Ambiti territoriali e mobilità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ambiti territoriali e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ambiti territoriali e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ambiti territoriali e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ambiti territoriali e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ambiti territoriali e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ambiti territoriali e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ambiti territoriali e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ambiti territoriali e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ambiti territoriali e mobilità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ambiti territoriali e mobilità

+4
giovanna onnis
ValePilo
Ballerina1981
Miao
8 partecipanti

Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Miao Ven Gen 22, 2016 8:56 am

Ormai da quest'estate, da quando è uscito tutto questo caos della riforma, ho un dubbio.

Chi è in ruolo da alcuni anni, da ben prima del 2014, e desidera presentare domanda di trasferimento in una sola altra regione, è obbligato a mettere tutti gli ambiti presenti sul territorio nazionale, è obbligato cioè a mettere tutte le regioni, dal Lazio all'Abruzzo, dalla Basilicata al Veneto, anche se magari vivendo, x es., in Lombardia, è interessato unicamente alla regione Toscana e ad alcuni suoi ambiti, o alla regione Friuli e ad alcuni suoi ambiti, o alla regione Marche e ad alcuni suoi ambiti? Ho ovviamente citato esempi a caso, ma è per capire meglio il meccanismo farraginoso di questa assurda riforma...

Non riesco a capire se, pur essendo interessati a spostarci in un'unica e sola regione, siamo costretti a metterle tutte con i relativi ambiti, o se possiamo mettere solo quella che desideriamo.


Grazie se vorrete chiarirmi le idee.

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 9:17 am

Non si sa ancora, ma io penso che sarà fissato un tetto alla lista dei desideri. E credo che questo riguarderà tutti, anche i neoimmessi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Miao Ven Gen 22, 2016 9:30 am

Ti ringrazio per la risposta.

Ma quindi con "fissare un tetto alla lista dei desideri" intendi dire che c'è speranza di non dover mettere tutta Italia? Speriamo!

Non so... a me parrebbe veramente assurdo che una persona, volendo andare, che so, da Roma a Canicattì, fosse costretta a mettere anche Monza e Foggia nell'elenco, mi parrebbe davvero inconcepibile che finisse da tutt'altra parte d'Italia, in regione Z, per dire, quando invece il suo intento è andare esclusivamente in regione A.
Non capisco come potrebbero mandarci da tutt'altra parte d'Italia rispetto a quella richiesta, non vedo davvero cosa ci guadagnerebbero a stravolgerci così la vita...


Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Ballerina1981 Ven Gen 22, 2016 9:31 am

Un tetto? Io avevo capito che tutta l Italia era per i neo immessi Nn ricordo di quale fase ma solo x loro.. Per tutti gli altri qualche (anche solo uno) ambiti come era sempre stato per le scuole... No??

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Miao Ven Gen 22, 2016 9:58 am

E' ciò che spero anch'io...

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 1:37 pm

Non credo...se ipoteticamente qull' ambito fosse o diventasse ",pieno" siva via....magari non succederà mai, ma se fosse si deve andare....è proprio qst il dramma...se io fossi sicura di non cambiare mai ambito sarei preoccupata fino a colazione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Ospite Ven Gen 22, 2016 3:59 pm

Ballerina1981 ha scritto:Un tetto? Io avevo capito che tutta l Italia era per i neo immessi Nn ricordo di quale fase ma solo x loro.. Per tutti gli altri qualche (anche solo uno) ambiti come era sempre stato per le scuole... No??

Sembra che gli ambiti saranno quasi 400 (ventina più o ventina meno). Imporre una domanda in cui si deve esprimere un ordine di priorità delle 400 destinazioni è da rincoministeriali: a che pro imporre la scelta di tutte e 400 destinazioni? Posso anche esprimere 20 preferenze, ma se tra quelle non ne sarà soddisfatta neppure una si procede secondo il criterio della viciniorietà.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da ValePilo Ven Gen 22, 2016 4:11 pm

Miao ha scritto:Ti ringrazio per la risposta.

Ma quindi con "fissare un tetto alla lista dei desideri" intendi dire che c'è speranza di non dover mettere tutta Italia? Speriamo!

Non so... a me parrebbe veramente assurdo che una persona, volendo andare, che so, da Roma a Canicattì, fosse costretta a mettere anche Monza e Foggia nell'elenco, mi parrebbe davvero inconcepibile che finisse da tutt'altra parte d'Italia, in regione Z, per dire, quando invece il suo intento è andare esclusivamente in regione A.
Non capisco come potrebbero mandarci da tutt'altra parte d'Italia rispetto a quella richiesta, non vedo davvero cosa ci guadagnerebbero a stravolgerci così la vita...


