Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

+2
royalstefano
guerinosan
6 partecipanti

Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da guerinosan Mer Dic 16, 2015 9:52 am

E' arrivato il momento. Il momento in cui si attende il bando per massacrarci tra di noi. Noi di II fascia pluriabilitati con farcitura di master e perfezionamento, presi a calci dal Governo che nel 2012 impose dei paletti (anno di Laurea) per partecipare al concorso e poi ha assunto in varie fasi gente che non è mai entrata in classe dal giorno del diploma che faceva altro nella vita e continua a farlo. E' giunta l'ora, il giorno del giudizio, il giorno in cui le loro maestà Renzi-Giannini propaganderanno l'impresa di aver dato la possibilità agli invisibili di II fascia di poter accedere alla cattedra dopo anni di precariato, peccato che saranno solo uno su tre (forse, perché fanno i conti con i numeri complessivi e non sulle disponibilità della cdc rispetto al nr. dei partecipanti per la relativa cdc). E gli altri?
Ovvio: chi fa un ricorso, nel tempo potrà sperare in qualcosa forse, altrimenti si marcisce in II fascia amici miei.

P.S. Oh Dio!....e se cambia il Governo? Ah sì, si macchinerà il ruolo degli ex parlamentari; ma attenzione, che non abbiano il requisito dell'esperienza nella scuola.

guerinosan

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Re: Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da royalstefano Mer Dic 16, 2015 10:56 am

guerinosan ha scritto:E' arrivato il momento. Il momento in cui si attende il bando per massacrarci tra di noi. Noi di II fascia pluriabilitati con farcitura di master e perfezionamento, presi a calci dal Governo che nel 2012 impose dei paletti (anno di Laurea) per partecipare al concorso e poi ha assunto in varie fasi gente che non è mai entrata in classe dal giorno del diploma che faceva altro nella vita e continua a farlo. E' giunta l'ora, il giorno del giudizio, il giorno in cui le loro maestà Renzi-Giannini propaganderanno l'impresa di aver dato la possibilità agli invisibili di II fascia di poter accedere alla cattedra dopo anni di precariato, peccato che saranno solo uno su tre (forse, perché fanno i conti con i numeri complessivi e non sulle disponibilità della cdc rispetto al nr. dei partecipanti per la relativa cdc). E gli altri?
Ovvio: chi fa un ricorso, nel tempo potrà sperare in qualcosa forse, altrimenti si marcisce in II fascia amici miei.

P.S. Oh Dio!....e se cambia il Governo? Ah sì, si macchinerà il ruolo degli ex parlamentari; ma attenzione, che non abbiano il requisito dell'esperienza nella scuola.
Magari per alcune cdc sarà 1 su 5/6, per altre 1/1. Non male! Quando partecipò il Sottoscritto era circa 1 su 100 nella sua cdc. Prova a partecipare a qualche altro concorso pubblico, magari trovi numeri migliori...

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Re: Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da guerinosan Mer Dic 16, 2015 12:21 pm

Mi spiace questa punta polemica nei miei confronti che insegno come te, ma intendevo dire proprio quello che dici tu, cioè che non viene data la stessa possibilità a tutti. A questo punto sai bene per per alcune cdc ci sarà un rapporto 1/0 perché non servono insegnanti. "Non male!" qualcuno non lo dirà, credimi.
royalstefano ha scritto:
guerinosan ha scritto:E' arrivato il momento. Il momento in cui si attende il bando per massacrarci tra di noi. Noi di II fascia pluriabilitati con farcitura di master e perfezionamento, presi a calci dal Governo che nel 2012 impose dei paletti (anno di Laurea) per partecipare al concorso e poi ha assunto in varie fasi gente che non è mai entrata in classe dal giorno del diploma che faceva altro nella vita e continua a farlo. E' giunta l'ora, il giorno del giudizio, il giorno in cui le loro maestà Renzi-Giannini propaganderanno l'impresa di aver dato la possibilità agli invisibili di II fascia di poter accedere alla cattedra dopo anni di precariato, peccato che saranno solo uno su tre (forse, perché fanno i conti con i numeri complessivi e non sulle disponibilità della cdc rispetto al nr. dei partecipanti per la relativa cdc). E gli altri?
Ovvio: chi fa un ricorso, nel tempo potrà sperare in qualcosa forse, altrimenti si marcisce in II fascia amici miei.

