Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

+7
sempreconfusa1
simone.zedda
Anam 85
mainikka73
Tuc-75
en1986
Kikaka
11 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da Kikaka Ven Dic 04, 2015 4:57 am

Salve a tutti,
avrei urgente necessità di un chiarimento: per motivi personali non intendo accettare la proroga del contratto fino avente diritto qualora l'avente diritto risultassi io (il che è molto probabile). Da quello che so la proroga del primo contratto è un contratto ex novo perciò pensavo che fosse sufficiente rifiutare e non firmarlo dando un preavviso alla segreteria dell'intenzione di non continuare. Invece dalla segreteria mi chiedono una lettera di dimissioni. Hanno ragione?
Grazie anticipatamente a chi mi può aiutare..

Kikaka

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da en1986 Ven Dic 04, 2015 8:51 am

Avevano chiesto anche a me una lettera di dimissioni per il mancato rinnovo di un contratto mensile di 6h, ma ho fatto presente, appunto, che al massimo è una rinuncia ad una proposta, non una dimissione. Chiedi che ti convochino come devono fare per legge e alla convocazione tu non risponderai....e prenderanno il nuovo avente diritto!

en1986

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 18.07.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da Tuc-75 Mer Dic 09, 2015 5:33 pm

Mi trovo in una situazione molto simile al tua Kikaka....per motivi personali non posso accettare la proroga della supplenza fino ad Avente Diritto.....ho tenuto duro nelle ultime settimane nonostante il ritardo nella pubblicazione delle graduatorie in attesa delle nuove nomine.
Ora che stanno nominando per le supplenze fino al 30/6 quasi certamente risulterò essere io l'avente diritto e dall'ufficio personale mi hanno fatto capire che fino a che non trovano un sostituto dovrò continuare la supplenza anche se non accetto la nomina fino al termine delle lezioni.
In pratica non potrei lasciare l'incarico fino a che non ottengo una nomina per una supplenza con data certa di fine. Chiaramente per gli ovvi motivi legati alle conseguenze (sanzioni) non posso lasciare con le dimissioni. Ho già ricevuto la mail per la convocazione al 30/6 a cui non risponderò, rinunciando. Mi sembra una situazione assurda e paradossale....cosa potete dirmi?...a voi sembra lecito un simile comportamento da parte della scuola?....avendo riconvocato tramite mail non dovrebbero semplicemente chiudere il mio contratto su A.D. a prescindere se l'incarico è accettato da qualche altro collega o no? Ringrazio tutti per l'aiuto.

Tuc-75

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.10.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da Kikaka Ven Dic 11, 2015 11:31 am

Ciao Tuc-75. Io ti consiglio di rivolgerti a un sindacato. Io non presenterò una vera e propria lettera di dimissioni ma una lettera di rinuncia alla proposta di proroga del contratto.

Kikaka

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 24.11.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da mainikka73 Ven Dic 11, 2015 7:14 pm

mai lasciare con le dimissioni..... ti giochi anche la disoccupazione se poi non trovi un posto sul 30 giugno.....
quel giochetto lo possono fare se sei in prima fascia d'istituto.... la convocazione su AD ti vale, o lo possono fare valere come se fosse sino al 30 giugno..... per la storia della riconferma automatica..
ma anche lì ci sono mille interpretazioni, mai come quest'anno sto assistendo a situazioni che definire legali è già tanto....

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da Anam 85 Gio Gen 14, 2016 3:23 pm

salve! Anche io mi trovo nella stessa situazione...con il rischio che non si trovi una persona disponibile ad accettare...qualcuno mi dice che avendo rinunciato posso ritenermi libera dall'incarico...pero' non so a quale riferimento normativo posso appellarmi!

Anam 85

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.01.16

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da Anam 85 Gio Gen 14, 2016 3:34 pm

en1986 ha scritto:Avevano chiesto anche a me una lettera di dimissioni per il mancato rinnovo di un contratto mensile di 6h, ma ho fatto presente, appunto, che al massimo è una rinuncia ad una proposta, non una dimissione. Chiedi che ti convochino come devono fare per legge e alla convocazione tu non risponderai....e prenderanno il nuovo avente diritto!

Cosa accade però se il nuovo avente diritto non arriva?

Anam 85

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.01.16

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da simone.zedda Gio Gen 14, 2016 5:24 pm

Anam 85 ha scritto:
en1986 ha scritto:Avevano chiesto anche a me una lettera di dimissioni per il mancato rinnovo di un contratto mensile di 6h, ma ho fatto presente, appunto, che al massimo è una rinuncia ad una proposta, non una dimissione. Chiedi che ti convochino come devono fare per legge e alla convocazione tu non risponderai....e prenderanno il nuovo avente diritto!

