Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

+5
TittiTitti76
Frammento_Adespoto
lallaorizzonte
Marechiaro
Vera1976
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da Vera1976 Mar Dic 29, 2015 11:49 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
è da poco che mi sono iscritta su questo forum e devo dirvi grazie, poiché sto imparando molte cose.
Giorni fa, mentre ero ancora a scuola su FAD, mi è capitato di parlare con alcune mie colleghe abilitate in Spagna (con ancora il titolo non riconosciuto) e che hanno tentato il TFA in Italia diverse volte senza riuscire (io non ho mai tentato per via di gravidanze, figli, ecc...). Loro mi hanno spiegato che un concorso non aperto a tutti è anticostituzionale e che nel 2012 hanno partecipato non abilitati che ora sono di ruolo. Mi hanno consigliato di tentare comunque in concorso. Non sono solita fare le cose non in regola, ma anche voi avete sentito di queste voci?
Vorrei sapere i vostri pareri a riguardo. Grazie!

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso


Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Dic 30, 2015 8:58 pm

Marechiaro ha scritto:Sì, ma poi bisogna avere un motivo valido, altrimenti faremmo ricorso tutti.
Coloro che hanno vinto il ricorso non hanno avuto la possibilità di abilitarsi perché tra il 2008 e il 2012 erano state chiuse le Ssis e il Tfa non era stato ancora bandito (riprendo le tue parole Lalla, scusami, ma è per far capire). Se no qua passa un messaggio non corretto, secondo me.

io non so su quale principio i sindacati o gli avvocati proporranno ricorso questa volta. Non è detto che non sia un principio altrettanto valido. Come detto, in questi casi spetta al giudice decidere. Chi partecipa al ricorso sa che potrebbe essere anche tempo perso, perchè il giudice non è dello stesso parere dell'avvocato.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da erik Gio Dic 31, 2015 8:20 am

Lalla hai dimenticato che bel vecchio concorso il riferimento normativo era quello che bandi lo stesso del 1999/2000 e apriva ai vecchi laureati ora è legato alla 107/15 che apre solo ad abilitati

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 31, 2015 8:33 am

erik ha scritto:Lalla hai dimenticato che bel vecchio concorso il riferimento normativo era quello che bandi lo stesso del 1999/2000 e apriva ai vecchi laureati ora è legato alla 107/15 che apre solo ad abilitati

io non sto sponsorizzando l'adesione ai ricorsi, infatti ho anche detto che non saprei a cosa stavolta si potrebbe fare riferimento. Ma rimane indubbio che ciascuno avrà la libertà di aderire o meno.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da erik Gio Dic 31, 2015 9:04 am

Lo so era solo una precisazione la mia

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da gugu Gio Dic 31, 2015 9:16 am

erik ha scritto:Lalla hai dimenticato che bel vecchio concorso il riferimento normativo era quello che bandi lo stesso del 1999/2000 e apriva ai vecchi laureati ora è legato alla 107/15 che apre solo ad abilitati

Mi pare che ora l'attenzione non si più verso quei vecchi abilitati che potevano accedere, ma piuttosto verso chi non si è voluto abilitare negli ultimi anni o è stato bocciato SSIS, TFA o PAS.
L'importante è che non si facciano saltare le prove scritte con eventuali sospensive; visto che la prova è al PC ipotizzare 200.000 candidati e poi trovarsene altre 2.000.000 con sospensiva potrebbe creare problemi di gestione non indifferenti anche laddove poi tutti i ricorsi vengano bocciati nel merito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da Ospite Gio Dic 31, 2015 11:55 am

gugu ha scritto:
erik ha scritto:Lalla hai dimenticato che bel vecchio concorso il riferimento normativo era quello che bandi lo stesso del 1999/2000 e apriva ai vecchi laureati ora è legato alla 107/15 che apre solo ad abilitati

Mi pare che ora l'attenzione non si più verso quei vecchi abilitati che potevano accedere, ma piuttosto verso chi non si è voluto abilitare negli ultimi anni o è stato bocciato SSIS, TFA o PAS.
L'importante è che non si facciano saltare le prove scritte con eventuali sospensive; visto che la prova è al PC ipotizzare 200.000 candidati e poi trovarsene altre 2.000.000 con sospensiva potrebbe creare problemi di gestione non indifferenti anche laddove poi tutti i ricorsi vengano bocciati nel merito.

