posticipare presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posticipare presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posticipare presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posticipare presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posticipare presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posticipare presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posticipare presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posticipare presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posticipare presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posticipare presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posticipare presa di servizio

+2
Dec
luna indiana
6 partecipanti

Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty posticipare presa di servizio

Messaggio Da luna indiana Gio Dic 31, 2015 1:49 am

ho ricevuto un incarico su sostegno a partire dal 7 gennaio fino al 30 giugno. Ancora non è stato firmato il contratto.
Secondo voi è possibile chiedere di posticipare la presa di servizio di qualche giorno?

luna indiana

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 07.08.14

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da Dec Gio Dic 31, 2015 1:57 am

Se hai dei validi motivi (malattia o altro), sì. Altrimenti devi chiedere al Ds e sentire se è disposto a venirti incontro. Trattandosi di sostegno immagino che la famiglia farà pressioni perché l'alunno non resti scoperto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 31, 2015 4:08 pm

in ogni caso se si posticipa la presa di servizio (per oggettivi motivi documentabili) la decorrenza economica partirà dal giorno effettivo di presa servizio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da simone.zedda Gio Dic 31, 2015 4:42 pm

Posso accodarmi alla domanda?

un chiarimento su un caso reale capitato poche settimane fa, già lavoravo su una scuola chiamiamola A (lunedì mercoledì e giovedì), mi chiama la scuola B per assegnare alcune ore fino al 30 Giugno, scuola che peraltro è nella stessa città e posta di fronte alla scuola A (stessa via e stesso giardino), di sabato dopo le convocazioni , mi viene assegnata la supplenza, e mi dicono che avrei dovuto prendere servizio entro 24 ore e quindi entro il lunedì, faccio presente che lunedì sono impegnato nella scuola A e chiedo di prendere servizio o alle 13:30 cioè dopo finito nella scuola A o il giorno dopo, mi viene negato dicendo che il lunedì oltre che prendere servizio avrei dovuto tenere lezione ( in quanto un ora della materia nella scuola B era proprio di lunedì), faccio presente che dalla settimana successiva non ci sarebbe stato problema in quanto avevo gia fatto variare l'orario nella scuola A.
Non c'è stato verso, per poter prendere servizio nella scuola B quel lunedì ho dovuto chiedere due ore di permesso alla scuola A che gentilmente me lo ha concesso...
è regolare? oppure essere in servizio quel giorno è un buon motivo per obbligarli a differire la presa di servizio? grazie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 31, 2015 5:24 pm

simone.zedda ha scritto:
è regolare? oppure essere in servizio quel giorno è un buon motivo per obbligarli a differire la presa di servizio? grazie

non ci sono motivi più o meno buoni. Ma diciamo che una cosa è la malattia, altro l'impedimento di cui parli tu (ad ogni scuola non importa cosa fa il dirimpettaio, anzi)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da ALPHY Lun Gen 04, 2016 7:56 pm

altro chiarimento che mi vede coinvolto personalmente (precario abilitato II fascia)
già in servizio da un mese su una scuola A (martedì e venerdì) per 6 ore (tre ore per tre classi)
la vigilia di natale mi arriva una convocazione della scuola B per 12 ore fino al 30 giugno, in una scuola distante circa un'ora di auto dall'altra scuola. Ne prendo solo 6 perché le altre coincidono coi giorni...
Mi viene assegnata la supplenza dalla scuola A e mi dicono che devo prendere servizio il giorno venerdì 8 gennaio alle ore 8. Dal momento che venerdì sono in servizio alla prima ora alla scuola B faccio presente alla scuola A devo prendere servizio (anche se ho lezione lunedì e giovedì) ... ho dovuto chiedere due ore di permesso per raggiungere la scuola B
ma mi viene detto che non posso prendere più di due ore in quanto sarebbero più della metà delle mie ore in quel giorno (in quanto venerdì ho tre ore di lezione con le prime due e la quarta ).
cosa devo fare? tutto ciò è regolare? oppure essere in servizio quel giorno è un buon motivo per obbligarli a differire la presa di servizio alla scuola B? grazie per la risposta Marco

ALPHY

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.01.16

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da fradacla Lun Gen 04, 2016 8:28 pm

