Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Empty Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!!

Messaggio Da alessandra s. Lun Nov 30, 2015 6:12 pm

Sono stata immessa in ruolo con la fase C per la A346, ossia inglese superiori a Roma.
Ho chiesto il differimento perchè voglio concludere l'anno scolastico dove sono.
Sono andata comunque alle convocazioni perchè così ci era stato richiesto di fare e in quell'occasione ci è stato detto che 34 cattedre sarebbero state alle medie e non alle superiori, perchè i docenti delle medie immessi in ruolo non erano sufficienti a coprire il fabbisogno, mentre per le superiori erano evidentemente in esubero.
Ho scelto la cattedra in maniera non troppo ragionata, visto che tanto non dovevo andarci a lavorare, visto che differivo.
Sul momento non mi sono accorta - e purtroppo non se n'è accorta nè la preside della scuola nè la persona della segreteria che si occupava della cosa - che la scuola assegnatami era una media, o meglio ero assegnata ad una scuola superiore ma di fatto avrei lavorato presso una media (tutte le medie erano state abbinate ad una superiore, visto che noi avevamo fatto domanda per le superiori e a quella dovevamo fare riferimento). Mi sono perfina fatta correggere il foglio con l'assegnazione delle sede per chiarezza.
Quando ho telefonato alla scuola media per chiedere se dovevo mandare il foglio dell'assegnazione di sede via email l'impiegata è cascata dalle nuvole dicendomi che loro non avevano chiesto nessun potenziamento per le lingue. Ha chiesto anche al dirigente scolastico, il quale ha confermato.
Premesso che con la scuola superiore di riferimento è impossibile parlare - sono perennemente fuori stanza e se si chiede di essere richiamati o gli si mandano email non rispondono - la scuola polo non sa che dirmi e la media mi ha detto non saperne niente io non so che pesci prendere.
E' vero che la sede è virtuale, non devo andarci a lavorare ma io una sede devo averla per qualunque cosa!
Non saprei a chi chiedere al Provveditorato anche perchè quello di Roma è una bolgia.
Sto tempestando di email e telefonate tutti, scoppio dall'ansia, non so che fare ....?
E' MAI POSSIBILE CHE CI SIA UNA SEDE FANTASMA, UNA SEDE CREATA PER SBAGLIO O ALTRO?
Vi PREGO di aiutarmi perchè sono in un'ansia terrificante, sono giorni che non dormo.
Lalla, altri moderatori o persone che hanno qualche idea ........ VI PREGO AIUTATEMI! NON FATEMI TROVARE PRIVA DI RISPOSTE!!!!!!!!!!!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Empty Re: Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!!

Messaggio Da spillo16 Lun Nov 30, 2015 6:38 pm

Non ti preoccupare, è successo anche ad un mio collega, anzi questo non ha differito quindi doveva prendere proprio servizio, immagina nessuno sapeva niente, dicevano che da loro non si insegna quella cdc essendo primaria.... In pratica un DIRIGENTE scolastico con tutto quel che guadagna dovrebbe per lo meno conoscere la documentazione ufficiale, gli avvisi, decreti e circolari  dell'usp come abbiamo fatto noi per la fase C eppure questi non conoscono nulla. Io ho mandato per mail la documentazione dell'usp dove viene precisata la questione di questi posti assegnati solo quest'anno e per lo più per funzioni vicario alle primarie, questo su richiesta del collega proprio perchè in preda al panico, fai anche tu lo stesso, per il resto avendo differito non hai problemi particolari. Ti metto i link per la a036:

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2015/11/Decreto-prot-AOOUSPRM-n-27848-del-20_11_2015.pdf

http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2015/11/RM-A346.pdf


spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Empty Re: Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!!

Messaggio Da alessandra s. Lun Nov 30, 2015 7:36 pm

Grazie Spillo, ma non ho capito bene.
A chi dovrei mandare la documentazione? Quale documentazione, poi?
Io ho mandato sia alla scuola media sia alla superiore di riferimento il foglio con la assegnazione della sede che mi ha dato la scuola-polo e il foglio che ho scaricato (quello che mi hai indicato anche tu, ossia atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/201511/RM-a346) per far vedere che non mi sono inventata o sognata nulla, nè si è sognata nulla la scuola-polo.
Non ho mandato l'altro che mi hai indicato (atpromaistruzione.it/wp/wp/uploads/2015/11/Decreto-prot-AOOUSPRM n. 27848 del 20 11 2015 pdf) ma potrei sempre farlo.
Con il tuo collega com'è andata a finire? Il preside si è convinto o che altro?
Temo dovrò disturbarti qualche volta per altre delucidazioni, visto che sei l'unico che ha vissuto questa situazione, sia pure attraverso un'altra persona. Attendo notizie e spero che anche Lalla o altri dicano qualcosa.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Empty Re: Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!!

Messaggio Da spillo16 Lun Nov 30, 2015 7:46 pm

La documentazione la mandi a tutte e 2 le scuole (titolare e primaria). Loro pensano che questi posti assegnati per quest'anno al primo ciclo non esistano, quindi col decreto che ti ho linkato tu devi INFORMARLi che esistono (articolo 2). L'altro link riguarda l'assegnazione dove a sinistra c'è la scuola secondaria TITOLARE e a destra quella primaria (di cui ....). Tu hai l'assegnazione (il foglio protocollato che ti hanno dato) e se vedi bene ti trovi 2 codici, 1 scuola titolare e 2 quella di servizio primaria.
Il collega penso abbia risolto, non mi ha fatto sapere più nulla.
In ogni caso tua vendo differito cosa ci devi fare con le 2 scuole? se ne parla a luglio quando prenderai servizio (presso quella primaria).

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Empty Re: Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!!

Messaggio Da alessandra s. Lun Nov 30, 2015 8:14 pm

Grazie Spillo.
In ogni caso la mia non è una scuola primaria ma secondaria di primo grado, ossia media.
Sinceramente mi auguro di non dover mai prendere servizio in quella scuola e di avere già la nuova sede assegnatami con la mobilità a luglio. M'illudo?
Ti chiedo un'ultima cosa e poi cercherò di non abusare oltre della tua gentilezza: secondo te il problema non è che al provveditorato hanno sbagliato ma solo che le scuole NON SANNO che devono prendersi per forza (uso un'espressione colloquiale ma penso che renda meglio l'idea) delle persone delle superiori per classi di concorso o aree che non hanno chiesto? E' questo?
Grazie ancora di tutto! Spero che la mia domanda sia chiara.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Empty Re: Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!!

Messaggio Da spillo16 Lun Nov 30, 2015 10:56 pm

Si alessandra, esatto non c'è nessun errore del provveditorato ma sono loro che NON SANNO. La mobilità servirà per la sede dal 1 settembre, quindi da luglio a settembre dovrai fare i conti con questa scuola, ma forse per luglio si saranno informati si spera....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Empty Re: Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!!

Messaggio Da alessandra s. Mar Dic 01, 2015 12:15 pm

Ok, grazie ancora Spillo!
Il bello è che ieri li ho tempestati di email e oggi ho visto che non mi hanno risposto per niente, neanche per educazione. Che gente!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Empty Re: Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!!

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 01, 2015 1:18 pm

alessandra s. ha scritto:Ok, grazie ancora Spillo!
Il bello è che ieri li ho tempestati di email e oggi ho visto che non mi hanno risposto per niente, neanche per educazione. Che gente!

neanche "tempestare" di mail è molto elegante, a mio parere.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!! Empty Re: Aiuto! Sono nei guai fino al collo!!!! Lalla o qualche esperto mi aiuti!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.