Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova e scuole di diverso grado

+26
frankie78
michetta
Favi
patrizialuisa
MC80
Penelopesnob
GAE78
pitilla
marziale
erik
ipponatte
Santino75
meesto
wonderwoman
Marina scuola
Antonio2379
giulia boffa
Isadora
giginogigetto
marad
lain
Pucci5
lallaorizzonte
ciaoprof
Ciccio.8
alessandroconti399
30 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da alessandroconti399 Gio Nov 05, 2015 8:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, sto lavorando con supplenza al 30/6 sulla a043,dovrei entrare di ruolo in a052. Mi pare di leggere però che quello che sto svolgendo non può valermi come anno di prova perché so lavorando sul primo grado mentre vado di ruolo al secondo. È corretto?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso


Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da wonderwoman Mar Nov 10, 2015 12:52 pm

Buongiorno a tutti!

Sintetizzo i dubbi ed i quesiti che ho in mente:

A) Come funziona per l'anno di prova, se uno ricevesse il ruolo per ordine di grado diverso rispetto a quello della supplenza fino al 30/06? Mi pare di aver capito che non valga…
B)…. e se si trattasse anche di disciplina diversa (tipo lingue diverse) pur nello stesso grado di istruzione?

Grazie ed in bocca al lupo a tutti voi :-)


wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Isadora Mar Nov 10, 2015 4:35 pm

Eccola: mi è arrivata la proposta su A052 e nella prima provincia scelta! Evviva!!! E mo che faccio? Lascio la supplenza alle medie?

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Marina scuola Mar Nov 10, 2015 4:41 pm

Provincia. ?

Marina scuola

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 03.11.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da alessandroconti399 Mar Nov 10, 2015 4:59 pm

Io idem. Il provveditorato mi ha detto che non posso lasciare la cattedra al 30/6. Quindi salta l'anno di prova. Ma sono troppo contento. Ho già accettato.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Isadora Mar Nov 10, 2015 5:06 pm

Congratulazioni! E' stato categorico il tuo USP? Hai qualche cosa di scritto tipo una faq o simili? Magari fossero tutti così chiari...Io non sono ancora convinta che non si possa fare.

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da alessandroconti399 Mar Nov 10, 2015 5:07 pm

Categorico, notizia avuta ieri DALL'USR di Venezia.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Isadora Mar Nov 10, 2015 5:20 pm

Mannaggia! E' che guardando gli avvisi usciti sul sito del mio USP subito dopo le propste di assunzine per la fase B, avevano scritto "...I destinatari di supplenza annuale o sino al termine delle attività didattiche, per i quali la presa di servizio sul posto a tempo indeterminato potrà avvenire al termine del contratto di supplenza, devono inviare una comunicazione al seguente indirizzo..."

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Isadora Mar Nov 10, 2015 5:23 pm

Capisco che allora non c'era ancora da salvaguardare la continuità didattica, però il trattamento secondo me dovrebbe essere uguale per tutti.

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Isadora Mar Nov 10, 2015 6:47 pm

Anche su tecnica della scuola pensano che alla fine probabilmente ogni usp farà a modo suo.
http://m.tecnicadellascuola.it/item/15251-si-potra-lasciare-la-supplenza-annuale-per-entrare-in-ruolo-con-la-fase-c.html

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Mar Nov 10, 2015 7:53 pm

La fase C é andata alla grande per molti!Auguri!Speriamo sistemino qlc per l'anno di prova almeno per qst anno.

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Situazione liceo musicale

Messaggio Da meesto Mar Nov 10, 2015 10:07 pm

ciaoprof ha scritto:Situazione particolare è quella del liceo musicale, in cui si insegna solo grazie a cdc delle medie (perché non esistono cdc specifiche). Qui il clima è surreale. Chi è stato assunto in fase b ha iniziato le procedure per l'anno di prova e tutti sono convinti che sia valido, ma a quanto pare la normativa dice l'esatto contrario. Mah.
Visto che la percentuale di docenti che rimarrebbero in provincia è prevista alta, secondo me la maggior parte dei chiamati in fase C lascieranno l'incarico per il ruolo. E, in effetti, ancora nessuna normativa vieta tale passaggio. Aspettiamo

Eh già...Sono stato assunto in fase C su classe di concorso delle medie con supplenza al 30 giugno al liceo musicale.
Non si capisce più se l'anno di prova è fattibile restando al liceo musicale. Non esistono ancora le classi di concorso. I docenti sono quasi tutti provenienti da classi di concorso delle medie, anche chi è di ruolo (che è solo in utilizzo alle superiori).
Leggo che chi verrà mandato a lavorare alla primaria sarà considerato in utilizzo, e potrà fare l'anno di prova pur lavorando alla primaria. Da domani saremo anche noi considerati in utilizzo, come i colleghi di ruolo che lavorano nei licei musicali? Potremo svolgere l'anno di prova in questi licei, visto che saremo comunque considerati come appartenenti a classi di concorso delle medie?
Qualcuno ne sa qualcosa? Moderatori? Grazie e in bocca al lupo a tutti neoassunti

meesto

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Mer Nov 11, 2015 6:55 am

Speriamo che non si dimentichino di noi doppiamente penalizzati ,me lo auguro con tutto il cuore anche se vedo eh non si nuove nulla!

