bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

+79
Myrea
Lola78
NormaMA
costanza15
f.p.Solher
kirotta
Snell
lele74
andem
dlepora
Rdz
Lenti
d@niela
aristidelino
giorogio'
manuela88
francesca1988gr
megan66
semplicemente
lamannafranca
fra78
PrimulaVera
juppiter80
drifis_
angela77
precario.acciaio
erik
settembrina
stefano00
ninelrouge
giusyschi
code
Disillusa
ggirl73
caterina21
Ciccio.8
raganella
dennis37
sole2015
nadiadan
Milena80
giulia boffa
tanganika
loredana.x
alleluia
NI84
alessandrapier
crotone
francesco.1
annacip65
adelecos
anna.sgarbini
rosa barba
annalinda88
giu11
mate
napolidoc
marlena.fred
alessandra s.
sarina
lallaorizzonte
luisa68
FENICOTTERO
angie
perly
iaiataf
serena
Mary T
michetta
Cozza
alevero
Emma1970
Totino
greta2010
loredanaangela
Lunachiara
Nivea
Seppetey87
Diana77
83 partecipanti

Pagina 12 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo

Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Diana77 Sab Nov 21, 2015 2:49 am

Promemoria primo messaggio :

A dicembre si aprirà la piattaforma indire per registrare un primo bilancio. Bisogna inserire progetti o unità di apprendimento svolte da noi in classe?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso


bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da FENICOTTERO Dom Gen 03, 2016 2:06 pm

Ciao Caterina, anch'io mi sto muovendo come te: ho preso le domande guida dello scorso anno e mi sto aiutando con quelle che possono essere attinenti ed inerenti al percorso che ci è stato proposto. Le battute erano 1500 per l'anno scorso, ora sono 2000 e credo che comunque sia possibile anche fermarsi prima.

Per Code, in quella domanda (e) io svilupperei punti del genere:
-partecipazione ad Open Days,
-disponibilità ad effettuare corsi di recupero,
- disponibilità a svolgere progetti pomeridiani...
Se hai partecipato a queste attività, vuol dire che hai già dato un contributo alla gestione della scuola, qualsiasi sia la tua funzione al suo interno -curriculare o di sostegno- se invece non hai mai partecipato, puoi dire che devi potenziare questo aspetto e che pensi di farlo così...così... e così...
Spero di esserti stata di aiuto.

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Dom Gen 03, 2016 2:28 pm



Scusate, mi potete linkare le domande guida dello scorso anno? Grazie

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Dom Gen 03, 2016 2:36 pm

FENICOTTERO ha scritto:Ciao Caterina, anch'io mi sto muovendo come te: ho preso le domande guida dello scorso anno e mi sto aiutando con quelle che possono essere attinenti ed inerenti al percorso che ci è stato proposto. Le battute erano 1500 per l'anno scorso, ora sono 2000 e credo che comunque sia possibile anche fermarsi prima.

Per Code, in quella domanda (e) io svilupperei punti del genere:
-partecipazione ad Open Days,
-disponibilità ad effettuare corsi di recupero,
- disponibilità a svolgere progetti pomeridiani...
Se hai partecipato a queste attività, vuol dire che hai già dato un contributo alla gestione della scuola, qualsiasi sia la tua funzione al suo interno -curriculare o di sostegno- se invece non hai mai partecipato, puoi dire che devi potenziare questo aspetto e che pensi di farlo così...così... e così...
Spero di esserti stata di aiuto.

Io qui ho fatto riferimento all'orientamento per gli alunni di terza media...va bene?

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da code Dom Gen 03, 2016 3:59 pm

FENICOTTERO ha scritto:Ciao Caterina, anch'io mi sto muovendo come te: ho preso le domande guida dello scorso anno e mi sto aiutando con quelle che possono essere attinenti ed inerenti al percorso che ci è stato proposto. Le battute erano 1500 per l'anno scorso, ora sono 2000 e credo che comunque sia possibile anche fermarsi prima.

Per Code, in quella domanda (e) io svilupperei punti del genere:
-partecipazione ad Open Days,
-disponibilità ad effettuare corsi di recupero,
- disponibilità a svolgere progetti pomeridiani...
Se hai partecipato a queste attività, vuol dire che hai già dato un contributo alla gestione della scuola, qualsiasi sia la tua funzione al suo interno -curriculare o di sostegno- se invece non hai mai partecipato, puoi dire che devi potenziare questo aspetto e che pensi di farlo così...così... e così...
Spero di esserti stata di aiuto.

