Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuova tabella valutazioe titoli

+21
Vulcaniana
costanza15
Olga1988
michetta
lamannafranca
lib
avvocatodeldiavolo
smile1979
orso80
Desi68
luna76
Albith
Romado72
sconcertato_1
malibustacy
Cozza
crotone
erik
Mirakop
Tima78
violablu
25 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da violablu Ven Gen 22, 2016 11:53 am

Promemoria primo messaggio :

Nessun accenno viene fatto alla nuova tabella di valutazione dei titoli per la mobilità. Possibile che non sia trapelata nessuna indiscrezione?

violablu

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso


Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Cozza Lun Gen 25, 2016 11:38 pm

...e mi sa che quella legge te la sei persa davvero...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2016 11:48 pm

sconcertato_1 ha scritto:Non so se tu ritieni che il metodo finora usato sia equilibrato.

Qualsiasi tentativo di costruire una scala di valori numerici che contemplano condizioni non misurabili e, soprattutto, reciprocamente incommensurabili è fallace in quanto puramente soggettivo.
È indubbio che avere due figli sia più oneroso che averne uno ed è ragionevole che abbia un valore di merito più alto.
È indubbio che avere due anni di servizio sia indicativo di una maggiore esperienza e competenza che averne uno ed è ragionevole che abbia un valore di merito più alto.
Il problema emerge quando vogliamo comparare i due ambiti: quanti anni di servizio vale un figlio? Nessuno può dirlo.

Ritengo perciò equilibrato un metodo che essendo coerente e collaudato nel tempo ha tutte le fattezze per essere limpido, trasparente e oggettivo nel tempo. Ritieni che i figli siano sottovalutati? Se fai i figli in funzione del punteggio allora non farli e dedicati al servizio. Ritieni che il servizio sia sottovalutato? Se fai servizio in funzione del punteggio allora mettiti in aspettativa e dedicati a sfornare figli. Ma mi auguro che non si macinino anni di servizio per il solo fine di acquisire punteggio e tanto meno si sfornino figli per il solo fine di acquisire punteggio. Spero che il mio ragionamento sia chiaro.

Nella tabella di valutazione dei titoli vedo una sola iniquità: che il servizio nel preruolo sia valutato meno del servizio in ruolo. Lo considero inaccettabile. E lo dico da uno che ha solo 3 anni di preruolo e ben 23 anni di ruolo (compreso il corrente).

Chi siamo noi per stabilire quanti anni di servizio vale un figlio o quanti figli vale un anno di servizio? Lasciamo la tabella com'è. Modificarla implica l'introduzione di un differenziale arbitrario che favorisce una condizione e ne penalizza un'altra. Al più sono favorevolissimo a riconsiderare modifiche volte ad eliminare inique sperequazioni, come l'eventuale equiparazione del servizio di preruolo al servizio di ruolo. Chi ha insegnato da precario l'ha fatto con le stesse regole di ingaggio, anzi, con qualche penalizzazione in più rispetto a chi l'ha fatto da insegnante di ruolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Romado72 Mar Gen 26, 2016 12:07 am

Gian, concordo con te, ritengo che la tabella di valutazione esistente sia giusta ed equa, come poche cose in Italia. E concordo pure sulla parificazione del servizio pre-ruolo. In fin dei conti da precari abbiamo contribuito al funzionamento delle scuole al pari dei colleghi di ruolo, con stessi doveri, e qualche diritto in meno.
E, per Tellina, ma hai mai pensato che i figli sono poi futuri alunni e quindi contribuiscono ad "impastare" il pane che ce magnamo..?
Guarda nel medio-lungo periodo.. Co sti chiari di luna e la vita media che si allunga ci manderanno in pensione con 60 anni di servizio, arriveremo a scuola con il furgoncino dell'ospizio e armati di deambulatore
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Cozza Mar Gen 26, 2016 7:17 am

Sconcertato... Te ed io non ci capiam proprio...
Speravo fosse palese l'esempio delle prime ore (che a me col cane che mi sveglia van pure benissimo) cone esempio di disparità di trattamento.
Ecco io quello non lo tollero proprio.
Ho un sacco di ottime colleghe (anche ottime mamme) che scopri tali solo a fine anno perché non richiedono trattamenti speciali...ma davvero altrettante rompimaroni che mi fan sentire peggio di erode.
Romado...potresto aver ragione...ma temo saran sempre più i figli di altri quelli che si iscriveranno alla scuola pubblica...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Mar Gen 26, 2016 11:56 am

Tellina condivido tutto quello che hai scritto. Volevo chiedere, a chi ha più esperienza come docente di ruolo, come funziona la graduatoria interna di istituto. I titoli di cui si parla valgono anche per quella, giusto?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Mar Gen 26, 2016 1:32 pm

Trampola ha scritto:Tellina condivido tutto quello che hai scritto. Volevo chiedere, a chi ha più esperienza come docente di ruolo, come funziona la graduatoria interna di istituto. I titoli di cui si parla valgono anche per quella, giusto?

si

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Cozza Mar Gen 26, 2016 3:52 pm

