Regolamento cdc -  lettere v.o. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Regolamento cdc -  lettere v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Regolamento cdc -  lettere v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Regolamento cdc -  lettere v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Regolamento cdc -  lettere v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Regolamento cdc -  lettere v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Regolamento cdc -  lettere v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Regolamento cdc -  lettere v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Regolamento cdc -  lettere v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Regolamento cdc -  lettere v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Regolamento cdc - lettere v.o.

4 partecipanti

Andare in basso

Regolamento cdc -  lettere v.o. Empty Regolamento cdc - lettere v.o.

Messaggio Da aquilegia Lun Feb 22, 2016 11:23 pm

Sono un po' allarmata. Premetto che mi sono abilitata con il Tfa per l'A.D. 4 qualche mese fa (laurea v.o. a durata quadriennale, con esami annuali validi per le cdc A043 e A050; titolo conseguito a fine 2007). Ho sempre controllato sul sito Miur e sui vari bollettini pubblicati dall'Università di Padova, mentre frequentavo l'università e prima di fare i test per accedere al Tfa, i requisiti necessari per l'A043 (lingua ita., lett.ita., linguist. generale, lingua latina o lett. lat., sto., geo., ciascuno eventualmente sostituibile con esami omogenei) e per l'A050 (lingua ita., lett.ita., lingua latina o lett. lat., 2 esami di sto., geo., ciascuno eventualmente sostituibile con esami omogenei, anche in questo caso precisati da Tab. A/4).
Sempre le diciture riportavano lingua o letteratura latina (una annualità): io ho fatto lett. latina unico (istituito dall'Uni. Pd, che consentiva, come indicato dal bollettino, di ottemperare all'obbligo di sostenere almeno un esame di Lett. latina e , con questo, l'accesso ad A043, 39, 50 e 61 ... ovviamente non alle altre classi per l'insegnamento di latino e greco .... ma questo dato è marginale rispetto al punto della questione).
Ora ... leggo con stupore dalla G.U. del 22-2-2016, nell'allegato A (dove probabilmente è stato copiato male dalla tabella A/4 DM 39/98, ma anche dal software Miur che consente la verifica dei titoli di accesso alle varie cdc), che viene indicato sia per la ex-A043 sia per l'ex-A050, non "lingua latina o letteratura latina", bensì "Lingua latina, Letterat. latina" (come se per insegnare alle medie e alle superiori, tecnici e professionali, fossero necessari due esami di latino annuali)!!!!
Spero tanto che qualche moderatore mi tranquillizzi dicendo che ho letto/capito male ... magari perchè sono stressata per l'imminente concorso o che, avendo conseguito l'abilitazione tfa, il fatto è superato, o che, essendo un errore palese "non conta" o qualcosa di simile....
Aiuto... sigh, sigh, sigh...se non fosse così, avrei preso l'abilitazione tfa per niente, perchè non potrei nemmeno partecipare al concorso (come non ho potuto partecipare a quello del 2012, solo perchè mi ero laureata nel 2007 ... salvo poi constatare che i ricorrenti laureati l'hanno spuntata perchè le clausole del concorso si sono rivelate illegittime...)...

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento cdc -  lettere v.o. Empty Re: Regolamento cdc - lettere v.o.

Messaggio Da Cis Mar Feb 23, 2016 9:49 am

Buongiorno,
Scusate ma io rilancio la questione posta dalla collega. La mia domanda e': si potrà partecipare al concorso anche se sono cambiati i requisiti delle cdc? Specifico che siamo abilitati con TFA...

Cis

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Regolamento cdc -  lettere v.o. Empty Re: Regolamento cdc - lettere v.o.

Messaggio Da anastasiadante Mar Feb 23, 2016 6:28 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vedi qui allegato A1

se credi ci sia un errore segnalalo alla redazione di Os.

Pensa che la cdc A45 è scomparsa nell'allegato A1

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Regolamento cdc -  lettere v.o. Empty Re: Regolamento cdc - lettere v.o.

Messaggio Da aquilegia Mar Feb 23, 2016 8:25 pm

anastasiadante ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vedi qui allegato A1

se credi ci sia un errore segnalalo alla redazione di Os.

