Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Neoassunti fase A e contratti triennali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Neoassunti fase A e contratti triennali   Gio Ott 15, 2015 8:38 pm

Chi è stato assunto in fase A l'anno prossimo rientrerà nei contratti triennali?
Tornare in alto Andare in basso
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Neoassunti fase A e contratti triennali   Gio Ott 15, 2015 10:25 pm

I contratti non sono più triennali; il POF lo è, ma è un problema (spesso finto) dei soli potenziatori.
Antonioprecario60

MessaggioOggetto: Re: Neoassunti fase A e contratti triennali   Gio Ott 15, 2015 10:36 pm

Se non ho capito male, dal 2016 esisterà un solo organico dell'autonomia che include quello di diritto e quello del potenziamento. Pertanto i DS comporranno l'organico complessivo sulla base degli elenchi di docenti presenti nelle unità territoriali ed avrà validità triennale. Ovviamente anche il PTOF, che invece è specifico del potenziamento, avrà validità triennale. Non è un contratto triennale è un organico a validità triennale. I docenti hanno un contratto a tempo indeterminato.
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Neoassunti fase A e contratti triennali   Gio Ott 15, 2015 11:55 pm

Antonioprecario60 ha scritto:
Se non ho capito male, dal 2016 esisterà un solo organico dell'autonomia che include quello di diritto e quello del potenziamento. Pertanto i DS comporranno l'organico complessivo sulla base degli elenchi di docenti presenti nelle unità territoriali ed avrà validità triennale. Ovviamente anche il PTOF, che invece è specifico del potenziamento, avrà validità triennale. Non è un contratto triennale è un organico a validità triennale. I docenti hanno un contratto a tempo indeterminato.
I docenti hanno senza dubbio contratto a T.I. solo alcuni dopo un triennio potrebbero essere costretti a cambiare scuola; chi ? Quelli che hanno visto il PTOF cambiare in maniera a loro sfavorevole (ed i perdenti posto a causa di perdita delle classi).

Se un PTOF prevedeva potenziamento di ginnastica e cambiando prevederà potenziamento di musica, uno tra i docenti di ginnastica dovrà cambiare scuola, non necessariamente l'ultimo arrivato ovvero non necessariamente il potenziatore (così correggo il mio post precedente); al suo posto arriverà un docente di musica.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Neoassunti fase A e contratti triennali   Ven Ott 16, 2015 2:30 pm

Grazie a tutti. Il mio problema era capire se il trasferimento dopo 3 anni riguardava solo i neoassunti della fase C o anche quelli della fase 0-A. Mi pare di capire che siamo tutti nello stesso calderone, in quanto parte del famigerato organico dell'autonomia. Essere stati assunti con le vecchie regole insomma non tutela più di tanto..,
avidodinformazioni

MessaggioOggetto: Re: Neoassunti fase A e contratti triennali   Ven Ott 16, 2015 2:44 pm

Kkimba ha scritto:
Grazie a tutti. Il mio problema era capire se il trasferimento dopo 3 anni riguardava solo i neoassunti della fase C o anche quelli della fase 0-A. Mi pare di capire che siamo tutti nello stesso calderone, in quanto parte del famigerato organico dell'autonomia. Essere stati assunti con le vecchie regole insomma non tutela più di tanto..,
Tutelerà solo l'anno prossimo, con l'assegnazione della prima sede definitiva; la fase A avrà una sede in provincia, le fasi B e C avranno una sede in Italia.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Neoassunti fase A e contratti triennali   Ven Ott 16, 2015 7:41 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Kkimba ha scritto:
Tutelerà solo l'anno prossimo, con l'assegnazione della prima sede definitiva; la fase A avrà una sede in provincia, le fasi B e C avranno una sede in Italia.

Infatti, ora mi è chiaro. Grazie avido.

Quindi, a rigore, uno nominato in fase 0-A, ottenuta la sede definitiva, potrebbe essere impiegato dal DS anche su potenziato se le ore disponibili sono lì e non su cattedra...se di organico dell'autonomia si tratta, il ds gestisce le risorse umane come meglio crede. O no?

Neoassunti fase A e contratti triennali
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fase luteale
» Valori estradiolo fase follicolare
» Fase luteale breve???
» fase luteale breve e fecondazione
» Estradiolo basso in fase luteinica

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum