bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

+79
Myrea
Lola78
NormaMA
costanza15
f.p.Solher
kirotta
Snell
lele74
andem
dlepora
Rdz
Lenti
d@niela
aristidelino
giorogio'
manuela88
francesca1988gr
megan66
semplicemente
lamannafranca
fra78
PrimulaVera
juppiter80
drifis_
angela77
precario.acciaio
erik
settembrina
stefano00
ninelrouge
giusyschi
code
Disillusa
ggirl73
caterina21
Ciccio.8
raganella
dennis37
sole2015
nadiadan
Milena80
giulia boffa
tanganika
loredana.x
alleluia
NI84
alessandrapier
crotone
francesco.1
annacip65
adelecos
anna.sgarbini
rosa barba
annalinda88
giu11
mate
napolidoc
marlena.fred
alessandra s.
sarina
lallaorizzonte
luisa68
FENICOTTERO
angie
perly
iaiataf
serena
Mary T
michetta
Cozza
alevero
Emma1970
Totino
greta2010
loredanaangela
Lunachiara
Nivea
Seppetey87
Diana77
83 partecipanti

Pagina 3 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 25  Successivo

Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Diana77 Sab Nov 21, 2015 2:49 am

Promemoria primo messaggio :

A dicembre si aprirà la piattaforma indire per registrare un primo bilancio. Bisogna inserire progetti o unità di apprendimento svolte da noi in classe?

Diana77

Messaggi : 332
Data d'iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso


bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Lunachiara Gio Dic 10, 2015 2:54 pm

Anche a me risulta che saranno le segreterie delle scuole ad inviare i nominativi dei neoimmessi all'USR di riferimento e poi dovrebbero arrivare i codici per accedere alla piattaforma.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da serena Ven Dic 11, 2015 5:56 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/neoassunti-bilancio-delle-competenze-bozza-del-modello-compilare

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Ven Dic 11, 2015 6:12 pm

visto, lo Stavo appunto leggendo.

Volevo segnalare alla redazione, che manca la pag. 8 (la terza area)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da serena Ven Dic 11, 2015 6:22 pm

michetta ha scritto:

Volevo segnalare alla redazione, che manca la pag. 8 (la terza area)

ESATTO! Me ne sono accorta anch'io... penso sia stata una svista cui provvederanno a breve...

serena

Messaggi : 2719
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da FENICOTTERO Ven Dic 11, 2015 7:25 pm

Molto utile avere la possibilità di leggere quello che ci verrà richiesto a breve.
Per quel che riguarda le "battute"-"caratteri", credete che si possa usare la funzione specifica del computer, per contarli? Ricordo che si riescono a contare i "caratteri", forse sarà la stessa cosa per le "battute".

La pagina 8 non compare, solo parte dei quesiti...aspettiamo fiduciosi e si sistemerà anche questa svista!

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da luisa68 Ven Dic 11, 2015 8:26 pm

Per la redazione di Os.it con la preghiera, se possibile, di integrare la bozza del bilancio iniziale di competenze mancante della pag. 8 contenente la III area (Formazione continua). Grazie.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Ven Dic 11, 2015 9:13 pm

Ok, ho tanto aspettato che ora non so da che parte iniziare

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Dic 12, 2015 5:31 am

luisa68 ha scritto:Per la redazione di Os.it con la preghiera, se possibile, di integrare la bozza del bilancio iniziale di competenze mancante della pag. 8 contenente la III area (Formazione continua). Grazie.

sì, provvederemo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da sarina Sab Dic 12, 2015 6:19 am

Buon giorno, scusate la mia ignoranza. Io non ho ancora capito se questo bilancio iniziale delle competenze è una relazione fatta internamente da noi o una sorta di questionario su una piattaforma. Per favore aiutatemi a capire neanche la mia segreteria ne sa niente....

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da angie Sab Dic 12, 2015 9:05 am

Magari se qualcuno che ha compreso come fare potesse produrre un facs simile, sarebbe meglio.....grazie!
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Lunachiara Sab Dic 12, 2015 12:10 pm

Dalle notizie che ho la stesura del primo bilancio, come pure tutto il resto della relazione, sarà scritta da noi sulla base delle indicazioni e/o suggerimenti ministeriali per la compilazione e poi sarà salvata in pdf nella nostra cartella/postazione individuale e alla fine dell'a.s. verrà tutto stampato e messo nella relazione da consegnare al comitato di valutazione.
In piattaforma non c'è nessuno che valuta, sarà il tutor assegnato a dare consigli, ecc.

Lunachiara

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 08.12.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da sarina Sab Dic 12, 2015 3:39 pm

Ma c ' è una data entro cui presentare questo primo bilancio?

sarina

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 23.09.13

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandra s. Sab Dic 12, 2015 5:00 pm

Premesso che anche a me piacerebbe sapere la data entro cui va presentato questo primo bilancio (scommetto che ancora non c'è, comunque!), leggendo la guida non ho capito una cosa.
Dobbiamo scrivere tante relazioni o solo alcune? All'interno cioè delle tre aree ci sono tanti spazi in cui si dice di compilare una relazione di 2000 battute, tenendo presenti solo alcuni indicatori. Le relazioni da fare sono però così numerose? Io ne ho contate otto o nove se sono da fare tutte, solo che non ho capito se siano da fare TUTTE oppure no .... chi può chiarirmi?

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da marlena.fred Sab Dic 12, 2015 6:01 pm

angie ha scritto:Magari se qualcuno che ha compreso come fare potesse produrre un facs simile, sarebbe meglio.....grazie!

