Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laurea nel 1995 posso partecipare?

+5
Chiara68
seasparrow
franco71
Hoffnung2
a028new
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da a028new Gio Feb 18, 2016 9:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate se disturbo con una domanda che a molti può sembrare scontata, so anche che il bando non è ancora uscito, ma quando mi sono iscritto all'università nel 1988 la mia laurea mi consentiva di partecipare ai concorsi a cattedra, poi nel 1994 mi pare un dlgs pone come necessaria l'abilitazione ( norma poi anche disattesa nel 1999 e 2012), ad oggi non ho ancora capito se il mio diritto acquisito è ancora tale oppure dovrò fare causa al bullo di Firenze

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso


Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da a028new Dom Feb 21, 2016 9:53 pm

gugu ha scritto:
a028new ha scritto:
chiarina77 ha scritto:Scusa, a028, ma a te non sembra sacrosanto che ad un certo punto lo stato abbia stabilito che per insegnare fosse necessaria una formazione specifica, e quindi l'abilitazione? Perché ingegneri e architetti e geologi e chi più ne ha (a028: sei un architetto?) non mettono minimamente in discussione di dover fare un esame di abilitazione per esercitare la professione?
Tu dici: ma io mi sono laureata nel 1994. Ok: a parte che viene spontaneo chiedersi cosa tu abbia fatto nel frattempo, se desideravi così tanto insegnare, ma questi sono fatti tuoi...però ti informo che la mia laurea conseguita nel 2001 è equipollente a quella di chi l'ha conseguita dieci anni prima, ragion per cui se consentissero a loro di partecipare al concorso senA abilitazione, io potrei legittimamente fare ricorso (come è stato fatto nel 2012 per motivi simili) perché i nostri titoli di studio hanno il solito valore... e quindi? Lo stato non potrà mai dire "per insegnare serve l'abilitazione"? No, lo può fare: con una legge ordinaria che lo prescriva. Ed è quello che ha fatto.

oh Chiarina ma allora non capite!!! LO Stato ( diciamo 4 mediocri di turno...tipo Faraone al dodicesimo anno fuoricorso) ...è nel 94 che Lo Stato ha scritto in una legge che ci voleva l'abilitazione e non nel 2015......lo capisci o no....prima non c'era scritto e a prescindere cosa abbia fatto io, cosa che non dovrebbe riguardare nessuno a prescindere  quindi neanche te, ad esempio ho preso la patente nel 1997 e se guido o meno è sempre valida, ...o potrei risponderti che ho partecipato ad un concorso nel 1999 ero 2020 in posizione e quest'anno pur non avendo insegnato un giorno in vita mia sono passato di ruolo...grande legge 107...."sceglieremo i migliori insegnanti"....


Ma sei sicuro di aver vissuto in Italia negli ultimi anni?

Mi chiedo invece dove vivi tu o pensi di vivere tu, io ho vissuto e vivo da sempre in Italia, conosco a differenza tua nel profondo questo Paese, fatto di poche eccellenze e tanta mediocrità, capace di calpestare diritti acquisiti in nome di non so quale "nuova era" nella scuola.....sono mesi che sei qui in questo forum a fare il guardiano su questo argomento....come se qualcuno ti pagasse per affermare che senza abilitazione al concorso non si partecipa....io dovrei fare ricorso alla Corte Costituzionale.....ma davvero pensi di poter entrare in una aula di una qualsiasi scuola di questo paese a raccontare michiate tipo questa...alla Corte Costituzionale.....si quella che ha dichiarato già per esempio che tutti quelli che stanno seduti in Parlamento eletti grazie ad una legge elettorale truffa dichiarata incostituzionale, fanno leggi tipo la 107 con la speranza di farsi eleggere al prossimo turno grazie a quelli come te che magari li voteranno....fatti una passeggiata ogni tanto e "respira il profumo della libertà" non il "puzzo del compromesso".

