info convocazione fino avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
info convocazione fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
info convocazione fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
info convocazione fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
info convocazione fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
info convocazione fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
info convocazione fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
info convocazione fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
info convocazione fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
info convocazione fino avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



info convocazione fino avente diritto

+3
circo
MissP.
maripa
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da maripa Sab Ott 17, 2015 5:46 pm

Salve, ho bisogno del consiglio di un moderatore o anche di un collega esperto. Premetto che nessuno ha la sfera di cristallo, quindi so già che risposte sicure non ne potrò avere, ma ho un dubbio su una convocazione.
mi è arrivata l'ennessima convocazione fino all'avente diritto. Fino a un mese fa rispondevo in maniera positiva a tutte le mail, anche se poi non ne ho preso neache una, perchè si sapeva che fino ad avente diritto significava fino al 20 ottobre, quindi almeno 4 punti li avrei presi in 30 gg. Ieri mi è arrivata una convocazione per sole 3 ore fda, a cui rispondere entro il 19, perciò prima del 20 non credo si possa iniziare. SIccome è molto distante da casa e oltre le spese della macchina o bus, ci sarebbe quello del traghetto (supplenza alla Maddalena) e dell'alloggio, mi chiedo se le segreterie saranno puntuali con le nuove graduatorie e quindi rischierei di perdere la supplenza,oppure ci son i margini per 16 giorni? Non ho idea. avessi avuto almeno 16 gg avrei accettato per il puntegggio, pur non guadagnandoci nulla, ma se non ci guadagno neanche il punteggio, neanche rispondo alla mail!
Cosa mi consigliate?

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da MissP. Sab Ott 17, 2015 6:37 pm

Ciao, in effetti il tuo ragionamento fila. Purtroppo non posso darti una risposta certa (anche a me farebbe piacere sapere più o meno da quando inizieranno a riconvocare), ma posso dirti cosa mi hanno detto nella segreteria della scuola dove sto svolgendo supplenza fino a. d. (anche io per sole 3 ore!): loro stessi pensano che sarà quasi impossibile iniziare il 20 stesso con le nuove convocazioni e che molto probabilmente le supplenze fino a. d. andranno avanti almeno per qualche giorno dopo la fatidica data del 20 ottobre. Se poi ci saranno o meno i margini per fare almeno 16 giorni non ne ho idea.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da circo Sab Ott 17, 2015 6:50 pm

Sicuramente le nuove supplenze inizieranno dal 2 Novembre come termine più ottimistico. Se saranno procrastinate, non si può sapere.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da maripa Sab Ott 17, 2015 7:41 pm

Grazie ad entrambi per aver risposto. Purtroppo, mi pare di capire che, cambierà da segreteria a segreteria..quindi siamo nelle mani della sorte, come al solito.
ps: circo, secondo te fino al 2 novembre non dovrebbero esserci problemi??.....che rebus..
grazie a entrambi comunque!!

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da maripa Dom Ott 18, 2015 4:19 pm

..

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da circo Dom Ott 18, 2015 4:23 pm

maripa ha scritto:Grazie ad entrambi per aver risposto. Purtroppo, mi pare di capire che, cambierà da segreteria a segreteria..quindi siamo nelle mani della sorte, come al solito.
ps: circo, secondo te fino al 2 novembre non dovrebbero esserci problemi??.....che rebus..
grazie a entrambi comunque!!

Le supplenze non ad avente diritto cominceranno non prima del 2 Novembre, probabilmente dopo, cioè il 9. Si capirà se effettivamente il 20 usciranno le nuove graduatorie oppure no!

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da maripa Dom Ott 18, 2015 4:33 pm

Quindi..in teoria..se accetto una supplenza fino ad avente diritto..lavorerei almeno fino al 2 novembre?

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da circo Dom Ott 18, 2015 4:34 pm

maripa ha scritto:Quindi..in teoria..se accetto una supplenza fino ad avente diritto..lavorerei almeno fino al 2 novembre?  

Esatto, almeno fino al 2 Novembre.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da maripa Dom Ott 18, 2015 4:37 pm

Grazie mille. Ps: un contratto da 3 ore (su tre giorni)..di solito lo fanno "a giornata" o come? Lo scorso anno, Ho fatto una sostituzione di 10 giorni e mi han fatto un.contratto a giornata! Se fosse anch adesso a giornata, raggiungere 16 gg sarebbe impossibile! !

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da GeoRosanna Dom Ott 18, 2015 5:37 pm

Scusate... sempre riguardo all'avente diritto... sto lavorando su una supplenza di 18 ore. Quante possibilità ho che cmq mi tolgano la supplenza? Quale sarà il periodo clou? Il 20 ottobre sicuro? Grazie

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da circo Dom Ott 18, 2015 5:39 pm

RosannaTerzaFascia ha scritto:Scusate... sempre riguardo all'avente diritto... sto lavorando su una supplenza di 18 ore. Quante possibilità ho che cmq mi tolgano la supplenza? Quale sarà il periodo clou? Il 20 ottobre sicuro? Grazie

Impossibile dire le probabilità, il cambio sarà non prima del 2 Novembre

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da GeoRosanna Dom Ott 18, 2015 5:41 pm

almeno acquisisco 2 punticini va :(... Grazie Circo

GeoRosanna

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da maripa Dom Ott 18, 2015 6:05 pm

Rosanna..stesso grattacapo mio: fare almeno due punti, con la differenza che.io non ho ancora iniziato, perciò le chances che raggiunga i 16 gg si riducono all'osso!! Pazienza. Grazie Circo. .grazie a tutti!

