urgente - potenziamento - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente - potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente - potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente - potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente - potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente - potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente - potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente - potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente - potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente - potenziamento - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



urgente - potenziamento

+5
Dec
@melia
poldinellabella
precario.acciaio
pritt
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

urgente - potenziamento - Pagina 2 Empty urgente - potenziamento

Messaggio Da pritt Mer Dic 30, 2015 10:12 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!

Vi chiedo aiuto urgente.

Sono stata chiamata da una scuola per 18 ore di potenziamento.
Questo via chiamata telefonica ieri, dopo che la persona a cui avevano attribuito la supplenza nella convocazione del 23 dicembre ha cambiato idea non so per quali ragioni.
Ovviamente mi hanno dato cinque minuti per decidere, dicendomi che è una proposta di lavoro che se no devono andare avanti a cercare in modo pure maleducato, tanto ha anche meno mole di lavoro visto che non ha compiti da correggere al momento ho dato telefonicamente accettazione.

Ho letto diverse cose sul potenziamento, ma ho alcune domande:
1) avrei un orario flessibile. Mi hanno detto alcune ore di sostegno su una classe (c'è l'insegnante ufficiale di sostegno ma ha meno ore dell'anno scorso in quella classe) e poi farei supplenze quando mancano insegnanti.
- non mi hanno detto niente sulla persona che ha bisogno di sostegno, posso chiedere prima di firmare?
- non so nulla sull'orario, ne su sostegno.. ne per le ore di supplenza ma è ovvio
- devo essere a disposizione sempre dal lun al ven dalle 8 alle 14?
2) il contratto è fino all'8/06.
a me va anche bene, a livello di tempistiche mie piuttosto che il 30 giugno, ma è in regola?
mi hanno detto che è l'8 perchè non ho esami.
nel caso cosa devo fare?

Grazie mille


pritt

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso


urgente - potenziamento - Pagina 2 Empty Re: urgente - potenziamento

Messaggio Da Dec Mar Gen 05, 2016 2:28 am

Firma la presa di servizio, ma prendi tempo per firmare il contratto: fa' le tue obiezioni e, se non modificano la data di scadenza, di' che ti devi informare perché non sei convinta di quello che ti dicono. Nel frattempo comincia a lavorare seguendo le indicazioni del Ds sull'orario e sulle mansioni. Poi, come ti dicevo, va' da un sindacato o all'ust.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente - potenziamento - Pagina 2 Empty Re: urgente - potenziamento

Messaggio Da pritt Mar Gen 05, 2016 10:24 am

Tra l'altro per il giorno 7 , in cui dovrei prendere servizio mi sono arrivate altre convocazioni sia brevi che al 39 giugno, ma ovviamente non posso sapere se arriveranno alla mia posizione..

pritt

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

urgente - potenziamento - Pagina 2 Empty Re: urgente - potenziamento

Messaggio Da Dec Mar Gen 05, 2016 1:37 pm

Lascia perdere questo discorso. Ormai hai accettato e non puoi più tornare indietro, pena l'impossibilità di accettare altre supplenze su quella classe di concorso per il resto dell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente - potenziamento - Pagina 2 Empty Re: urgente - potenziamento

Messaggio Da terzafascia Mar Gen 05, 2016 2:46 pm

Scusate se mi inserisco con una domanda inerente all'ultima replica di Dec.
Ho capito bene che se si rinuncia dopo aver dato disponibilità, MA PRIMA di firmare la presa servizio, si perde la possibilità di altre supplenze nell'anno SOLO per quella cdc, ma NON per le altre?

terzafascia

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

urgente - potenziamento - Pagina 2 Empty Re: urgente - potenziamento

Messaggio Da Dec Mer Gen 06, 2016 1:05 pm

Sì. Art. 8 del Regolamento delle Supplenze:
http://www.orizzontescuola.it/guide/regolamento-supplenze

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

urgente - potenziamento - Pagina 2 Empty Re: urgente - potenziamento

Messaggio Da vorreimanonposso Gio Gen 07, 2016 6:20 pm

@melia ha scritto:Nella mia scuola il potenziatore, per il momento ne abbiamo solo uno, ha un orario flessibile, alcune ore sono di mattina per supplenze e compresenze in laboratorio e queste sono fissate settimana per settimana, altre sono di pomeriggio per i recuperi e i potenziamenti, queste sono fissate molto prima.

vorrei approfondire questo punto e fare una domanda.
sono assunta su potenziamento fino al 30 giugno e da prima di natale ho l'orario che copre 18 ore settimanali. in base a questo orario, sabato ho le prime quattro ore.
ora accade che il mio preside questo sabato mi toglie dal compito che mi ha assegnato per farmi coprire la terza ora di una collega che a causa di un corso di aggiornamento obbligatorio perde un ora sulla sua quinta. il preside mi chiede prima delle vacanze se voglio fare questa terza ora ed io accetto.
stasera mi chiama la collega e mi dice che devo fare anche la quinta ora.
cosa devo fare?

domani parlo al preside e gli chiedo come mai non sono stata avvisata dalla presidenza ma chiederò anche di avere un preavviso maggiore di 48 ore per un cambio orario con aggiunta di una 19esima ora sull'orario settimanale visto che finivo la settimana alla quarta ora del sabato e mi vogliono far fare anche la quinta. è un mio diritto?

quali sono i diritti riguardo l'orario dei potenziatori?
capisco la flessibilità ma un preavviso minimo sui cambiamenti e soprattutto sulle aggiunte della 19esima ora visto che mi aggiungono la 5 del sabato?
c'è un documento dove possiamo informarci?

grazie


vorreimanonposso

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.07.14

Torna in alto Andare in basso

urgente - potenziamento - Pagina 2 Empty Re: urgente - potenziamento

Messaggio Da Cozza Gio Gen 07, 2016 6:37 pm

mummmblemumble qui gatta ci cova...
non è che quella sarebbe l'unica ora rimasta da fare alla collega di ritorno dal corso?
e un'unica ora di sabato...se si può evitare è manna dal cielo?!
io prima chiarire con la collega...se così fosse si configura come favore strettamene personale, un'ora che poi lei ti restituirà in comune accordo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

urgente - potenziamento - Pagina 2 Empty Re: urgente - potenziamento

Messaggio Da vorreimanonposso Ven Gen 08, 2016 8:34 pm

tellina ha scritto:mummmblemumble qui gatta ci cova...
non è che quella sarebbe l'unica ora rimasta da fare alla collega di ritorno dal corso?
e un'unica ora di sabato...se si può evitare è manna dal cielo?!
io prima chiarire con la collega...se così fosse si configura come favore strettamene personale, un'ora che poi lei ti restituirà in comune accordo...

avevi ragione!!!
la collega ha provato a fare la furba per scansarsi l'ultima ora ma per fortuna ho un ottimo vicepreside che ha capito tutto sistemando le cose come si deve e ci siamo fatti anche una bella risata insieme.

vorreimanonposso

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 14.07.14

Torna in alto Andare in basso

urgente - potenziamento - Pagina 2 Empty Re: urgente - potenziamento

Messaggio Da Cozza Ven Gen 08, 2016 10:41 pm

Sono annni che lo vado dicendo: so' paragnostaaaa
Oh...però i favori, richiesti e non rifilati, tra colleghi...aiutano a vivere meglio
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

urgente - potenziamento - Pagina 2 Empty Re: urgente - potenziamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.