dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

3 partecipanti

Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da fradry Mar Dic 29, 2015 7:07 pm

mi accingo a compilare il form per le detrazioni per i familiari a carico per il 2016 (è la prima volta che lo faccio). il sistema mi dice che ho bisogno di un PIN identificativo: io ho un pin che mi è arrivato via mail al primo accesso al portale eche ho già usato per cambiare l'IBAN perl'accredito dello stipendio: è questo il PIN che serve o ce n'è un altro?
quando inserisco i dati dei figli per il primo figlio mi chiede di spuntare se disabile o no, ma per il secondo e terzo figlio non c'è il campo disabile. quando vadoavantiperò il sistema mi dice che è obbligatorio indicare per secondo e terzo familiare se sono disabili: ma come faccio se non mi compare il campo????

grazie!

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty Re: dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da lamannafranca Mar Dic 29, 2015 8:30 pm

Scusami fradry ma tu hai trovato il form disponibile per il 2016 su NoiPa ?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty Re: dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da fradry Mar Dic 29, 2015 8:54 pm

si in realtà dipende da come ci arrivo. quando accedo per visualizzare i cedolini sulla sinistra c'è una finestra verde (i miei servizi) e da qui andando su detrazioni familiari a carico è possibile richiedere per il 2015 e 2016. se però vado dalla home privata , amministrato, self service , detrazioni familiari a carico mi presenta solo i moduli per 2014 e 2015. boh? non so come mai....

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty Re: dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da fradacla Mar Dic 29, 2015 10:32 pm

fradry ha scritto:mi accingo a compilare il form per le detrazioni per i familiari a carico per il 2016 (è la prima volta che lo faccio). il sistema mi dice che ho bisogno di un PIN identificativo: io ho un pin che mi è arrivato via mail al primo accesso al portale eche ho già usato per cambiare l'IBAN perl'accredito dello stipendio: è questo il PIN che serve o ce n'è un altro?

Sì, è quello valido per tutti i servizi self

quando inserisco i dati dei figli per il primo figlio mi chiede di spuntare se disabile o no, ma per il secondo e terzo figlio non c'è il campo disabile. quando vadoavantiperò il sistema mi dice che è obbligatorio indicare per secondo e terzo familiare se sono disabili: ma come faccio se non mi compare il campo????

Controlla se ogni volta è correttamente selezionato "figlio" nella casella grado di parentela. Di default il primo è coniuge...

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty Re: dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da lamannafranca Mar Dic 29, 2015 10:38 pm

fradry ha scritto:si in realtà dipende da come ci arrivo. quando accedo per visualizzare i cedolini sulla sinistra c'è una finestra verde (i miei servizi) e da qui andando su detrazioni familiari a carico è possibile richiedere per il 2015 e 2016. se però vado dalla home privata , amministrato, self service , detrazioni familiari a carico mi presenta solo i moduli per 2014 e 2015. boh? non so come mai....
Io non la trovo questa finestra verde "i miei servizi"......
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty Re: dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da fradry Mer Dic 30, 2015 12:53 am

grazie millefradacla, il problema era effettivamente quello di selezionare "figlio"anche se compariva come selezionato.
ho compilato il form e inserito il mio PIN ma mi compare il seguente messaggio: "Il pin associato non è abilitato oppure non è presente. Senza il PIN identificativo non è possibile confermare l'operazione di self service". tuttavia se vado a controllare l'elenco richieste, la mia richiesta risulta inviata e protocollata. è normale?

per lamannafranca:
io entro nel portale da qui:
https://noipa.mef.gov.it/jam/UI/Login?module=LDAP&gx_charset=UTF-8&goto=https%3A%2F%2Fnoipa.mef.gov.it%3A443%2Fit%2Fgroup%2Fguest%2Fvisualizza-cedolini

inserisco codice fiscale e psw e la pagina che si apre presenta a sinistra il riquadro verde con l'elenco de "i miei servizi" e a destra l'elenco dei vari cedolini.

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty Re: dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da lamannafranca Gio Dic 31, 2015 12:42 pm

fradry ha scritto:grazie millefradacla, il problema era effettivamente quello di selezionare "figlio"anche se compariva come selezionato.
ho compilato il form e inserito il mio PIN ma mi compare il seguente messaggio: "Il pin associato non è abilitato oppure non è presente. Senza il PIN identificativo non è possibile confermare l'operazione di self service". tuttavia se vado a controllare l'elenco richieste, la mia richiesta risulta inviata e protocollata. è normale?

per lamannafranca:
io entro nel portale da qui:
https://noipa.mef.gov.it/jam/UI/Login?module=LDAP&gx_charset=UTF-8&goto=https%3A%2F%2Fnoipa.mef.gov.it%3A443%2Fit%2Fgroup%2Fguest%2Fvisualizza-cedolini

inserisco codice fiscale e psw e la pagina che si apre presenta a sinistra il riquadro verde con l'elenco de "i miei servizi" e a destra l'elenco dei vari cedolini.

Grazie mille fradry,ho fatto tutto !
Per fradacla:
Devo intendere reddito superiore a 2.840,51 quello del 2016?
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty Re: dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da fradacla Gio Dic 31, 2015 2:22 pm

lamannafranca ha scritto:
Devo intendere reddito superiore a 2.840,51 quello del 2016?
Sì, si tratta di una previsione da parte tua.
Qualora in corso d'anno il familiare superasse il tetto, puoi annullare la richiesta o conguagliare il debito con il 730 successivo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty Re: dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da lamannafranca Gio Dic 31, 2015 4:41 pm

fradacla ha scritto:
lamannafranca ha scritto:
Devo intendere reddito superiore a 2.840,51 quello del 2016?
Sì, si tratta di una previsione da parte tua.
Qualora in corso d'anno il familiare superasse il tetto, puoi annullare la richiesta o conguagliare il debito con il 730 successivo.
Ok grazie mille e buon anno nuovo !
lamannafranca
lamannafranca

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 57
Località : Martina Franca(Ta)

Torna in alto Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty Re: dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da Ospite Sab Ago 13, 2016 12:11 pm

salve, il tetto di € 20840.51 riguarda il redditto lordo o netto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty Re: dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da fradacla Sab Ago 13, 2016 10:59 pm

Il netto non viene mai preso in considerazione, è il lordo che fa fede
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty Re: dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da Ospite Dom Ago 14, 2016 10:47 am

grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

dubbi su detrazioni familiari a carico 2016 Empty Re: dubbi su detrazioni familiari a carico 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.