Il problema però, anche in questo caso, sarebbe comunque del MIUR; non è la prima volta che il TAR apre a sospensive, non gestire questo caso ipotetico, ma indubbiamente possibile, denota veramente scarsa organizzazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da CGLUKE Ven Gen 01, 2016 9:58 pm

Salve. Vorrei far notare una cosa. Io ho partecipato al concorso 2012, sono risultato idoneo e sono entrato in ruolo in fase b. Nel 2012 il bando non escludeva i non abilitati, cioè si poteva partecipare senza abilitazione. Io stesso non ero abilitato, anzi non avevo mai insegnato. Il vincolo rispetto al quale molti hanno fatto ricorso, vincendolo, era il dover essere laureato entro il 2003. Mia moglie non ha fatto il concorso per questo motivo... a saperlo avrei fatto fare il ricorso anche a lei.

CGLUKE

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 25.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da Marechiaro Ven Gen 01, 2016 10:17 pm

Ah beh se l'avessi saputo avrei fatto ricorso anch'io allora.
Perché non vengono fatte girare a tutti queste notizie?
Si creano enormi disparità in questo modo. Che senso ha mettere determinati requisiti se poi puoi opporti?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da TittiTitti76 Sab Gen 02, 2016 8:54 am

Marechiaro ha scritto:Ah beh se l'avessi saputo avrei fatto ricorso anch'io allora.
Perché non vengono fatte girare a tutti queste notizie?
Si creano enormi disparità in questo modo. Che senso ha mettere determinati requisiti se poi puoi opporti?
Per l'appunto. Era il discorso che facevo io qualche post fa...
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 02, 2016 9:11 am

Marechiaro ha scritto:Che senso ha mettere determinati requisiti se poi puoi opporti?

scusa, ma la legislazione italiana funziona così.

Se tu ritieni sbagliato un provvedimento in qualsiasi altro campo diverso dalla scuola, non puoi opporti?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da Marechiaro Sab Gen 02, 2016 10:16 am

Qui si parla di determinati requisiti per accedere ad un concorso e secondo me o se ne mettono degli altri fin da subito o altrimenti si rispettano e stop. Perché, scusami tu, ma per me è profondamente ingiusto che alcuni non abilitati si siano opposti, abbiano fatto ricorso e oggi siano di ruolo mentre io, che ho preso alla lettera il regolamento del bando, abbia dovuto rinunciare a priori. E come me tanti altri che si sono fidati e sono rimasti fuori. Se ognuno può fare quel che vuole e rivoluzionare tutto allora no, non ha senso, mi spiace. O TUTTI, O NESSUNO.
Tu la chiami legislazione italiana, beh per me di legislazione ce n'è ben poca, vedo solo le solite manfrine all'italiana, questo senz'altro.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da Marechiaro Sab Gen 02, 2016 10:21 am

Aggiungo: allora varrebbe per ogni concorso che trovo.
Quelli aperti per esempio solo a determinate categorie o simili.
Non mi è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di partecipare e poi fare ricorso: mica spetta a me decidere. Sono ingenua o onesta?
A me pare anarchia bella e buona.
Se fosse stato tutto in regola e non il solito metodo per ricavar quattrini (visto che i ricorsi costano...) avrebbero permesso a tutti di farlo. Anzi, meglio ancora: avrebbero aperto il concorso a tutti.
Oppure, se fossero rimasti ligi alle decisioni prese, quei ricorsi sarebbero dovuti tornare al mittente.
Se io non rispetto determinati requisiti, anche se pure io nel mio piccolo penso "non è giusto", aspetto semplicemente di possederli.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da Ospite Sab Gen 02, 2016 10:24 am

Marechiaro ha scritto:Qui si parla di determinati requisiti per accedere ad un concorso e secondo me o se ne mettono degli altri fin da subito o altrimenti si rispettano e stop. Perché, scusami tu, ma per me è profondamente ingiusto che alcuni non abilitati si siano opposti, abbiano fatto ricorso e oggi siano di ruolo mentre io, che ho preso alla lettera il regolamento del bando, abbia dovuto rinunciare a priori. E come me tanti altri che si sono fidati e sono rimasti fuori. Se ognuno può fare quel che vuole e rivoluzionare tutto allora no, non ha senso, mi spiace. O TUTTI, O NESSUNO.
Tu la chiami legislazione italiana, beh per me di legislazione ce n'è ben poca, vedo solo le solite manfrine all'italiana, questo senz'altro.

