Per FRADACLA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per FRADACLA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per FRADACLA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per FRADACLA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per FRADACLA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per FRADACLA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per FRADACLA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per FRADACLA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per FRADACLA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per FRADACLA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per FRADACLA

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Mer Ott 14, 2015 8:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Carissima, ho avuto la conferma in ruolo il 01/09/2012 con ricostruzione di carriera:
alla data del 01/09/2012 riconosciuta anzianità di: 14 anni con posizione stipendiale anni 9 con 4 anni e 4 mesi accantonati utilizzabili all'anzianità di 16 anni.
Nel cedolino di NOV 2013 mi sono stati versati gli arretrati e assegnata la posizione 9 -14.
Nel messaggio finale era scritto: provveduto all'allineamento della IIS e della RPD - Applicato Art. 9 del D.L. 78/2010 relativamente Anno 2012 così come previsto da CCNL del 13/03/2013.
Solo nel cedolino di GEN 2015 mi veniva riconosciuto lo scatto e posizionato alla 15-20 ma senza nessun versamento di arretrati a cui avevo diritto. Nel frattempo avrei anche maturato i 16 anni e quindi i 4 anni e 4 mesi da aggiungere e quindi dovrei essere arrivato almeno alla posizione 21-27 anni anche senza contare il 2013. A tutt'oggi nel mio cedolino c'è la scadenza prossima al 31/12/2020 ... a cui non so dare spiegazione ... Pensaci tu a chiarirmi le idee ... Grazie in anticipo!

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso


Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da fradacla Lun Nov 30, 2015 12:58 pm

C'è la nota MIUR che spiega come fare...
http://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2014/ottobre/NOTA_MIUR_20141020_prot2621

Si ricorda agli uffici che per recepire le modifiche su pratiche esistenti e acquisire le posizioni stipendiali aggiornate occorrerà effettuare il ricalcolo tramite le funzioni SIDI dell'area "Gestione Giuridica - Gestione della Carriera".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Lun Nov 30, 2015 5:09 pm

Appena posso vado a sentire ... grazie ancora! (Arriveremo alla fine ... ) . :-))

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Ven Dic 18, 2015 1:21 pm

Allora ... dopo tanto penare e comunicazioni anche con la DSGA, mi hanno fatto redigere una bella domanda scritta in data odierna alla Dirigente, ove ricostruisco tutto quello che ci siamo scritti (la mia ricostruzione di carriera attuata e la progressione economica come dovrebbe essere aggiornata -->definizione).
Hanno intenzione di trasmetterla direttamente alla Ragioneria.
Secondo me il SIDI è ... fallimentare ... o no??!! :-))
Tu che ne pensi?

Salutissimi come sempre!

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da fradacla Ven Dic 18, 2015 3:19 pm

freestyle ha scritto:Allora ... dopo tanto penare e comunicazioni anche con la DSGA, mi hanno fatto redigere una bella domanda scritta in data odierna alla Dirigente, ove ricostruisco tutto quello che ci siamo scritti (la mia ricostruzione di carriera attuata e la progressione economica come dovrebbe essere aggiornata -->definizione).
Hanno intenzione di trasmetterla direttamente alla Ragioneria.
Secondo me il SIDI è ... fallimentare ... o no??!! :-))
Tu che ne pensi?

Salutissimi come sempre!

Non so cosa dirti.
Per il poco che ho letto sulle procedure amministrative la definizione spetta alla scuola, ma può darsi che la Ragioneria risolva o, almeno, dia indicazioni su come procedere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Ven Dic 18, 2015 4:27 pm

... un'altra cosuccia ... ma se io non mi fossi accorto di nulla (come molte mie colleghe che non sono aggoirnate in materia amministrativa ...) ... e la scuola-segreteria-dirigente quanto meno (!) ... andava tutto in prescrizione? C'è da esclamare: cose da pazzi!
A mio modesto parere, è la Ragioneria che deve aggiornare i conti, altrimenti che ragioneria è?

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da fradacla Ven Dic 18, 2015 5:45 pm

Non si tratta di diritti che vanno in prescrizione, ma i ritardi in quest'ambito non sono compensati da interessi sugli arretrati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Ven Dic 18, 2015 6:22 pm

... infatti ... e poi ci sono anche i mancati versamenti INPS-exINPDAP che con le varie (brutte) riforme vanno letteralmente persi ... mentre una volta ... la pensione era sugli ultimi stipendi ... SIGH!!!

