Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posticipo presa di servizio

+16
alessandra s.
batschool
StellaArtois
11palanca
Olga1988
lallaorizzonte
elena2771
chiara2014
marviselli
ajac
laura017
logo
Cozza
ishtar
creon79
PierFra
20 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Posticipo presa di servizio

Messaggio Da PierFra Mer Nov 11, 2015 10:01 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, anche io ieri ho ricevuto la proposta (Milano A049) ma ho un problema: sto lavorando in azienda con contratto a tempo indeterminato e vorrei posticipare l'effettiva presa di servizio al prossimo anno scolastico. Mi sembra di capire che l'unica possibilità è chiedere l'aspettativa, qualcuno sa dirmi come fare ? Non so proprio da dove partire ... Grazie 1000

PierFra

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso


Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da ishtar Lun Nov 23, 2015 5:10 pm

Io penso di differire comunque al 1 settembre. Anche se la sede non la faranno scegliere. Almeno in un anno si presume che si saprà se rientreremo o meno nella mobilità e con quali criteri. Sinceramente, se dovessero sbattermi in chissà quale regione, penso che mi terrò il lavoro attuale. Con tutto rispetto per chi purtroppo è costretto a spostarsi.

ishtar

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Lun Nov 23, 2015 5:17 pm

Idem per me... il punto è che se in un'altra USP un caso simile al mio sceglie la sede e a me non la fanno scegliere... e l'anno prossimo per i soliti motivi magari salta la mobilità o cambia qualche norma, come la mettiamo? E' inammissibile che ognuno faccia di testa sua.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Lun Nov 23, 2015 5:17 pm

ishtar ha scritto:Io penso di differire comunque al 1 settembre. Anche se la sede non la faranno scegliere. Almeno in un anno si presume che si saprà se rientreremo o meno nella mobilità e con quali criteri. Sinceramente, se dovessero sbattermi in chissà quale regione, penso che mi terrò il lavoro attuale. Con tutto rispetto per chi purtroppo è costretto a spostarsi.

Tu hai fatto la richiesta via PEC?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da Ospite Lun Nov 23, 2015 5:20 pm

creon79 ha scritto:Ho appena sentito un'anima pia dell'USP di Caserta e mi dicono che se si vuole chiedere il differimento di servizio non si può comunque firmare alcunché all'atto della convocazione se in possesso di altro contratto in vigore... secondo me fanno confusione con eventuale altro contratto già in essere nella scuola (es.: precari). Qualcuno ha qualche indicazione in merito?
A me al sindacato hanno detto che non c'è problema a firmare... io ho un contratto a tempo ind nel privato.
Puoi benissimo firmare il contratto all'USP. Da quel momento hai 5 giorni di tempo per rescindere il contratto precedente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Lun Nov 23, 2015 5:28 pm

giobbe ha scritto:
creon79 ha scritto:Ho appena sentito un'anima pia dell'USP di Caserta e mi dicono che se si vuole chiedere il differimento di servizio non si può comunque firmare alcunché all'atto della convocazione se in possesso di altro contratto in vigore... secondo me fanno confusione con eventuale altro contratto già in essere nella scuola (es.: precari). Qualcuno ha qualche indicazione in merito?
A me al sindacato hanno detto che non c'è problema a firmare... io ho un contratto a tempo ind nel privato.
Puoi benissimo firmare il contratto all'USP. Da quel momento hai 5 giorni di tempo per rescindere il contratto precedente.

Sto parlando di differimento di servizio per eventuale preavviso da rispettare... ovviamente si andrebbe ben oltre i 5 gg da te citati, ma mi sembra sia chiaro (almeno questo) che col differimento al prossimo anno non ci sia bisogno di cambiare alcunché col vecchio contratto.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da ishtar Lun Nov 23, 2015 7:30 pm

Io tramite email, la stessa presente su istanze online dove mi sono arrivate le varie comunicazioni (proposta di assunzione, accettazione proposta, ecc...). L'ho inviata sabato notte specificando che avrei consegnato la documentazione in originale in fase di convocazione. Domani mattina alle 9 andrò. Ho preso un giorno di ferie. Anche perché ho letto che alcuni usp giustamente hanno richiesto il documento di identità e io ho dimenticato di allegarlo. Io spero che mi facciano ugualmente scegliere. Ma dubito fortemente...

ishtar

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da logo Lun Nov 23, 2015 11:43 pm

Confermo che anche a Roma hanno detto che chi differisce al 1 settembre non sceglie la sede. Quello che non hanno saputo dirmi e' se alla convocazione bisogna andare lo stesso. Qualcuno ha information al riguardo?

logo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da filosettantasette Mar Nov 24, 2015 7:52 am

Io mi chiedo per quale assurdo motivo chi ha supplenza al 30/06 possa scegliere la sede

filosettantasette

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.08.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Mar Nov 24, 2015 9:14 am

Annunciazione annunciazione dell'USP di Caserta:
"Le richieste di differimento della presa di servizio, al 01/07/2016 o 01/09/2016, devono essere presentare all’indirizzo di posta elettronica dell’Ufficio scolastico Territoriale competente per l’immissione in ruolo e pertanto i soggetti interessati non devono presentarsi alla convocazione".
Mi date indicazioni su come si stanno comportando le altre USP?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da Ospite Mar Nov 24, 2015 9:15 am

filosettantasette ha scritto:Io mi chiedo per quale assurdo motivo chi ha supplenza al 30/06 possa scegliere la sede
Altrimenti nel periodo 1 luglio-31 agosto sarai senza sede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da ishtar Mar Nov 24, 2015 11:26 am

Io sono andata. Ho consegnato il differimento già anticipato via mail. Ovviamente essendo al 1 settembre non mi hanno fatto scegliere.

ishtar

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Mar Nov 24, 2015 11:27 am

ishtar ha scritto:Io sono andata. Ho consegnato il differimento già anticipato via mail. Ovviamente essendo al 1 settembre non mi hanno fatto scegliere.