Ok grazie FENICOTTERO mi hai dato l'idea giusta

code

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da FENICOTTERO Dom Gen 03, 2016 4:14 pm

Ciao Alessandrapier, sì sì, mi riferivo ad attività come quella che hai descritto tu. Orientamenti in antrata, in uscita, progetti per combattere la dispersione scolastica...

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da giusyschi Dom Gen 03, 2016 6:41 pm

Salve, ho letto i vostri post, ma sono in crisi...
Per quanto riguarda la gestione della scuola, è necessario avere rivestito funzione di referente o promotori di progetto o basta aver partecipato? Io, leggendo gli indicatori, credo che si debba fare riferimento alla promozione, non alla semplice partecipazione. Che ne dite?

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da NI84 Dom Gen 03, 2016 6:59 pm

Per chi è sul sostegno su cosa vi siete focalizzati al punto d)lavorare in gruppo tra insegnanti? Io ho parlato delle riunioni di programmazione, interclass, di un gruppo per l' elaborazione programmazione e uno sull' inclusivita. Non so però se va bene..e come valutari perché per gli altri punti non ho esperienze

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da angie Dom Gen 03, 2016 8:24 pm

Mi è sfuggita qualcosa? Il modello che state utilizzando è la bozza" facs simile" che fu pubblicata da Orizzonte?
Alla voce "RILEVAZIONE DELLE INFORMAZIONI-CONOSCENZE", cosa si deve fare?? Suppongo avere già delle conoscenze relative alla legge 107, 104 ecc..... , ma non credo che sia necessario relazionare nulla.
Poi viene il punto A, a tal proposito è necessario elaborare una relazione per ogni singolo quesito oppure no? Credo che si debba, in sintesi, sottolineare il proprio percorso, che ha portato a maturare le varie competenze o no?
Voi come state procedendo?


angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Gen 03, 2016 8:39 pm

Carizzzimi cosa avete ivent... hem esposto nell'ultimo punto?
Messo così alla fine mi sembra tipo il bilancio del boh elevato al cubo... aiuto!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da caterina21 Dom Gen 03, 2016 8:54 pm

alessandrapier74 ha scritto:

Scusate, mi potete linkare le domande guida dello scorso anno? Grazie
Non so se hai trovato le domande dello scorso anno. Io non ho il link, ma le trovi nel sito dell'Indire oppure su Orizzonte scuola cercando Bilancio delle competenze

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da caterina21 Dom Gen 03, 2016 9:00 pm

Ciccio.8 ha scritto:Carizzzimi cosa avete ivent... hem esposto nell'ultimo punto?
Messo così alla fine mi sembra tipo il bilancio del boh elevato al cubo... aiuto!
Ciccio, ti riferisci alla formazione continua?
Io ho parlato dei corsi di formazione seguiti e di come ho impiegato gli spunti avuti nella mia didattica quotidiana

caterina21

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Dom Gen 03, 2016 11:44 pm

code ha scritto:Buongiorno
e) Partecipare alla gestione della scuola
di cosa parlare? come impostare la riflessione se si ha bisogno di acquisire nuove competenze?
:0((

io sono sul sostegno, per cui ho deciso di prendere in considerazione l'indicatore 30. Da curricolare invece, viste le mie esperienze negli anni precedenti, in scuole con alto tasso di alunni immigrati, avrei parlato delle attività svolte per favorire l'integrazione, l'educazione multiculturale ecc. intraprese in collaborazione con associazioni del territorio
Se può fare al tuo caso ti indico questo link (nel quale poi puoi linkarti a tanti altri documenti)
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/intercultura

ovviamente ciascuno ha un pregresso professionale diverso, per cui è difficile consigliarti, senza conoscerlo
Se hai bisogno di acquisire nuove competenze, lo puoi dire senza timore. Io nei 9 campi, lo dico più di una volta.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Dom Gen 03, 2016 11:45 pm

caterina21 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Carizzzimi cosa avete ivent... hem esposto nell'ultimo punto?
Messo così alla fine mi sembra tipo il bilancio del boh elevato al cubo... aiuto!
Ciccio, ti riferisci alla formazione continua?
Io ho parlato dei corsi di formazione seguiti e di come ho impiegato gli spunti avuti nella mia didattica quotidiana

