x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento.. sono arrivata a cottura -.-'

2 partecipanti

Andare in basso

x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Empty x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento.. sono arrivata a cottura -.-'

Messaggio Da layca86 Ven Feb 22, 2013 2:48 pm

Ragazzi ciao a tutti!
Dopo mesi di sfruttamento in una paritaria, in cui mi devono ancora pagare da dicembre, con un contratto a tempo determinato di 6 ore settimanali CCLN ANINSEI, ho deciso di andarmene anche perchè mi ha chimato una vera scuola e poi mi sono stufata di non essere pagata e trattata male per niente! giusto ieri mi sono sentita dire di non essere seria perchè non posso partecipare a una riunione a causa del tfa (riunione in cui ci dovrebbero spiegare il perchè non pagano, quindi neanche qualcosa di ufficiale)

Sul contratto ccln aninsei ho letto che dovrei dare un mese di preavviso ma io voglio smettere subito e non mi frega niente (tanto la busta paga è di 100 euro, se le tenessero)... ma siamo sicuri che se con un contratto a tempo det non do il preavviso di un mese mi si prendono solo un mese di paga e basta=??? Non è che poi esce fuori qualcos altro???

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Empty Re: x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento.. sono arrivata a cottura -.-'

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 22, 2013 2:51 pm

è scritto sul contratto

non dovrebbe esserci nient'altro, tanto già sanno chi mettere al tuo posto :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Empty Re: x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento.. sono arrivata a cottura -.-'

Messaggio Da layca86 Ven Feb 22, 2013 3:05 pm

ah dici che fanno così proprio per mandarmi via??? oggi addirittura con un mio collega che ha richiesto i compensi sono arrivati a minacce fisiche e urli per telefono.... delinquenti!!!

Giulia il contratto aninsei dice

" Le parti non possono recedere dal rapporto di lavoro a tempo indeterminato senza preavviso, salvo i casi previsti dalla legge e dal presente contratto.
Il preavviso non può essere dato al lavoratore assente per malattia, né può coincidere con il periodo di ferie.
I termini di preavviso per il caso di licenziamento o dimissioni, una volta superato il periodo di prova, sono stabiliti come segue (...)
Il periodo è di un mese per i contratti a tempo determinato e di apprendistato
Il licenziamento, a pena di nullità, o le dimissioni devono essere comunicati per iscritto.
La parte che recede dal rapporto di lavoro senza l'osservanza dei suddetti termini di preavviso deve corrispondere all'altra un'indennità pari all'importo della retribuzione globale lorda in godimento che sarebbe spettata per il periodo del mancato preavviso, considerando l'eventuale differenza tra il periodo di preavviso e il preavviso notificato, calcolata ai sensi dell'art. 2121 c.c."



è giusto quindi? io non ci capisco niente su queste cose mi farei fregare.... ho capito bene da quello che ho letto?? devono prendersi solo un mese giusto

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Empty Re: x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento.. sono arrivata a cottura -.-'

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 22, 2013 3:17 pm

se sei a td, sì
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Empty Re: x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento.. sono arrivata a cottura -.-'

Messaggio Da layca86 Ven Feb 22, 2013 3:26 pm

grazie ;-)

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Empty Re: x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento.. sono arrivata a cottura -.-'

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 22, 2013 3:27 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Empty Re: x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento.. sono arrivata a cottura -.-'

Messaggio Da layca86 Ven Feb 22, 2013 3:35 pm

Scusa ma c ho l'ansia... Quel "retribuz globale LORDA" che vuol dire???? Soprattutto lorda...

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Empty Re: x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento.. sono arrivata a cottura -.-'

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 22, 2013 3:39 pm

non ti interessa, per il td è un mese di stipendio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Empty Re: x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento.. sono arrivata a cottura -.-'

Messaggio Da layca86 Ven Feb 22, 2013 3:45 pm

ok!!! :-D arigrazie :-D

layca86

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 05.11.12

Torna in alto Andare in basso

x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento..  sono arrivata a cottura -.-' Empty Re: x LALLA O CHIUNQUE... AIUTO!!!!licenziamento.. sono arrivata a cottura -.-'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.