Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

5 partecipanti

Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da Scimmietta2017 Ven Nov 06, 2015 11:31 pm

Buona sera a tutti, Sono docente di ruolo dal 2014, il prossimo febbraio vorrei presentare domanda di mobilità interprovinciale per ricongiungimento al coniuge militare. Questa sera tra le news di O.S. c'era un argomento che ha attirato la mia attenzione. Questa lettrice chiedeva a Lalla se un suo possibile trasferimento la porterebbe a perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato ed entrare a far parte dei contratti triennali. La risposta di Lalla è stata affermativa.
So che lo scorso a.s. se n'è parlato tanto dei contratti annuali e degli albi territoriali, ma siccome, ahimè, era un argomento che non pensavo si potesse presentare, non ho approfondito.
Mi è venuto un atroce dubbio...ma cosa vuol dire "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato"??? Ho provato a leggere i vari comma della Legge 107, ma nessuno, almeno così ho capito io, specifica ciò. Altra cosa.... entrare a far parte dei contratti triennali cosa vuol dire concretamente?? Che dopo tre anni il DS può decidere di non farti lavorare più, pur essendo di ruolo????
Ma se così fosse....devo stare bene attenta a non chiedere trasferimento, perché rischierei di finire nel calderone degli albi provinciali....e questo in un certo qual senso mi "costringerebbe" a stare dove sto. Che per carità io ci sto anche bene.... ma questo significherebbe stare lontano da mio marito.
Vi prego, chiaritemi questa cosa a 360°.
Grazie a chiunque vorrà rispondermi.
Katia.

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da spillo16 Ven Nov 06, 2015 11:49 pm

Si esatto, è una conseguenza FONDAMENTALE che molti trascurano per mancanza di informazioni. Chi accederà alla mobilità rientrerà negli albi provinciali con tutte le conseguenze del caso, contratti triennali, schiavitù nei riguardi del tanto criticato preside SCERIFFO, mobilità ogni 3 anni tra le scuole della provincia. E' per questo che io credo che chi si è o si sarà un minimo informato difficilmente rischierà di perdere il precedente status di docente di ruolo a meno che non sia pazzo....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da Scimmietta2017 Sab Nov 07, 2015 12:09 am

Quindi perdi il ruolo, è così???? Ho perso il mio self control, non ragiono e non capisco. Si avranno contratti triennali?????
La pazzia c'entra ben poco... cosa fai, il marito al sud e tu al nord o viceversa? Sembra assurdo, ma che alternative si hanno???
Ho letto in qualche topic che la mobilità del 2016/2017 verrà svolta secondo le vecchie regole (scelta delle scuole) e non sugli ambiti territoriali. Ma questo a livello dei contratti cambia???

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da costanza15 Sab Nov 07, 2015 12:41 am

No no, tranquilla, entrare negli albi a carattere triennale non significa rischiare il ruolo, ma solo rischiare di dover cambiare scuola fra quelle comprese nell'albo o al massimo, credo, dell'intera provincia. Se dici che tuo marito è al sud e tu al nord penso che valga la pena rischiare...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da giovanna onnis Sab Nov 07, 2015 12:42 am

katia81 ha scritto:Quindi perdi il ruolo, è così????
Non perdi il ruolo, questo non è scritto da nessuna parte.
Entrando negli ambiti territoriali si perde la titolarità in una scuola specifica e si avrà titolarità in un ambito territoriale rimanendo comnunque docente di ruolo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da Ospite Sab Nov 07, 2015 12:46 am

Sono esterrefatto dalla facilità con cui si propagano e radicano le bufale. Magari se si leggessero un po' di più le norme e un po' di meno le libere interpretazioni che divagano nel Web ci si potrebbe risparmiare il catastrofismo.

Chiedere la mobilità e finire negli ambiti territoriali non implica rinunciare al ruolo (o "al tempo indeterminato" usando un altro termine). Si perde definitivamente la titolarità di sede ma non si perde assolutamente lo status di docente a tempo indeterminato. Chi dice il contrario spara quelle enormità che contengono una doppia zeta e fanno rima con "...ate".