Anch'io penso che possa essere utile a tutti avere un fac simile, ma dubito fortemente che ciò possa avvenire

Ho l'impressione che anche chi possiede, ad esempio, quello stilato lo scorso anno (relativo alla fase finale considerando che è la prima volta che viene chiesto quello iniziale!) se lo tenga stretto stretto non so per quale motivo

comunque nonostante ciò confido nel fatto che, come è sempre accaduto su questo stupendo forum, qualcuno ci aiuti a capire con un esempio pratico...

GRAZIE VE NE SAREMO GRATI!!!
marlena.fred
marlena.fred

Messaggi : 786
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da perly Sab Dic 12, 2015 9:09 pm

Entro fine gennaio come dice la cm del 5 novembre

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da napolidoc Sab Dic 12, 2015 9:25 pm

Non so se solo io,ma io non ci ho capito niente!Cosa dovremmo scrivere?Mi sa che stavano aspettando noi neoimmessi per rendere tutto cosi' complicato!

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da greta2010 Sab Dic 12, 2015 10:02 pm

Quello dell'anno scorso servirebbe a poco perché, anche se gli ambiti sono rimasti gli stessi, gli indicatori sono cambiati...e anche la lunghezza

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da mate Dom Dic 13, 2015 8:31 am

Come sempre poche notizie ma confuse...attendiamo chiarimenti...

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Dom Dic 13, 2015 9:01 am

napolidoc ha scritto:Non so se solo io,ma io non ci ho capito niente!Cosa dovremmo scrivere?Mi sa che stavano aspettando noi neoimmessi per rendere tutto cosi' complicato!

Leggendo la guida io ho capito ciò: per ognuna delle tre aree, vengono fornite le domande guida (indicatori), proposte per orientare la riflessione sulle competenze che si ritiene di possedere ora. Ci si dice di tenere in considerazione uno, max due di questi indicatori. Ad esempio, del primo campo scelgo di presentare una riflessione personale sulla domanda nr. 6. Dato che si parla di scuola inclusiva, mi riferisco alla personalizzazione degli apprendimenti (non individualizzazione) e di come, riguardo a ciò, oriento il mio agire educativo-didattico, in compresenza con i colleghi curricolari (io sono sul sostegno). Scrivo nell'apposito spazio (quello delle 2000 battute)
Passo al secondo schema e scelgo di riflettere sull'indicatore 13 (curricolo verticale). Parlo della continuità tra i gradi (io lavoro in un IC), degli obiettivi condivisi, dell'accoglienza, dell'orientamento, di ciò che riguardo a questo ho fatto da settembre ad oggi. Scrivo nell'apposito spazio e così via, fino a completare tutte le aree e gli ambiti proposti. Tieni presente che io sono al mio debutto con il servizio sul sostegno (mai fatto prima), per cui nella mia esposizione, in ogni ambito proposto nello schema chiarisco che ho bisogno di acquisire nuove competenze o di consolidarle, perchè essendo una novellina non mi sento totalmente adeguata al compito. Diverso sarebbe se avessi dovuto farlo sul mio ambito curricolare, in cui mi sarei certamente sentita più sicura sulle competenze possedute
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Dom Dic 13, 2015 9:13 am

FENICOTTERO ha scritto:Molto utile avere la possibilità di leggere quello che ci verrà richiesto a breve.
Per quel che riguarda le "battute"-"caratteri", credete che si possa usare la funzione specifica del computer, per contarli? Ricordo che si riescono a contare i "caratteri", forse sarà la stessa cosa per le "battute".


per contare le battute: con Word, quando scrivi il testo, in basso a sx, nella barra, ti compare il numero delle parole. Cliccandoci sopra, appare anche il numero dei caratteri sia con gli spazi, che senza.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da FENICOTTERO Dom Dic 13, 2015 12:08 pm

Michetta, sei stata gentilissima non solo per l'aiuto con il calcolo delle battute, ma anche per il tuo intervento precedente, sul Bilancio delle Competenze. Direi che siamo in una situazione simile con il sostegno.
Grazie ancora.

FENICOTTERO

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da giu11 Dom Dic 13, 2015 1:39 pm

Chissà se le battute includono anche gli spazi...secondo voi?

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da alessandra s. Dom Dic 13, 2015 2:08 pm

alessandra s. ha scritto:Premesso che anche a me piacerebbe sapere la data entro cui va presentato questo primo bilancio (scommetto che ancora non c'è, comunque!), leggendo la guida non ho capito una cosa.
Dobbiamo scrivere tante relazioni o solo alcune? All'interno cioè delle tre aree ci sono tanti spazi in cui si dice di compilare una relazione di 2000 battute, tenendo presenti solo alcuni indicatori. Le relazioni da fare sono però così numerose? Io ne ho contate otto o nove se sono da fare tutte, solo che non ho capito se siano da fare TUTTE oppure no .... chi può chiarirmi?

Ripropongo lo stesso quesito di ieri visto che nessuno mi ha risposto. Mi chiedo dunque quante siano queste relazioni da presentare ...

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Dom Dic 13, 2015 2:11 pm

giu11 ha scritto:Chissà se le battute includono anche gli spazi...secondo voi?
secondo me si
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da michetta Dom Dic 13, 2015 2:11 pm

FENICOTTERO ha scritto:Michetta, sei stata gentilissima non solo per l'aiuto con il calcolo delle battute, ma anche per il tuo intervento precedente, sul Bilancio delle Competenze. Direi che siamo in una situazione simile con il sostegno.
Grazie ancora.

figurati
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

bilancio - PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI - Pagina 3 Empty Re: PRIMO BILANCIO COMPETENZE NEOIMMESSI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 25 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.