è quello che penso e spero anche io...

ValePilo

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Ballerina1981 Ven Gen 22, 2016 5:26 pm

Io credo che se Nn vi fosse posto in nessuno degli ambiti scelti rimarremmo titolari sulla scuola di provenienza.
Qualcuno la pensa come me?

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Ven Gen 22, 2016 5:50 pm

Miao ha una sua scuola di titolarità e vorrebbe presentare domanda volontaria di trasferimento interprovinciale, per cui, sicuramente non avrà nessun obbligo in relazione alle preferenze, nel senso che non sarà obbligata ad indicarne un tot che stabilirà il MIUR come tetto massimo, ma potrà indicarne solo una e se non ottiene rimarrà nella scuola di attuale titolarità.
Per i neo-immessi il discorso è sicuramente più complesso e per ora non si sa quali, quante e come, cioè non si sa ancora nulla
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Cinzia lac Ven Gen 22, 2016 7:30 pm

Quali saranno i posti disponibili per la mobilità interprovinciale?

Cinzia lac

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 07.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Miao Sab Gen 23, 2016 10:07 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Sembra che gli ambiti saranno quasi 400 (ventina più o ventina meno). Imporre una domanda in cui si deve esprimere un ordine di priorità delle 400 destinazioni è da rincoministeriali: a che pro imporre la scelta di tutte e 400 destinazioni? Posso anche esprimere 20 preferenze, ma se tra quelle non ne sarà soddisfatta neppure una si procede secondo il criterio della viciniorietà.


Ecco, i rincoministeriali è bellissima ...

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Miao Sab Gen 23, 2016 10:09 am

giovanna onnis ha scritto:Miao ha una sua scuola di titolarità e vorrebbe presentare domanda volontaria di trasferimento interprovinciale, per cui, sicuramente non avrà nessun obbligo in relazione alle preferenze, nel senso che non sarà obbligata ad indicarne un tot che stabilirà il MIUR come tetto massimo, ma potrà indicarne solo una e se non ottiene rimarrà nella scuola di attuale titolarità.
Per i neo-immessi il discorso è sicuramente più complesso e per ora non si sa quali, quante e come, cioè non si sa ancora nulla



Ti ringrazio, hai semplificato e colto nel segno il mio pensiero.

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da verdeacqua Sab Gen 23, 2016 3:45 pm

Miao ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Miao ha una sua scuola di titolarità e vorrebbe presentare domanda volontaria di trasferimento interprovinciale, per cui, sicuramente non avrà nessun obbligo in relazione alle preferenze, nel senso che non sarà obbligata ad indicarne un tot che stabilirà il MIUR come tetto massimo, ma potrà indicarne solo una e se non ottiene rimarrà nella scuola di attuale titolarità.
Per i neo-immessi il discorso è sicuramente più complesso e per ora non si sa quali, quante e come, cioè non si sa ancora nulla



Ti ringrazio, hai semplificato e colto nel segno il mio pensiero.
Miao, stai tranquilla, è senz'altro così! Forse ti sei confusa col gran parlare del popolo dei neoimmessi di quest'anno.
Se non sei perdente posto, quindi la tua domanda è volontaria, stai tranquilla che alle brutte rimani dove sei.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da crotone Sab Gen 23, 2016 4:12 pm

mi auguro che metteranno un limite di ambiti territoriali. Auspico una ventina
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da erik Sab Gen 23, 2016 4:14 pm

Per forza crotone altrimenti diventa ingestibile

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Miao Sab Gen 23, 2016 4:36 pm

verdeacqua ha scritto:

Miao, stai tranquilla,  è senz'altro così! Forse ti sei confusa col gran parlare del popolo dei neoimmessi di quest'anno.
Se non sei perdente posto,  quindi la tua domanda è volontaria, stai tranquilla che alle brutte rimani dove sei.


Ti ringrazio.

In effetti, anche qualora si fosse perdenti posto, non si sa bene come verrebbe gestito il tutto.

Aspettiamo e vedremo...

Miao

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Ballerina1981 Dom Gen 24, 2016 10:49 am

Come si può sapere quanti ambiti avrà una singola provincia? E u diversi comuni verranno gestiti per vicinorieta?

Ballerina1981

Messaggi : 548
Data d'iscrizione : 11.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ambiti territoriali e mobilità  Empty Re: Ambiti territoriali e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.