Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
marimari811

MessaggioTitolo: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Ven Ott 20, 2017 5:29 pm

Buonasera, ho un contratto a tempo pieno per un 'azienda privata di 37,5 ore settimanali. Posso accettare supplenze di 3 4 ore settimanali fino al 30 giugno? mi danno pareri discordanti e ho già perso una supplenza per questo motivo.
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Marioo

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Ven Ott 20, 2017 8:27 pm

Se hai part time si
Spring

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Ven Ott 20, 2017 9:21 pm

marimari811 ha scritto:
Buonasera, ho un contratto a tempo pieno per un 'azienda privata di 37,5 ore settimanali. Posso accettare supplenze di 3 4 ore settimanali fino al 30 giugno? mi danno pareri discordanti e ho già perso una supplenza per questo motivo.
grazie mille
no, non puoi; puoi fare part time a scuola e nel privato. A scuola max 9 ore.
Tra l'altro sei già lavori per 38 ore nel privato, dove avresti il tempo per lavorare a scuola?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Ven Ott 20, 2017 9:51 pm

Spring ha scritto:

no, non puoi; puoi fare part time a scuola e nel privato.
Puoi citare la norma che pone come pre-condizione il part time nel privato?

Spring ha scritto:
Tra l'altro sei già lavori per 38 ore nel privato, dove avresti il tempo per lavorare a scuola?
Questo è un altro discorso, che attiene all'opportunità o all'oggettiva impossibilità di conciliare gli orari.
Spring

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Ven Ott 20, 2017 10:02 pm

fradacla ha scritto:

Puoi citare la norma che pone come pre-condizione il part time nel privato?

non esiste.
Però se io sono a part time nel pubblico, posso lavorare part time da privato, sempre nel rispetto della condizione di non intralciare l'attività del pubblico?

cito dal sito OS:

Il personale con rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione di lavoro non superiore al 50% di quella a tempo pieno, invece, può svolgere attività di lavoro subordinato o autonomo alle condizioni suddette, ovvero che non si determini una situazione di conflitto o si pregiudichino le esigenze di servizio.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Sab Ott 21, 2017 3:38 pm

La coesistenza di un contratto di lavoro dipendente privato con la docenza nella scuola statale è possibile a condizione che
- la docenza sia part time max 50%
- si garantisca che il lavoro nel privato non confligge con la docenza
Punto.

Non è scritto da nessuna parte che si deve essere in part time anche nel privato.
Tu invece hai risposto categoricamente che, con 38 ore nel privato, non si può accettare supplenza di 3-4 ore. Sulla base di quale norma?
Marioo

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Sab Ott 21, 2017 3:43 pm

Infatti il lavoro privato non prevede norme di vincoli orari è solo la scuola che chiede part time. Spring vuol sempre fare quello che sa tutto di normativa ma fradacla ha assolutamente ragione, non esiste norma di part time per il lavoro privato.
mariella59

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Sab Ott 21, 2017 4:03 pm

fradacla ha scritto:
La coesistenza di un contratto di lavoro dipendente privato con la docenza nella scuola statale è possibile a condizione che
Punto.

Non è scritto da nessuna parte che si deve essere in part time anche nel privato.
Tu invece hai risposto categoricamente che, con 38 ore nel privato, non si può accettare supplenza di 3-4 ore. Sulla base di quale norma?
fradacla sei un mito!
Spring

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Sab Ott 21, 2017 7:28 pm

fradacla ha scritto:
Punto.

sfido a trovare un ds che da il permesso ad esercitare nel privato un lavoro per 38 ore.
marimari811

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 9:49 am

Grazie per le risposte. Da Gilda mi hanno risposto che non è compatibile:

Se vuole conservare l'altro lavoro, deve essere collocata in part - time fino al 50% e prendere un part- time fino al 50% a scuola, oppure mettersi in aspettativa presso l'azienda dove ora lavora.

I principali riferimenti sono il d.lgs 297/1994 art. 508 e la Legge 662/96

Dalla Cgil mi dicono :

508 è superato dalle norme successive, valide per tutto il pubblico impiego, del 165/01 art. 53. che fa riferimento all'art. 1 comma 56 della legge 662/96.

Per cui secondo loro potrei accettare.
Fradacla avresti dei riferimenti normativi  a cui posso appellarmi? Dalla scuola mi dicono che non posso accettare la supplenza assolutamente.
Spring

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 10:19 am

marimari811 ha scritto:
Grazie per le risposte. Da Gilda mi hanno risposto che non è compatibile:

Se vuole conservare l'altro lavoro, deve essere collocata in part - time fino al 50% e prendere un part- time fino al 50% a scuola, oppure mettersi in aspettativa presso l'azienda dove ora lavora.

I principali riferimenti sono il d.lgs 297/1994 art. 508 e la Legge 662/96

Dalla Cgil mi dicono :

508 è superato dalle norme successive, valide per tutto il pubblico impiego, del 165/01 art. 53. che fa riferimento all'art. 1 comma 56 della legge 662/96.

