supplenza su spezzone e full time in azienda privata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza su spezzone e full time in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza su spezzone e full time in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza su spezzone e full time in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza su spezzone e full time in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza su spezzone e full time in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza su spezzone e full time in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza su spezzone e full time in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza su spezzone e full time in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza su spezzone e full time in azienda privata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza su spezzone e full time in azienda privata

+2
Marioo
marimari811
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da marimari811 Ven Ott 20, 2017 5:29 pm

Buonasera, ho un contratto a tempo pieno per un 'azienda privata di 37,5 ore settimanali. Posso accettare supplenze di 3 4 ore settimanali fino al 30 giugno? mi danno pareri discordanti e ho già perso una supplenza per questo motivo.
grazie mille

marimari811

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.17

Torna in alto Andare in basso

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da Marioo Ven Ott 20, 2017 8:27 pm

Se hai part time si

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da fradacla Ven Ott 20, 2017 9:51 pm

Spring ha scritto:
no, non puoi; puoi fare part time a scuola e nel privato.
Puoi citare la norma che pone come pre-condizione il part time nel privato?

Spring ha scritto:Tra l'altro sei già lavori per 38 ore nel privato, dove avresti il tempo per lavorare a scuola?
Questo è un altro discorso, che attiene all'opportunità o all'oggettiva impossibilità di conciliare gli orari.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da fradacla Sab Ott 21, 2017 3:38 pm

La coesistenza di un contratto di lavoro dipendente privato con la docenza nella scuola statale è possibile a condizione che
- la docenza sia part time max 50%
- si garantisca che il lavoro nel privato non confligge con la docenza
Punto.

Non è scritto da nessuna parte che si deve essere in part time anche nel privato.
Tu invece hai risposto categoricamente che, con 38 ore nel privato, non si può accettare supplenza di 3-4 ore. Sulla base di quale norma?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da Marioo Sab Ott 21, 2017 3:43 pm

Infatti il lavoro privato non prevede norme di vincoli orari è solo la scuola che chiede part time. Spring vuol sempre fare quello che sa tutto di normativa ma fradacla ha assolutamente ragione, non esiste norma di part time per il lavoro privato.

Marioo

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da mariella59 Sab Ott 21, 2017 4:03 pm

fradacla ha scritto:La coesistenza di un contratto di lavoro dipendente privato con la docenza nella scuola statale è possibile a condizione che
- la docenza sia part time max 50%
- si garantisca che il lavoro nel privato non confligge con la docenza
Punto.

Non è scritto da nessuna parte che si deve essere in part time anche nel privato.
Tu invece hai risposto categoricamente che, con 38 ore nel privato, non si può accettare supplenza di 3-4 ore. Sulla base di quale norma?
fradacla sei un mito!

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da marimari811 Lun Ott 23, 2017 9:49 am

Grazie per le risposte. Da Gilda mi hanno risposto che non è compatibile:

Se vuole conservare l'altro lavoro, deve essere collocata in part - time fino al 50% e prendere un part- time fino al 50% a scuola, oppure mettersi in aspettativa presso l'azienda dove ora lavora.


I principali riferimenti sono il d.lgs 297/1994 art. 508 e la Legge 662/96


Dalla Cgil mi dicono :

508 è superato dalle norme successive, valide per tutto il pubblico impiego, del 165/01 art. 53. che fa riferimento all'art. 1 comma 56 della legge 662/96.

Per cui secondo loro potrei accettare.
Fradacla avresti dei riferimenti normativi  a cui posso appellarmi? Dalla scuola mi dicono che non posso accettare la supplenza assolutamente.

marimari811

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da marimari811 Lun Ott 23, 2017 10:24 am

Non so se hai ragione Spring,perché la Cgil mi dice :Per il pubblico impiego e per la scuola l'orario nel privato non è importante: basta che non abbia oltre il 50% nella scuola e ovviamente che le due cose non interferiscano.
Quindi sono risposte contrastanti

marimari811

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da marimari811 Lun Ott 23, 2017 10:47 am

A parte che ho flessibilità di orario a lavoro, ma comunque queste sono faccende personali.

marimari811

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da marimari811 Lun Ott 23, 2017 10:58 am

Infatti la mia domanda nel forum non è relativa a come devo organizzare le mie ore di lavoro che è una faccenda che non riguarda di certo il forum ma è riferita alla compatibilità.

marimari811

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da marimari811 Lun Ott 23, 2017 2:21 pm

questo forum nasce per confrontarsi e aiutarsi, non per rispondere con toni scortesi o per aver ragione a tutti i costi. Di maleducazione ce n'è già abbastanza,cerchiamo di non incrementarla.

marimari811

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da marimari811 Lun Ott 23, 2017 2:29 pm

Gilda dice una cosa, Cgil dice l'opposto. Tu dici una cosa e il moderatore dice l'opposto. Non mi pare che io sia un'idiota, mi pare invece ci sia un po'di confusione e che servirebbe a tutti chiarire la questione perchè oggi serve a me ma in futuro servirà anche ad altri utenti.

marimari811

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da Cozza Lun Ott 23, 2017 6:24 pm

ma soprattutto...il tuo ds che dice?
visto e considerato che comunque sta a lui l'ultima parola...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da fradacla Lun Ott 23, 2017 6:24 pm

marimari811 ha scritto:... Per il pubblico impiego e per la scuola l'orario nel privato non è importante: basta che non abbia oltre il 50% nella scuola e ovviamente che le due cose non interferiscano.

E' esattamente quello che ho cercato di spiegare a Spring.
Come conciliare gli orari è un'altra questione: se ci si riesce senza riflessi sull'insegnamento si può fare.
Ricordo che si sta parlando di 3/4 ore di supplenza e di lavoro privato che, a quanto dice marimari811, prevede flessibilità.


Ultima modifica di fradacla il Lun Ott 23, 2017 6:31 pm - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da Cozza Lun Ott 23, 2017 6:27 pm

fradacla...ma il tutto è subordinato all'approvazione del ds o questa è irrilevante?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da fradacla Lun Ott 23, 2017 6:34 pm

https://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2017/01/06/supplenza-e-lavoro-presso-azienda-privata-chiarimenti-per-la-scuola/

Ciò indipendentemente dall’orario di lavoro presso l’azienda privata.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su spezzone e full time in azienda privata Empty Re: supplenza su spezzone e full time in azienda privata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.