P.S. Oh Dio!....e se cambia il Governo? Ah sì, si macchinerà il ruolo degli ex parlamentari; ma attenzione, che non abbiano il requisito dell'esperienza nella scuola.
Magari per alcune cdc sarà 1 su 5/6, per altre 1/1. Non male! Quando partecipò il Sottoscritto era circa 1 su 100 nella sua cdc. Prova a partecipare a qualche altro concorso pubblico, magari trovi numeri migliori...

guerinosan

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 20.11.13

Torna in alto Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Re: Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da royalstefano Mer Dic 16, 2015 1:14 pm

guerinosan ha scritto:Mi spiace questa punta polemica nei miei confronti che insegno come te, ma intendevo dire proprio quello che dici tu, cioè che non viene data la stessa possibilità a tutti. A questo punto sai bene per per alcune cdc ci sarà un rapporto 1/0 perché non servono insegnanti. "Non male!" qualcuno non lo dirà, credimi.
royalstefano ha scritto:
guerinosan ha scritto:E' arrivato il momento. Il momento in cui si attende il bando per massacrarci tra di noi. Noi di II fascia pluriabilitati con farcitura di master e perfezionamento, presi a calci dal Governo che nel 2012 impose dei paletti (anno di Laurea) per partecipare
Altri links 
 al concorso e poi ha assunto in varie fasi gente che non è mai entrata in classe dal giorno del diploma che faceva altro nella vita e continua a farlo. E' giunta l'ora, il giorno del giudizio, il giorno in cui le loro maestà Renzi-Giannini propaganderanno l'impresa di aver dato la possibilità agli invisibili di II fascia di poter accedere alla cattedra dopo anni di precariato, peccato che saranno solo uno su tre (forse, perché fanno i conti con i numeri complessivi e non sulle disponibilità della cdc rispetto al nr. dei partecipanti per la relativa cdc). E gli altri?
Ovvio: chi fa un ricorso, nel tempo potrà sperare in qualcosa forse, altrimenti si marcisce in II fascia amici miei.

P.S. Oh Dio!....e se cambia il Governo? Ah sì, si macchinerà il ruolo degli ex parlamentari; ma attenzione, che non abbiano il requisito dell'esperienza nella scuola.
Magari per alcune cdc sarà 1 su 5/6, per altre 1/1. Non male! Quando partecipò il Sottoscritto era circa 1 su 100 nella sua cdc. Prova a partecipare a qualche altro concorso pubblico, magari trovi numeri migliori...
Viene data a tutti gli abilitati la possibilità di accedere al concorso. Se poi vi sono 1000 abilitati e 100 posti in a037 e 100 abilitati e 100 posti in a059, quale sarebbe l'ingiustizia nei confronti degli abilitati a037?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Re: Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da gugu Mer Dic 16, 2015 2:42 pm

guerinosan ha scritto: Noi di II fascia pluriabilitati


Nessuno ha una sola abilitazione ottenuta con un PAS?
Mi pare strano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Re: Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da Ospite Mer Dic 16, 2015 3:02 pm

guerinosan ha scritto:E' arrivato il momento. Il momento in cui si attende il bando per massacrarci tra di noi. Noi di II fascia pluriabilitati con farcitura di master e perfezionamento, presi a calci dal Governo che nel 2012 impose dei paletti (anno di Laurea) per partecipare al concorso e poi ha assunto in varie fasi gente che non è mai entrata in classe dal giorno del diploma che faceva altro nella vita e continua a farlo. E' giunta l'ora, il giorno del giudizio, il giorno in cui le loro maestà Renzi-Giannini propaganderanno l'impresa di aver dato la possibilità agli invisibili di II fascia di poter accedere alla cattedra dopo anni di precariato, peccato che saranno solo uno su tre (forse, perché fanno i conti con i numeri complessivi e non sulle disponibilità della cdc rispetto al nr. dei partecipanti per la relativa cdc). E gli altri?
Ovvio: chi fa un ricorso, nel tempo potrà sperare in qualcosa forse, altrimenti si marcisce in II fascia amici miei.