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da marad Mer Nov 11, 2015 7:32 am

Io però vi chiedo: non ho ancora capito se posso o non posso fare l'anno di formazione (nomina su 49 e ruolo fase B sulla 59): il decreto dice di no ma la scuola mi sta chiedendo di farlo.

La domanda è: cosa succede se lo faccio ma non potevo? E cosa succede se non lo faccio ma dovevo?

marad

Messaggi : 427
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da ciaoprof Mer Nov 11, 2015 8:06 am

meesto ha scritto:Eh già...Da domani saremo anche noi considerati in utilizzo, come i colleghi di ruolo che lavorano nei licei musicali? Potremo svolgere l'anno di prova in questi licei, visto che saremo comunque considerati come appartenenti a classi di concorso delle medie?
Qualcuno ne sa qualcosa? Moderatori? Grazie e in bocca al lupo a tutti neoassunti

Nessuno sa nulla riguardo i Licei musicali. Fatto sta che la legge (ad oggi) dice chiaramente che non si può fare l'anno di prova.
Aggiungo che è improbabilme che chi entra in fase C, resterà al Liceo il prossimo anno. Anche se ciò dovesse essere possibile, chi ne ha interesse dovrebbe tutelarsi svolgendo l'anno di prova alle medie quest'anno.
Così hanno fatto alcuni e così farò anch'io: lascerò l'incario al liceo per uno stipendio più corposo e un anno di prova sicuramente valido.

marad ha scritto:La domanda è: cosa succede se lo faccio ma non potevo? E cosa succede se non lo faccio ma dovevo?

Questo è ciò che ho già chiesto anch'io, ma nessuno mi risponde. È assurdo, siamo talmente con le spalle al muro che stiamo valutando le conseguenze di un'azione fuori legge...!
Eviterei

ciaoprof

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Mer Nov 11, 2015 9:41 am

Aspettiamo qlc Faq

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Ruolo e servizio su Religione

Messaggio Da Santino75 Mer Nov 11, 2015 10:40 am

la mia situazione è paradossale. Ho un incarico annuale sulla Religione, scuola primaria, ieri è arrivata la proposta di ruolo alla primaria (molto lontano), cosa succede in questi casi?
- può essere considerato anno di prova ??

Santino75

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Mer Nov 11, 2015 11:03 am

Si a te é lo stesso grado e la stessa materia

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da ipponatte Mer Nov 11, 2015 12:44 pm

Invio qui il quesito anche se non riguarda gradi diversi (chiedo scusa ma non ho visto sezione più pertinente di questa): assunto fase c su a052 con supplenza al 30 giugno su a051 posso svolgere anno di prova su supplenza o no? (Il grado è comunque lo stesso). Inoltre: dal Miur pareva di capire che non si potesse lasciare la supplenza per il ruolo in fase c, è cambiato qualcosa? Oppure si può perché il ruolo è 52 mentre la supplenza è 51? Chiedo lumi ai moderatori. Grazie in anticipo

ipponatte

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Isadora Mer Nov 11, 2015 1:05 pm

Ipponatte A051 e A052 penso siano considerate affini (controlla su D.M. n.354/1998) quindi per l'anno di prova non ci dovrebbero essere problemi.

Isadora

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Mer Nov 11, 2015 1:37 pm

Scusate ma secondo voi Ad01 e A059 visto che hanno equiparato sost sup a medie non può essere fatto?

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da erik Mer Nov 11, 2015 1:58 pm

AD01 e A059 si mentre A060 e A059 no sono scuole di ordine e grado diverso

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da erik Mer Nov 11, 2015 2:00 pm

Vidovevate informare bene leggetevi personalmente le circolari non fidatevi dei sindacalisti

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Mer Nov 11, 2015 2:06 pm

Noi ci siamo informati bene al tempo ovvero il 2 settembre si poteva fare

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Mer Nov 11, 2015 2:07 pm

erik come mai dici si AD01 e A059 da cosa lo deduci?NOrmativamente intendo

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Pucci5 Mer Nov 11, 2015 2:08 pm

ADO1 comunque è sostegno superiori

Pucci5

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e scuole di diverso grado  - Pagina 3 Empty Re: Anno di prova e scuole di diverso grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.