Purtroppo non sei riuscito a farmi cambiare idea...
Anzi.
Però sei riuscito ad incarognirmi anche di più... Cosa effettivamente non facile e della quale ti rendo merito.
I problemi famigliari li abbiam tutti.
Sono diversi come differenti sono le soluzioni che mettiamo in atto per sopravvivere.
Tu come moltissimi genitori (che mi incarogniscono) tendono a zittire chiunque con la solita frase "nonpuoicapire".
Qui mi trattengo...dal vivo rispondo in altro modo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Mar Gen 26, 2016 3:57 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Trampola ha scritto:Tellina condivido tutto quello che hai scritto. Volevo chiedere, a chi ha più esperienza come docente di ruolo, come funziona la graduatoria interna di istituto. I titoli di cui si parla valgono anche per quella, giusto?

si
Grazie.
Si, siamo quelle assunte da Renzi, chissà, magari se ci avesse assunto Bagnasco saremmo più illuminate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Albith Mar Gen 26, 2016 5:57 pm

I figli danno punteggio ma comunque un punteggio minimo, quindi incidono solo se i tuoi diretti concorrenti sono pari a te come titoli e anzianità di servizio ma non hanno figli.

Ciò che stanno pensando di cambiare è il valore dei singoli titoli e la loro valutabilità come numero (ad oggi infatti più di 10 punti per i titoli e 12 per il concorso, null'altro è dato, e tutto si gioca sull'anzianità di servizio).

Sentivo che vorrebbero considerare pieno il valore di ogni anno preruolo, ad oggi valutato la metà di un anno di ruolo. Questo sì modificherebbe tantissimo gli equilibri.

Quindi capiamoci, avere uno o due figli potrà al massimo valere come uno o due anni di servizio, forse qualcosa in più, ma se qualcuno ha dieci o quindici anni di preruolo, a meno che non abbiate una squadra di calcio come famiglia, non pensiate che possiate competere con costui.

A meno che avere figli non diventi un criterio di precedenza assoluta, cosa che appunto dubito fortemente che avvenga.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da violablu Mar Gen 26, 2016 6:48 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
violablu ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
malibustacy ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:La mobilità tiene conto di più criteri, a ciascuno dei quali va dato un congruo peso. Anzianità di servizio, esigenze famigliari, titoli. Così è sempre stato e nessuno si è mai lamentato.
Mi auguro che l'idea di ritoccare la tabella non faccia nascere l'ennesimo tormentone.

in questo ordinE?

È l'ordine con cui inserisci i punteggi nel formulario della domanda. Sul come tradurre in punti la congruità del peso preferisco non esprimermi perché qualsiasi opinione espressa ha la valenza di un ululato alla luna piena.

Se l'anzianità andasse di pari passo con un aggiornamento costante, nessuno avrebbe nulla da ridire. Meglio tacere, ma non perchè sia giusto così. Perciò continuo a sperare che qualcosa si riequilibri

Penso che abbia perso un'occasione buona per farlo. A meno che non abbia un'ampia e documentata esperienza per consacrare un classico dei luoghi comuni al rango di verità assoluta e universale. Detto da un "anziano".
Vediamo, quali sarebbero gli "attributi" che meriterebbero di essere riequilibrati? Muoio dalla curiosità
Io invece sono giovane e piena di entusiasmo. Penso che tu abbia capito bene cosa volevo dire, per cui non starò quì a duettare con te. Ancora non ho gli strumenti per farlo.

violablu

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Mer Gen 27, 2016 5:09 am

violablu ha scritto:
Io invece sono giovane e piena di entusiasmo. Penso che tu abbia capito bene cosa volevo dire, per cui non starò quì a duettare con te. Ancora non ho gli strumenti per farlo.
Giovine, io sono anziano e pieno di entusiasmo e, udite udite, anche dotato di esperienza.
Non mi permetto mai di fare considerazioni gratuite e generalizzazioni di bassa lega nei confronti delle nuove leve, perciò gradirei altrettanto rispetto anche dalle nuove leve.

È vero che siamo in un forum e, si sa, nei forum i luoghi comuni da bar dello sport si sprecano, ma nella vita lavorativa reale mi guadagno dignitosamente il rispetto di tutti i colleghi per la mia anzianità, per la mia esperienza, per la mia competenza. E io rispetto tutti.
Quindi, carissima, scendi dal tuo piedistallo artificiale e impara l'umiltà e il rispetto che si compete a ciascun insegnante. È la prima esperienza che devi fare per guadagnarti l'umiltà e il rispetto dei tuoi colleghi e dei tuoi studenti.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Mer Gen 27, 2016 10:11 am

Si, troppa grazia. Come quella che elargisce favoritismi ai docenti di religione.

sconcertato_1 ha scritto:
Trampola ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Trampola ha scritto:Tellina condivido tutto quello che hai scritto. Volevo chiedere, a chi ha più esperienza come docente di ruolo, come funziona la graduatoria interna di istituto. I titoli di cui si parla valgono anche per quella, giusto?

si
Grazie.
Si, siamo quelle assunte da Renzi, chissà, magari se ci avesse assunto Bagnasco saremmo più illuminate.