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da gugu Dom Feb 21, 2016 10:00 pm

a028new ha scritto:....io dovrei fare ricorso alla Corte Costituzionale.....ma davvero pensi di poter entrare in una aula di una qualsiasi scuola di questo paese a raccontare michiate tipo questa...alla Corte Costituzionale".


Se ti informi un po' sulle usanze di questo paese scoprirai, con effetti speciali, che è proprio così!
Alla Corte Costituzionale!

PS. Le elementari conoscenze di diritto presumo facciano parte anche delle Avvertenze Generali per il concorso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da a028new Dom Feb 21, 2016 10:13 pm

gugu ha scritto:
a028new ha scritto:....io dovrei fare ricorso alla Corte Costituzionale.....ma davvero pensi di poter entrare in una aula di una qualsiasi scuola di questo paese a raccontare michiate tipo questa...alla Corte Costituzionale".


Se ti informi un po' sulle usanze di questo paese scoprirai, con effetti speciali, che è proprio così!
Alla Corte Costituzionale!

PS. Le elementari conoscenze di diritto presumo facciano parte anche delle Avvertenze Generali per il concorso.

"elementari conoscenze di diritto " in cui scarseggi...è per questo  fossi io commissario d'esame ti avrei già bocciato....infatti sei qui a menarla su questa storia e ancora non sei entrato dentro alla questione...ma secondo te ad esempio è un caso se Anief et alii ogni volta che entrano in tribunale ne escono con lo champagne in mano...perchè è sempre cosi da una parte ci sono quelli come te e Faraone e dall'altra quelli come Pacifico  e i suoi avvocati... con spesso un giudice magari del più sperduto tribunale di questo Paese che di "diritto elementare" se ne intende e vi ride in faccia ...studia studia, non puoi pensare di poter discutere di un qualcosa che non conosci nel merito sperando di cavartela sparando qualche cazzata come fai di solito in questo forum

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da chiarina77 Dom Feb 21, 2016 10:57 pm

Per inciso, sono andata a rileggermi la 107 nei commi incriminati (110 e segg.) e il richiamo al testo unico del 1994 è continuamente accompagnato dal riferimento alle modifiche che la 107 stessa (comma 113) vi apporta, abilitazione compresa.
Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, tu avresti diritto a fare un concorso in tutto e per tutto congruo a quanto previsto nel testo del 1994, cosa che invece non può accadere proprio perché la 107 (legge ordinaria, non semplice atto amministrativo) lo abroga in parte.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da a028new Dom Feb 21, 2016 11:09 pm

chiarina77 ha scritto:Per inciso, sono andata a rileggermi la 107 nei commi incriminati (110 e segg.) e il richiamo al testo unico del 1994 è continuamente accompagnato dal riferimento alle modifiche che la 107 stessa (comma 113) vi apporta, abilitazione compresa.
Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, tu avresti diritto a fare un concorso in tutto e per tutto congruo a quanto previsto nel testo del 1994, cosa che invece non può accadere proprio perché la 107 (legge ordinaria, non semplice atto amministrativo) lo abroga in parte.

ecco brava, così si fa, si approfondiscono le cose, si legge, si studia e si relaziona, e infatti ci sei arrivata subito dopo aver approfondito....io come tutti quelli come me hanno il diritto di fare il concorso e vedrai che nel bando questo sarà previsto, così come era scritto nel bando di concordo del 2012, brava chiarina77 complimenti accetto per l'ultima frase che non ha fondamento, in quanto la 107 non abroga il dlgs del 94 ma lo considera come il pilastro da cui deriva norma che prevede il titolo di abilitazione come requisito di accesso per il concorso...punto ci siamo capiti, fallo sapere a gugu così si mette l'anima in pace

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da chiarina77 Dom Feb 21, 2016 11:24 pm