Pensa che la cdc A45 è scomparsa nell'allegato A1

Grazie ... ciò che ho scritto scaturisce in effetti proprio dalla normativa di cui hai postato il link, purtroppo, perchè vi ho trovato quello che considero e spero sia solo un errore di copiatura.
Ho già inviato una e-mail di segnalazione alla redazione in proposito.

Tra l'altro, mi auguro arrivi qualche indicazione su come "prendere" la cosa ... insomma, se il Miur avesse improvvisamente mutato idea sui requisiti necessari (a parte lanciargli degli idonei e appropriati epiteti dentro di me), non potrei più fare il concorso, mentre, se si trattasse di un refuso mi piacerebbe sapere se devo eventualmente fare ricorso e/o quali provvedimenti devo adottare all'atto dell'iscrizione o in altri momenti... oppure se non devo fare nulla e sistemano loro (a condizione che la procedura informatica non mi imponga di dichiarare che rispetto quel regolamento sbagliato, mancante, impreciso ... e chi più ne ha più ne metta).

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento cdc -  lettere v.o. Empty Re: Regolamento cdc - lettere v.o.

Messaggio Da arg82 Mar Feb 23, 2016 9:01 pm

non ho capito la tua preoccupazione. Se con la vecchia tabella avevi i requisiti, perché ora dovresti non averli più? tu devi guardare i vecchi requisiti, non per caso sono stati riportati anche nella nuova tabella A a fianco a quelli nuovi. Quindi che problema hai esattamente?

arg82

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 27.02.12
Località : Nardò

Torna in alto Andare in basso

Regolamento cdc -  lettere v.o. Empty Re: Regolamento cdc - lettere v.o.

Messaggio Da aquilegia Mer Feb 24, 2016 2:36 pm

arg82 ha scritto:non ho capito la tua preoccupazione. Se con la vecchia tabella avevi i requisiti, perché ora dovresti non averli più? tu devi guardare i vecchi requisiti, non per caso sono stati riportati anche nella nuova tabella A a fianco a quelli nuovi. Quindi che problema hai esattamente?

...il problema è che i vecchi requisiti (che io rispetto) NON sono stati correttamente riportati nella tabella A: insomma, al Miur non sono nemmeno capaci di copiare ....

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento cdc -  lettere v.o. Empty Re: Regolamento cdc - lettere v.o.

Messaggio Da anastasiadante Mer Feb 24, 2016 6:43 pm

idem per la A25

è errore vedrai ma segnalalo

io scrivo tutti i giorni al miur delle e mail perché hanno fatto sparire la A25 e hanno scritto A23


anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Regolamento cdc -  lettere v.o. Empty Re: Regolamento cdc - lettere v.o.

Messaggio Da aquilegia Mer Feb 24, 2016 9:16 pm

anastasiadante ha scritto:idem per la A25

è errore vedrai ma segnalalo

io scrivo tutti i giorni al miur delle e mail perché hanno fatto sparire la A25 e hanno scritto A23

... a quale indirizzo del miur si deve scrivere?
Tu hai ricevuto risposte?

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento cdc -  lettere v.o. Empty Re: Regolamento cdc - lettere v.o.

Messaggio Da anastasiadante Mer Feb 24, 2016 9:47 pm

nessuna risposta... ovviamente!


anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Regolamento cdc -  lettere v.o. Empty Re: Regolamento cdc - lettere v.o.

Messaggio Da aquilegia Ven Feb 26, 2016 5:44 pm

Per caso, c'è qualche moderatore che può darmi una dritta su ciò che posso fare?
Qualche indirizzo specifico a cui scrivere, magari...?
Ho già inviato segnalazione alla redazione di OS, che invitava a farlo in caso di errori sul Regolamento delle nuove cdc al termine di un articolo... ma non ho ricevuto alcuna risposta.
Si è subito potuto leggere un articolo sull'errore dell'A25 e A23 ... l'errore (descritto sopra) a cui faccio riferimento io è meno "evidente" e sicuramente coinvolge meno persone (tieffini con laurea in Lettere del v.o. ), ma per me riguarda un dettaglio decisivo.

aquilegia

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

Regolamento cdc -  lettere v.o. Empty Re: Regolamento cdc - lettere v.o.

Messaggio Da anastasiadante Ven Feb 26, 2016 6:15 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Regolamento cdc -  lettere v.o. Empty Re: Regolamento cdc - lettere v.o.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.