Se non si passa il concorso, non si marcisce certo in certa fascia, si cambierà lavoro!
Cmq è uno schifo, averci fatto spendere tempo e soldi in una abilitazione che potrà essere realmente utilizzata in un solo concorso. Il peggior investimento della mia vita! Purtroppo ora sono dentro la giostra, quindi mi giocherò tutte le carte a disposizione, ma spero che esca il bando il prima possibile, così almeno sarà finita questa agonia, nel bene o nel male.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Re: Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da Swallow Mer Dic 16, 2015 10:52 pm

Comprendo quello che intende Guerinosan, anche considerando che i posti che abbiamo ottenuto tramite selezione per accedere al TFA, per esempio, erano calcolati su "fabbisogno regionale". Come dice Robert Bruce, è uno schifo, spero anch'io che finisca tutto al più presto, nel bene o nel male.
Con amarezza devo dire che l'aver fatto le cose sempre a regola d'arte e rispettando le leggi non mi ha portato nulla di buono fino ad ora, e anzi, al di fuori della "giostra" veniamo anche visti come quelli che non hanno mai fatto nulla nella vita perché "hanno studiato". In un'agenzia interinale mi è capitato addirittura di vedermi restituire il cv, perché "donna" e perché "laureata". Spesso chi ha dedicato anni allo studio universitario e alla formazione (e mentre ha studiato, ha pure lavorato e sviluppato competenze varie) viene guardato con sospetto, come se non fosse capace di lavorare al di fuori della scuola. So per esperienza che non è facile far capire che lo studio è un qualcosa in più che abbiamo da offrire, non un qualcosa in meno. Purtroppo, passati ormai i 30 - 35, sarà molto dura per la maggior parte di noi riuscire a inserirsi in altri settori lavorativi... Sia per l'età, sia per gli anni spesi a tentare di diventare un insegnante. Ho provato io a spiegare a un "profano" perché non posso essere assunta a scuola se già mi sono abilitata... La gente fatica a capire... E passo io per una mezza matta, che ha speso tempo e risorse per non avere nulla in mano.
Ma forse la cosa che più mi spiace, personalmente, è la poca solidarietà fra le diverse "categorie" di docenti e aspiranti tali. In bocca al lupo a tutti per i vostri sogni e progetti.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Re: Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da Αρης Ven Dic 18, 2015 4:16 pm

Stavo riflettendo che se come riportato da OS dall'a.s. 2016/2017 i DS potranno far insegnare materie a docenti di ruolo anche se diverse da quella in cui hanno l'abilitazione...di fatto mi chiedo che senso abbia il concorso per parecchie classi dove ci saranno docenti a bizzeffe e non solo...infatti in ambito letterario se uno ha un'abilitazione sulla A052 o cmq ha nel curriculum universitario che comprende gli esami per insegnare latino e greco (io ovviamente parlo del mio ambito)...potrebbe essere assunto per insegnare latino o greco anche se è di ruolo sulla A050 o se ha vinto il concorso sulla A050????!!!!!
In pratica basterebbe passare la classe A050 per avere la possibilità, una volta di ruolo,di insegnare anche latino e greco senza aver passato relativo concorso.....insomma quando si dice "ti piace vincere facile"....
Ma la domanda che mi pongo allora è: se così stanno le cose come diavolo fanno al MIUR a sostenere che 1 su 3 precari verrà stabilizzato???? Qui alla fine non ci saranno nemmeno i posti per andare a insegnare????!!!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Re: Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da gugu Ven Dic 18, 2015 4:24 pm

Aresgr ha scritto:Stavo riflettendo che se come riportato da OS dall'a.s. 2016/2017 i DS potranno far insegnare materie a docenti di ruolo anche se diverse da quella in cui hanno l'abilitazione...di fatto mi chiedo che senso abbia il concorso per parecchie classi dove ci saranno docenti a bizzeffe e non solo...infatti in ambito letterario se uno ha un'abilitazione sulla A052 o cmq ha nel curriculum universitario che comprende gli esami per insegnare latino e greco (io ovviamente parlo del mio ambito)...potrebbe essere assunto per insegnare latino o greco anche se è di ruolo sulla A050 o se ha vinto il concorso sulla A050????!!!!!
In pratica basterebbe passare la classe A050 per avere la possibilità, una volta di ruolo,di insegnare anche latino e greco senza aver passato relativo concorso.....insomma quando si dice "ti piace vincere facile"....
Ma la domanda che mi pongo allora è: se così stanno le cose come diavolo fanno al MIUR a sostenere che 1 su 3 precari verrà stabilizzato???? Qui alla fine non ci saranno nemmeno i posti per andare a insegnare????!!!!!


