23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

+12
temperance
Sfighella79
avvocatodeldiavolo
Romado72
spillo16
Mirakop
erik
Stellastellina1975
pointbreak
luisa68
Lerbavoglio
seurel
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da seurel Sab Dic 19, 2015 1:47 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-incontro-23-dicembre-discutere-modalit-trasferimenti-vecchi-docenti-ruolo-e-neoassunti

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso


23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 6:12 pm

erik ha scritto:Giancarlo  il nodo gira intorno agli ambiti..riusciranno i nostri eroi del miur a farcela?

Sì, riusciranno. Faranno sicuramente ambiti ad minchiam, ma questo governo e questo ministero hanno dimostrato ampiamente che sono più cocciuti di un mulo. Non li ferma nessuno, neppure l'evidenza che fanno cazzate madornali.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 6:21 pm

Romado72 ha scritto:Giancà, beato te che puo permetterti il lusso nn solo di pianificare, ma anche di decidere se pianificare oppure no..a noi altri ci pianificano:)

eccheccavolo, sono in ruolo dal 1992, almeno quello lasciamelo, visto che ho riottenuto una cattedra in extremis! Almeno voi giovinastri potete anche valutare l'ipotesi di provare a diventare diligenti scolastici ed entrare nella stanza dei bottoni, a me resta così poco tempo che non ne vale proprio la pena.

E poi, mai dire gatto se non l'hai nel sacco: dato che io e un altro siamo gli ultimi arrivati in quella scuola potrei anche essere individuato come perdente posto e a quel punto buona notte ad ogni velleità di valutare se fare o non fare la domanda di trasferimento :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da luisa68 Lun Dic 21, 2015 6:55 pm

Concordo con la  analisi fatta da te prima Giancarlo. Vorrei capire come possono pretendere che i docenti di oggi, domani a 60-63 anni, possano essere sballottati nella circoscrizione dell'ambito anche a 100 o più Km con riunioni o collegi serali. Si rendono conto delle spese che ogni docente sarà costretto a sostenere e con gli stipendi fermi al palo da anni? A quanto ho sentito ormai noi docenti saremo gli unici della P.A. che non avremo titolarità di sede con norme più stringenti anche delle FF.AA..

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 7:33 pm

luisa68 ha scritto:Concordo con la  analisi fatta da te prima Giancarlo. Vorrei capire come possono pretendere che i docenti di oggi, domani a 60-63 anni, possano essere sballottati nella circoscrizione dell'ambito anche a 100 o più Km con riunioni o collegi serali. Si rendono conto delle spese che ogni docente sarà costretto a sostenere e con gli stipendi fermi al palo da anni? A quanto ne so ormai noi docenti saremo gli unici della P.A. che non avremo titolarità di sede con norme più stringenti anche delle FF.AA..

Sai che gliene frega?

Te ne racconto una. 20 anni fa fu varata la nuova regolamentazione dei rimborsi spese per gli esami di stato (allora esami di maturità). Rimborso spese forfettario in base alla minore tempo di percorrenza tra sede d'esame e sede di servizio o sede di residenza. Più o meno l'attuale regolamentazione. Ma allora le commissioni non venivano impostate con gli attuali criteri. Infatti nel mio istituto fu assegnata, come si era sempre fatto fino ad allora, un'unica commissione che doveva operare su cinque sedi diverse. Ti cito le sedi, in modo che attraverso google maps possa renderti conto della missione impossibile: Santadi, Villamassargia, Villacidro, Senorbì, Muravera. Questi centri sono dislocati a raggiera intorno a Cagliari, nessun mezzo pubblico collega direttamente tra loro questi centri, una di queste sedi si trova in aperta campagna, a 9 km dal centro abitato più vicino e senza mezzi pubblici (ci sono delle autolinee dedicate solo durante il calendario scolastico). Secondo te quanto hanno speso di benzina quei poveracci dei commissari esterni?
Lo stesso anno io ero stato chiamato a sostituire un commissario esterno residente nel comune sede di servizio e - in ottemperanza alle disposizioni del ministero - mi spettava lo stesso rimborso forfettario di chi sostituivo, pur avendo la sede di servizio e la residenza a 50 km, con tempi di percorrenza "ufficiali" di 55 minuti.

Secondo te gliene è fregato qualcosa? No. Ma il mantra mediatico reiterato da Berlusconi e D'Onofrio recitava che finalmente era finita questa vergogna degli insegnanti che si facevano le vacanze con famiglia al seguito in luoghi di villeggiatura a spese del povero contribuente grazie ai rimborsi spese degli esami di maturità. Noti l'analogia con alcuni mantra demagogici reiterati in questi mesi dagli esponenti o dai fan del PD?

