Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

+3
michetta
gugu
Vera1976
7 partecipanti

Andare in basso

Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Empty Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

Messaggio Da Vera1976 Ven Feb 19, 2016 8:13 pm

Gentili colleghi,
oggi mi è capitato un episodio veramente spiacevole ed umiliante.
Sono stata convocata d'urgenza in segreteria...pensavo che qualcuno della mia famiglia stesse male! E invece mi è stato detto "ti devo licenziare con effetto immediato". Io sono scesa dalle nuvole ed ho chiesto per quale motivo e mi hanno detto che i miei esami di latino non risultavano. Premetto che non li ho dati durante il mio corso di studi, ma integrati nel 2009 post lauream (ho regolare certificato originale con marca da bollo) che porterò alla mia scuola capolista.

Ora mi domando perché non chiedermi gentilmente se ho i certificati degli esami per dimostrare la mia regolarità (CHE IO, RIPETO, HO E PORTERO' LUNEDI' ALLA SCUOLA CAPOLISTA) ma minacciarmi così?

Chi e perché effettua i controlli, si può sapere? Cioè...è il dirigente della scuola in cui insegno, è la capolista, è un collega...qual è la prassi? E poi mi domando per quale motivo non me li abbiano chiesti nel 2014 al momento della presentazione della domanda, mi sarei evitata questa umiliazione.

Vorrei solo capire se è la prassi e chi devo ringraziare per questa brutta mattinata. Non la auguro a nessuno!

Grazie a tutti.

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Empty Re: Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

Messaggio Da gugu Ven Feb 19, 2016 8:28 pm

La scuola capofila deve effettuare il controllo al tuo primo incarico.
In realtà tu non potresti portare nessun certificato ma solo autocertificare; è la scuola a dover controllare interpellando l'università da te citata nella domanda.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Empty Re: Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

Messaggio Da michetta Ven Feb 19, 2016 8:29 pm

Vera1976 ha scritto:Gentili colleghi,
oggi mi è capitato un episodio veramente spiacevole ed umiliante.
Sono stata convocata d'urgenza in segreteria...pensavo che qualcuno della mia famiglia stesse male! E invece mi è stato detto "ti devo licenziare con effetto immediato". Io sono scesa dalle nuvole ed ho chiesto per quale motivo e mi hanno detto che i miei esami di latino non risultavano. Premetto che non li ho dati durante il mio corso di studi, ma integrati nel 2009 post lauream (ho regolare certificato originale con marca da bollo) che porterò alla mia scuola capolista.

Ora mi domando perché non chiedermi gentilmente se ho i certificati degli esami per dimostrare la mia regolarità (CHE IO, RIPETO, HO E PORTERO' LUNEDI' ALLA SCUOLA CAPOLISTA) ma minacciarmi così?

Chi e perché effettua i controlli, si può sapere? Cioè...è il dirigente della scuola in cui insegno, è la capolista, è un collega...qual è la prassi? E poi mi domando per quale motivo non me li abbiano chiesti nel 2014 al momento della presentazione della domanda, mi sarei evitata questa umiliazione.

Vorrei solo capire se è la prassi e chi devo ringraziare per questa brutta mattinata. Non la auguro a nessuno!

Grazie a tutti.

perché sono str.... Lunedì risolverai tutto e potrai dir loro "mi dovete riassumere con effetto immediato!"
Che io sappia il controllo è compito della scuola capolista
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Empty Re: Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

Messaggio Da Cozza Ven Feb 19, 2016 8:29 pm

Io sapevo di controlli casuali... Ma pensavo fosse più una leggenda metropolitana...
Pessime maniere a parte (nel tuo caso) son ben felice ci sian davvero questi controlli.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Empty Re: Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

Messaggio Da Vera1976 Ven Feb 19, 2016 8:35 pm

No no, non sono stata licenziata perché ho detto di averli i titoli (che assolutamente io ho!!!). Non mi è piaciuto il tono, ecco! Ho capito, probabilmente l'errore è nato per il fatto che una parte degli esami è stato dato in altra Facoltà rispetto alla laurea. Ho capito, però chiedete prima!!! No, è stato orribile...
E poi la rogna di portare la documentazione e correre qua e là...bastava chiederla nel 2014! A che serve allora l'autocertificazione? Boh...
Grazie comunque, spero di togliermi presto di dosso questa sensazione d'accusa...
Un saluto a tutti

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Empty Re: Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

Messaggio Da michetta Ven Feb 19, 2016 8:37 pm

facci sapere. In bocca al lupo!!!!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Empty Re: Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

Messaggio Da gugu Ven Feb 19, 2016 8:43 pm

Vera1976 ha scritto:No no, non sono stata licenziata perché ho detto di averli i titoli (che assolutamente io ho!!!). Non mi è piaciuto il tono, ecco! Ho capito, probabilmente l'errore è nato per il fatto che una parte degli esami è stato dato in altra Facoltà rispetto alla laurea. Ho capito, però chiedete prima!!! No, è stato orribile...
E poi la rogna di portare la documentazione e correre qua e là...bastava chiederla nel 2014! A che serve allora l'autocertificazione? Boh...
Grazie comunque, spero di togliermi presto di dosso questa sensazione d'accusa...
Un saluto a tutti


