Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le vittime dei " cattivi consiglieri".

+22
plenis
AnnaBlume
boston
amy70
avidodinformazioni
Tah-Dah!
bubbylil
Danielarte
carla75
marcob
dlepora
FoxLF
sparviero.
JaneEyre
martuma
enricat
Stellastellina1975
franco71
gugu
francescaverdi
erik
royalstefano
26 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da royalstefano Sab Nov 14, 2015 2:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Considerato che oramai oltre a Renzi parecchie testate specializzate ritengono che la scelta di non fare domanda sia stata la conseguenza di un cattivo consiglio ( sindacati? ), proporrei una indagine tra gli utenti del forum: Avete prodotto/ non prodotto domanda; siete stati consigliati da qualcuno? in caso affermativo, da chi?
Al Sottoscritto è capitato in questi mesi di sentire i colleghi interessati al piano e, sarà un caso, TUTTI dico tutti hanno sostenuto che la scelta di fare domanda è stata sostenuta dal proprio sindacato, mentre la scelta di non partecipare al piano è stata fortemente criticata e sconsigliata da tutte le sigle sindacali. Mi rivolgo ai residui delle gae, potreste indicarmi, se è "merito" suo, il nome del sindacato che vi ha consigliato di non fare domanda? Grazie in anticipo per la partecipazione.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso


Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da francescaverdi Sab Nov 14, 2015 3:12 pm

Nessuno ha commesso peccato, ovviamente. Solo che non era molto logico che il MIUR scrivesse una cosa in una FAQ e poi ne facesse un'altra: era interesse di tutti ridurre al minimo gli spostamenti. Se gli insegnanti non avessero visto, in quel momento, il MIUR come Satana in persona, avrebbero fatto questa semplice considerazione: che nessuno aveva interesse a mettere su un oneroso piano di assunzioni e poi fregare gli insegnanti e trovarseli tutti contro. Così come nessuno aveva interesse a far fare domanda alle persone, creando delle aspettative, e poi non assumerle (avendo già stanziato i soldi per farlo)

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da enricat Sab Nov 14, 2015 3:12 pm

Non mi ha consigliato nessuno, ho deciso io consapevole anche del fatto che probabilmente stavo sopravvalutando il rischio, ma i meccanismi sono stati decisi definitivamente solo a posteriori, con gli elementi che avevo ha prevalso l'impossibilità a spostarmi. Ho anche pensato che avendo il sos ed essendo in una provincia del centro nord potrei continuare a lavoricchiare, ma ho messo in conto anche uno due anni di fermo.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da royalstefano Sab Nov 14, 2015 3:12 pm

erik ha scritto:Non esiste abilitazione a cascata stefano la nostra è numerosa x le pochissime immissioni date con contagocce pensa in fase zero una sola immisione abbiamo dovuto aspettare la fase C x svuotare
Non conosco infatti quelle cdc. Magari ha un buon conto in banca e può aspettare, chi lo sa. Magari dei 95 immessi in fase C, molti avranno la sede in provincia, altri no, chi lo sa. Gli slegati, ex immobilizzati non vedono l'ora che arrivi febbraio marzo per presentare domanda di mobilità.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da martuma Sab Nov 14, 2015 3:13 pm

franco71 ha scritto:Sarebbe bello e corretto conoscere le regole del gioco prima di parteciparvi.Per chi non poteva trasferirsi la penalizzazione era troppo alta.


Concordo pienamente. Io non sono stata consigliata dal alcun sindacato. Ho deciso di non fare domanda perchè in A019 con 18 punti. Era troppo alto il rischio di finire in una provincia del nord e non tornare più al Sud.

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da erik Sab Nov 14, 2015 3:14 pm

Il rischio era solo per alcune classi di concorso e sos

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da gugu Sab Nov 14, 2015 3:14 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
erik ha scritto:Per noi rischio deportazione era zero se non avevi sos e A059

Chi lo dice questo?! Il rischio "deportazione" ci sarebbe stato eccome per tutti se non fosse stata data la precedenza alla prima provincia! Magari non a mille chilometri, certo, ma se dovrò comunque trasferirmi e pagare un affitto, poco cambia quanti siano i chilometri... E siamo ancora a rischio, ci aspetta la mobilità.


Non capisco chi si potesse preoccupare della provincia di quest'anno, almeno al Nord il 100% dei docenti aveva comunque l'incarico. Il problema è certo la mobilità, sopratutto se permetteranno ogni tipo di passaggio su ogni tipo di posti. Quella fase rischia anche di creare dei DOP alle superiori, se non si sapranno mettere dei paletti.
Basta pensare a quante gente chiedere di passare da sos a materia o dalle medie alle superiori. Dove metteranno gli assunti in fase C quando neppure Livigno sarà disponibile?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da JaneEyre Sab Nov 14, 2015 3:17 pm

Io ho deciso con la mia testa. Troppa poca chiarezza, dichiarazioni incoerenti e di propaganda da parte del Miur, la precedenza assoluta data alle GM 2012, numeri sbandierati alla cavolo, situazione personale (non sono così disperata da volere il ruolo ad ogni costo e ovunque).

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da royalstefano Sab Nov 14, 2015 3:17 pm

enricat ha scritto:Non mi ha consigliato nessuno, ho deciso io consapevole anche del fatto che probabilmente stavo sopravvalutando il rischio, ma i meccanismi sono stati decisi definitivamente solo a posteriori, con gli elementi che avevo ha prevalso l'impossibilità a spostarmi. Ho anche pensato che avendo il sos ed essendo in una provincia del centro nord potrei continuare a lavoricchiare, ma ho messo in conto anche uno due anni di fermo.
Quindi siamo a 2 su 2 (non consigliati). Altri? vabbè 3 su 3, Gugu lo do per scontato.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da martuma Sab Nov 14, 2015 3:18 pm

francescaverdi ha scritto:Nessuno ha commesso peccato, ovviamente. Solo che non era molto logico che il MIUR scrivesse una cosa in una FAQ e poi ne facesse un'altra: era interesse di tutti ridurre al minimo gli spostamenti. Se gli insegnanti non avessero visto, in quel momento, il MIUR come Satana in persona, avrebbero fatto questa semplice considerazione: che nessuno aveva interesse a mettere su un oneroso piano di assunzioni e poi fregare gli insegnanti e trovarseli tutti contro. Così come nessuno aveva interesse a far fare domanda alle persone, creando delle aspettative, e poi non assumerle (avendo già stanziato i soldi per farlo)


Allora se il Ministro Giannini continua a dire che entro tre anni le GAE saranno esaurite, possiamo stare tranquilli che anche la A019 si esaurirà al sud?
Io avrò la pazienza di aspettare ..... dopotutto aspetto dal 1999!

martuma

Messaggi : 586
Data d'iscrizione : 15.03.15

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da erik Sab Nov 14, 2015 3:19 pm

Lo ripeto il ragionamento va fatto si alcune classi di concorso e poi in mobilità il punteggio cambia ci sono trpppe variabili è inutile fare previsioni oppure vogliamow riperete lo stesso errore...sulle previosioni fatte sulla buona scuola..

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da erik Sab Nov 14, 2015 3:19 pm

Lo ripeto il ragionamento va fatto si alcune classi di concorso e poi in mobilità il punteggio cambia ci sono trpppe variabili è inutile fare previsioni oppure vogliamow riperete lo stesso errore...sulle previosioni fatte sulla buona scuola..

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da royalstefano Sab Nov 14, 2015 3:21 pm

royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:Non mi ha consigliato nessuno, ho deciso io consapevole anche del fatto che probabilmente stavo sopravvalutando il rischio, ma i meccanismi sono stati decisi definitivamente solo a posteriori, con gli elementi che avevo ha prevalso l'impossibilità a spostarmi. Ho anche pensato che avendo il sos ed essendo in una provincia del centro nord potrei continuare a lavoricchiare, ma ho messo in conto anche uno due anni di fermo.
Quindi siamo a 2 su 2 (non consigliati). Altri? vabbè 3 su 3, Gugu lo do per scontato.
Jane e martuma, 5 su 5. Qualche vittima di "cattivi consiglieri"?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da royalstefano Sab Nov 14, 2015 3:26 pm

franco71 ha scritto:
royalstefano ha scritto:Gentilmente chi non ha presentato domanda potrebbe indicare se è stato "consigliato" a non farlo?
Nella mia famiglia n° 1 docenti non ha partecipato al piano, senza consiglio. Altri?
Personalmente sono stato consigliato a fare domanda da amici e diversi sindacati,persino contrari alla riforma.Quando ho fatto presente le difficoltà a trasferirmi per motivi familiari (assistenza genitore disabile) tutti mi hanno detto che non vi era alcuna tutela per questi casi, che le regole sulla mobilità erano ancora da stabilire, in conclusione il rischio era tutto mio. Quindi ho tirato le somme.
Ti aggiungo, 6. Potremmo continuare ma è evidente che chi non ha prodotto domanda non è una vittima.  ALLA LUNGA (dopo mobilità straord., dopo l'assegnazione della sede definitiva e dopo i contingenti immissioni in ruolo da gae nel triennio) si vedrà il risultato della scelta fatta. Ricordiamoci di Pirro.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da sparviero. Sab Nov 14, 2015 3:32 pm

Si si ricordati di pirro! Chi vuol esser lieto sia del domani non c'è certezza! Chi ben comincia è a metà dell'opera. Ancora a pronosticare sventure:ma non vi stancate mai?
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da francescaverdi Sab Nov 14, 2015 3:39 pm

gugu ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:
erik ha scritto:Per noi rischio deportazione era zero se non avevi sos e A059

Chi lo dice questo?! Il rischio "deportazione" ci sarebbe stato eccome per tutti se non fosse stata data la precedenza alla prima provincia! Magari non a mille chilometri, certo, ma se dovrò comunque trasferirmi e pagare un affitto, poco cambia quanti siano i chilometri... E siamo ancora a rischio, ci aspetta la mobilità.


Non capisco chi si potesse preoccupare della provincia di quest'anno, almeno al Nord il 100% dei docenti aveva comunque l'incarico. Il problema è certo la mobilità, sopratutto se permetteranno ogni tipo di passaggio su ogni tipo di posti. Quella fase rischia anche di creare dei DOP alle superiori, se non si sapranno mettere dei paletti.
Basta pensare a quante gente chiedere di passare da sos a materia o dalle medie alle superiori. Dove metteranno gli assunti in fase C quando neppure Livigno sarà disponibile?

Quando poi verrà fuori che nemmeno la mobilità produrrà catastrofi (anche se tutti sotto casa non potranno stare), cosa ti toccherà inventarti?

Al Nord nemmeno con tutta la buona volontà di darsi la zappa sui piedi si riuscirebbe a creare problemi a qualcuno.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da royalstefano Sab Nov 14, 2015 3:41 pm

sparviero. ha scritto:Si si ricordati di pirro! Chi vuol esser lieto sia del domani non c'è certezza! Chi ben comincia è a metà dell'opera. Ancora a pronosticare sventure:ma non vi stancate mai?
Scusa non volevo fare lo iettatore. Valutiamo il tutto ALLA LUNGA, questo era il senso.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da FoxLF Sab Nov 14, 2015 3:44 pm

Credo che i "cattivi consiglieri" cui si riferisce Renzi siano anche quei soggetti che proponevano il boicottaggio tout-court del piano assunzionale, indipendentemente dalla propria posizione personale.