Scusa, ma stai distorcendo la situazione.
Qualcuno ti ha impedito nel 2012 di fare ricorso? No, nessuno.
Chi sceglie di non fare ricorso, essendo l'effetto della sentenza spesso personale, sa già che probabilmente non potrà usufruire dei vantaggi che esso porta. D'altronde, la stessa persona non ha speso dei soldi ed inoltre è a riparo da eventuali conseguenze negative di una bocciatura del concorso stesso, come il pagamento delle spese processuali.
Troppo comodo mandare gli altri avanti con il ricorso e poi pretenderne i vantaggi!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 02, 2016 10:26 am

Marechiaro ha scritto:Qui si parla di determinati requisiti per accedere ad un concorso e secondo me o se ne mettono degli altri fin da subito o altrimenti si rispettano e stop. Perché, scusami tu, ma per me è profondamente ingiusto che alcuni non abilitati si siano opposti, abbiano fatto ricorso e oggi siano di ruolo mentre io, che ho preso alla lettera il regolamento del bando, abbia dovuto rinunciare a priori. E come me tanti altri che si sono fidati e sono rimasti fuori. Se ognuno può fare quel che vuole e rivoluzionare tutto allora no, non ha senso, mi spiace. O TUTTI, O NESSUNO.
Tu la chiami legislazione italiana, beh per me di legislazione ce n'è ben poca, vedo solo le solite manfrine all'italiana, questo senz'altro.

puoi chiamarla anche manfrina, non cambia nulla. Di fatto le norme sono queste. Alcuni docenti hanno ritenuto ingiuste le condizioni imposte dal Miur con il bando di concorso 2012 e il giudice ha dato loro ragione.

Tu le hai ritenute giuste o pur ritenendole ingiuste non le hai contestate.
Le sentenze, come saprai, hanno valore individuale.

Può essere un sistema imperfetto (io non sto qui a difenderlo), ma certo non sarà modificato da qui alla pubblicazione del prossimo concorso a cattedra.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 02, 2016 10:28 am

Marechiaro ha scritto:Aggiungo: allora varrebbe per ogni concorso che trovo.
Quelli aperti per esempio solo a determinate categorie o simili.

certo che vale per ogni concorso. Non so se hai seguito cosa è accaduto per l'ingresso a Medicina, o anche più semplicemente Scienze della formazione primaria, o per andare in altri ambiti, il concorso per l'Agenzia delle entrate

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da Ospite Sab Gen 02, 2016 10:28 am

Marechiaro ha scritto:Aggiungo: allora varrebbe per ogni concorso che trovo.
Quelli aperti per esempio solo a determinate categorie o simili.
Non mi è mai passato nemmeno per l'anticamera del cervello di partecipare e poi fare ricorso: mica spetta a me decidere. Sono ingenua o onesta?

No, semplicemente, come tanti italiani, non conosci bene come funziona il diritto in Italia.
L'onestà non c'entra nulla, chi fa ricorso rientra nelle leggi e nelle regole democratiche costituzionali, è gravissimo dare loro del disonesto, come hai scritto più volte.
Io non ho fatto ricorso al concorso 2012, perché non c'era la materia dove ero più preparato, tuttavia, se ci fosse stata, avrei certamente impugnato il bando pure io. Onestamente, mi sento offeso da certe parole date con troppa leggerezza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da Marechiaro Sab Gen 02, 2016 10:29 am

No scusa tu, io non distorco nulla, sei tu che non hai capito il mio discorso e mi stai attribuendo cose che io non ho scritto.
Io al concorso non ho proprio partecipato, essendomi laureata più tardi della data richiesta, conscia che quello fosse il regolamento da seguire.
Né sapevo che si potesse fare ricorso, perché essendo quelle le regole, per me un ricorso non sarebbe stato nemmeno pensabile. Tant'è vero che ne vengo a conoscenza soltanto ora.
Ciò che volevo dire è che tutti dovrebbero essere messi al corrente di queste possibilità, se esistono.
Ti pare così strano?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 02, 2016 10:29 am

Marechiaro ha scritto:
Se fosse stato tutto in regola e non il solito metodo per ricavar quattrini (visto che i ricorsi costano...) avrebbero permesso a tutti di farlo. Anzi, meglio ancora: avrebbero aperto il concorso a tutti.
Oppure, se fossero rimasti ligi alle decisioni prese, quei ricorsi sarebbero dovuti tornare al mittente.
Se io non rispetto determinati requisiti, anche se pure io nel mio piccolo penso "non è giusto", aspetto semplicemente di possederli.

tu confondi l'Amministrazione con i tribunali.

Si tratta di due entità separate, che non devono assolutamente mettersi d'accordo!

