Ricostruzione Carriera Arretrati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione Carriera Arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione Carriera Arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione Carriera Arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione Carriera Arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione Carriera Arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione Carriera Arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione Carriera Arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione Carriera Arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione Carriera Arretrati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione Carriera Arretrati

2 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione Carriera Arretrati Empty Ricostruzione Carriera Arretrati

Messaggio Da sassa77 Lun Feb 22, 2016 7:29 pm

Salve, scrivo per avere delle informazioni non essendo proprio pratica.. Ho fatto un giro su internet, ma non non riuscita a chiarirmi le idee.. Magari riuscite ad aiutarmi! Ok.. Sono entrata di ruolo (giuridico) il 01/09/2007, economico 01/09/2008, nella
Scuola Primaria. Ho un solo anno di pre-ruolo. A marzo 2013 ho fatto domanda di ricostruzione carriera (domanda protocollata in segreteria). Poi si è tutto un po' bloccato, sia per colpa della segreteria che per colpa mia, che affrontando una maternità, non avevo il tempo di stare sempre là a chiedere. Fatto sta che poi è andato tutto a buon fine, decreto arrivato a settembre 2015. Nel frattempo, dal 01/09/2014 ho avuto un passaggio di ruolo alle superiori. Ora mi chiedo.. Ho diritto a degli arretrati? E a quanto ammonterebbero indicativamente? Inoltre, sul cedolino risulto ancora insegnante elementare. Quando verrà sistemata la mia posizione e mi verrà aggiornato lo stipendio (relativo a docente di scuola superiore)? Grazie mille in anticipo!!

sassa77

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Arretrati Empty Re: Ricostruzione Carriera Arretrati

Messaggio Da fradacla Lun Feb 22, 2016 9:45 pm

Beh, dall'immissione in ruolo hai aspettato un po' troppo a chiedere la ricostruzione :-)

Non hai citato una cosa importante, che è la data della conferma in ruolo.
Ipotizzando che sia sett 2009, la ricostruzione sarebbe questa

- anzianità preruolo anni 1 (2006-2007)
- anzianità di ruolo alla data della conferma anni 2
- anzianità totale alla conferma (sett 2009) anni 3

Da sett 2009 hai diritto alla collocazione nella vecchia fascia 3 (con conseguenti arretrati dello scatto, che vale circa 38 euro lordi per ogni mese, fino ad agosto 2014)

Al sett 2014 (passaggio di ruolo) eri arrivata all'anzianità di anni 7.

Dopo la conferma nel nuovo ruolo, devono fare un'altra ricostruzione, per la quale devi sollecitare la segreteria. Finché non fanno quella, non ti adeguano al nuovo ruolo lo stipendio, che comunque ti spetta a decorrere dal sett 2014.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Arretrati Empty Re: Ricostruzione Carriera Arretrati

Messaggio Da sassa77 Lun Feb 22, 2016 9:57 pm

Grazie mille.. Si sta facendo tutto più chiaro.. Sì, in effetti ho fatto passare un bel po' di tempo.. Una disgraziata! Ma questi arretrati arriveranno a parte (e presto), non dovrò aspettare la conferma del nuovo ruolo, giusto? A proposito, davvero dovrò aspettare la nuova conferma del ruolo per l'adeguamento dello stipendio?? Questo proprio lo ignoravo.. Che tristezza di burocrazia...

sassa77

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Arretrati Empty Re: Ricostruzione Carriera Arretrati

Messaggio Da fradacla Lun Feb 22, 2016 10:10 pm

Scusa, ma hai avuto la conferma nel ruolo delle superiori a sett 2015, dopo l'anno di prova?

Inoltre, il decreto di cui parli ha già il visto della Ragioneria o ancora no?

Se è stato già vistato, di solito basta un paio di mesi per vederne l'applicazione su cedolino con gli arretrati. Il fatto è che, in base a quel decreto di ricostruzione, risulti sempre docente di primaria; senza il nuovo decreto di conferma nel ruolo delle superiori, anche questo da vistare in Ragioneria, non si va da nessuna parte.
Perciò ti ho detto di attivarti con la segreteria per chiedere a loro a che punto è il secondo step
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Arretrati Empty Re: Ricostruzione Carriera Arretrati

Messaggio Da sassa77 Lun Feb 22, 2016 10:22 pm

Ok adesso farò una figuraccia.. Ma quando parli della conferma del ruolo cosa intendi? Io ho fatto l'anno di prova nell'a.s. 2007/2008 alle elementari e lo scorso anno al liceo... Ma nessuno mi ha mai dato la "conferma del
ruolo"..

sassa77

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Arretrati Empty Re: Ricostruzione Carriera Arretrati

Messaggio Da fradacla Lun Feb 22, 2016 10:29 pm

Al termine dell'anno di prova si fa il colloquio con il comitato di valutazione e si ottiene la conferma nel ruolo (o, malauguratamente, il rinvio della prova).
La conferma viene formalizzata da un decreto del DS che viene trasmesso alla Ragioneria per la registrazione.
Correttezza vorrebbe che l'interessto ne ricevesse una copia per conoscenza.

Quindi tu sei stata confermata nel ruolo primaria dal 1/9/2008 e nel ruolo della secondaria di secondo grado dal 1/9/2015.
A decorrere dalla data della conferma si viene inquadrati nella fascia economica che spetta in base all'anzianità. Tale anzianità viene determinata mediante ricostruzione di carriera.

E' chiaro il concetto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Arretrati Empty Re: Ricostruzione Carriera Arretrati

Messaggio Da sassa77 Lun Feb 22, 2016 10:50 pm

Ah ok, perfetto.. Io ho avuto il colloquio entrambe le volte a giugno, ma nessuno mi ha mai dato copia della conferma in ruolo, ecco perché mi mancava un tassello. Grazie mille, veramente veramente gentile. Allora adesso aspetto questi arretrati e poi dovrò fare di nuovo richiesta di ricostruzione per adeguare lo stipendio..non si finisce mai

sassa77

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Arretrati Empty Re: Ricostruzione Carriera Arretrati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.