situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro

2 partecipanti

Andare in basso

situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Empty situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro

Messaggio Da C.D.C. Sab Gen 23, 2016 1:44 pm

Gentilissimi,
ho letto la normativa aggiornata riguardo ai congedi ma purtroppo la ns situazione familiare e' davvero particolare e quindi avrei bisogno di consulenza specifica.
Quando sono nate le mie figlie ero una lavoratrice co.co.co.
La prima e' nata nel 2004 quando non era prevista la maternità' obbligatoria (e neanche quella facoltativa!) ma una sospensione del contratto (che si concordava col datore di lavoro) e un indennizzo una tantum dall'Inps. In questa maternità sono stata a casa (con sospensione del contratto) da 1 mese prima del parto a 5 mesi dopo.
La seconda e' nata ad aprile 2010 e all'epoca era entrata in vigore la maternità' anche per i co.co.co. e io sono stata a casa da 1 mese prima del parto a 7 mesi dopo il parto.
Mio marito (medico) non ha mai fruito di alcun congedo.
Ora sono insegnante ma a tempo determinato! Vi chiedo se ho diritto ad un qualche periodo di congedo e/o se ne ha diritto mio marito.
Non vi chiedo se siano o meno retribuiti perché' penso gia' che non lo siano!
Grazie mille per quanto riuscite a dirmi

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Empty Re: situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro

Messaggio Da C.D.C. Dom Gen 24, 2016 12:52 pm

Nessuno dei moderatori, mi può dare una risposta?

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Empty Re: situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro

Messaggio Da fradacla Dom Gen 24, 2016 12:56 pm

Non ho la più pallida idea di cosa succeda nel tuo caso; quello di cui sono certa è che, se tuo marito è un autonomo (insomma non un medico dipendente da qualche struttura o dal SSN), non può fruire di congedi parentali.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Empty Re: situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro

Messaggio Da C.D.C. Dom Gen 24, 2016 6:11 pm

Fradacla!! Grazie!
Allora: mio marito è dipendente di una ASL (medico ospedaliero) ma sono io che vorrei poter usufruire di altro concedo, anche non retribuito. Ho il contratto fino al 30 giugno e volevo prendere 1 o 2 settimane a fine giugno. Se l'età di mia figlia più piccola (compie 6 anni ad aprile) lo consente, secondo la nuova normativa, vorrei farlo. Tu sai se posso, dalle info che ti ho fornito?

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Empty Re: situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro

Messaggio Da C.D.C. Dom Gen 24, 2016 6:13 pm

Se nessuno di voi lo sa, lo devo chiedere per forza ai sindacati o ci sono strutture istituzionali a cui poter chiedere?? Tipo alla scuola direttamente o all'inps...

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Empty Re: situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro

Messaggio Da fradacla Dom Gen 24, 2016 6:29 pm

Ti ho già detto che non so cosa succeda nel tuo caso.
Devi rivolgerti all'Inps, perché da co.co.co. eri sicuramente iscritta alla Gestione Separata e sono loro che hanno gestito maternità e/o congedi precedenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Empty Re: situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro

Messaggio Da C.D.C. Dom Gen 24, 2016 7:14 pm

grazie lo stesso

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro Empty Re: situazione particolare: congedo parziale da precedente lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.