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Sab Dic 19, 2015 7:03 am

ecco quello che in definitiva mi scrive per mail in privato la DSGA:
A supporto invieremo anche nota della dirigente con la quale spieghiamo che non è possibile emettere un decreto dal sistema informativo SIDI in quanto il suo inquadramento è già aggiornato all'ultimo contratto e necessita perciò solo dello sblocco degli anni "congelati".

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Gio Feb 04, 2016 12:48 am

Allora, carissima, ecco l'aggiornamento:
rifaranno completamente il decreto di ricostruzione di carriera, che pare il sistema SIDI accetti, mentre la revisione parziale no ... Speriamo che questa sia la volta buona! Saluti e buon lavoro!!! :-))

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da fradacla Gio Feb 04, 2016 8:26 am

Che rifacciano ex novo o aggiornino solo, l'importante è che si sia chiarito e che siano solleciti :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Dom Feb 14, 2016 5:35 am

Eccomi per l'aggiornamento: ricostruzione di carriera ri-ricostruita!
Era come esattamente l'hai scritta tu! Ottimo lavoro! Ora la mandano alla Ragioneria ... e quindi la
storia continua ... Salutissimi!

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Mar Apr 05, 2016 12:20 am

Inviata alla Ragioneria il 17 Febbraio ... è tornata firmata oggi 4 Aprile 2016 !!! Ora aspetto che nei prossimi cedolini (prima dell'accredito) appaiano gli arretrati con lo stipendio finalmente che mi spetta ... Salutissimi :-))

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da fradacla Mar Apr 05, 2016 8:34 am

Aspetto un bonifico con congrua percentuale degli arretrati per la consulenza :-))
Buona giornata!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Mar Apr 05, 2016 4:48 pm

Sei bravissima ... e non per complimento! ... appena ho il quibus ... ritorno per il rapporto finale. Paolo. :-))

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da Guido80 Mar Apr 05, 2016 9:33 pm

Ciao Freestyle,
Scusa se entrò nel tuo post. Come te, anche io ho avuto il ruolo retrodatato al 2010. Nella ricostruzione di carriera ti hanno dato la fascia 3-8? O meglio , se non ti hanno dato la fascia 3-8 perché non esiste più, ti hanno dato il gli arretrati relativi alla fascia 3-8 con un assegno "ad personam"?
Buona serata,
Tony

Guido80

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Mar Apr 05, 2016 10:44 pm

Ciao Tony! Io avevo al mio attivo ben 17 anni pre ruolo non contando il 2010/11 ... quindi dopo l'anno di prova mi hanno messo nel 9-14 ... con arretrati direttamente in busta paga ... e poi ... la storia la puoi seguire tutta andando al primo post ... Ciao :-))

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da fradacla Mar Apr 05, 2016 11:01 pm

Tony_Ontheroad ha scritto:Ciao Freestyle,
Scusa se entrò nel tuo post. Come te, anche io ho avuto il ruolo retrodatato al 2010. Nella ricostruzione di carriera ti hanno dato la fascia 3-8? O meglio , se non ti hanno dato la fascia 3-8 perché non esiste più, ti hanno dato il gli arretrati relativi alla fascia 3-8 con un assegno "ad personam"?
Buona serata,
Tony

La fascia 3-8 (con il relativo assegno 790 - differenza fascia 3) viene riconosciuta a chi era in ruolo giuridico ed economico al 1/9/2010. Il solo ruolo giuridico non basta, la cosa è stata chiarita a suo tempo da un orientamento dell'ARAN. Se n'è parlato più volte nel forum e all'argomento è stato dedicato anche un articolo in OS

http://www.orizzontescuola.it/news/come-gestire-ricostruzione-carriera-docenti-assunti-1-settembre-2011-retrodatazione-al-2010-chi
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Mer Apr 06, 2016 7:17 am

urko kan ! ... questa me l'ero persa ... certo che è davvero una GIUNGLA addentrarsi negli stipendi scolastici ... e MENO MALE CHE CI SEI TU ---> FRA :-))