Non credo, sarebbe stata troppa grazia!
Illuminati sono stati i padri costituenti quando hanno scritto gli articoli 30 e 31 della Costituzione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da violablu Mer Gen 27, 2016 3:23 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
violablu ha scritto:
Io invece sono giovane e piena di entusiasmo. Penso che tu abbia capito bene cosa volevo dire, per cui non starò quì a duettare con te. Ancora non ho gli strumenti per farlo.
Giovine, io sono anziano e pieno di entusiasmo e, udite udite, anche dotato di esperienza.
Non mi permetto mai di fare considerazioni gratuite e generalizzazioni di bassa lega nei confronti delle nuove leve, perciò gradirei altrettanto rispetto anche dalle nuove leve.

È vero che siamo in un forum e, si sa, nei forum i luoghi comuni da bar dello sport si sprecano, ma nella vita lavorativa reale mi guadagno dignitosamente il rispetto di tutti i colleghi per la mia anzianità, per la mia esperienza, per la mia competenza. E io rispetto tutti.
Quindi, carissima, scendi dal tuo piedistallo artificiale e impara l'umiltà e il rispetto che si compete a ciascun insegnante. È la prima esperienza che devi fare per guadagnarti l'umiltà e il rispetto dei tuoi colleghi e dei tuoi studenti.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :-)
Quello che non è chiaro è perchè mi stai attaccando, dal momento che non ti ho offeso in alcun modo. Comunque, non ho nessuna intenzione di farmi provocare da te.

violablu

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.09.13

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Mer Gen 27, 2016 4:23 pm

violablu ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
violablu ha scritto:
Io invece sono giovane e piena di entusiasmo. Penso che tu abbia capito bene cosa volevo dire, per cui non starò quì a duettare con te. Ancora non ho gli strumenti per farlo.
Giovine, io sono anziano e pieno di entusiasmo e, udite udite, anche dotato di esperienza.
Non mi permetto mai di fare considerazioni gratuite e generalizzazioni di bassa lega nei confronti delle nuove leve, perciò gradirei altrettanto rispetto anche dalle nuove leve.

È vero che siamo in un forum e, si sa, nei forum i luoghi comuni da bar dello sport si sprecano, ma nella vita lavorativa reale mi guadagno dignitosamente il rispetto di tutti i colleghi per la mia anzianità, per la mia esperienza, per la mia competenza. E io rispetto tutti.
Quindi, carissima, scendi dal tuo piedistallo artificiale e impara l'umiltà e il rispetto che si compete a ciascun insegnante. È la prima esperienza che devi fare per guadagnarti l'umiltà e il rispetto dei tuoi colleghi e dei tuoi studenti.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :-)
Quello che non è chiaro è perchè mi stai attaccando, dal momento che non ti ho offeso in alcun modo. Comunque, non ho nessuna intenzione di farmi provocare da te.

Scusami, ma io non ti sto attaccando né provocando. Sei stata tu a provocarmi facendo una considerazione offensiva nei confronti di un gruppo in cui mi identifico

Se l'anzianità andasse di pari passo con un aggiornamento costante, nessuno avrebbe nulla da ridire. Meglio tacere, ma non perchè sia giusto così. Perciò continuo a sperare che qualcosa si riequilibri
Con questo intervento hai chiaramente messo in discussione l'anzianità di servizio come criterio di valutazione perché evidentemente parti dal presupposto che gli insegnanti con anzianità di servizio siano obsoleti e impreparati.
In altri termini, mi hai offeso. Tu non vuoi farti provocare da me, io non volevo essere provocato da te. Perciò, quando facciamo considerazioni gratuite, riflettiamo bene su quello che abbiamo scritto e contiamo fino a dieci prima di cliccare sul pulsante [Inviare]. E se decidiamo di farlo comunque, assumiamoci la responsabilità delle nostre azioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Cozza Mer Gen 27, 2016 5:39 pm

Ahhhhhhhhhh ecco perché giancà si è sentito tirato in causa in qualità di docente anziano...e io no.
Perché io, gggiovinedentro, anziana non mi ci sentirò mai!
Ehehehe
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Ospite Mer Gen 27, 2016 6:51 pm

tellina ha scritto:Ahhhhhhhhhh ecco perché giancà si è sentito tirato in causa in qualità di docente anziano...e io no.
Perché io, gggiovinedentro, anziana non mi ci sentirò mai!
Ehehehe

:-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da luna76 Dom Gen 31, 2016 11:13 am

sconcertato_1 ha scritto:

Ragionando in termini di esperienza di sistema, come docente convengo con te che se la tabella di valutazione è in vigore da anni allora probabilmente si puo' ritenere sufficientemente rodata e pertanto accettabile con tutti i suoi limiti e difetti. Un metodo di misurazione oggettivo non esiste!



Il tuo intervento mi fa tornare in mente una canzoncina di questi giorni... che parla di prima repubblica...
Accettabile????????????? Per i plurilaureati come me (ma quali corsetti!!!!), noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

luna76

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuova tabella valutazioe titoli - Pagina 2 Empty Re: Nuova tabella valutazioe titoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.