cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

+4
marycal
gigina1
tortacaprese
piantina
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da piantina Lun Giu 27, 2011 12:22 pm

ciao a conclusione di anno di prova e di ciclo, non so cosa fare. trasferimento in altra scuola, rispetto a quella di servizio, in cui, in organico di diritto, non ci sono posti. cosa fare? cambiare scuola? restare chiedendo l'utilizzo su eventuali posti in organico di fatto?

o andare nella nuova scuola x rendermi conto della situazione lavorativa in cui andrei a lavorare? x favore aiutatemi a capire...........

cosa fareste?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da tortacaprese Lun Giu 27, 2011 12:51 pm

vai prima a renderti conto, cerca di parlare con qualcuno che conosce la scuola, poi decidi. in bocca AL LUPO!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da gigina1 Lun Giu 27, 2011 3:30 pm

ciao piantina, anch'io mi trovo nella tua stessa situazione, e prendere una decisione è veremente dura...soprattutto perchè io romperei il percorso con dei ragazzini che hanno appena terminato la prima media.
A te è stata assegnata una sede che hai indicato in domanda oppure una sede d'ufficio?

gigina1

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty anche per me

Messaggio Da Ospite Lun Giu 27, 2011 4:24 pm

lo stesso. La sede mi è stata assegnata d'ufficio, comunque.
Io chiederò l'utilizzo, perchè la sede che mi hanno assegnato proprio non mi piace, la conosco già per esserci già stata.
In caso contrario, forse ci sarei andata...
Anche cominciare un nuovo percorso può non essere male...
tieni conto che se il posto lì non c'è dovrai sempre chiedere l'utilizzo o altro...
ma se già sai che lì ti trovi bene e che magari tra uno o due anni si libera un posto, allora chidi l'utilizzo e aspetta!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da piantina Lun Giu 27, 2011 4:52 pm

ciao grazie a tutti x i consigli.......ma andare a parlare x rendermi conto cosa dovrei dire? qualcuno di voi ha già fatto qls di simile? x saxe cosa chiedere di preciso nellanuova scuola......

non so cosa fare......lasciare il certo x l'incerto.........e nello stesso tempo il certo non è sempre stato idilliaco e non saprei dove andare a finire il prox anno, visto che già conosco alcune situazioni non del tutto idilliache...........

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da tortacaprese Lun Giu 27, 2011 5:15 pm

PIANTINA, le situazioni idilliache scarseggiano sempre. Voglio dire che non si può pretendere la perfezione. Devi stilare una lista di priorità, capire cosa sia di fondamentale importanza e cosa no. Ti interessa più il rapporto con gli alunni, con i colleghi, lavorare in un ambiente che conosci, la novità ti alletta o spaventa, per te è importante la vicinanza a casa o, pur di lavorare in un contesto tranquillo, preferisci anche allontanarti etc? E' tutto molto relativo. Ad esempio ho colleghe che pur di non allontanarsi da casa hanno fatto anni di inferno, trovandosi male con colleghi e alunni, ma per loro era talmente import star vicino casa che sopportavano tutto......
quanto a cosa chiedere nella scuola, questo dovresti saperlo tu. mica ci sono domande sbagliate o giuste! Chiedi quel che ti interessa sapere, renditi conto di come ti sembra l'accoglienza etc...

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da marycal Lun Giu 27, 2011 6:44 pm

..sai sempre quel che lasci, ma non quello che trovi!
Credetemi, parlo per esperienza
Auguri, comunque
marycal
marycal

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da piantina Mar Giu 28, 2011 10:11 am

per torta caprese

ciao, giusto tutto ciò che dici. a me interesserebbe solo lavorare tranquillamente, soprattutto quando si ha tanta voglia di dare e di lavorare. il punto è che non conosco la situazione della nuova scuola; nello stesso tempo della vecchia conosco la situazione nel bene e nel male; sono combattuta sul da farsi; andare o rimanere? presentarsi nella nuova scuola o no? (xchè cosa dovrei dire? non so ancora se verrò, ma intanto vorrei conoscere l'ambiente?)

aiutatemi a capire

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da tortacaprese Mar Giu 28, 2011 4:32 pm

non c'è molto altro da consigliarti. E' una scelta molto personale.
Mi chiedi cosa dovresti dire una volta andata nella scuola di titolarità come se ci fossero domande giuste o sbagliate. Ti suggerisco di chiedere quello che davvero vuoi sapere conscia del fatto che le persone con le quali parlerai potrebbero sia essere felici di accoglierti e di darti tutte le info di cui hai bisogno che assolutamente inclini a scoraggiarti (magari ci tengono che torni qualcuno che a loro interessa) per cui farti vedere indecisa sul da farsi potrebbe essere controproducente. Fatto sta che una volta ottenuto il trasferimento è buona norma andarsi a presentare a prescindere dalle intenzioni di chiedere assegnazione o meno. In bocca al lupo!

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da piantina Mar Giu 28, 2011 8:50 pm

grazie x la risposta; nello stesso tempo mi chiedo se sia opportuno telefonare x constatare se sia presente in quel giorno il dirigente o presentarmi e basta. chi trovo, trovo

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da piantina Lun Lug 18, 2011 5:20 pm

non sono andata nella sede di titolarità xchè non sapevo se avrei poi chiesto l'utilizzo o meno nella scuola in cui ho lavorato x alcuni anni.

ora mi chiedo se ho fatto bene o male....? aiutatemi a capire. l'ho fatto solo x una questione di correttezza; non volevo presentarmi ancora non consapevole delle mie riflessioni. ora mi chiedo: se dovessi presentarmi a settembre, sarebbe un problema non essermi presentata a giugno? o potrei andare ora?

aiutatemi a capire

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da piantina Lun Lug 18, 2011 6:49 pm

ragazzi x favore rispondetemi.

se qualcuno di voi ha avuto il trasferimento nella sua esperienza lavorativa, mi saprebbe dire se ci si deve x forza presentare a giugno/luglio o anche a settembre? x favore aiutatemi a capire

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da tortacaprese Lun Lug 18, 2011 9:35 pm

tu sei tenuta a prendere servizio il 1 settembre, prima di quella data non hai nessun obbligo . Consuetudine vuole che ci si vada a presentare a scuola poco dopo aver saputo del trasferimento o, quanto meno se impossibiltati, fare una telefonata ( insomma, dare un ceno di vita!!!!!!!!!!)

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da baustelle Lun Lug 18, 2011 10:18 pm

io ti consiglio di fare una telefonata... se ci tengono a vederti ora te lo faranno capire.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da piantina Lun Lug 18, 2011 10:49 pm

e cosa dovrei dire nella telefonata?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da tortacaprese Lun Lug 18, 2011 11:00 pm

o signuuuuuur, ma come cosa dovresti dire??????????? Devi dire chi sei e che, nell'immediata impossibilità di recarti di persona, gradisci presentarti almeno telefonicamente
Dài, permettimi di scherzare, ma mi hai fatto sorridere, non me ne volere.

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da baustelle Lun Lug 18, 2011 11:05 pm

Io spiegherei perché non mi ero ancora fatta sentire e sentirei se in questi giorni è possibile parlare con il dirigente. Se ci tengono a vederti ti risponderanno di conseguenza.
Posso dirti cosa è successo a me l'anno scorso: sono stata trasferita d'ufficio perché soprannumerararia in una scuola dove non volevo andare. Ho comunque telefonato alla scuola dicendo che non potevo andare di persona perché ero in vacanza (era vero) e che comunque ero indecisa se chiedere l'utilizzazione nella mia vecchia scuola. Ho detto anche che qualora non avessi chiesto l'utilizzazione mi sarei fatta vedere appena tornata dalle ferie. Loro mi hanno tranquillizzato dicendo che il dirigente era anche lui in ferie, per cui non era affatto necessario che io andassi subito.
Anche quando sono stata immessa in ruolo, era fine luglio, ho subito chiamato la scuola e mi hanno fatto spedire i documenti dell'immissione via fax. Mi hanno detto che non era necessario andare a scuola subito, anzi mi hanno consigliato loro di farmi vedere a fine agosto.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da piantina Lun Lug 18, 2011 11:40 pm

grazie mille x la risposta rassicurante. ma cosa ti hanno risposto quando hai detto che eri indecisa sul chiedere o meno l'utilizzo? li hai incontrati ugualmente? dire del dubbio che avevi,nonha pregiudicato qls?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da feles Lun Lug 18, 2011 11:52 pm

ti consiglio di andare di persona o almeno di telefonare, è una questione di correttezza, almeno, se deciderai di restare in quella sede, sapranno chi sei. Io da due anni ho avuto il trasferimento d'ufficio nella scuola in cui studia mio figlio, ma ho chiesto ed ottenuto l'utilizzo nella mia ex scuola di titolarità che avevo scelto proprio per non interferire con il suo percorso scolastico. tutti e due gli anni, uscito il contratto sull'utilizzo, telefonavo per dire che avrei fatto domanda e avevo probabilità di ottenerlo, in modo che anche loro si regolassero per l'assegnazione delle cattedre ai docenti. quest'anno, vista la situazione dei tagli, avevo già capito in primavera che non avrei ottenuto l'utilizzo e quindi ho chiesto un appuntamento al DS e mi sono presentata di persona per conoscerlo e spiegare il motivo per cui non tenevo particolarmente a lavorare in quella scuola, dicendo anche che, se a settembre sarò lì, chiedevo di non essere messa nell'indirizzo frequentato da mio figlio. il DS comunque è stato contento di conoscermi. farò ugualmente domanda, pur senza speranza, ma almeno mi sono "preparata il terreno" per il nuovo anno nella scuola che ormai è la mia sede di titolarità.