Cosa accade però se il nuovo avente diritto non arriva?

non puo non arrivare, se esaurisce la seconda fascia, scorrono la terza, se esauriscono da quella scuola attingono alle graduatorie di scuole vicini fino ad arrivare anche oltre provincia etc etc

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Gen 18, 2016 4:36 pm

Anche a me è capitato, e anche nel mio caso il FANTOMATICO AVENTE DIRITTO non è arrivato. Mi è stato detto che nessuno a risposto. Io ho trovato la cosa molto singolare, per usare un eufemismo, con tutte le persone che vogliono lavorare.... mi è sembrata una cosa inverosimile. Però siccome io ho risposto comunque alla convocazione, perché in fondo il mio desiderio (per motivi personali) sarebbe stato quello di poter continuare ma magari con meno ore, adesso mi ritrovo al punto di partenza, con la sanzione sul collo nel caso abbandonassi.

Una domanda però vorrei fare in merito: siccome la proroga che mi riguarda è con scadenza a un mese, non al 30 giugno, una volta giunti alla data di scadenza, posso non prorogare semplicemente, oppure sono costretta a dare le dimissioni?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da Travel Lun Gen 18, 2016 4:47 pm

Puoi semplicemente non prorogare. Con un contratto fino all 'avente diritto sei vincolata all 'arrivo del nuovo docente mentre con un contratto con scadenza certa te ne puoi andare via alla scadenza non accettando l'eventuale proroga.

Travel

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 30.08.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Gen 18, 2016 5:03 pm

Travel ha scritto:Puoi semplicemente non prorogare. Con un contratto fino all 'avente diritto sei vincolata all 'arrivo del nuovo docente mentre con un contratto con scadenza certa te ne puoi andare via alla scadenza non accettando l'eventuale proroga.

Grazie Travel. Sai se è così anche nel caso di proroghe riguardanti le supplenze per sostituzione maternità?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da Dec Sab Gen 23, 2016 5:52 pm

Travel ha scritto:Puoi semplicemente non prorogare. Con un contratto fino all 'avente diritto sei vincolata all 'arrivo del nuovo docente mentre con un contratto con scadenza certa te ne puoi andare via alla scadenza non accettando l'eventuale proroga.

Non è vero nemmeno questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da Dec Sab Gen 23, 2016 5:52 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
Travel ha scritto:Puoi semplicemente non prorogare. Con un contratto fino all 'avente diritto sei vincolata all 'arrivo del nuovo docente mentre con un contratto con scadenza certa te ne puoi andare via alla scadenza non accettando l'eventuale proroga.

Grazie Travel. Sai se è così anche nel caso di proroghe riguardanti le supplenze per sostituzione maternità?

Certo. Sarà un primo rifiuto in quella scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da missmurple Lun Gen 25, 2016 5:31 pm

Io sono in una situazione simile.

Da ottobre ho un contratto fino ad avente diritto. Nella mia scuola sono rimasta l'unica docente con questo contratto perché a poco a poco i miei colleghi "fino ad avente diritto" hanno tutti accettato in altre scuole e sono andati via.
Le convocazioni sono state fatte di volta in volta solo sulla cattedra che si era appena liberata.
Eppure hanno sempre risposto parecchie persone con un punteggio superiore al mio.

Il risultato è che da dicembre io so benissimo che l'avente diritto sul mio posto arriverà appena la preside convocherà. In ogni caso, per motivi personali, preferirei concludere quest'esperienza al più presto (è durata già ben oltre il previsto)...

L'ho fatto presente alla preside, alla vicepreside, alla segreteria. Ma loro continuano a rimandare di giorno in giorno, di settimana in settimana. Dicono che hanno altre priorità, che hanno le loro strategie e non possono prendere in considerazione le esigenze del singolo.

Stanno procrastinando da così tanto che ormai penso che questa situazione potrebbe durare ancora per settimane o mesi.
Mi stanno costringendo a dare le dimissioni.

Che devo fare?




missmurple

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.01.16

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da TittiTitti76 Lun Gen 25, 2016 6:12 pm

Ma perchè vuoi lasciare? Cmq fino a quando non verrai convocata e messa sotto contratto fino al termine delle attività didattiche da un'altra scuola, non puoi lasciare.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da Dec Lun Gen 25, 2016 8:09 pm

Ma perché non può lasciare? Se è stata nominata dalle vecchie graduatorie, non può avere nessuna sanzione sulle nuove graduatorie. Certo non può chiedere la disoccupazione, se il problema è questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto? Empty Re: Rinuncia proroga contratto fino avente diritto con dimissioni. E' giusto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.