Vediamo di fare un sunto sintetico di quello che sarà:
1) se si ottiene il trasferimento si finisce in un ambito territoriale
2) l'assegnazione della sede da un ambito territoriale sarà subordinata alla decisione di un dirigente scolastico
3) l'incarico sarà triennale. Attenzione l'incarico, non il contratto. Si sottoscrive un unico contratto, quello dell'immissione in ruolo. I presidi non assumono nessuno perché ad assumere è lo Stato. I presidi hanno solo la facoltà di "scegliere" tra gli assunti.
4) al termine del triennio, l'incarico è automaticamente rinnovato (che piaccia o non al DS) se il PTOF non subisce modifiche tali da far decadere la necessità del potenziamento richiesto.
5) se l'incarico non sarà rinnovato, non si viene licenziati bensì si ritorna nell'ambito territoriale per ricevere l'incarico da un'altra scuola.

E basta con questo baubau dei presidi sceriffi: i presidi sceriffi potranno renderci la vita impossibile in mille mila modi, anzi, ci riescono già, ma una cosa è certa, non hanno alcun potere di rimuovere un docente dal ruolo, se non ricorrendo alle procedure disciplinari e alle motivazioni che esistono ed esistevano prima della "buona scuola".

A volte mi chiedo: in che mani sono i nostri studenti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da spillo16 Sab Nov 07, 2015 9:37 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Sono esterrefatto dalla facilità con cui si propagano e radicano le bufale. Magari se si leggessero un po' di più le norme e un po' di meno le libere interpretazioni che divagano nel Web ci si potrebbe risparmiare il catastrofismo.

Chiedere la mobilità e finire negli ambiti territoriali non implica rinunciare al ruolo (o "al tempo indeterminato" usando un altro termine). Si perde definitivamente la titolarità di sede ma non si perde assolutamente lo status di docente a tempo indeterminato. Chi dice il contrario spara quelle enormità che contengono una doppia zeta e fanno rima con "...ate".

Vediamo di fare un sunto sintetico di quello che sarà:
1) se si ottiene il trasferimento si finisce in un ambito territoriale
2) l'assegnazione della sede da un ambito territoriale sarà subordinata alla decisione di un dirigente scolastico
3) l'incarico sarà triennale. Attenzione l'incarico, non il contratto. Si sottoscrive un unico contratto, quello dell'immissione in ruolo. I presidi non assumono nessuno perché ad assumere è lo Stato. I presidi hanno solo la facoltà di "scegliere" tra gli assunti.
4) al termine del triennio, l'incarico è automaticamente rinnovato (che piaccia o non al DS) se il PTOF non subisce modifiche tali da far decadere la necessità del potenziamento richiesto.
5) se l'incarico non sarà rinnovato, non si viene licenziati bensì si ritorna nell'ambito territoriale per ricevere l'incarico da un'altra scuola.

E basta con questo baubau dei presidi sceriffi: i presidi sceriffi potranno renderci la vita impossibile in mille mila modi, anzi, ci riescono già, ma una cosa è certa, non hanno alcun potere di rimuovere un docente dal ruolo, se non ricorrendo alle procedure disciplinari e alle motivazioni che esistono ed esistevano prima della "buona scuola".

A volte mi chiedo: in che mani sono i nostri studenti?

Incredibile, avete fatto propaganda per 1 anno sui presidi sceriffo e i contratti triennali e ora invece è tutto normale? che ipocriti, e tu sei proprio uno di quelli che ha fatto propaganda con milioni di post contro la buona scuola. Ora state facendo lo stesso facendo cadere nella trappola personale di ruolo con le vecchie regole così che i vostri amici sindacalisti e grillini possano attaccare il governo dopo che migliaia di persone di ruolo andranno a finire negli albi., questo la dice lunga su come siete capaci di agire e le bufale, queste vere, che vi inventate. Diffidate da coloro che fanno propaganda, il loro scopo è danneggiare le persone così possono dire: visto? ve lo avevo detto è stato il cattivone di Renzi, ma intanto hanno rovinato le persone come hanno fatto sabotando la buona scuola dall'inizio (poichè non era così come approvata). Alla fine stai mettendo in discussione l'articolo di Lalla da cui si è partiti e che anche io sottoscrivo così come l'utente che si è posto i dubbi quindi forse la normativa sei il primo a non conoscerla a quanto pare, ma chi vive di bufale e propaganda è così....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da Scimmietta2017 Sab Nov 07, 2015 9:59 am

Grazie mille per le tante risposte e chiarimenti. Quando ho letto quelle frasi mi si è gelato il sangue... e non capivo come potesse essere vera una cosa del genere..è ANTICOSTITUZIONALE!!!!! Ammetto la mia colpa di non essermi informata abbastanza, ma quando ho letto quelle frasi sono andata subito a leggermi la norma e ciò non era riportato... ma avendo una risposta affermativa da parte di un moderatore...allora volevo un attimo dei chiarimenti...
Grazie ancora di tutto,
Buona giornata.