Scusami, ma tu nella domanda del 2014 hai elencato gli esami integrativi dati dopo la laurea con l'università dove li hai sostenuti?
Se sì, la scuola deve contattare quell'università per controllare.
Perché se li hai indicati e loro dicono che non esistono ti stanno incolpando (a torto) di aver dichiarato il falso.
Se invece non li hai messi nella domanda la colpa è tua e l'iscrizione in GI doveva essere rigettata già nel 2014 (salvo darti qualche giorno, sempre nel 2014, per integrare la domanda).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Empty Re: Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

Messaggio Da Vera1976 Ven Feb 19, 2016 9:14 pm

Allora, sai che non ricordo. Però mi pare di aver indicato solo tutti gli esami e poi la laurea.  Non ho indicato, penso, l'altra facoltà dove avevo integrato. Non ci ho pensato, non immaginavo che i controlli si facessero richiedendo i titoli alle università. Però, comunque, non è il modo e, come dici tu, dovevano accertarsene nel 2014. Però lunedì porto tutto, anche gli altri titoli e la risolvo. Buona notte.
Però che coccolone! Sapete che ho ancora le palpitazioni! Nel 2017, presento la domanda già in modo diverso.
Grazie davvero a tutti, avevo proprio bisogno di parlarne...

Vera1976

Messaggi : 295
Data d'iscrizione : 01.12.15

Torna in alto Andare in basso

Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Empty Re: Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

Messaggio Da cerbero97 Sab Feb 20, 2016 11:52 pm

Ma se i cfu di latino non sono stati acquisiti in quanto ci si è laureati in Lettere moderne secondo il 'vecchio ordinamento' (ante 2003) si è tenuti comunque a conseguirli? Se non ricordo male per l'iscrizione in III fascia nel 2004 ancora i cfu di latino non erano richiesti per la A050.

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Empty Re: Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

Messaggio Da Dec Dom Feb 21, 2016 1:17 am

Ricordi bene, solo che era ante a.a. 2000/2001, non 2003.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Empty Re: Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

Messaggio Da mariposita Dom Feb 21, 2016 6:01 pm

Vera1976 ha scritto:Gentili colleghi,
oggi mi è capitato un episodio veramente spiacevole ed umiliante.
Sono stata convocata d'urgenza in segreteria...pensavo che qualcuno della mia famiglia stesse male! E invece mi è stato detto "ti devo licenziare con effetto immediato". Io sono scesa dalle nuvole ed ho chiesto per quale motivo e mi hanno detto che i miei esami di latino non risultavano. Premetto che non li ho dati durante il mio corso di studi, ma integrati nel 2009 post lauream (ho regolare certificato originale con marca da bollo) che porterò alla mia scuola capolista.

Ora mi domando perché non chiedermi gentilmente se ho i certificati degli esami per dimostrare la mia regolarità (CHE IO, RIPETO, HO E PORTERO' LUNEDI' ALLA SCUOLA CAPOLISTA) ma minacciarmi così?

Chi e perché effettua i controlli, si può sapere? Cioè...è il dirigente della scuola in cui insegno, è la capolista, è un collega...qual è la prassi? E poi mi domando per quale motivo non me li abbiano chiesti nel 2014 al momento della presentazione della domanda, mi sarei evitata questa umiliazione.

Vorrei solo capire se è la prassi e chi devo ringraziare per questa brutta mattinata. Non la auguro a nessuno!

Grazie a tutti.

E' stato solo un disguido e risolverai tutto.
Volevo dirti, però, che io e i miei colleghi ci siamo confrontati sul trattamento che i segretari riservano agli insegnanti, soprattutto se supplenti e giovani. Ci trattano con sufficienza e, spesso, con arroganza e maleducazione. Pochi giorni fa, convocata per una questione puramente burocratica, una semplice comunicazione, mi sono sentita dire dalla capufficio di aspettare fuori, senza nessun motivo, visto che stavo parlando con una collega che ha altre mansioni. Ma non è finita lì, perché la signora si è pure dimenticata di me e mi ha lasciata lì ad aspettare, senza motivo, per un po'. Ma che modi sono? Mah!
Per il controllo dei titoli, anche io sono stata convocata, per ben 2 volte: una volta perché si tratta di un titolo emesso all'estero e, quindi, non accertabile tra amministrazioni; un'altra volta perché si tratta di un titolo di un ente privato e i responsabili non rispondevano alle chiamate della segreteria. Tutto normale, quindi, succede. Ma non possono prendersela con te, né trattarti in questo modo.

mariposita

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi? Empty Re: Controlli su esami per insegnare...chi li effettua? E' una prassi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.