23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

+12
temperance
Sfighella79
avvocatodeldiavolo
Romado72
spillo16
Mirakop
erik
Stellastellina1975
pointbreak
luisa68
Lerbavoglio
seurel
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da seurel Sab Dic 19, 2015 1:47 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-incontro-23-dicembre-discutere-modalit-trasferimenti-vecchi-docenti-ruolo-e-neoassunti

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Lerbavoglio Sab Dic 19, 2015 1:59 pm

Io spero la proposta della CGIL, la più democratica ed inclusiva, a mio parere, abbia la meglio!
Non ha senso bloccare chi è stato assunto prima (fasi 0 ed A) nella provincia di immissione e poi bellamente consentire a quelli DOPO della fase straordinaria di scegliere su TUTTI i posti dell'organico dell'autonomia, anche in diversa provincia e pure senza chiamata diretta...allora? chi sono, "Fantozzi" quelli che sono stati nominati per primi???

O TUTTI o NESSUNO. E allora, per accontentare tutti al massimo, NESSUNO!

Lerbavoglio

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da luisa68 Sab Dic 19, 2015 2:08 pm

Penso che tu, Lerbavoglio, hai ragione siamo di fronte all'unica proposta fattibile e all'insegna dell'equità, peraltro caldeggiata da tutti i sindacati. Altre proposte scontenterebbero pesantemente sempre comunque una marea di colleghi. Quindi possibilità di mobilità interprovinciale per tutti con il rinvio degli ambiti di  almeno un anno, anche se non accontenta del tutto la generalità, neanche me, se non altro servirebbe  a stemperare e rasserenare gli animi.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da pointbreak Sab Dic 19, 2015 2:22 pm

Speriamo la CGIL si imponga e faccia valere questa proposta il 23...

pointbreak

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 10.06.15

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da luisa68 Sab Dic 19, 2015 2:26 pm

Se si vuole perorare questa ipotesi bisogna che tutti facciamo sentire la nostra voce ed incoraggiare i Sindacati. Ho sentito, ad esempio, che alcuni colleghi stanno mandando e-mail ai vari sindacati e ai politici del PD per spronarli in tal senso. Forse dovremmo farlo anche noi. Questo è il momento giusto, prima dell'incontro del 23, altrimenti potrebbe essere troppo tardi.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Dic 19, 2015 3:23 pm

L'ho già detto in un altro topic, ma lo ribadisco: quella esposta dalla CISL è la stortura più assurda di tutta la legge!

"Per i neo assunti la legge prevede ben tre diversi trattamenti, con disparità ingiustificabili tra assunti da concorso o dalle GAE; avremo docenti bloccati forzosamente lontano da casa, altri che rischieranno di finirci, assegnati in una qualunque delle 100 province italiane."




Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da luisa68 Sab Dic 19, 2015 3:34 pm

Non corcordo con te Stella, anche io sono a Km di distanza e vorrei giocarmela alla pari e, se le cose rimarranno così con questa legge con tutte le migliaia di docenti ante 2015 che faranno la domanda per noi neo assunti ci sarebbero le briciole. Invece con la proposta Cgil c'è almeno la speranza di stare anche a 100/200 km anzichè 500 o 1000.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da pointbreak Sab Dic 19, 2015 4:35 pm

Io di lettere ne ho inviate non solo ai sindacati (TUTTI) ma anche ai funzionari del MIUR. Di mia iniziativa e l'ho fatto. Punto. Fatelo anche voi. Gli indirizzi li trovate tutti online. Volere è potere.

pointbreak

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 10.06.15

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da erik Sab Dic 19, 2015 5:52 pm

Le proposte vanno conciliate con le leggi non perché vanno a bene a qualcuno

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Dic 19, 2015 7:44 pm

luisa68 ha scritto:Non corcordo con te Stella, anche io sono a Km di distanza e vorrei giocarmela alla pari e, se le cose rimarranno così con questa legge con tutte le migliaia di docenti ante 2015 che faranno la domanda per noi neo assunti ci sarebbero le briciole. Invece con la proposta Cgil c'è almeno la speranza di stare anche a 100/200 km anzichè 500 o 1000.  

