DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE

2 partecipanti

Andare in basso

DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE Empty DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE

Messaggio Da nessie74 Dom Gen 03, 2016 4:15 pm

Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito alla vostra cortese attenzione. Sono stata assunta in fase C su classe di concorso A019 (diritto – economia). Ho differito la presa di servizio a luglio 2016 e attualmente ho un contratto di 9 ore su sostegno in una scuola superiore di secondo grado (aggiungo che tra l’altro è la prima volta che lavoro sul sostegno e non ho neppure la specializzazione). So che potrò fare l’anno di prova e che in base alla circolare Miur, il suddetto anno dovrebbe svolgersi con riferimento alla classe di concorso con cui è avvenuta l’immissione in ruolo (nel mio caso A019). Lo stesso DS della scuola in cui presto servizio mi ha assegnato un tutor della mia stessa cdc. Il dubbio che mi è sorto è se tutto ciò che ho riportato sopra sia corretto, in quanto, discutendo con altri colleghi sul bilancio delle competenze iniziale, mi sono scontrata con realtà in cui insegnanti nella mia stessa situazione (assunti sulla materia, ma prestanti servizio sul sostegno), hanno avuto assegnati come tutor docenti di sostegno e compileranno il bilancio delle competenze con riferimento al sostegno. Addirittura mi è stato detto che rischio di non vedermi riconosciuto l’anno di prova se lo svolgo sulla materia di assunzione in ruolo. Altri sostengono che l'anno di formazione va fatto sulla materia (quindi bilancio, formazione in presenza e on line...) e quello di prova sul sostegno, con relativo tutor sul sostegno assegnato. Ma il tutor non deve seguirti per l'intero percorso di formazione? come può un tutor di sostegno seguirmi sulla formazione nella mia materia? E' anche vero che, come mi è stato obiettato, lavorando sul sostegno l'ipotetico tutor di materia come potrebbe valutare le mie competenze? Sinceramente io avevo risolto il tutto pensando di "farmi prestare" delle ore di lezione (che sono tre/quattro, alla fine) dal tutor di materia nella fase del peer to peer.
Tutto ciò mi ha creato una grande ansia e ancora più confusione di prima. Qualcuno ha riferimenti certi in merito?

nessie74

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.11.15

Torna in alto Andare in basso

DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE Empty Re: DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Gen 04, 2016 7:43 pm

è corretto come si è comportato il tuo DS


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.