Convocazione fino ad avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione fino ad avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione fino ad avente diritto

+5
venus99
mordekayn
Dec
FRANCY2
ekiv
9 partecipanti

Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da ekiv Mer Nov 04, 2015 9:45 am

Buongiorno,
è la mia prima supplenza fino ad avente diritto (nel senso che ne ho fatte altre, ma sempre su malattia).
Non capisco bene quindi quale sarà la mia situazione. Sulla mail di convocazione c'è scritto: "fino al 11/11 e comunque fino ad avente diritto". Ciò significa che può finire ANCHE prima? E se finisce dopo, quanto dopo? La segretaria mi ha già detto che le graduatorie nuove dovrebbero teoricamente uscire mercoledì, ma è possibile che escano dopo.
In quali casi io potrei essere riconfermata?
Credo che le persone prima di me abbiano rifiutato perché si tratta di pochi giorni. Penso giusto?
Grazie!

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da FRANCY2 Mer Nov 04, 2015 9:49 am

Sicuramente prima NON può finire, il contratto è stato firmato; potresti proseguire dopo

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da ekiv Mer Nov 04, 2015 10:08 am

Grazie Francy2, almeno una sicurezza!

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da ekiv Ven Nov 06, 2015 10:04 pm

Aggiornamento: nel mio contratto non si parla di "fino ad avente diritto", ma fino al giorno x. Cambia qualcosa?
Non ci sto capendo molto. Sempre dal contratto la docente che sto supplendo risulta assente fino a circa metà dicembre.
Ciò significa che al momento dell'uscita delle nuove graduatorie la classe passerà ad un altro supplente? E quando saprò con esattezza quanto resto?
Grazie!

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da Dec Sab Nov 07, 2015 1:30 pm

Se il contratto è con data certa (non fino ad avente diritto), ti spetta la proroga finché non rientra il titolare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da ekiv Sab Nov 07, 2015 10:04 pm

Davvero? Mi daresti i riferimenti legislativi? In segreteria mi dicono che mi hanno fatto il contratto fino ad un giorno preciso della prossima settimana perché in quel giorno dovrebbe uscire la nuova graduatoria. Poi danno per scontato che la supplenza passerà all'avente diritto.
Mi sono riletta il contratto e non si usa mai il termine "avente diritto".
Sulla mail di convocazione c'era scritto: "supplenza fino al giorno xxxxxxx e comunque fino ad avente diritto".

Il contratto dice invece: si stipula il contratto per sostituire XXXXX, assente dal xxxxx al xxxxxxxxx, con decorrenza dal xxxxxxxxx e cessazione al xxxxxx.  La mia supplenza è iniziata dopo circa 10 giorni che la docente era assente e, secondo il contratto, dovrebbe finire mercoledì, mentre il certificato medico della docente che sostitutisco arriva appunto fino a circa metà dicembre.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da Dec Dom Nov 08, 2015 1:13 am

In segreteria sono degli incapaci. Non si è mai visto che si faccia il contratto fino al giorno in cui si presume che esca la graduatoria (e se poi non esce?). E' anche vero che nella mail era specificato abbastanza chiaramente e temo che, se tu facessi ricorso, ti farebbero un contratto fino all'avente diritto, come in effetti sarebbe corretto se sei in III fascia Gi. Più di questo non so dirti. Il riferimento è, come al solito, il Regolamento delle Supplenze del 2007.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da mordekayn Dom Nov 08, 2015 2:10 am

Da quello che si capisce sembra una supplenza breve e saltuaria con clausola fino all'arrivo dell'avente diritto.
Se questo è il caso, non importa quanto durerà la malattia della titolare (fine novembre/dicembre/etc), una volta che usciranno le nuove graduatorie la scuola dovrà riconvocare..e non è detto che tocchi di nuovo a te. Presumo tu sostituisca una docente di sostegno o sei stato convocato dalle terze della secondaria.

Cmq basta leggers il contratto..c'è o non c'è l'AD?
Se non c'è paradossalmente (ma manco tanto) se la malattia prosegue toccherà a te continuare..
Ecco perché si mette anche uslle brevi e saltuarie l'AD..proprio per evitare questi casotti...non si mette una data certa perché usciranno le graduatorie..non ha senso come modo di procedere.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da ekiv Dom Nov 08, 2015 3:26 pm

Dec, la segreteria dice che se mercoledì non ci sono le nuove graduatorie mi rinnovano il contratto e che ci aggiorneremo di settimana in settimana...