Non ho capito affatto il tuo intervento. La Cgil non ha affermato proprio nulla che tuteli i neoassunti, mi pare. Il fatto che tutti gli assunti ante 2015 parteciperanno alla mobilità interprovinciale e avranno la precedenza sugli assunti nelle fasi B e C mi sembra proprio che sia un fatto assodato (purtroppo) e che nessun sindacato lo stia contestando in alcun modo. Da questo punto di vista la Cisl e la Cgil hanno detto le stesse cose. Anzi, la Cgil sembra tutelare maggiormente i vecchi docenti di ruolo rispetto ai neoassunti (non cita nemmeno il fatto che noi saremo costretti ad una mobilità coatta su 100 province!).







Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Stellastellina1975 Sab Dic 19, 2015 7:49 pm

Ma forse intendevi dire questa proposta:

"L'unica soluzione possibile per la FLC CGIL in questa fase così avanzata, è quella di stabilire un anno di transizione per la mobilità 2016/17, che consenta il riposizionamento generale di tutti i docenti che inoltrano domanda volontaria per avere titolarità su sede (scuola)".

Ma cosa significa? Per anno di transizione si intende rimandare la mobilità di un anno? In tal caso sono d'accordo anch'io. Oppure significa che con questa mobilità ci verrebbe assegnata un'ulteriore sede provvisoria e quella definitiva sarebbe stabilita successivamente? Non mi sembra un discorso molto chiaro.





Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da pointbreak Dom Dic 20, 2015 9:20 am

Secondo me come al solito stanno inscenando il TEATRINO del MIUR contro sindacati per vedere se qualcuno abbocca e fa ricorso anzi tempo. Per sapere concretamente cosa decideranno e quali saranno le reali disposizioni ( e poi applicazioni) del CCNI si dovrà attendere anche oltre l'uscita dello stesso. Allora partiranno i veri ricorsi. Quindi intanto facciamo sentire le nostre posizioni, poi vediamo cosa partoriranno. Poi ci si muoverà di conseguenza.

Ve la ricordate la storia de "gli idonei di concorso esclusi dalle assunzioni", no? Ecco...

pointbreak

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 10.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da luisa68 Dom Dic 20, 2015 4:53 pm

Con la Legge di stabilità non si può far più niente, l'unica flebile speranza è un emendamento al Decreto Mille proroghe, se ci sarà, se sarà presentato entro la metà di febbraio o, comunque, prima dell'ordinanza minister. per le domande di mobilità. Ma si tratta di una flebile speranza, parlando con un sindacalista molto informato mi ha detto che per lui ci sono pochissime speranze di cambiamenti. Ci sono articoli che prevedono per il 23 una fumata nera o che sia possibile che il Governo si presenti con una bozza di ordinanza bella pronta (vgs.http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/16444-mobilito-giannini-riceve-i-sindacati,-ma-senza-trovare-soluzioni.html). Certo la data del 23 è un pò tardiva. Ho anche sentito che alcuni colleghi stanno scrivendo al Ministro per perorare la proposta della Cigl per una mobilità per tutti e spostamento degli ambiti di un anno. Volevo chiederti Mirakop se hai l'indizzo e-mail del ministro. Ciao buone feste sperando siano foriere di buone novità.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da spillo16 Dom Dic 20, 2015 6:15 pm

luisa68 ha scritto:Con la Legge di stabilità non si può far più niente, l'unica flebile speranza è un emendamento al Decreto Mille proroghe, se ci sarà, se sarà presentato entro la metà di febbraio o, comunque, prima dell'ordinanza minister. per le domande di mobilità. Ma si tratta di una  flebile speranza, parlando con un sindacalista molto informato mi ha detto che per lui ci sono pochissime speranze di cambiamenti. Ci sono articoli che prevedono per il 23 una fumata nera o che sia possibile che  il Governo si presenti con una bozza di ordinanza bella pronta (vgs.http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/16444-mobilito-giannini-riceve-i-sindacati,-ma-senza-trovare-soluzioni.html). Certo la data del 23 è un pò tardiva. Ho anche sentito che alcuni colleghi stanno scrivendo al Ministro per perorare la proposta della Cigl per una mobilità per tutti e spostamento degli ambiti di un anno. Volevo chiederti Mirakop se hai l'indizzo e-mail del ministro. Ciao buone feste sperando siano foriere di buone novità.

