da verificare).

Mi resta un dubbio legato a quest'ultimo aspetto, perciò chiedo ai più esperti: come si conteggiano i giorni utili minimi per il superamento dell'anno di prova?
(180, di cui 120 di attività didattiche se non erro)
Dato che devo decidere l'orario, mi conviene spalmarlo su più giorni, oppure no?
(posso decidere se impiegare 3, 4 o 5 giorni della settimana).

Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Francesca4 Mar Nov 03, 2015 3:49 pm

Ciccio.8 ha scritto:Allora... ho preso l'incarico (9 ore su sostegno AD) e chiesto subito alcuni chiarimenti in segreteria.
In sostanza hanno confermato quanto già sapevamo, anche in riferimento ai vari dubbi:

Buone probabilità di conferma dell'incarico fino al 30 giugno con l'aggiornamento delle GI, soprattutto per chi è in prima fascia su disciplina, anche se NON specializzato su sostegno;

Confrmata la libera scelta di mantenere o lasciare l'incarico per quello assegnato in fase C;

Possibilità di svolgere l'anno di prova anche da NON SPECIALIZZATO su sostegno (ma questo dato è ancora da verificare).

Mi resta un dubbio legato a quest'ultimo aspetto, perciò chiedo ai più esperti: come si conteggiano i giorni utili minimi per il superamento dell'anno di prova?
(180, di cui 120 di attività didattiche se non erro)
Dato che devo decidere l'orario, mi conviene spalmarlo su più giorni, oppure no?
(posso decidere se impiegare 3, 4 o 5 giorni della settimana).



Ok Ciccio, penso possa, in parte, esserti utile questo link:

http://www.orizzontescuola.it/segreteria/segreteria-neoassunti-come-calcolare-180-giorni-periodo-formazione-e-prova


Ultima modifica di Francesca4 il Mar Nov 03, 2015 5:27 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da bog Mar Nov 03, 2015 4:44 pm

Ciccio.8 ha scritto:Allora... ho preso l'incarico (9 ore su sostegno AD) e chiesto subito alcuni chiarimenti in segreteria.
In sostanza hanno confermato quanto già sapevamo, anche in riferimento ai vari dubbi:

Buone probabilità di conferma dell'incarico fino al 30 giugno con l'aggiornamento delle GI, soprattutto per chi è in prima fascia su disciplina, anche se NON specializzato su sostegno; ne ero certa

Confrmata la libera scelta di mantenere o lasciare l'incarico per quello assegnato in fase C;..sicuro anche perchè con il T.I si va a migliorare la posizione sia economica che giuridica

Possibilità di svolgere l'anno di prova anche da NON SPECIALIZZATO su sostegno (ma questo dato è ancora da verificare)...scusa ma se ti chiamano dalle graduatorie incrociate della tua materia curricolare tu insegni sempre su l'area tecnica ad indirizzo AD03 della tua disciplina

Mi resta un dubbio legato a quest'ultimo aspetto, perciò chiedo ai più esperti: come si conteggiano i giorni utili minimi per il superamento dell'anno di prova?
(180, di cui 120 di attività didattiche se non erro)
Dato che devo decidere l'orario, mi conviene spalmarlo su più giorni, oppure no? m''interessa saperlo anch'io ho un orario su 3 giorni per la mia classe di concorso fase C e 2 giorni su altra classe di concorso.... riesco a fare i 120 e soprattutto in quale scuola fare l'anno di prova tutte e due oppure una sola?
(posso decidere se impiegare 3, 4 o 5 giorni della settimana).


bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Nov 03, 2015 5:30 pm

Grazie Francesca e grazie bog.

Mmm... ero intento in calcoli vari.
I giorni EFFETTIVI di attività didattiche in parole povere sono i miei giorni settimanali di lavoro in classe (più eventuali giorni in cui svolgerò attività riferite alla formazione per l'anno di prova?). Mentre nei 180 ricadono anche le festività previste dal calendario ufficiale.
Se si iniziano a calcolare dall'inizio di novembre (presa di servizio), sino alla fine delle lezioni di giugno (in Puglia l'8), con 5 giorni settimanali, ho
20 + 15 + 17 + 21 + 19 + 20 + 22 + 5 = 139 giorni utili,
+ 47 festivi sono 186 giorni,
e non ho capito come devo considerare i 29 sabati in cui la scuola resta chiusa.
Mi sembra tutto al limite, aiuto! o_O

Edit: A proposito, ma chi deve fare l'anno di prova, su sede provvisoria dell'immissione in ruolo in fase C, come fa?
Dalla fine di novembre...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Francesca4 Mar Nov 03, 2015 6:09 pm

Ciccio.8 ha scritto:Grazie Francesca e grazie bog.