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da spillo16 Sab Nov 07, 2015 10:02 am

Così parlavano degli albi durante la buona scuola:
https://www.youtube.com/watch?v=lur6r5Mnkek

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da spillo16 Sab Nov 07, 2015 10:08 am

katia81 ha scritto:Grazie mille per le tante risposte e chiarimenti. Quando ho letto quelle frasi mi si è gelato il sangue... e non capivo come potesse essere vera una cosa del genere..è ANTICOSTITUZIONALE!!!!! Ammetto la mia colpa di non essermi informata abbastanza, ma quando ho letto quelle frasi sono andata subito a leggermi la norma e ciò non era riportato... ma avendo una risposta affermativa da parte di un moderatore...allora volevo un attimo dei chiarimenti...
Grazie ancora di tutto,
Buona giornata.

guarda se ti riferisci a me io ho solo confermato quello che diceva Lalla, perdi lo "status precedente" di ruolo e acquisisci un nuovo "status" sempre di ruolo ma ben meno vantaggioso di quello precedente. Cioè sarai soggetta alle nuove regole e non più alle vecchie poi valuta tu.

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da Scimmietta2017 Sab Nov 07, 2015 10:51 am

spillo16 ha scritto:
katia81 ha scritto:Grazie mille per le tante risposte e chiarimenti. Quando ho letto quelle frasi mi si è gelato il sangue... e non capivo come potesse essere vera una cosa del genere..è ANTICOSTITUZIONALE!!!!! Ammetto la mia colpa di non essermi informata abbastanza, ma quando ho letto quelle frasi sono andata subito a leggermi la norma e ciò non era riportato... ma avendo una risposta affermativa da parte di un moderatore...allora volevo un attimo dei chiarimenti...
Grazie ancora di tutto,
Buona giornata.

guarda se ti riferisci a me io ho solo confermato quello che diceva Lalla, perdi lo "status precedente" di ruolo e acquisisci un nuovo "status" sempre di ruolo ma ben meno vantaggioso di quello precedente. Cioè sarai soggetta alle nuove regole e non più alle vecchie poi valuta tu.

Quando ho scritto: "ho letto quelle frasi e mi si è gelato il sangue", non mi riferivo al tuo intervento, assolutamente!!! Mi riferivo al messaggio della lettrice che riportava testuali parole: " perdere il DIRITTO ACQUISITO di tempo indeterminato". Per Me e per chiunque altro, un diritto acquisito è un diritto, che una volta entrato nella sfera giuridica di un soggetto, è IMMUTABILE. Il "PERDERE" questo diritto è anticostituzionale.
E' stato questo che mi ha allarmato... so che andrò incontro a delle nuove regole... ma giù c'è la mia famiglia... che ha già fatto abbastanza dei sacrifici e anch'io... ma voglio essere positiva ed ottimista...anche se...Voltaire, in uno dei sui scritti, scriveva che l'ottimismo è il delirio di sostenere che tutto va bene quando tutto va male... C'est la vie!!!

Scimmietta2017

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da Davide Sab Nov 07, 2015 11:01 am

L'eventuale perdita di continuità dopo il triennio è pressoché nulla nella scuola primaria dove si è tutti docenti di materia, sarà difficile alle medie. Si potrà verificare su determinate materie più particolari alle superiori. Non certo su lettere, matematica, inglese o simili materie che esistono e sempre esisteranno in tutte le scuole.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da Ospite Sab Nov 07, 2015 3:40 pm

spillo16 ha scritto:Incredibile, avete fatto propaganda per 1 anno sui presidi sceriffo e i contratti triennali e ora invece è tutto normale?
"avete"? quanti ettolitri di lambrusco hai scolato per vedere doppio o multiplo?
Comunque, leggiti le indicazioni iniziali, in particolare il testo originale del disegno di legge presentato alla camera e il testo approvato dopo gli emendamenti.
Se non capisci una mazza non posso farci nulla.

