è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato?

3 partecipanti

Andare in basso

è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Empty è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato?

Messaggio Da Angel76 Gio Gen 21, 2016 7:39 pm

Credo di no, ma tento comunque... per richiedere il part-time, bisogna necessariamente aspettare l'abituale domanda di marzo? Ho accettato ad inizio anno un contratto con ore eccedenti, ma per motivi famigliari e personali, si sta rivelando un carico eccessivo, tanto più che sono entrata in ruolo e mi accingo a fare anche la formazione. Non è prevista alcuna possibilità di ridurre il carico orario? Ho una cattedra di 18 ore + 3 ore aggiuntive...
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Empty Re: è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato?

Messaggio Da Angel76 Ven Gen 22, 2016 2:17 pm

Ehi, c'è nessuno?!? Help :-)
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Empty Re: è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato?

Messaggio Da Dec Sab Gen 23, 2016 6:44 pm

Anch'io credo di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Empty Re: è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato?

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 28, 2016 8:21 pm

Secondo me è fattibile quantomeno disimpegnarsi dalle 3 ore.
Si dichiara di rinunciare alle 3 ore eccedenti e poi la segreteria comunicherà alla ragioneria l'interruzione...tanto le 18 ore del contratto e le tre ore sono gestite separatamente.
Prova a vedere che ti dice il Ds.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Empty Re: è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato?

Messaggio Da Angel76 Ven Gen 29, 2016 7:56 pm

In realtà sono addirittura 3 contratti: 12 ore da GaE, 9 da Istituto, 3 ore eccedenti. Dunque dovrebbe essere ancora più ragionevole come richiesta. Anche se.... il pagamento è sempre in un'unica soluzione mensile, quindi la ragioneria - credo - gestisca tutto insieme. Il fatto è che nella scuola ogni DS ragiona un po' a sé, soprattutto ora. Inoltre, essendo passata a t.i. a dicembre... non vorrei creare problemi alla scuola né che la richiesta incidesse sull'anno di prova. Mi piacerebbe avere un riferimento normativo preciso, qualora dovessi arrivare proprio al limite della sostenibilità. Le ore eccedenti d'altronde non sono così rare nella scuola e magari qualcuno ha vissuto il mio stessa "dilemma". Prima di parlarne con il DS, vedo come procede nelle prossime settimane.
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Empty Re: è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato?

Messaggio Da mordekayn Ven Gen 29, 2016 9:05 pm

Da noi una docente TD è stata male, ha rinunciato alle 2 ore alternative alla religione cattolica aggiuntive e le abbiamo date ad altri due docenti.
A livello di gestione non è difficile, perchè i contratti sono separati.
Sui contratti a TI l'unico intervento che mi è capitato di fare successivamente dopo la trasmissione è la cessazione in caso di dimissioni (quest'anno è capitato con una docente).

Che vuol dire 12 ore da gae e 9 da istituto?

Scrivi qui che ti dicono, sono curioso di come va a chiudersi la vicenda.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Empty Re: è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato?

Messaggio Da Angel76 Dom Feb 14, 2016 12:02 pm

Non è il mio stesso caso. Poiché le mie ore aggiuntive sono su una classe in più, sul mio insegnamento, non di alternativa alla religione.
Comunque per quest'anno probabilmente resto così, ormai siamo a metà anno e mi dispiacerebbe per gli alunni. 21 ore sono tante e si sentono - anche perché in più ci sono i corsi di recupero e un'attività di coordinamento - ma in fondo è stata una mia scelta ad inizio anno e me ne assumo le responsabilità. D'altronde... è lavoro. Il prossimo anno - se ci arrivo - mi regolerò diversamente...
Angel76
Angel76

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 08.11.14

Torna in alto Andare in basso

è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato? Empty Re: è possibile ridurre il monte ore totale a contratto firmato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.