Mmm... ero intento in calcoli vari.
I giorni EFFETTIVI di attività didattiche in parole povere sono i miei giorni settimanali di lavoro in classe (più eventuali giorni in cui svolgerò attività riferite alla formazione per l'anno di prova?). Mentre nei 180 ricadono anche le festività previste dal calendario ufficiale.
Se si iniziano a calcolare dall'inizio di novembre (presa di servizio), sino alla fine delle lezioni di giugno (in Puglia l'8), con 5 giorni settimanali, ho
20 + 15 + 17 + 21 + 19 + 20 + 22 + 5 = 139 giorni utili,
+ 47 festivi sono 186 giorni,
e non ho capito come devo considerare i 29 sabati in cui la scuola resta chiusa.

Non lo so, anche se, a rigor di logica, dovrebbero essere conteggiati come le domeniche.

Ciccio.8 ha scritto:
Mi sembra tutto al limite, aiuto! o_O

Edit: A proposito, ma chi deve fare l'anno di prova, su sede provvisoria dell'immissione in ruolo in fase C, come fa?
Dalla fine di novembre...

Ciccio, mi fai venire l'ansia con i tuoi dubbi, non lambicchiamoci il cervello fin da subito.
Forse  non ti basta  la tensione alla quale, tanti di noi, sono già sottoposti in questi giorni?
Preferisci quella legata alla possibilità o meno di essere immessi in ruolo, o invece quella relativa alla comunicazione della sede di servizio provvisoria,in caso di esito positivo?
O magari allargare gli orizzonti e meditare su quella legata alla assegnazione della sede di servizio definitiva? :-)

Purtroppo tutto questo...lo scopriremo solo vivendo! (sigh)


Ultima modifica di Francesca4 il Mar Nov 03, 2015 6:20 pm - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da AnnaBlume Mar Nov 03, 2015 6:16 pm

Ciccio.8 ha scritto:
AnnaBlume ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Infatti, poi essendo solo 9 ore...
Piuttosto, mi chiedevo come facciano a convocare ancora in questi giorni per incarichi lunghi su sostegno, non sono specializzato ma, al di là della questione aggiornamento delle GI, se non erro un PEI dovrebbe essere formulato entro ottobre, o sbaglio?

questa credo di saperla: il PEI si formula dopo il GLH; nella mia scuola attuale hanno deciso di posticipare il GLH a dopo la fase C (per evitare di farlo fare a chi poi magari non rimarrà).

Ah ecco, così mi sembra più sensato, quest'anno è tutto più complicato.
Grazie Anna, sempre preziosa!

ma grazie! (mi sento lusingata)

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da AnnaBlume Mar Nov 03, 2015 6:23 pm

bog ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Allora... ho preso l'incarico (9 ore su sostegno AD) e chiesto subito alcuni chiarimenti in segreteria.
In sostanza hanno confermato quanto già sapevamo, anche in riferimento ai vari dubbi:

Buone probabilità di conferma dell'incarico fino al 30 giugno con l'aggiornamento delle GI, soprattutto per chi è in prima fascia su disciplina, anche se NON specializzato su sostegno; ne ero certa

Confrmata la libera scelta di mantenere o lasciare l'incarico per quello assegnato in fase C;..sicuro anche perchè con il T.I si va a migliorare la posizione sia economica che giuridica

Possibilità di svolgere l'anno di prova anche da NON SPECIALIZZATO su sostegno (ma questo dato è ancora da verificare)...scusa ma se ti chiamano dalle graduatorie incrociate della tua materia curricolare tu insegni sempre su l'area tecnica ad indirizzo AD03 della tua disciplina

