bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

+79
Myrea
Lola78
NormaMA
costanza15
f.p.Solher
kirotta
Snell
lele74
andem
dlepora
Rdz
Lenti
d@niela
aristidelino
giorogio'
manuela88
francesca1988gr
megan66
semplicemente
lamannafranca
fra78
PrimulaVera
juppiter80
drifis_
angela77
precario.acciaio
erik
settembrina
stefano00
ninelrouge
giusyschi
code
Disillusa
ggirl73
caterina21
Ciccio.8
raganella
dennis37
sole2015
nadiadan
Milena80
giulia boffa
tanganika
loredana.x
alleluia
NI84
alessandrapier
crotone
francesco.1
annacip65
adelecos
anna.sgarbini
rosa barba
annalinda88
giu11
mate
napolidoc
marlena.fred
alessandra s.
sarina
lallaorizzonte
luisa68
FENICOTTERO
angie
perly
iaiataf
serena
Mary T
michetta
Cozza
alevero
Emma1970
Totino
greta2010
loredanaangela
Lunachiara
Nivea
Seppetey87
Diana77
83 partecipanti

Pagina 1 di 25 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Diana77 Sab Nov 21, 2015 2:49 am

A dicembre si aprirà la piattaforma indire per registrare un primo bilancio. Bisogna inserire progetti o unità di apprendimento svolte da noi in classe?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Seppetey87 Sab Nov 21, 2015 8:27 am

Seguo..
Seppetey87
Seppetey87

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 06.09.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Nivea Dom Nov 22, 2015 6:27 am

Buongiorno! Allora per il primo bilancio di competenze bisogna attendere l'apertura della piattaforma indire? Quindi non dobbiamo da adesso scrivere qualcosa, ( del resto non so cosa?) e consegnarlo al dirigente!? Comparirà tutto sulla piattaforma!?
Io insegno nella scuola dell'infanzia.
Grazie!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Lunachiara Dom Nov 22, 2015 5:30 pm

Buongiorno

nelle prime indicazioni operative emanate dal Miur sembra che la piattaforma si aprirà più avanti e comunque il bilancio delle competenze si potrà elborare e suppongo inserire fra dicembre e fine gennaio con l'aiuto del tutor e del DS. Io ho capito che non riguarderà U.D. o attività da presentare o descrivere ma punti di forza e di potenziamento che poi saranno ripresi in mano per il bilancio delle competenze di fine anno scolastico per valutare se gli obiettivi sono stati raggiunti.
Su Indire saranno date ulteriori indicazioni più avanti.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da loredanaangela Dom Nov 22, 2015 6:29 pm

ciao a tutti sono loredana. cercavo qualcuno disponibile con cui condividere l'elaborazione del bilancio delle competenze. per neoimmessi in ruolo in A46 spagnolo con supplenza in Ad02.

loredanaangela

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.11.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Nivea Dom Nov 22, 2015 8:13 pm

Grazie Lunachiara! Anche io ho capito questo!! Bacio e buona serata!!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da greta2010 Dom Nov 22, 2015 10:10 pm

loredanaangela ha scritto:ciao a tutti sono loredana. cercavo qualcuno disponibile con cui condividere l'elaborazione del bilancio delle competenze. per neoimmessi in ruolo in A46 spagnolo con supplenza in Ad02.

Ciao! io devo farlo per inglese A345. La mia ds vuole che utilizziamo il modello dell'anno scorso con i tre ambiti. Dobbiamo consegnarlo entro il primo dicembre. Tu invece quale modello utilizzi?

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Totino Dom Nov 22, 2015 10:49 pm

Greta hai il file del modello dello scorso anno? Per visionarlo e capire di cosa si tratta.

Totino

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.11.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Nivea Lun Nov 23, 2015 7:09 pm

Greta per favore! Mi fornisci il link o file de modello!?

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Emma1970 Mar Nov 24, 2015 7:47 am

greta2010 ha scritto:
loredanaangela ha scritto:ciao a tutti sono loredana. cercavo qualcuno disponibile con cui condividere l'elaborazione del bilancio delle competenze. per neoimmessi in ruolo in A46 spagnolo con supplenza in Ad02.

Ciao! io devo farlo per inglese A345. La mia ds vuole che utilizziamo il modello dell'anno scorso con i tre ambiti. Dobbiamo consegnarlo entro il primo dicembre. Tu invece quale modello utilizzi?

ma perché la tua dirigente lo vuole per il primo di dicembre se la piattaforma si aprirà più tardi, a metà dicembre?

Emma1970

Messaggi : 317
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Nivea Mar Nov 24, 2015 2:57 pm

Greta per favore! Mi fornisci il link o file de modello!?

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alevero Mer Nov 25, 2015 2:51 pm

a me la scuola ha mandato una mail con una griglia per il bilancio delle competenze e mi è stato chiesto di consegnarlo entro il 20 dicembre, una collega l'ha addirittura già consegnato entro il 14 novembre :O
leggevo però che va inoltrato nella piattaforma....quindi se non parte la piattaforma che si fa?