Ognuno opera nel proprio ambito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 02, 2016 10:32 am

Marechiaro ha scritto:
Né sapevo che si potesse fare ricorso, perché essendo quelle le regole, per me un ricorso non sarebbe stato nemmeno pensabile. Tant'è vero che ne vengo a conoscenza soltanto ora.
Ciò che volevo dire è che tutti dovrebbero essere messi al corrente di queste possibilità, se esistono.
Ti pare così strano?

non sapevi che si potesse fare ricorso forse perchè non hai letto il bando del concorso 2012, che afferma

"
2. Il presente decreto è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - IV serie speciale -
“Concorsi ed Esami”. Dal giorno della pubblicazione decorrono i termini per eventuali impugnative
(120 giorni per il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica e 60 giorni per il ricorso
giurisdizionale al T.A.R. competente). È inoltre pubblicato sul sito internet ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e
sulla rete intranet del Ministero, nonché sui siti internet dei competenti Uffici scolastici regionali. "

quindi il Miur lo ha scritto: si può presentare ricorso

Certo non può inviare il messaggio a casa di ciascuno, su questo converrai con noi.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da Marechiaro Sab Gen 02, 2016 10:33 am

Robert Bruce, dimmi dove ho scritto o inteso la parola disonesto attribuendola alle singole persone.
Chi ha potuto far ricorso avrà avuto i suoi motivi e io non contesto questo, contesto il fatto (ma sto parlando italiano o arabo? Boh) che queste cose non avvengano alla luce del sole per tutti. Altrimenti lo faremmo tutti, o no?
Ok, ignoro il diritto italiano, ne prendo atto. Per il resto non mettermi in bocca cose che non ho scritto, grazie.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 02, 2016 10:36 am

Marechiaro ha scritto:Robert Bruce, dimmi dove ho scritto o inteso la parola disonesto attribuendola alle singole persone.
Chi ha potuto far ricorso avrà avuto i suoi motivi e io non contesto questo, contesto il fatto (ma sto parlando italiano o arabo? Boh) che queste cose non avvengano alla luce del sole per tutti. Altrimenti lo faremmo tutti, o no?
Ok, ignoro il diritto italiano, ne prendo atto. Per il resto non mettermi in bocca cose che non ho scritto, grazie.

ti chiedo di concentrarti sulla normativa.

Il bando ha detto chiaramente, alla luce del sole, che ci si può rivolgere al tribunale. Certo non sarà l'avvocato che cercherà te, ma di solito avviene l'inverso.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da Marechiaro Sab Gen 02, 2016 10:42 am

Lalla, scusami, ma la mia risposta era per Robert Bruce che mi accusa di aver dato agli altri del disonesto, se permetti mi difendo eh. Tu qua infatti non eri chiamata in causa e non spettava a te intervenire.
Per il resto, oggi sono venuta a conoscenza di qualcosa in più; ma posso assicurarti che siamo in tanti ad ignorare i nostri diritti. Facciamo male? Sì. Tanto che se non erro ci ha perso chi non ne ha potuto usufruire, mica il contrario. E se permetti, posso comunque esprimere la mia opinione in tal senso, esattamente come hanno fatto altri prima di me.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Gen 02, 2016 10:47 am

Marechiaro ha scritto:Lalla, scusami, ma la mia risposta era per Robert Bruce che mi accusa di aver dato agli altri del disonesto, se permetti mi difendo eh. Tu qua infatti non eri chiamata in causa e non spettava a te intervenire.
Per il resto, oggi sono venuta a conoscenza di qualcosa in più; ma posso assicurarti che siamo in tanti ad ignorare i nostri diritti. Facciamo male? Sì. Tanto che se non erro ci ha perso chi non ne ha potuto usufruire, mica il contrario. E se permetti, posso comunque esprimere la mia opinione in tal senso, esattamente come hanno fatto altri prima di me.

in qualità di amministratore credo di poter  intervenire su interventi poco consoni.

Il fatto che tu ed altri ignorate i vostri diritti è certamente grave, e come sottolineato dal collega, forse deriva proprio dal fatto che si ignorino le basi del diritto. Senza che dire questo sia un'offesa.

Per il resto va benissimo esprimere un'opinione, ma questa è stata "smontata" dalla normativa, noi chiedevamo che tu prendessi atto di questo. Perché questo è l'obiettivo del nostro forum,  il mutuo aiuto basato sulla normativa.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da Marechiaro Sab Gen 02, 2016 10:51 am

Intervento poco educato il mio? Non sono io ad aver mosso accuse infondate ad un utente, mi pare.

per il resto hai ragione: non si dovrebbero ignorare dei princìpi tanto importanti, per cui non posso che farne mea culpa.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ho sentito delle voci: concorso con ricorso... - Pagina 2 Empty Re: Ho sentito delle voci: concorso con ricorso...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.