Anche su questo forum c'erano discussioni aperte il cui messaggio principale era incitare tutti a non fare domanda in modo da far fallire il piano e, di conseguenza, far cadere il governo.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da francescaverdi Sab Nov 14, 2015 3:50 pm

FoxLF ha scritto:Credo che i "cattivi consiglieri" cui si riferisce Renzi siano anche quei soggetti che proponevano il boicottaggio tout-court del piano assunzionale, indipendentemente dalla propria posizione personale.

Anche su questo forum c'erano discussioni aperte il cui messaggio principale era incitare tutti a non fare domanda in modo da far fallire il piano e, di conseguenza, far cadere il governo.

Infatti.
Ora sembra che tutti se ne siano dimenticati, ma il clima era quello: non si festeggiava quando sembrava che le domande fossero poche? Non si intervistava l'insegnante di Napoli che non voleva essere deportata?
Se poi nessuno si è fatto influenzare e ognuno ha deciso in base alla propria situazione, meglio così.

francescaverdi

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 01.12.11

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da gugu Sab Nov 14, 2015 3:56 pm

francescaverdi ha scritto:
Quando poi verrà fuori che nemmeno la mobilità produrrà catastrofi (anche se tutti sotto casa non potranno stare), cosa ti toccherà inventarti?

Al Nord nemmeno con tutta la buona volontà di darsi la zappa sui piedi si riuscirebbe a creare problemi a qualcuno.



muahhhhhhhh
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da royalstefano Sab Nov 14, 2015 4:03 pm

FoxLF ha scritto:Credo che i "cattivi consiglieri" cui si riferisce Renzi siano anche quei soggetti che proponevano il boicottaggio tout-court del piano assunzionale, indipendentemente dalla propria posizione personale.

Anche su questo forum c'erano discussioni aperte il cui messaggio principale era incitare tutti a non fare domanda in modo da far fallire il piano e, di conseguenza, far cadere il governo.
Andiamo al sodo. Prime 2 settimane di agosto, si va dal sindacato per avere suggerimenti sul fare/non fare domanda. "La riforma è sbagliata, sarà solo l'inizio, però la domanda fatela". O no?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da gugu Sab Nov 14, 2015 4:09 pm

In Veneto:

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2015/11/proposte_assunzione_faseC.pdf


le persone assunte su province diverse dalla propria (Fase Nazionale) sono 943 su 3.299 assunzioni, circa il 30% degli assunti NON ha chiesto quelle province. E siamo prima della mobilità. Tutte queste persone cercheranno di tornare a casa il prossimo anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da dlepora Sab Nov 14, 2015 4:25 pm

quello che mi preoccupa è che cercheranno piuttosto di avvicinarsi ... non trovando posto a casa
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da royalstefano Sab Nov 14, 2015 4:38 pm

gugu ha scritto:In Veneto:
http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2015/11/proposte_assunzione_faseC.pdf


le persone assunte su province diverse dalla propria (Fase Nazionale) sono 943 su 3.299 assunzioni, circa il 30% degli assunti NON ha chiesto quelle province. E siamo prima della mobilità. Tutte queste persone cercheranno di tornare a casa il prossimo anno.
I sindacati sono unanimi: "mobilità interprovinciale nell'ambito del piano straordinario a tutti i neo assunti." Quindi anche i gm fase B. Hai il file Veneto fase B? così da aggiornare il numero di domande da fuori provincia che chiederanno mobilità.                                                                 

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da Ospite Sab Nov 14, 2015 6:06 pm

Non ho fatto domanda ed ho seguito la mia testa (di solito leggo, ragiono per me e non ascolto nessun sindacato).

ps. non mi sto mangiando le mani e non capisco perchè dovrei farlo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le vittime dei " cattivi consiglieri". - Pagina 2 Empty Re: Le vittime dei " cattivi consiglieri".

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.