No, questo non è vero: visto che tu approfondisci, copia incolla frase o periodo o intero comma che secondo te pone il testo del 1994 alla base della richiesta di abilitazione.
Qualcosa di lettura e comprensione del testo, anche giuridico, per mia fortuna so, e quel che dici tu non l'ho trovato da nessuna parte.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da a028new Dom Feb 21, 2016 11:26 pm

chiarina77 ha scritto:Per inciso, sono andata a rileggermi la 107 nei commi incriminati (110 e segg.) e il richiamo al testo unico del 1994 è continuamente accompagnato dal riferimento alle modifiche che la 107 stessa (comma 113) vi apporta, abilitazione compresa.
Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, tu avresti diritto a fare un concorso in tutto e per tutto congruo a quanto previsto nel testo del 1994, cosa che invece non può accadere proprio perché la 107 (legge ordinaria, non semplice atto amministrativo) lo abroga in parte.

e poi dovresti capire che qualsiasi cosa la 107 abroghi del dlgs del 94 a me interessa poco proprio perchè il dlgs è successivo alla mia laurea ( o comunque iscrizione al mio corso di laurea .1988) siccome il dlgs non è retroattivo a me non riguarda, ti risulta che in questo dannato paese ci siano dei medici dentisti (tutt'ora in attività), in realtà laureati in medicina generale con laurea conseguita prima del 1984 ai quali lo Stato dopo aver istituito il corso di Laurea in Odontoiatria non ha imposto la specializzazione...questo è solo un esempio di diritto acquisito....

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da a028new Dom Feb 21, 2016 11:34 pm

chiarina77 ha scritto:No, questo non è vero: visto che tu approfondisci, copia incolla frase o periodo o intero comma che secondo te pone il testo del 1994 alla base della richiesta di abilitazione.
Qualcosa di lettura e comprensione del testo, anche giuridico, per mia fortuna so, e quel che dici tu non l'ho trovato da nessuna parte.

la questione è semplice ragiona solo sulla parola retroattività, sia il dlgs del 94 e sia la 107 sono POSTERIORI alla mia laurea , questo è tutto, mettiamola così, io per partecipare ad un concorso tipo quello della scuola ho "titolo" per farlo, la legge ai miei tempi questo prevedeva e può anche non piacere ma lo Stato ne "deve" tenere conto. puoi informarti presso tutti gli esperti di diritto, ti daranno tutti la stessa risposta, tranne gugu

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da lost_in_space Lun Feb 22, 2016 1:41 am

a028new ha scritto:

e poi dovresti capire che qualsiasi cosa la 107 abroghi del dlgs del 94 a me interessa poco proprio perchè il dlgs è successivo alla mia laurea ( o comunque iscrizione al mio corso di laurea .1988)

Qui ti sbagli. Una legge successiva ne può abrogare una precedente in parte o in toto.


lost_in_space

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da gugu Lun Feb 22, 2016 2:56 pm

Ma non capite che fa solo battute? Dalla patente, al testo unico, alle legge del 1994 (che non abbia letto il DI del 1998).

Dai su, don't feed the troll si dice. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da a028new Lun Feb 22, 2016 3:41 pm

gugu ha scritto:Ma non capite che fa solo battute? Dalla patente, al testo unico, alle legge del 1994 (che non abbia letto il DI del 1998).

Dai su, don't feed the troll si dice. ;-)

ma di battute qui le fai solo tu, hai scritto oltre 22000 msg tutti pieni di nulla mischiato con niente, dove si evince la tua presunta conoscenza degli argomenti che caratterizzano questo forum, ma che in realtà fanno trasparire la fuffa che ti contraddistingue, fossi Faraone non ti farei neanche fare il concorso, ti assumerei ad honorem, sei perfetto per la scuola che questi mediocri vogliono imporre ad un popolo stanco e sfiancato dagli incantatori di serpenti come te

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

Laurea nel 1995 posso partecipare? - Pagina 2 Empty Re: Laurea nel 1995 posso partecipare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.