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Lun Nov 30, 2015 10:35 am

Riunione sindacale stamattina.
A domanda diretta: cosa e quando? Che dobbiamo fare? Quando aprirà la piattaforma indire?
Risposta: le cose ve le chiede il ds, dipende tutto da lui.
Io insisto...: ma entro dicembre? Primo bilancio ecc?
Risposta secca: indire aprirà ad aprile...per ora non pensateci.
...mah.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Nivea Lun Nov 30, 2015 2:45 pm

Grazie tellina! Bacio

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Lun Nov 30, 2015 4:13 pm

tellina ha scritto:Riunione sindacale stamattina.
A domanda diretta: cosa e quando? Che dobbiamo fare? Quando aprirà la piattaforma indire?
Risposta: le cose ve le chiede il ds, dipende tutto da lui.
Io insisto...: ma entro dicembre? Primo bilancio ecc?
Risposta secca: indire aprirà ad aprile...per ora non pensateci.
...mah.

io non ci penso, lo farò quando mi verrà chiesto di farlo
però il mese di aprile...mi sembra inverosimile, considerando le indicazioni dell'USR della mia regione, che indica da metà dicembre a fine gennaio (pag. 8), riguardo alla tempistica, forse fin troppo ottimistiche, a mio parere
http://ww2.istruzioneer.it/wp-content/uploads/2015/11/CM-36167_5nov2015.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Lun Nov 30, 2015 4:17 pm

Michè...per me il sindacalista di oggi era molto poco affidabile...
Su altre cose ha sparato alla cieca.
Magari qui ci ha preso...chissà...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Lun Nov 30, 2015 4:19 pm

tellina ha scritto:Michè...per me il sindacalista di oggi era molto poco affidabile...
Su altre cose ha sparato alla cieca.
Magari qui ci ha preso...chissà...

chissà, comunque a noi neo-immessi della mia scuola il DS ha comunicato che la prossima settimana ci convocherà per discutere della prova e della formazione. Work in progress
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Lun Nov 30, 2015 4:23 pm

Poi raccontaci tutto!
Grazie
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Mary T Mar Dic 01, 2015 9:04 pm

Nella scuola dove sono io non ci hanno ancora dato indicazioni in merito... Io però temo che a causa della mancanza di informazioni dovuta alla negligenza del dirigente io possa perdere la possibilità di fare l'anno di prova!
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Mar Dic 01, 2015 9:07 pm

Mary T ha scritto:Nella scuola dove sono io non ci hanno ancora dato indicazioni in merito... Io però temo che a causa della mancanza di informazioni dovuta alla negligenza del dirigente io possa perdere la possibilità di fare l'anno di prova!
Tranquilla, fino a quando non aprirà la piattaforma indire non potremo fare nulla e sul sito c'è l'avviso di lavori in corso

http://www.indire.it/progetto/formazione-docenti-neoassunti-20152016/

sarai informata direttamente dalla tua scuola (controlla periodicamente anche il sito del tuo USR)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da greta2010 Dom Dic 06, 2015 9:06 am

http://neoassunti.indire.it/2015/documenti/indicazioni_bilancio_competenze.pdf scusatemi Nivea e Totino. Immagino sia tardi... Il modello era questo...

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da serena Dom Dic 06, 2015 8:31 pm

greta2010 ha scritto:http://neoassunti.indire.it/2015/documenti/indicazioni_bilancio_competenze.pdf scusatemi Nivea e Totino. Immagino sia tardi... Il modello era questo...

Confermo che il modello per fare il primo bilancio di competenze è quello indicato da greta2010.

Io, neoimmessa in ruolo nella fase B, ho cominciato ad abbozzare un mio testo rispondendo alle domande guida del modello ma sto incontrando delle difficoltà nel senso che non ho probabilmente le competenze per compilarlo autonomamente con il linguaggio specifico richiesto dalle domande guida.

C'è qualche collega che ha già fatto questo tipo di elaborato in anni passati ed è disposto a farci vedere come ha fatto il suo primo bilancio di competenze? Non per copiare ma soltanto per avere un utile spunto di riflessione e comprensione. Grazie.

Io dovrei fare il primo bilancio di competenze da neoassunta in AD00 Sostegno didattico nella scuola secondaria di primo grado.

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Cozza Dom Dic 06, 2015 10:37 pm

No no...a me andrebbe anche benissimo copiare...
Insegno da quasi vent'anni... Conosco la mia materia (e francamente penso anche d'esser bravina...)
Ma respiro molto poco tutta questa aria fritta.
Avendo superato due differenti concorsi non ho nemmeno fatto la siss...ho come l'impressione che per sopravvivere a tutto questo dovrò chieder soccorso a qualche collega molto più giovane e appena uscita dai percorsi universitari abilitanti...
Vado a comprar cioccolatini.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da greta2010 Dom Dic 06, 2015 11:29 pm

Innanzitutto non bisogna rispondere a tutte le domande, ma selezionarne alcune e per ciascun ambito scrivere un unico testo. Nel primo ambito quello didattico ho iniziato parlando della individualizzazione degli interventi, tu serena potresti parlare di personalizzazione. E poi potresti parlare di quali strategie metti in atto per semplificare i concetti più complessi, raccontare un'esperienza più significativa, cosa fai per accrescere la motivazione del tuo alunno. Non devi arrivare a 1500 parole ad ambito, ma direi che anche 300 possono andare. Poi possiamo parlare anche degli altri ambiti...

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da greta2010 Dom Dic 06, 2015 11:31 pm

L'anno scorso il bilancio era solo finale

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 25 1, 2, 3 ... 13 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.