Mordekayn, sono stata convocata dalla terza fascia di istituto e non sostituisco un docente di sostegno.

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da venus99 Dom Nov 08, 2015 8:40 pm

Salve, sono stata convocata dalla terza fascia grad. istituto in una scuola secondaria di I° grado per una supplenza di lingua Inglese in sostituzione della docente che è in infortunio, già da un po' e che lo ha prolungato ancora dal 30.10.15 al 15.11.15.
Nel contratto leggo:
"il presente contratto di lavoro a tempo determinato in qualità di docente supplente temporaneo per la sostituzione di XXXXXX assente dal 30.10.15 al 15.11.15, per un posto Normale per l'insegnamento di .....etc. etc. con decorrenza dal 03.11.15 e fino alla nomina dell'avente diritto, per 18 ore settimanali etc.etc. E' fatta salva la risoluzione automatica del contratto, con preavviso, per la nomina dell'avente diritto "
Ho preso servizio il 03.11.15, ma se ho capito bene, non è detto che resterò fino al 15 novembre ? Cioè potrei finire anche prima se viene nel frattempo nominato un avente diritto ?
Grazie a chi mi saprà rispondere.


venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 08, 2015 8:43 pm

PATPAT63 ha scritto:Salve, sono stata convocata dalla terza fascia grad. istituto in una scuola secondaria di I° grado per una supplenza di lingua Inglese in sostituzione della docente che è in infortunio, già da un po' e che lo ha prolungato ancora dal 30.10.15 al 15.11.15.
Nel contratto leggo:
"il presente contratto di lavoro a tempo determinato in qualità di docente supplente temporaneo per la sostituzione di XXXXXX    assente dal 30.10.15 al 15.11.15, per un posto Normale per l'insegnamento di .....etc. etc. con decorrenza dal 03.11.15 e fino alla nomina dell'avente diritto, per 18 ore settimanali etc.etc.   E' fatta salva la risoluzione automatica del contratto, con preavviso, per la nomina dell'avente diritto "
Ho preso servizio il 03.11.15, ma se ho capito bene, non è detto che resterò fino al 15 novembre ? Cioè potrei finire anche prima se viene nel frattempo nominato un avente diritto ?
Grazie a chi mi saprà rispondere.

esatto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da Antonia_70 Dom Nov 08, 2015 8:45 pm

Sì. Quando aggiorneranno le graduatorie di II fascia e se questo dovesse avvenire prima del 15 nella tua provincia, dovranno riconvocare. Se qualcuno accetta, prenderà la tua supplenza.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da ekiv Lun Nov 09, 2015 10:53 am

Io invece, che ho un contratto con data certa a mercoledì, ma il titolare è in malattia fino a dicembre, non ci capisco più nulla. Posso sperare che la mia supplenza venga prorogata?

ekiv

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 03.03.12

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da Pollypolly Mar Nov 10, 2015 6:14 pm

Come si risponde ad una mail per non dare la propria disponibilità per una supplenza? Grazie

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da simone.zedda Mar Nov 10, 2015 7:15 pm

Tenderisthenight ha scritto:Come si risponde ad una mail per non dare la propria disponibilità per una supplenza? Grazie

Ma che domanda è? O non rispondi proprio, e questo verrà interpretato secondo normativa come un rifiuto... Oppure rispondi che non sei disponibile...

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da Pollypolly Mar Nov 10, 2015 8:00 pm

Simone il forum nasce per scambiare informazioni e aiutarsi a vicenda, ove possibile. Non si nasce informati.
Buona serata.

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da Antonia_70 Mar Nov 10, 2015 8:25 pm

Tender, i dubbi ce l'abbiamo tutti! Io di solito scrivo: "la sottoscritta XXX comunica la NON disponibilità ad accettare la supplenza in oggetto qualora risultasse destinataria della tale. Distinti saluti, XXX!"
Personalmente non ho mai motivato il rifiuto. Spero che ciò possa aiutarti.

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da Pollypolly Mar Nov 10, 2015 8:32 pm

Grazie Antonia _70

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da simone.zedda Mar Nov 10, 2015 9:36 pm

Tenderisthenight ha scritto:Simone il forum nasce per scambiare informazioni e aiutarsi a vicenda, ove possibile. Non si nasce informati.
Buona serata.


Mi scuso per i termini, mi sembrava scontata come domanda!

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Convocazione fino ad avente diritto Empty Re: Convocazione fino ad avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.