idem. Ho aggiunto una riflessione teorica (aria fritta per dirla alla raganella) sull'importanza del lifelong learning
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Dom Gen 03, 2016 11:54 pm

i contenuti e le richieste del bilancio sono in gran parte improntati alla filosofia dell'inclusione.
In molte domande (indicatori) riconosco l'impronta pedagogica del mio tfa sostegno.
Invio questo documento in cui, secondo me, potrete trovare parecchi spunti (sia per i curricolari che per i colleghi specializzati):
https://www.european-agency.org/sites/default/files/key-principles-for-promoting-quality-in-inclusive-education_key-principles-IT.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da NI84 Lun Gen 04, 2016 10:42 am

michetta per il punto e) hai scelto l'indicatore 30 ma cosa intendi per "curare"? A parte parlare dei glh non saprei..grazie

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Lun Gen 04, 2016 11:30 am

Ho letto questo su Os...
che vuol dire??? la programmazione annuale disciplinare non l'abbiamo già presentata a novembre?
Quale programmazione dobbiamo redigere?
"Il dirigente scolastico garantisce la disponibilità per il docente neo-assunto del piano dell’offerta formativa e della documentazione tecnico-didattica relativa alle classi, ai corsi e agli insegnamenti di sua pertinenza, sulla cui base il docente neo-assunto redige la propria programmazione annuale, in cui specifica, condividendoli con il tutor, gli esiti di apprendimento attesi, le metodologie didattiche, le strategie inclusive per alunni con bisogni educativi speciali e di sviluppo delle eccellenze, gli strumenti e i criteri di valutazione, che costituiscono complessivamente gli obiettivi dell’azione didattica, la cui valutazione è parte integrante della procedura. La programmazione è correlata ai traguardi di competenza, ai profili culturali, educativi e professionali, ai risultati di apprendimento e agli obiettivi specifici di apprendimento previsti dagli ordinamenti vigenti e al piano dell’offerta formativa."

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandrapier Lun Gen 04, 2016 11:47 am

caterina21 ha scritto:
alessandrapier74 ha scritto:

Scusate, mi potete linkare le domande guida dello scorso anno? Grazie
Non so se hai trovato le domande dello scorso anno. Io non ho il link, ma le trovi nel sito dell'Indire oppure su Orizzonte scuola cercando Bilancio delle competenze

No Caterina, non ci sono riuscita...su os mi dà di nuovo il modello di quest'anno...

alessandrapier

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 17.02.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandra s. Lun Gen 04, 2016 2:41 pm

Io vorrei capire una cosa. Noi stiamo tutti lavorando sulla bozza del bilancio delle competenze che abbiamo trovato qui in Orizzonte Scuola. Ma esiste la possibilità, secondo voi, che entrando nella piattaforma Indire - a proposito, ci sono novità a riguardo? - possiamo trovare qualcosa di diverso.
Io ho già fatto tre versioni diverse del primo bilancio, nel senso che non mi piaceva mai e lo rifacevo, durante queste vacanze. Non è che ci troveremo a dover rifare tutto un'altra volta?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da NI84 Lun Gen 04, 2016 2:43 pm

Spero che non vi siano differenze sostanziali. Anche io ogni volta che riguardo i vari punti cambio sempre qualcosa...

NI84

Messaggi : 584
Data d'iscrizione : 30.07.12

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da iaiataf Lun Gen 04, 2016 4:00 pm

Io non mi aspetto niente di buono sinceramente. Sarei ottimista di natura ma sono nella scuola da abbastanza tempo da aver imparato che non dobbiamo mai rilassarci. Le carte cambiano sempre a giochi aperti e non ci sono mai sicurezze. Magari avremo meno caratteri o di piu' o domande diverse, nessuno puo' saperlo. Qualcuno ha avuto modo di confrontarsi con il proprio tutor o di capire se prima di firmare il Patto con il preside e crociare le nostre personali criticita' avremo modo di conoscere quali corsi di formazione offrira' il territorio? Perche' se io crocio "dispersione scolastica" e poi non si attiva nessun corso in merito, che si fa?

iaiataf

Messaggi : 1083
Data d'iscrizione : 27.04.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da mate Lun Gen 04, 2016 4:10 pm