Potrei farti tanti esempi di disposizioni che ti obbligano all'ubiquità a prescindere dall'esistenza o meno di mezzi pubblici, di orari compatibili, ecc. Nessuna legge ti impone formalmente di cambiare residenza dall'oggi al domani, di usare la tua auto, di usare il teletrasporto. Ma l'imposizione è de facto. Se ci riesci bene, se non ci riesci ti arrangi oppure lasci l'insegnamento. Per ogni posto che si libera ci sono 10 100 1000 aspiranti disposti ad occuparlo. Puoi rivolgerti al TAR, alla Corte Costituzionale, all'ONU, al papa, al padreterno ma la musica non cambia: perché io sono io e voi non siete un c. (cit.)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Romado72 Lun Dic 21, 2015 8:13 pm

Citazione azzeccatissima! L'Albertone nazionale vedeva molto lontano
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Romado72 Lun Dic 21, 2015 8:14 pm


Ma 1 altro pó..e vedrai che pure i DS verranno scelti nelle (loro) stanze dei bottoni.. Altro che giovinastri rampanti in carriera!!(diciamo poi che a 43 anni, proprio giovincella nn sarei:))
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2015 9:22 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:Io a 55 km, e infatti credo proprio che resterò dove sono.
Se non ricordo male sei anche tu nella provincia di Cagliari. In effetti distanze di 40-60 km sono ancora sostenibili se ci si aiuta con i turni macchina.
Per me, poi, la migliore delle ipotesi è finire a 30-40 km di distanza da dove risiedo. L'unica scuola "vicina" è a 7 km ma è l'ultima delle aspirazioni, poi un'altra a 15-20 km, ma difficilmente riuscirei ad entrarci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Sfighella79 Mar Dic 22, 2015 7:31 am

Ma voi dite che oggi si saprà qualcosa già in giornata? O bisognerà attendere domani?

Sfighella79

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da temperance Mar Dic 22, 2015 7:10 pm

http://www.oggiscuola.it/docenti-soprannumero-graduatorie-interne-scuole-esistono/

Dalla lettura dell'articolo, si deducono indirettamente due notizie: il miur non ha la minima intenzione di rimandare le costituzione degli ambiti (e si sapeva) e ci sarà una nuova tabella di valutazione anche per la graduatoria interna oltre che per i trasferimenti.

Dal prossimo anno chissà... alcuni docenti avranno la titolarità di cattedra, altri di ambito... e chi diventerà soprannumerario secondo me lo deciderà il ds.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Romado72 Mar Dic 22, 2015 9:03 pm

Temperance, ma di cosa ti meravigli? Questo è il governo che sente tutti e nn ascolta nessuno.
Faranno tutto quello che hanno detto: ambiti (ad minchiam, come dice Giancarlo) e tutto quello che hanno previsto di fare in termini di mobilità. A noi hanno lasciato solo le chiacchiere..
A mio parere, domani ci sarà 1 bella fumata nera, con tanto di consegna di panettoni e pandori a coloro che ci rappresentano,e che, mi auguro, nn abbiano 1 specchio a casa per guardarsi.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Romado72 Mar Dic 22, 2015 10:07 pm

Perché a nessuno importa 1 beata minkia di noi, caro Mirakop
E la cosa triste, seondo il mio parere, è che tutti sono 1 pó rassegnati, consapevoli che le proprie sorti sono in mano a chi nn capisce 1 beata minkia di scuola, e di chi dovrebbe saperne qualcosa, e ci dovrebbe rappresentare, ma nn è in grado di farlo. Altrimenti nn si arrivava a questo punto.
Si possono mandare lettere a chi vogliamo, ma nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da RobertaB Mer Dic 23, 2015 2:35 pm

Ci sono e seguo... non sono intervenuta x dire la mia su quale delle proposte dei sindacati x l'incontro di oggi mi paia più equa xkè mi è ben chiaro che nessuna proposta oggi verrà discussa nè tantomeni accettata. Virrei poter cambiare mestiere, visto che non posso cambiare Paese sobh

RobertaB

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da michetta Mer Dic 23, 2015 2:39 pm

RobertaB ha scritto:Ci sono e seguo... non sono intervenuta x dire la mia su quale delle proposte dei sindacati x l'incontro di oggi mi paia più equa xkè mi è ben chiaro che nessuna proposta oggi verrà discussa nè tantomeni accettata. Virrei poter cambiare mestiere, visto che non posso cambiare Paese sobh
c'è un articolo in home page
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Sfighella79 Mer Dic 23, 2015 2:46 pm

Che ne pensate?

Sfighella79

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.12.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da p.marcella1974 Mer Dic 23, 2015 2:57 pm

Io vado a Roma e mi do fuoco davanti il miur

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da p.marcella1974 Mer Dic 23, 2015 2:57 pm

Sono una vergogna. Basta citare il caso Banca Etruria...................

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da p.marcella1974 Mer Dic 23, 2015 2:58 pm

Siamo un popolo abiutato da secoli a subire. Viva la Germania paese con gli attributi

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da RobertaB Mer Dic 23, 2015 3:24 pm

Sfighella79 ha scritto:Che ne pensate?
continuo a pensarla come la pensavoun'ora fa. Dalla 107 non si scosteranno di un millimetro. Il fatto che la ministra non si sia neppure presentata oggiunge a tutto ciò solo una gran presa x il kulo.

RobertaB

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da LeaDalmas Mer Dic 23, 2015 3:27 pm

E i sindacati continuano a cercare un confronto perdendo solo tempo... Io restituisco la mia di tessera e poi comincio ad armarmi per ricorrere. Ormai la trattativa serve solo a perdere tempo, dobbiamo metterci in testa che siamo diventati la Repubblica dei ricorsi

LeaDalmas

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.11.15

Torna in alto Andare in basso

23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016 - Pagina 2 Empty Re: 23 Dicembre:incontro al Miur sulla mobilita' 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.