Per cui secondo loro potrei accettare.
Fradacla avresti dei riferimenti normativi  a cui posso appellarmi? Dalla scuola mi dicono che non posso accettare la supplenza assolutamente.
quindi avevo ragione io? devi prima essere PT nel privato...
marimari811

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 10:24 am

Non so se hai ragione Spring,perché la Cgil mi dice :Per il pubblico impiego e per la scuola l'orario nel privato non è importante: basta che non abbia oltre il 50% nella scuola e ovviamente che le due cose non interferiscano.
Quindi sono risposte contrastanti
Spring

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 10:27 am

marimari811 ha scritto:
Non so se hai ragione Spring,perché la Cgil mi dice :Per il pubblico impiego e per la scuola l'orario nel privato non è importante: basta che non abbia oltre il 50% nella scuola e ovviamente che le due cose non interferiscano.
Quindi sono risposte contrastanti
ma tu, le 38 ore nel privato, quando le faresti scusa? di notte?
marimari811

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 10:47 am

A parte che ho flessibilità di orario a lavoro, ma comunque queste sono faccende personali.
Spring

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 10:52 am

marimari811 ha scritto:
A parte che ho flessibilità di orario a lavoro, ma comunque queste sono faccende personali.
al ds lo devi dire; e comunque se sono faccende personali, non venire in un forum pubblico!
marimari811

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 10:58 am

Infatti la mia domanda nel forum non è relativa a come devo organizzare le mie ore di lavoro che è una faccenda che non riguarda di certo il forum ma è riferita alla compatibilità.
Spring

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 11:11 am

marimari811 ha scritto:
Infatti la mia domanda nel forum non è relativa a come devo organizzare le mie ore di lavoro che è una faccenda che non riguarda di certo il forum ma è riferita alla compatibilità.
abbiamo risposto allora.
se non riesci a capirlo, non sono problemi nostri.
marimari811

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 2:21 pm

questo forum nasce per confrontarsi e aiutarsi, non per rispondere con toni scortesi o per aver ragione a tutti i costi. Di maleducazione ce n'è già abbastanza,cerchiamo di non incrementarla.
Spring

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 2:26 pm

marimari811 ha scritto:
questo forum nasce per confrontarsi e aiutarsi, non per rispondere con toni scortesi o per aver ragione a tutti i costi. Di maleducazione ce n'è già abbastanza,cerchiamo di non incrementarla.
ma tu stai ripetendo lo stesso quesito più volte e ad ogni risposta dici di non capire.
A me, al moderatore, ai sindacati...se non capisci le tre risposte...cosa devo dirti?
marimari811

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 2:29 pm

Gilda dice una cosa, Cgil dice l'opposto. Tu dici una cosa e il moderatore dice l'opposto. Non mi pare che io sia un'idiota, mi pare invece ci sia un po'di confusione e che servirebbe a tutti chiarire la questione perchè oggi serve a me ma in futuro servirà anche ad altri utenti.
Spring

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 2:38 pm

marimari811 ha scritto:
Gilda dice una cosa, Cgil dice l'opposto. Tu dici una cosa e il moderatore dice l'opposto. Non mi pare che io sia un'idiota, mi pare invece ci sia un po'di confusione e che servirebbe a tutti chiarire la questione perchè oggi serve a me ma in futuro servirà anche ad altri utenti.
per me è chiarissima. l'ho spiegata.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 6:24 pm

ma soprattutto...il tuo ds che dice?
visto e considerato che comunque sta a lui l'ultima parola...
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 6:24 pm

marimari811 ha scritto:
... Per il pubblico impiego e per la scuola l'orario nel privato non è importante: basta che non abbia oltre il 50% nella scuola e ovviamente che le due cose non interferiscano.

E' esattamente quello che ho cercato di spiegare a Spring.
Come conciliare gli orari è un'altra questione: se ci si riesce senza riflessi sull'insegnamento si può fare.
Ricordo che si sta parlando di 3/4 ore di supplenza e di lavoro privato che, a quanto dice marimari811, prevede flessibilità.

Ultima modifica di fradacla il Lun Ott 23, 2017 6:31 pm, modificato 1 volta
Cozza

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 6:27 pm

fradacla...ma il tutto è subordinato all'approvazione del ds o questa è irrilevante?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata   Lun Ott 23, 2017 6:34 pm

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/01/06/supplenza-e-lavoro-presso-azienda-privata-chiarimenti-per-la-scuola/

Ciò indipendentemente dall’orario di lavoro presso l’azienda privata.

supplenza su spezzone e full time in azienda privata
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» supplenza su spezzone e full time in azienda privata
» Chiamata per supplenza e Contratto in azienda privata
» Passaggio urgente da part-time a full-time
» Risolto finalmente il problema nido!!
» Info: supplenza con spezzone 6 ore - quante ore per i collegi docenti ?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: