Malattia: nome sul citofono Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia: nome sul citofono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia: nome sul citofono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia: nome sul citofono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia: nome sul citofono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia: nome sul citofono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia: nome sul citofono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia: nome sul citofono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia: nome sul citofono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia: nome sul citofono Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia: nome sul citofono

2 partecipanti

Andare in basso

Malattia: nome sul citofono Empty Malattia: nome sul citofono

Messaggio Da visualdrome Sab Gen 09, 2016 1:13 pm

Ciao a tutti,
giovedì scorso ho fatto il mio primo giorno di malattia; ricordando il mio domicilio (già comunicato al momento del primo contratto o del contratto di questo anno, infatti la segreteria lo aveva) e sottolinenado di citofonare ad un cognome diverso dal mio la segretaria mi ha detto che per quel giorno sarebbe andata bene ma che dalla prossima volta avrei dovuto inserire anche il mio cognome sul citofono.

Ho trovato sul sito di OS una pagina (LINK: Visite fiscali: reperibilità, quando è obbligatorio per la scuola richiederla, cosa accade in caso di assenza al controllo) dove dice che "...sono considerati dalla giurisprudenza casi di assenza ingiustificata alla visita di controllo:...mancanza del nominativo del lavoratore sul citofono...".

Alla luce di una sentenza della Cassazione seconda la quale la colpa del dipendente si ravvisa nel fatto che non faciliti la sua reperibilità, il buon senso mi fa interpretare questa frase trovata nella pagina di OS così: se comunico solo l'inidirizzo e non c'è il mio nome sul citofono la colpa è mia, ma se comunico che a quell'indirizzo sono reperibile al citofono con un cognome diverso allora no ho copla.

Mi sembra una richiesta/imposizione senza logica (io posso dormire dove mi pare e se la mattina mi sveglio in un appartamento diverso dal mio e ho 40 di febbre non penso che debba armarmi di cacciavite e andare ad inserire il mio nome nel citofono; o se sono in albergo dovrei andare a scrivere sulla porta dell'albergo il mio cognome? io che vado a dormire a casa di mia madre, che ha un cognome diverso, per assisterla e mi risveglio malato).

Qualcuno saprebbe inidicarmi un testo di legge/sentenza/altro dove si desume chiaramente la modalità corretta?

Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Malattia: nome sul citofono Empty Re: Malattia: nome sul citofono

Messaggio Da chicca70 Sab Gen 09, 2016 2:03 pm

Mi sembra tutto strano. Sul mio citofono non c'è nessun nome (casa unifamiliare) e non ho mai avuto problemi con le visite fiscali. Avviso però la segreteria di specificare, nella richiesta della visita, che il nome è assente dal citofono. Tutto qui. Tu eventualmente puoi indicare il nome a cui il medico deve citofonare.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Malattia: nome sul citofono Empty Re: Malattia: nome sul citofono

Messaggio Da visualdrome Dom Gen 10, 2016 4:55 pm

chicca70 ha scritto:Sul mio citofono non c'è nessun nome (casa unifamiliare)
Grazie per la risposta ma io vivo in un condominio, altrimenti non ci sarebbe stato problema.

Per il resto, come già avevo detto e forse ti è sfuggito, io ho segnalato alla segreteria il nome sul citofono al quale bisogna suonare ma, a detta della segretaria, dovrei mettere anche il mio.

Domani magari telefono in Sovrintendenza (il corrispettivo dell'USR qui).
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Malattia: nome sul citofono Empty Re: Malattia: nome sul citofono

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.