Mi resta un dubbio legato a quest'ultimo aspetto, perciò chiedo ai più esperti: come si conteggiano i giorni utili minimi per il superamento dell'anno di prova?
(180, di cui 120 di attività didattiche se non erro)
Dato che devo decidere l'orario, mi conviene spalmarlo su più giorni, oppure no? m''interessa saperlo anch'io ho un orario su 3 giorni per la mia classe di concorso fase C e 2 giorni su altra classe di concorso.... riesco a fare i 120 e soprattutto in quale scuola fare l'anno di prova tutte e due oppure una sola?
(posso decidere se impiegare 3, 4 o 5 giorni della settimana).


rispondo a bog ma non so come squotare per riquotare: le aree non esistono più; ora incrociano tutto con tutto per i posti di sostegno senza il titolo (per dare l'incarico a Cicco dovrebbero aver incrociato tutte le classi di concorso, non solo l'area tecnica e il suo sos non è in ad03, è area unica). Ergo, questo potrebbere essere un ulteriore problema (ai fini dell'anno di prova). Non che io lo speri, eh. Ma in assenza di dichiarazione certa, e anzi in presenza di dinieghi, io ho tanti tantissimi dubbi al proposito.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da AnnaBlume Mar Nov 03, 2015 6:27 pm

Ciccio.8 ha scritto:Grazie Francesca e grazie bog.

Mmm... ero intento in calcoli vari.
I giorni EFFETTIVI di attività didattiche in parole povere sono i miei giorni settimanali di lavoro in classe (più eventuali giorni in cui svolgerò attività riferite alla formazione per l'anno di prova?). Mentre nei 180 ricadono anche le festività previste dal calendario ufficiale.
Se si iniziano a calcolare dall'inizio di novembre (presa di servizio), sino alla fine delle lezioni di giugno (in Puglia l'8), con 5 giorni settimanali, ho
20 + 15 + 17 + 21 + 19 + 20 + 22 + 5 = 139 giorni utili,
+ 47 festivi sono 186 giorni,
e non ho capito come devo considerare i 29 sabati in cui la scuola resta chiusa.
Mi sembra tutto al limite, aiuto! o_O

Edit: A proposito, ma chi deve fare l'anno di prova, su sede provvisoria dell'immissione in ruolo in fase C, come fa?
Dalla fine di novembre...

in quel caso credo conteggino i giorni dal 1 settembre (decorrenza giuridica per chi accetta il ruolo e prende anche servizio nella sede C)

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da bog Mar Nov 03, 2015 7:01 pm

Annablume il sostegno di Ciccio.8, anche se hanno unificato le aree, farà servizio effettivo proprio sulla sua classe di concorso per cui è stato nominato quindi giuridicamente è come se stesse insegnando anche sulla sua disciplina perchè il suo anno di prova non potrebbe essere valido?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Mary T Mar Nov 03, 2015 7:08 pm

AnnaBlume ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Grazie Francesca e grazie bog.

Mmm... ero intento in calcoli vari.
I giorni EFFETTIVI di attività didattiche in parole povere sono i miei giorni settimanali di lavoro in classe (più eventuali giorni in cui svolgerò attività riferite alla formazione per l'anno di prova?). Mentre nei 180 ricadono anche le festività previste dal calendario ufficiale.
Se si iniziano a calcolare dall'inizio di novembre (presa di servizio), sino alla fine delle lezioni di giugno (in Puglia l'8), con 5 giorni settimanali, ho
20 + 15 + 17 + 21 + 19 + 20 + 22 + 5 = 139 giorni utili,
+ 47 festivi sono 186 giorni,
e non ho capito come devo considerare i 29 sabati in cui la scuola resta chiusa.
Mi sembra tutto al limite, aiuto! o_O

Edit: A proposito, ma chi deve fare l'anno di prova, su sede provvisoria dell'immissione in ruolo in fase C, come fa?
Dalla fine di novembre...

in quel caso credo conteggino i giorni dal 1 settembre (decorrenza giuridica per chi accetta il ruolo e prende anche servizio nella sede C)