non puoi fare mobilità sul potenziamento senza entrare negli ambiti, ma è tanto difficile capirlo? Se rinvii gli ambiti la mobilità sarà solo su OD, mi sembra il minimo altrimenti è troppo comodo per gli assunti 2014/2015 e salterà al primo ricorso ma una certa mentalità furbesca all'italiana si ostina a cercare vie traverse......

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Romado72 Dom Dic 20, 2015 9:51 pm

Luisa quello che hanno detto te in merito alla volontà di fare 1 belka Ordinanza ministeriale che bypassa tutto e tutti e scrive nero su bianco i desiderata del Miur l'hanno detto anche a me; l'ho scritto quache giorno fa su un altro post.
È allora temo nn siano proprio voci.
E la cosa triste è che chi ci dovrebbe o avrebbe dovuto tutelarci, e cioè i Sindacati, non ha fatto proprio niente, e credo che niente riusciranno a fare: hanno 1 potere contrattuale inesistente. Che pena!!!!
La vita e il destino di noi docenti è in mano a degli incompetenti che devono cercare il termine "scuola" sul vocabolario (se sono in grado di farlo)
E la vera "furbata all'italiana", caro Spillo, penso sia quella di docenti come te che difendono a spada tratta 1 legge che anche 1 mulo cieco e sordo riterrebbe ingiusta, assurda e priva di qualunque minimo criterio democratico e meritocratico. Ti inviterei a riflettere.
Anche perchè, visto che i genialoidi del Miur periodicamente cacciano qualche genialata dal cilindro, chi te lo dice che prima o poi non cacciano 1 genialata lesiva dei tuoi interessi?
È 1 legge di merda, e basta, che arreca danno a tutti.
E tutti noi speriamo che si possa salvare il salvabile, tranne te che gufi alla grande e hai fettone di prosciutto enormi davanti agli occhi
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Stellastellina1975 Dom Dic 20, 2015 10:17 pm

Romado72 ha scritto:
E la vera "furbata all'italiana", caro Spillo, penso sia quella di docenti come te che difendono a spada tratta 1 legge che anche 1 mulo cieco e sordo riterrebbe ingiusta, assurda e priva di qualunque minimo criterio democratico e meritocratico.  Ti inviterei a riflettere.

I muli ciechi e sordi, e soprattutto i troll, non si possono invitare a riflettere :-)


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da spillo16 Lun Dic 21, 2015 2:33 pm

Stellastellina1975 ha scritto:
Romado72 ha scritto:
E la vera "furbata all'italiana", caro Spillo, penso sia quella di docenti come te che difendono a spada tratta 1 legge che anche 1 mulo cieco e sordo riterrebbe ingiusta, assurda e priva di qualunque minimo criterio democratico e meritocratico.  Ti inviterei a riflettere.

I muli ciechi e sordi, e soprattutto i troll, non si possono invitare a riflettere  :-)

quindi se c'è una legge ma io la ritengo ingiusta posso violarla o aggirarla ledendo anche i diritti sorti in base a quella legge ? voi sareste docenti che dovrebbero far rispettare la legalità? quindi se la legge che punisce il furto per me è ingiusta poichè io "ho bisogno" posso rubare? che bella gente, non è disonestà questa?

Ps: stella stellina più troll e provocatrice di te che scrivi sempre le stesse cercando in modo patetico di tirare solo acqua al proprio mulino? quale è il tuo problema a parte creare polemiche e provocare ad hoc? non l'ho mica capito...