Se uno passa dalla A050 alla A052 lascerà un posto sulla A050.
Non è che i potenziatori si moltiplicano e occupano più di un posto.
Il DS può dare l'incarico su altra cdc solo nell'assoluta mancanza di abilitati IN TUTTO l'ambito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Re: Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da MaurG Sab Dic 19, 2015 2:29 pm

Se non si supererà il concorso si continuerà a lavorare come sempre.
Per tante ragioni:
1) di supplenti ci sarà sempre bisogno;
2) i pensionamenti dei prof di ruolo libereranno cattedre (ogni anno);
3) la buona scuola è solo l'ennesima riforma, il prossimo governo la cancellerà per farne un'altra (magari peggiore ma diversa):
4) l'abilitazione all'insegnamento non è un pezzo di carta ma un titolo con valore legale, e i politici lo sanno...;
5) ogni cdc è un discorso a parte, per alcune non bastano neanche i docenti di III fascia
6) ecc.
Io grazie all'abilitazione ho iniziato ad insegnare nonostante le previsioni nefaste di tanti che mi suggerivano di lasciar perdere perchè "il TFA non serve a niente".
Sono di ruolo? No, ma sapevo fin da subilto che la "sola" abilitazione non sarebbe stata sufficiente (non lo ritengo giusto...ma è così).
Tanti colleghi un po' più grandi di me mi hanno detto che l'importante è fare dei passi in avanti e i sacrifici poi vengono ricompensati.



MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Re: Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da Ospite Sab Dic 19, 2015 4:20 pm

MaurG ha scritto:Tanti colleghi un po' più grandi di me mi hanno detto che l'importante è fare dei passi in avanti e i sacrifici poi vengono ricompensati.

Sono contento per il tuo ottimismo, ma posso aggiungere una cosa?
E se ti sbagliassi? E se il sistema ti espellesse in un modo o nell'altro? Non avresti buttato tempo ed energie per niente? Non dico, se non si passa il concorso di lasciare l'insegnamento per il primo contrattino di 3 mesi che viene proposto, ci mancherebbe! Tuttavia, nemmeno fossilizzarsi in questo settore che sta peggiorando di giorno in giorno!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Re: Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da MaurG Sab Dic 19, 2015 5:47 pm

Robert Bruce ha scritto:
MaurG ha scritto:Tanti colleghi un po' più grandi di me mi hanno detto che l'importante è fare dei passi in avanti e i sacrifici poi vengono ricompensati.

Sono contento per il tuo ottimismo, ma posso aggiungere una cosa?
E se ti sbagliassi? E se il sistema ti espellesse in un modo o nell'altro? Non avresti buttato tempo ed energie per niente? Non dico, se non si passa il concorso di lasciare l'insegnamento per il primo contrattino di 3 mesi che viene proposto, ci mancherebbe! Tuttavia, nemmeno fossilizzarsi in questo settore che sta peggiorando di giorno in giorno!

Condivido in pieno Robert. Posso dirti che l'insegnamento è sempre stato il mio sogno ma prima del TFA non avevo mai insegnato nella scuola statale (vivevo di contratti a progetto sprecando tempo, non guadagnando niente...e rovinandomi la salute). Con il TFA sono entrato nella scuola. Resterò per sempre? Mi manderanno via? Non lo so ma anche in quest'ultimo caso non avrei comunque perso nulla, perchè prima del TFA non avevo nulla.
Certo mi guardo intorno, ma grandi prospettive io non ne vedo anche in altri settori.
Oggi essere almeno soddisfatti del proprio lavoro è la cosa più importante secondo me. Io ora sono soddisfatto, prima non lo ero.
Riguardo la stabilità...si apre un mondo. Nessuno può dirsi al sicuro. Tante persone con posto fisso si sono trovate a piedi da un giorno all'altro. Speriamo in bene!




MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo Empty Re: Il concorso stabilizzerà solo alcuni docenti di II fascia. Appello per un piano pluriennale di immissioni in ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.