PUNTO N.15 secondo voi va bene cosi'?
n. 15 utilizzare diverse tecniche e strumenti per la valutazione formativa
La verifica, all’interno di un gruppo classe, è un’azione complessa, che investe diversi ambiti. La centralità del momento valutativo, visto come momento di crescita, è legata alla valenza formativa della valutazione. La valutazione è un processo carico di significati e di risvolti psicologici e non può essere una semplice misurazione di aspetti quantitativi: bisogna valutare anche l’impegno, l’atteggiamento relazionale di ogni singolo studente e la crescita globale. La valutazione non può assumere rigida, bensì deve essere flessibile, formativa: deve favorire la progettazione di percorsi educativi che tengano conto delle basi di partenza, del patrimonio di conoscenze già acquisite dallo studente. Valutare per educare, senza escludere anche una funzione di responsabilizzazione e di rinforzo all’impegno e alla partecipazione. La classificazione delle prove di verifica può essere fatta in base a diversi indicatori:
- tipo di prestazione richiesta: prove orali di comprensione e di produzione, prove scritte di comprensione e di produzione, prove scritto - grafiche di comprensione e di produzione, prove pratiche – operative
- periodo dell’anno scolastico in cui le prove vengono somministrate: - Prove iniziali o d’ingresso, prove intermedie, prove finali o d’uscita
- funzione che le prove svolgono nel processo formativo messo in atto: - Prove diagnostiche o iniziali, prove di verifica formativa, prove sommative.
- strutturazione: prove non strutturate, prove strutturate, prove semistrutturate
Come scegliere il tipo di prova da somministrare? La risposta non è univoca, ma subordinata alla classe, agli obiettivi prefissati a monte dell’unità di apprendimento, delle finalità. Quello che si può affermare è che una prova è valida nella misura in cui rileva ciò che ci si era prefisso di rilevare, quando c’è corrispondenza tra ciò che la prova riesce a rilevare e quanto s’intendeva rilevare.

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Lun Gen 04, 2016 4:19 pm

http://neoassunti.indire.it/2015/documenti/indicazioni_bilancio_competenze.pdf
questa non è  la bozza.

mi baso su questo...sui vari articoli di os e soprattutto sulle vostre meditazioni.
sì, ebbene sì, mi sono arresa e sto provandoci pure io...
michèèèè(tta) dimmmmmmmelo che sei ffffiera di me!!!!!!! (ti penso, costantemente, cribbio).

al momento non sto contanto le battute...scrivo e speriam bene.
riassumendo:
1 ambito: insegnamento
situazioni specifiche dove ho rilevato le conoscenze degli studenti ecc: uscita al museo, prova sul campo di quanto studiato in classe
come ho diversificato le attività didattiche per favorire lo sviluppoo delle competenze ecc:
rapporto con alunni di nuovo inserimento e altra lingua, la parte grafica è il mio esperanto, per la parte teorica, mirata soprattutto alla lingua italiana, faccio realizzare schede tipo dizionari visuali.
feedback e modalità di riflessione da parte degli studenti:
metodo "mariadefilippi" a loro piace, esposizione comparata dei vari lavori grafici, termini semplici, sottolineature più degli aspetti positivi, soprattutto nelle classi prime...
per la parte teorica mi baso su griglie numeriche, a numero corrisponde voto (differenziando le richeiste in accordo con pei,  bes ecc), il numero sono le risposte giuste, non conto errori ortografici e nemmeno risposte errate (sono trooooopppo buona lo so....che dite? lo devo scrivere??!!)


per ora son qui...
e rimango perplessa bbbbah....


mate....vedremo che ti dirà michè (mi fido solo di lei!!! eheheheh).
ad occhio direi che tendi allo svizzero, tutto ben scritto e molto specifico.
io ho uno stile molto più cialtrone.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da mate Lun Gen 04, 2016 4:25 pm

grazie tellina...aspetto cosa dice michè

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da mate Lun Gen 04, 2016 4:31 pm

tellina ma il link che hai postato è dello scorso anno o mi sbaglio?

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Lun Gen 04, 2016 4:48 pm

uh...
ma che ne so...
mi pareva uguale a quello "bozza" di os...e la data è dell'anno scorso perchè siamo ad inizio 2016...ehm..no eh?!
te l'ho detto: son cialtrona e totalmente inaffidabile in queste cose...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 12 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.