...e chi decide di restare sulla supplenza al 30 giugno?! Io, per esempio, ho 8 ore dall'USP e 3 ore da GI, che mi impegnano in tutto per 4 giorni settimanali; mi trovo bene in entrambe le scuole e mi dispiacerebbe lasciare ragazzi con cui lavoro bene per andare a fare un non meglio specificato potenziamento (in entrambe le scuole non vedono l'ora che arrivino i potenziatori per mandarli a sostituire i colleghi assenti per meno di 10 giorni: gli assenti sono almeno 5 o 6 ogni giorno ed i dirigenti non sanno chi mandare perchè nessuno ha dato disponibilità per ore eccedenti...! Insomma, il potenziamento non mi sembra offrire grandi soddisfazioni professionali, almeno quest'anno!)...
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da pasquale55 Mar Nov 03, 2015 7:49 pm

Per i colleghi esperti:
al fine del superamento dell'anno di prova, il servizio svolto che precede l'assunzione in fase C, viene considerato per il calcolo complessivo dei 180 giorni?

pasquale55

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Nov 03, 2015 8:13 pm

Che casooooottooooo Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Confused0078 Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 4fvgdaq_th Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Gaah
ahahahah mando in tilt Francesca, bog e Anna con un allarme solo! Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Crazy

Quindi... su incarico attuale (supplenza su sostegno con presa di servizio a partire da novembre) potrei fare solo una cosa: pararmi da ogni evenienza e dividere l'orario sui 5 giorni a settimana di attività della scuola, oppure, al massimo, fare questa correzione tra non più di due settimane (se e quando mi assumeranno su potenziamento e saprò cosa fare), dato che in segreteria mi sono sembrati comprensivi.

Per la fase C dovrebbe scattare un conteggio diverso, ma i giorni di attività didattica non cambierebbero poi molto...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da AnnaBlume Mar Nov 03, 2015 11:26 pm

bog ha scritto:Annablume il sostegno di Ciccio.8, anche se hanno unificato le aree, farà servizio effettivo proprio  sulla sua classe di concorso per cui è stato nominato quindi giuridicamente è come se stesse insegnando anche sulla sua disciplina perchè il suo anno di prova non potrebbe essere valido?

perché, così come il mio csa ha detto, non ha il titolo per fare quello che sta facendo. (Ripeto: io non desidero affatto che questo avvenga, eh. Riporto solo i miei enormi dubbi e la risposta che mi è stata data).

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da bog Mar Nov 03, 2015 11:35 pm

Annablume allora, facci una gentilezza, riferisci al tuo CSA perchè sono stati immessi in ruolo docenti sul sostegno senza specializzazione?... vedi cosa ti rispondono e poi ce lo fai sapere siamo molto curiosi grazie!


Ultima modifica di bog il Mar Nov 03, 2015 11:39 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da bog Mar Nov 03, 2015 11:36 pm

Ciccio.8 ha scritto:Che casooooottooooo Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Confused0078 Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 4fvgdaq_th Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Gaah
ahahahah mando in tilt Francesca, bog e Anna con un allarme solo! Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Crazy

Quindi... su incarico attuale (supplenza su sostegno con presa di servizio a partire da novembre) potrei fare solo una cosa: pararmi da ogni evenienza e dividere l'orario sui 5 giorni a settimana di attività della scuola, oppure, al massimo, fare questa correzione tra non più di due settimane (se e quando mi assumeranno su potenziamento e saprò cosa fare), dato che in segreteria mi sono sembrati comprensivi.

Per la fase C dovrebbe scattare un conteggio diverso, ma i giorni di attività didattica non cambierebbero poi molto...
ahahahah Ciccio.8 hai ragione però le tue immagini ed il tuo sarcasmo sono troppo divertenti....complimenti.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da bog Mar Nov 03, 2015 11:43 pm

pasquale55 ha scritto:Per i colleghi esperti:
al fine del superamento dell'anno di prova, il servizio svolto che precede l'assunzione in fase C, viene considerato per il calcolo complessivo dei 180 giorni?
..certo perchè la tua assunzione è giuridica ed economica dal primo di settembre 2015 se decidi di passare al ruolo subito

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Nov 04, 2015 4:38 pm

Ok, definito il tutto stamattina, con preside super disponibile e attento alle fasi del piano straordinario e alle varie note e circolari.