ALPHY ha scritto:altro chiarimento che mi vede coinvolto personalmente (precario abilitato II fascia)
già in servizio da un mese su una scuola A (martedì e venerdì) per 6 ore (tre ore per tre classi)
la vigilia di natale mi arriva una convocazione della scuola B per 12 ore fino al 30 giugno, in una scuola distante circa un'ora di auto dall'altra scuola. Ne prendo solo 6 perché le altre coincidono coi giorni...
Mi viene assegnata la supplenza dalla scuola A e mi dicono che devo prendere servizio il giorno venerdì 8 gennaio alle ore 8. Dal momento che venerdì sono in servizio alla prima ora alla scuola B faccio presente alla scuola A devo prendere servizio (anche se ho lezione lunedì e giovedì) ... ho dovuto chiedere due ore di permesso per raggiungere la scuola B
ma mi viene detto che non posso prendere più di due ore in quanto sarebbero più della metà delle mie ore in quel giorno (in quanto venerdì ho tre ore di lezione con le prime due e la quarta ).
cosa devo fare? tutto ciò è regolare? oppure essere in servizio quel giorno è un buon motivo per obbligarli a differire la presa di servizio alla scuola B? grazie per la risposta Marco

Ho l'impressione che ti sia incartato tra A e B... :-)
Inoltre, hai detto di aver preso solo 6 ore nella seconda scuola perché le altre coincidevano, ma sembra che anche per quelle 6 ci sia problema di coincidenza, o no?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da ALPHY Lun Gen 04, 2016 9:28 pm

ok mi scuso per l'incartamento... tra A e B
allora ho 6 ore alla scuola A fino al 30 giugno (da DS).
mi è arrivata convocazione per 12 ore in altra scuola B. Ne prendo solo 6 perché 6 coincidevano con le ore della scuola A (dove sono già in servizio da un mese)
devo prendere servizio l'8 gennaio venerdì alla scuola B (anche se i giorni di lezione sono lunedì e giovedì)
nello stesso giorno venerdì ho lezione alla prima seconda e quarta ora alla scuola A; qui mi hanno detto che il permesso non può essere di due ore perché ho tre ore di lezione quindi è più del 50 %
come fare? come risolvere?
grazie

ALPHY

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.01.16

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da Dec Mar Gen 05, 2016 2:48 am

Ma perché devi prendere servizio nella scuola B proprio alle 8 se non hai lezione? Non puoi andare dopo la quarta ora? O anche nell'ora buca se le scuole sono vicine? La scuola A ha sicuramente ragione sia sul permesso breve sia sul fatto che non puoi saltare due ore di lezione solo per andare a firmare la presa di servizio in un'altra scuola. Mi sembra che sia la scuola B ad avere delle pretese strane. Alla peggio differiranno la presa di servizio a lunedì, così risparmiano anche tre giorni di stipendio, ma insisti per andare venerdì in un altro orario.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da ALPHY Mar Gen 05, 2016 12:22 pm

Sulla convocazione iniziale per le 12 ore era prevista la presa di servizio il venerdì 8. Ho comunicato di accettare solo le sei ore (lunedì e giovedì) rinunciando alle altre sei (venerdì e sabato) Mi hanno confermato che la presa di servizio rimane alle 8 del giorno 8 gennaio per firmare il contratto, e che sono in regola dal momento che la convocazione è stata pubblicata così.

ALPHY

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.01.16

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da simone.zedda Mar Gen 05, 2016 12:48 pm

ALPHY ha scritto:Sulla convocazione iniziale per le 12 ore era prevista la presa di servizio il venerdì 8. Ho comunicato di accettare solo le sei ore (lunedì e giovedì) rinunciando alle altre sei (venerdì e sabato) Mi hanno confermato che la presa di servizio rimane alle 8 del giorno 8 gennaio per firmare il contratto, e che sono in regola dal momento che la convocazione è stata pubblicata così.


Scusa chiedi due ore di permesso nella scuola dove insegni, ciò vuol dire che entrerai alle 10:30, alle 8:00 vai nella scuola A, prendi servizio e poi ti sposti nella scuola B, hai detti distano un'oretta dovresti fare in tempo a fare tutto no"""

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da ALPHY Mar Gen 05, 2016 1:13 pm

No, ho tre ore quel giorno, quindi mi concedono solo un'ora.

ALPHY

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.01.16

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da Dec Mar Gen 05, 2016 1:43 pm

Se la scuola B è irremovibile (anche se continua a sembrarmi assurdo), puoi anche prendere un permesso non retribuito per l'intera giornata nella scuola A.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posticipare presa di servizio Empty Re: posticipare presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.