che ipocriti, e tu sei proprio uno di quelli che ha fatto propaganda con milioni di post contro la buona scuola.
E continuo a farlo, intelligentone. Ma sei così intelligentone che non riesci a distinguere tra lucciole e lanterne. Datti all'equitazione da corsa, va'

Ora state facendo lo stesso facendo cadere nella trappola personale di ruolo con le vecchie regole così che i vostri amici sindacalisti e grillini possano attaccare il governo dopo che migliaia di persone di ruolo andranno a finire negli albi., questo la dice lunga su come siete capaci di agire e le bufale, queste vere, che vi inventate. Diffidate da coloro che fanno propaganda, il loro scopo è danneggiare le persone così possono dire: visto? ve lo avevo detto è stato il cattivone di Renzi, ma intanto hanno rovinato le persone come hanno fatto sabotando la buona scuola dall'inizio (poichè non era così come approvata).
Cambia spacciatore, quello che ti stai fumando non è Cannabis, è Phragmites communis, Canna da palude, per intenderci.

Alla fine stai mettendo in discussione l'articolo di Lalla da cui si è partiti e che anche io sottoscrivo così come l'utente che si è posto i dubbi quindi forse la normativa sei il primo a non conoscerla a quanto pare, ma chi vive di bufale e propaganda è così....
Se sei un sempliciotto non posso farci nulla. Arrangiati e credi quello che vuoi, non è un mio problema.
Tu la normativa la conosci? buon per te, puoi ignorare la mia propaganda. Tempo risparmiato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da spillo16 Lun Nov 09, 2015 10:15 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
spillo16 ha scritto:Incredibile, avete fatto propaganda per 1 anno sui presidi sceriffo e i contratti triennali e ora invece è tutto normale?
"avete"? quanti ettolitri di lambrusco hai scolato per vedere doppio o multiplo?
Comunque, leggiti le indicazioni iniziali, in particolare il testo originale del disegno di legge presentato alla camera e il testo approvato dopo gli emendamenti.
Se non capisci una mazza non posso farci nulla.

che ipocriti, e tu sei proprio uno di quelli che ha fatto propaganda con milioni di post contro la buona scuola.
E continuo a farlo, intelligentone. Ma sei così intelligentone che non riesci a distinguere tra lucciole e lanterne. Datti all'equitazione da corsa, va'

Ora state facendo lo stesso facendo cadere nella trappola personale di ruolo con le vecchie regole così che i vostri amici sindacalisti e grillini possano attaccare il governo dopo che migliaia di persone di ruolo andranno a finire negli albi., questo la dice lunga su come siete capaci di agire e le bufale, queste vere, che vi inventate. Diffidate da coloro che fanno propaganda, il loro scopo è danneggiare le persone così possono dire: visto? ve lo avevo detto è stato il cattivone di Renzi, ma intanto hanno rovinato le persone come hanno fatto sabotando la buona scuola dall'inizio (poichè non era così come approvata).
Cambia spacciatore, quello che ti stai fumando non è Cannabis, è Phragmites communis, Canna da palude, per intenderci.

Alla fine stai mettendo in discussione l'articolo di Lalla da cui si è partiti e che anche io sottoscrivo così come l'utente che si è posto i dubbi quindi forse la normativa sei il primo a non conoscerla a quanto pare, ma chi vive di bufale e propaganda è così....
Se sei un sempliciotto non posso farci nulla. Arrangiati e credi quello che vuoi, non è un mio problema.
Tu la normativa la conosci? buon per te, puoi ignorare la mia propaganda. Tempo risparmiato.

sei il solito grillino provocatore e offensivo che non ha nulla da fare (vedi numero di tuoi post) e la deve per forza buttare in caciara, se ti diverti così problemi tuoi ma sei davvero patetico onestamente....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da Ospite Lun Nov 09, 2015 4:05 pm

spillo16 ha scritto:sei il solito grillino provocatore e offensivo che non ha nulla da fare (vedi numero di tuoi post) e la deve per forza buttare in caciara, se ti diverti così problemi tuoi ma sei davvero patetico onestamente....

grillino a me?
Visione in bianco e nero, eh...
Onestamente puoi andare a defecare in quel paese, me ne farò una ragione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali. Empty Re: Mobilità interprovinciale. Chiarimenti da parte dei moderatori su "perdere il diritto acquisito di tempo indeterminato e far parte dei contratti triennali.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.