Resta il dubbio sulla possibilità di svolgere l'hanno di prova da non specializzati.
Spero tanto che bog abbia ragione, ma soprattutto che il miur dia una risposta chiara fra pochi giorni (anche prima della fase C), dal momento che proprio quest'anno siamo in tanti non specializzati ad essere convocati su sostegno AD e al 30 giugno.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da AnnaBlume Mer Nov 04, 2015 7:50 pm

bog ha scritto:Annablume allora, facci una gentilezza, riferisci al tuo CSA perchè sono stati immessi in ruolo docenti sul sostegno senza specializzazione?... vedi cosa ti rispondono e poi ce lo fai sapere siamo molto curiosi grazie!

Io qui non ti ho capito. Quando e dove sono stati immessi in ruolo docenti sul sostegno senza specializzazione? Per quello che ne so io, mai. Non è proprio legale, che io sappia (parlo di ora: non ho proprio idea di cosa accadeva negli anni '80, '90 etc). Questa situazione che si è creata, con noi, ho proprio l'idea che sia un unicum: anche nel caso di immissioni in ruolo durante l'a.s., non credo che nessuno avesse o abbia mai avuto l'intenzione di mantenere la supplenza; non vedo dunque perché mai avrebbero avuto l'esigenza di fare l'anno di prova sul sos da incrocio, generalmente considerato il peggio che si possa avere, poi. L'esigenza la si ha oggi proprio e solo perché l'assunzione non è provinciale (o regionale se da concorso) come è sempre stata ma nazionale e ad alto rischio di 'deportazione'; dunque scatta, per chi non ha avuto l'incarico sulla materia, di fare l'anno di prova con quello che si ha, ma proprio giusto per non partire.

Insomma, a me pare che ci si trovi in una situazione mai incontrata negli anni precedenti, del tutto strumentale al rimanere dove si è, e veramente ma veramente al limite. Ripeto: se qualcuno sa qualcosa di più o di certo, ha chiesto lumi ai sindacati o al proprio csa, per favore lo dica. La risposta che ho ricevuto io come sapete non è positiva.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da ninelrouge Mer Nov 04, 2015 8:17 pm

No Anna, ne sono stati immessi sì... Una mia collega, ad esempio, specializzata in inglese, è stata messa di ruolo con l'obbligo di fare per 5 anni sostegno.

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da AnnaBlume Mer Nov 04, 2015 11:08 pm

ninelrouge ha scritto:No Anna, ne sono stati immessi sì... Una mia collega, ad esempio, specializzata in inglese, è stata messa di ruolo con l'obbligo di fare per 5 anni sostegno.

senza il titolo? Scusa, ma a me pare un'assurdità (e mai, mai, mai sentita una cosa così in tutti gli anni di insegnamento). In ogni caso, quand'anche fosse (magari l'abilitazione ce la aveva, solo che tu non ne sei a conoscenza), ha fatto a quel punto l'anno di prova sul posto sul quale aveva il ruolo. Il che non mi sembra proprio uguale a fare l'anno di prova sul sos senza specializzazione valido per cattedra di ruolo su materia/potenziamento.

Boh. Se volete io comincio a chiedere anche ai sindacati: voi lo avete fatto? Così confrontiamo le risposte

PS: sbirciando un po' sulla rete ho trovato anche questo che non avevo letto: "Circa la validità del servizio su posto di sostegno ai fini del superamento del periodo di prova, va considerato che per l'assunzione su posti di sostegno, si attinge alle medesime graduatorie dei concorsi ordinari o per titoli, fermo restando la necessità del possesso del titolo di specializzazione." Trovate il post qui: https://www.orizzontescuolaforum.net/t112498-anno-di-prova-su-sostegno-primaria-anche-senza-abilitazione. Scorrendo la pagina, però, c'è una testimonianza di qualcuno (o amico di quel qualcuno) che sembra aver fatto così l'anno di prova.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da bog Gio Nov 05, 2015 4:24 pm

ninelrouge ha scritto:No Anna, ne sono stati immessi sì... Una mia collega, ad esempio, specializzata in inglese, è stata messa di ruolo con l'obbligo di fare per 5 anni sostegno.
...già ed hanno pure fatto l'anno di prova..

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo - Pagina 2 Empty Re: Assunzioni Fase C. Lasciare la supplenza per il ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.