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 18, 2015 6:23 pm

Ma perché dite proprio 2 novembre? Cosa succede in quella data? In realtà nessuno sa con certezza quando inizieranno a riconvocare, secondo me alcune scuole lo faranno immediatamente dopo il 20 ottobre, mentre altre ritarderanno per problemi vari. Varierà molto da provincia a provincia e da scuola a scuola.
Premesso ciò, a questo punto forse una supplenza di sole 3 ore così scomoda non la accetterei nemmeno io.
Altra cosa: i contratti non si fanno a giornata, scherziamo? Se qualche scuola ha fatto una cosa del genere, ha commesso un errore madornale. Anche se lavori solo 3 giorni a settimana, tu risulti in servizio tutti i giorni dall'inizio alla fine della supplenza.
P.S. 30 giorni di lavoro sono comunque 2 punti in graduatoria. Ci vogliono almeno 46 giorni per far scattare i 4 punti.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da maripa Dom Ott 18, 2015 6:32 pm

Blue sky..mi han fatto contratto a giornata, o meglio a gruppi di giorni..tipo il 26 giugno, poi dal 28 al 29 etc..contandolo così risultano dieci giorni

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da Antonia_70 Dom Ott 18, 2015 6:33 pm

bluesky: Se le gradu escono il 20 poi bisogna lasciare 10 giorni per eventuali ricorsi. Solo dopo i 10 giorni le scuole dovrebbero iniziare a riconvocare. Credo che circo abbia fatto qs ragionamento.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da Antonia_70 Dom Ott 18, 2015 6:35 pm

maripa ha scritto:Blue sky..mi han fatto contratto a giornata, o meglio a gruppi di giorni..tipo il 26 giugno, poi dal 28 al 29 etc..contandolo così risultano dieci giorni

Forse perché l'insegnante continuava a mandare certificati (la malattia o quant'altro veniva protratta di volta in volta). Non vedo altra spiegazione.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 18, 2015 6:36 pm

Se lo hanno fatto perché coprivi una malattia che il collega interrompeva nei giorni in cui non aveva lezione, allora forse hanno ragione (non mi pronuncio sul collega). Altrimenti hanno fatto una cosa scorretta.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da maripa Dom Ott 18, 2015 6:45 pm

Coprivo una collega in malattia, ma in teoria non interrompeva quando aveva lezione..perché ho sostituito durante glu esami di terza maedia..poi non so se i giorni fatti fare a me sono quelli in cui.lei non aveva lezione. Non so, forse si sono approfittati di me perché ero alla prina supplenza! Comunque, ora che mi hai messo il dubbio, vado da un sindacato! Ps: quindi se il contratto non è a ore settimanali io risulto presente solo quei dieci giorni..e non le due settimane in cui questi dieci giorni sono spalmati?

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da maripa Dom Ott 18, 2015 6:47 pm

In che senso..non ti pronunci sul collega?

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 18, 2015 6:52 pm

No, dico il contrario. Ovvero, che la collega si mettesse in malattia esclusivamente nei giorni in cui aveva lezione (che corrispondono ai tuoi contratti), mentre interrompeva la malattia e rientrava ufficialmente in servizio nei giorni in cui non aveva lezione, prendendo stipendio pieno, ma rimanendo ugualmente a casa (mentre a te al contrario interrompevano il contratto).
Però se parli di 10 giorni lavorativi in due settimane, allora parli di orario pieno... cioè spiegami bene: quante ore settimanali avevi e in quali giorni della settimana?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 18, 2015 6:52 pm

No, dico il contrario. Ovvero, che la collega si mettesse in malattia esclusivamente nei giorni in cui aveva lezione (che corrispondono ai tuoi contratti), mentre interrompeva la malattia e rientrava ufficialmente in servizio nei giorni in cui non aveva lezione, prendendo stipendio pieno, ma rimanendo ugualmente a casa (mentre a te al contrario interrompevano il contratto).
Però se parli di 10 giorni lavorativi in due settimane, allora parli di orario pieno... cioè spiegami bene: quante ore settimanali avevi e in quali giorni della settimana?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 18, 2015 6:56 pm

maripa ha scritto:In che senso..non ti pronunci sul collega?

Non mi piace chi usa le malattie in maniera strategica. Del tipo: ho lezione lunedì, martedì, mercoledì e venerdì. Mi metto in malattia da lunedì a mercoledì, "rientro" giovedì (tanto non vado a scuola) e venerdì di nuovo malattia.
Mi è capitato di sostituire una malattia breve di una collega con 12 ore, avrebbe potuto fare così, ma per fortuna si prendeva settimane intere per volta e io lavoravo con continuità, weekend compresi.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da maripa Dom Ott 18, 2015 7:13 pm

Allora contratto di 18 ore.. ho lavorato: il 12/06 venerdi. Ho ripreso il martedì dal 16/06 al 20 venerdì poi dal 22 al 23 poi il 25 e infine il 29

maripa

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da NoonFaith Dom Ott 18, 2015 7:22 pm

Ah quindi stiamo parlando esclusivamente degli esami? Allora non so bene come funzioni.
Io sono propensa a credere che debbano farti il contratto per tutto il periodo degli esami. A me avevano fatto così una volta, per supplenza su malattia: contratto da fine aprile fino al termine delle lezioni (8 giugno), subito prorogato dal giorno successivo al termine delle lezioni fino all'ultimo giorno di esami (dal 9 al 29 giugno). Ma la malattia in questione non è mai stata interrotta.
Invece se la collega in questione si fosse presa la malattia a singhiozzi, forse possono. Io comunque mi informerei, perché se la malattia fosse stata consecutiva per tutto il periodo, mi sa che non avrebbero dovuto farti il contratto a giornata.

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

info convocazione fino avente diritto Empty Re: info convocazione fino avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.