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da Guido80 Mer Apr 06, 2016 4:42 pm


Ciao Fradacla,
capisco quanto scritto nell'articolo. Ma io ho vinto nel 2013 un ricorso sugli scatti per cui ne avevo diritto, guarda caso, dall'1.09.2010. Non so come si muoverà la ragioneria territoriale di stato.....
Tony


fradacla ha scritto:
Tony_Ontheroad ha scritto:Ciao Freestyle,
Scusa se entrò nel tuo post. Come te, anche io ho avuto il ruolo retrodatato al 2010. Nella ricostruzione di carriera ti hanno dato la fascia 3-8? O meglio , se non ti hanno dato la fascia 3-8 perché non esiste più, ti hanno dato il gli arretrati relativi alla fascia 3-8 con un assegno "ad personam"?
Buona serata,
Tony

La fascia 3-8 (con il relativo assegno 790 - differenza fascia 3) viene riconosciuta a chi era in ruolo giuridico ed economico al 1/9/2010. Il solo ruolo giuridico non basta, la cosa è stata chiarita a suo tempo da un orientamento dell'ARAN. Se n'è parlato più volte nel forum e all'argomento è stato dedicato anche un articolo in OS

http://www.orizzontescuola.it/news/come-gestire-ricostruzione-carriera-docenti-assunti-1-settembre-2011-retrodatazione-al-2010-chi

Guido80

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da fradacla Mer Apr 06, 2016 4:48 pm

Ho l'impressione che si tratti di cose diverse.
Credo (correggimi se sbaglio) tu parli del ricorso per avere il riconoscimento degli scatti biennali ai precari.
La sentenza (se di questo si tratta) ha sancito che avevi diritto a scatti di stipendio, non che dal 1/9/2010 tu avessi diritto all'immissione in ruolo giuridico ed economico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da Guido80 Mer Apr 06, 2016 9:36 pm

Si giusto. Ma avrei recuperato tutto con la ricostruzione di carriera.

Guido80

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da freestyle Dom Apr 10, 2016 7:41 am

Eccomi di nuovo: mi accreditano il tutto questo mese di Aprile! Ho visto il cedolino con una cifra di ben 5 mila 387 euro ... In segreteria mi hanno detto che sono stato fortunato, che hanno altre pratiche ferme alla Ragioneria ... Urka Vè ... siamo proprio in Italia, dove il vento soffia dove vuole?
Cavolo mica bisogna sentirsi male se finalmente si ottiene il giusto! Ci sono volute 2 e dico 2 ricostruzioni ... FRA SEI UN MITO !!!

freestyle

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 14.10.15
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da fradacla Dom Apr 10, 2016 11:38 am

freestyle ha scritto:Eccomi di nuovo: mi accreditano il tutto questo mese di Aprile! Ho visto il cedolino con una cifra di ben 5 mila 387 euro ...

Suppongo che quel cedolino si riferisca solo gli arretrati, perché a occhio e croce in quella cifra non dovrebbe essere compreso lo stipendio.
Con quale dicitura compare su Noipa? Pagamenti vari o Rata mese aprile (o simili?)

PS Non so dove insegni, ma ho dato per scontato che si tratti di secondaria di secondo grado
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da rosy.11 Dom Apr 10, 2016 11:45 am

Mi intrufolo velocemente per un saluto alla cara Fradacla : )
In questi giorni sto frequentando la sezione "Mobilità", che ho riempito delle mie solite domande impossibili : )
Prima o poi mi cacciano via : )))
Saluti carissimi e buona domenica!

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da fradacla Dom Apr 10, 2016 12:40 pm

rosy.11 ha scritto:Mi intrufolo velocemente per un saluto alla cara Fradacla : )
In questi giorni sto frequentando la sezione "Mobilità", che ho riempito delle mie solite domande impossibili : )
Prima o poi mi cacciano via : )))

Io frequento poco quel forum perché dell'argomento so davvero poco.
L'unica mobilità che al momento mi preoccupa è quella delle mie articolazioni, che comincia a difettare :-))


Saluti carissimi e buona domenica!

Buona domenica anche a te!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per FRADACLA - Pagina 2 Empty Re: Per FRADACLA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.