Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto!

3 partecipanti

Andare in basso

Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Empty Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto!

Messaggio Da MARIAPAOLA1991 Mar Nov 10, 2015 4:11 pm

Buon pomeriggio !!!!!!!
Ho appena saputo, in questo preciso istante, che domani avrò un colloquio in una scuola primaria paritaria del mio paese e sono emozionatissima, mi tremano letteralmente le gambe dalla paura! Non vorrei per nessuna ragione al mondo che la paura mi sovrastasse perchè, come è normale che sia, ci tengo molto a fare una bella figura anche se non dovessi ottenere il posto. Qualcuno è così gentile da dirmi come si svolgono questi colloqui? sono laureata da poco in scienze della formazione e non ho la minima idea di quello che mi aspetterà domani. Qualche dritta mi aiuterà a placare almeno un po' la mia ansia.
Vi ringrazio in anticipo!!!!!

MARIAPAOLA1991

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.10.15

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Empty Re: Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto!

Messaggio Da Cozza Mar Nov 10, 2015 5:25 pm

Non ne so nulla...
Ma respirarespirarespira
E in bocca al lupo!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Empty Re: Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto!

Messaggio Da Hoffnung2 Mer Nov 11, 2015 12:54 am

Non saprei, ma immagino che non differisca molto da un colloquio di lavoro in azienda. Cambiano gli argomenti, ma l'impostazione è più o meno la stessa: cercano una persona capace, seria e motivata.
Cerca di restare tranquilla per quanto possibile, ma preparati anche delle domande da fare (da porre solo se e quando te lo chiederanno).
Lo sanno che sei alla prima esperienza, non puoi già sapere tutto. Se fossi in te mi informerei sul sito dell'istituto in modo da conoscere a grandi linee le attività peculiari, gli orari, insomma farti vedere informata e interessata. Curerei in seconda battuta l'abbigliamento e il look in generale (non troppo informale nè troppo formale).
Hai dalla tua l'entusiasmo della prima esperienza, sfruttalo e soprattutto STAI TRANQUILLA!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo!

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Empty Re: Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto!

Messaggio Da Cozza Mer Nov 11, 2015 3:54 pm

...allora?
Come è andata?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto! Empty Re: Il mio primo Colloquio per una supplenza! Domani! Urge Aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.