Quindi non ti hanno firmare nulla (non ho ancora capito se scelta della sede e firma del contratto sono 2 cose distinte oppure no)? Hai allegato qualcosa alla richiesta? Stavo pensando di inviare anche fotocopia di carta d'identità e codice fiscale (ovviamente non hanno specificato nulla).

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Mar Nov 24, 2015 2:09 pm

Ciao, scusa ma essendo stato convocato per domani volevo chiederti se nel differimento è necessario specificare la data del 01/09/2016 o basta presentare l'istanza motivata...

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Mar Nov 24, 2015 2:13 pm

Credo la data sia importante... in teoria puoi differire a qualunque data futura... magari anche inizio 2016.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Mar Nov 24, 2015 2:24 pm

Grazie mille creon79, il dubbio mi sorgeva in funzione dle fatto che comunque il prossimo incarico decorrerebbe dal 01/09/2016...
Per caso sai se il periodo di immissione nella sede provvisoria (dal 01/12/2015) valga in termini di punteggio ai fini della prossima mobilità e delle assegnazioni definitive del prossimo anno?
Non vorrei che - lavorando attualmente presso privato - con il differimento mi ritrovassi comunque ad essere spostato in altra provincia per non aver maturato nulla in questi prossimi mesi...

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Mar Nov 24, 2015 2:50 pm

Su questo non ti so rispondere... peraltro la mobilità è ancora un buco nero (tanto x cambiare). L'unica nota che ho letto al sindacato è che i GM dovrebbero (non so che senso abbia il condizionale) restare nella provincia di assegnazione.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da ishtar Mar Nov 24, 2015 3:05 pm

La data va inserita. Io x email non l'ho indicata volutamente. Anche x questo oggi mi sono presentata.

ishtar

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da ishtar Mar Nov 24, 2015 3:08 pm

Nel modulo che loro hanno pubblicato non c'era il campo in cui inserirla. Ma oggi hanno voluto saperlo e io grazie alle indicazioni di Creon avevo trovato un modulo on line. E l'ho portato oggi. Per quanto riguarda il documento e il Codice Fiscale, non li hanno chiesto. Ma quando gli ho detto che avevo le fotocopie, hanno preferito prenderle ed allegarle alla mia domanda di differimento.

ishtar

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Mar Nov 24, 2015 3:10 pm

Scusami la tua che USP è? Non ti avevano dato alcuna comunicazione al riguardo vero?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da gava Mar Nov 24, 2015 3:22 pm

...per esempio la mia USR di Roma ha messo a disposizione un modulo richiesta differimento indirizzato direttamente all'Istituto incaricato, anche se io credo che manderò copia con i documenti anche via pec all'USR ed all'Istituto stesso...

@ishtar: per caso hai dovuto documentare anche il rapporto di lavoro attuale o comunque la motivazione del differimento?

gava

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da creon79 Mar Nov 24, 2015 3:25 pm

gava ha scritto:...per esempio la mia USR di Roma ha messo a disposizione un modulo richiesta differimento indirizzato direttamente all'Istituto incaricato, anche se io credo che manderò copia con i documenti anche via pec all'USR ed all'Istituto stesso...

@ishtar: per caso hai dovuto documentare anche il rapporto di lavoro attuale o comunque la motivazione del differimento?

Quindi a te hanno fatto scegliere? Tu fino a che data hai differito?
Riguardo la tua domanda, nel modello generico che ho usato io c'era una voce in cui specificare il motivo di differimento... io poi ho anche allegato il contratto di lavoro, ma credo non sia necessario.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da ishtar Mar Nov 24, 2015 4:02 pm

Abruzzo. Non mi hanno fatto scegliere. Ho allegato un'autocertificazione x lavoro dipendente (ho trovato il modulo cercandolo su google), la parte superiore della busta paga e doc. + cod. fiscale.

ishtar

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da ishtar Mar Nov 24, 2015 4:05 pm

Ho semplicemente scritto che essendo dipendente a t. Indeterminato full time, ho necessità di fornire il preavviso al mio datore di lavoro. Mi hanno chiesto solo se fossi io che lavoravo presso ....., ma solo perché avevano già ricevuto la mia mail è solo perché siamo state solo in 2 su 99 a differire. 3 non hanno accettato la proposta e 2 non si sono presentate

ishtar

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da ishtar Mar Nov 24, 2015 4:06 pm

A chi può interessare, 19 erano su fascia nazionale. Principalmente dalla Sicilia.

ishtar

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da ishtar Mar Nov 24, 2015 4:07 pm

Provincia di Teramo, pardon...

ishtar

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 23.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posticipo presa di servizio - Pagina 4 Empty Re: Posticipo presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.