feles

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da baustelle Mar Lug 19, 2011 8:19 am

piantina ha scritto:grazie mille x la risposta rassicurante. ma cosa ti hanno risposto quando hai detto che eri indecisa sul chiedere o meno l'utilizzo? niente, cosa vuoi che ti dicano, è comprensibile che una preferisca restare nella scuola dove ha insegnato fino a quel momento, oltretutto mi avevano trasferito molto lontano dal luogo dove abito
li hai incontrati ugualmente? No, non li ho incontrati perché poi ho chiesto l'utilizzo e l'ho ottenutodire del dubbio che avevi,nonha pregiudicato qls?
io penso che non avrebbe pregiudicato niente, qualora avessi dovuto insegnare lì.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da feles Mar Lug 19, 2011 12:11 pm

e poi, piantina, fossi in te ricomincerei nella sede di titolarità, visto che non hai classi da portare al termine del ciclo... io lascio una terza che avrei voluto portare in 5a e mi spiace da morire lasciare il discorso in sospeso. i posti, purtroppo, non ci sono e quindi è meglio mettersi il cuore in pace ma più stai in una scuola, più ti spiace lasciarla, se ti trovi bene. te lo dico per esperienza personale, mi sto maledicendo per essermi illusa che ce l'avrei fatta a restare nella mia ex sede di titolarità dove ormai mi sono ambientata, se avessi accettato subito il primo anno il trasferimento d'ufficio non starei qui a tormentarmi in attesa del contratto sulla mobilità e delle "mosse" dei colleghi per il terzo anno di fila. tre estati rovinate, pensaci!

feles

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 19, 2011 4:08 pm

feles ha scritto:e poi, piantina, fossi in te ricomincerei nella sede di titolarità, visto che non hai classi da portare al termine del ciclo... io lascio una terza che avrei voluto portare in 5a e mi spiace da morire lasciare il discorso in sospeso. i posti, purtroppo, non ci sono e quindi è meglio mettersi il cuore in pace ma più stai in una scuola, più ti spiace lasciarla, se ti trovi bene. te lo dico per esperienza personale, mi sto maledicendo per essermi illusa che ce l'avrei fatta a restare nella mia ex sede di titolarità dove ormai mi sono ambientata, se avessi accettato subito il primo anno il trasferimento d'ufficio non starei qui a tormentarmi in attesa del contratto sulla mobilità e delle "mosse" dei colleghi per il terzo anno di fila. tre estati rovinate, pensaci!

Condivido, discorso sensato e intelligente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da IMHO Mar Lug 19, 2011 4:25 pm

tortacaprese ha scritto:o signuuuuuur, ma come cosa dovresti dire??????????? Devi dire chi sei e che, nell'immediata impossibilità di recarti di persona, gradisci presentarti almeno telefonicamente
Dài, permettimi di scherzare, ma mi hai fatto sorridere, non me ne volere.

Io lo scorso annpo sono stata trasferita d'ufficio in scuola ove non volevo andare.. ma mi sono presentata lo stesso via mail, al Preside, ho preso l'indirizzo dal sito web, scusandomi che non potevo presentarmi di persona, ma che lo avrei fatto volentieri al mio ritorno.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da IMHO Mar Lug 19, 2011 4:28 pm

tortacaprese ha scritto:tu sei tenuta a prendere servizio il 1 settembre, prima di quella data non hai nessun obbligo . Consuetudine vuole che ci si vada a presentare a scuola poco dopo aver saputo del trasferimento o, quanto meno se impossibiltati, fare una telefonata ( insomma, dare un ceno di vita!!!!!!!!!!)

Sei tenuta a prendere servizio il primo di settembre ma ci sono anche gli esami a fine agsoto in alcune scuole, di solito se telefoni a scuola te lo dicono e se fai finta di neinte, ci fai la figura di quella che no nsi interessa... adesso poi pubblicano sui siti web della scuola tutto.. insegnanti e materie da recuperare con tanto di date, quindi conviene presentarsi ...almeno telefonicamente.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da piantina Mar Lug 19, 2011 6:23 pm

e cmq se decidessi di chiedere utilizzo nella vecchia scuola, dove ho concluso il ciclo, dovrei presentarmi ugualmente in quella di titolarità o non ha senso?

piantina

Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo? Empty Re: cosa mi consigliate? chiedere l'utilizzo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.