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Romado72 Lun Dic 21, 2015 3:54 pm

Spillo, nn mi mettere in bocca parole che nn ho detto, per favore. Violare, aggirare, ma di che parli?
Mi sto sforzando, ma nn riesco a trovare delle strategie serie che potrei/potremmo attuare per violare questa legge. Che dovemo fa? Legarci alla sedia della scuola dove vorremmo rimanere? O attuare 1 sequestro di persona nei confronti del docente seduto sulla sedia dove vorremmo essere noi? Ma x favore!!!!!siamo seri!!!!
Qui si discute su aspetti della legge che ledono i diritti di molti, e cautelano quelli di pochi. E sembra che in Italia sia ancora lecito esprimere opinioni e confrontarsi, ma ovviamente nn con tutti: non ti puoi confrontare con coloro che sono interessati solo al loro tornaconto e sono ciechi e sordi.
A mio parere, gli unici che possono stappare il bottiglione x festeggiare sono gli immessi in ruolo che si sono trovati a firmare 1 contratto a tempo indeterminato senza aver mai messo piede in 1 istituto scolastico, quelli che la legge nn l'hanno mai letta, e quelli come te che ne traggono beneficio e che nn hanno neanche l'onestà intellettuale di ammettere che calpesta la dignità degli altri docenti.
Se dovessi finire in culonia per qualche anno, e nn ti viene concesso di giocare alla pari x rientrare nella tua terra, poi magari ne riparliamo, delle leggi giuste ed eque.
E ti auguro di farla questa piacevole esperienza:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 4:45 pm

Romado72 ha scritto:Spillo, nn mi mettere in bocca parole che nn ho detto, per favore. Violare, aggirare, ma di che parli?
Mi sto sforzando, ma nn riesco a trovare delle strategie serie che potrei/potremmo attuare per violare questa legge. Che dovemo fa? Legarci alla sedia della scuola dove vorremmo rimanere? O attuare 1 sequestro di persona nei confronti del docente seduto sulla sedia dove vorremmo essere noi? Ma x favore!!!!!siamo seri!!!!
Assunto che è impossibile violare una norma sulla mobilità - almeno da parte di un insegnante - se non è concessa da una procedura tecnica che è in deroga alla norma, c'è solo una conclusione: secondo spillo, auspicare o rivendicare una deroga alla norma (in un Paese che vive di deroghe alle norme) è una violazione della norma. Siamo al surrealismo :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da erik Lun Dic 21, 2015 4:51 pm

Io vedo solo chiacchiere la mobilità seguirà in toto la legge unica novità come anticipato da O.S la tabella di valutazione

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 5:09 pm

erik ha scritto:Io vedo solo chiacchiere la mobilità seguirà in toto la legge unica novità come anticipato da O.S la tabella di valutazione

Su questo non c'è ombra di dubbio, i sindacati sono letteralmente castrati, che gli piaccia o meno.

Il dubbio si riduce a tre quesiti:
1) riusciranno a definire gli ambiti territoriali prima dell'avvio della procedura di mobilità?
2) e se gli ambiti territoriali saranno definiti dopo la chiusura delle istanze di mobilità, come si gestirà la faccenda?
3) e se gli ambiti territoriali non si fanno per niente, come sarà gestita la faccenda? si adotterà un unico ambito di estensione provinciale come attualmente è previsto dalla legge 107?

L'ipotesi al punto 3 sarebbe l'apoteosi per chi aspira ad un trasferimento provinciale. Io sono tra quelli: attualmente sono titolare in una sede a 65 km dalla mia residenza, dovrei fare domanda di trasferimento al buio per scoprire di essere trasferito in un ambito territoriale che coincide con l'intera provincia. E magari finire per essere reclutato da una scuola che si trova a 130 km di distanza.
Naaaa. Meglio attendere l'ordinanza ministeriale prima di pianificare qualsiasi decisione :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da erik Lun Dic 21, 2015 5:41 pm

Giancarlo il nodo gira intorno agli ambiti..riusciranno i nostri eroi del miur a farcela?

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Romado72 Lun Dic 21, 2015 6:05 pm

Giancà, beato te che puo permetterti il lusso nn solo di pianificare, ma anche di decidere se pianificare oppure no..a noi altri ci pianificano:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.