nuove classi di concorso e trasferimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuove classi di concorso e trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuove classi di concorso e trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuove classi di concorso e trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuove classi di concorso e trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuove classi di concorso e trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuove classi di concorso e trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuove classi di concorso e trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuove classi di concorso e trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuove classi di concorso e trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuove classi di concorso e trasferimenti

+5
mooher
JamesWilson
cinziara
Fide
maestrone
9 partecipanti

Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da maestrone Mar Feb 23, 2016 6:53 pm

Ci si trasferirà usando le nuove classi? Non ho ancora letto bene, ma mi pare di capire che ci sono degli accorpamenti, influenzeranno in qualche modo i trasferimenti?

maestrone

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da Ospite Mar Feb 23, 2016 7:22 pm

È un dubbio che mi sono posto anch'io, pur non essendo interessata, la mia classe di concorso, da queste rimodulazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da Fide Mer Feb 24, 2016 12:40 pm

Anche a me interesserebbe avere una risposta in merito.
Fide
Fide

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.03.15

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da cinziara Gio Feb 25, 2016 6:46 am

Sono interessata anch'io. Qualcuno ha notizie?

cinziara

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da JamesWilson Gio Feb 25, 2016 7:39 am

Certamente. Perché avete dubbi?
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da mooher Gio Feb 25, 2016 11:05 am

non ci sono dubbi. La risposta è si. Perchè (leggere notizia):

E' stato pubblicato in Gazzetta il regolamento recante disposizioni per la razionalizzazione ed accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento, a norma dell'articolo 64, comma 4, lettera a), del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133.

mooher

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da ketty77 Ven Feb 26, 2016 8:53 am

Qualcuno mi sa dire dove trovare l'elenco delle scuole dove è previsto l'insegnamento della vecchia A047?

ketty77

Messaggi : 324
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da Cristina23 Mar Mag 17, 2016 7:02 am

Aspiro a trasferirmi nella provincia dove ho la mia residenza.

Ho due abilitazioni: A016 ed A072 che, nelle nuove classi di concorso, sono state accorpate in A-35 "Scienze e tecnologie delle costruzioni".

Sono attualmente titolare di cattedra A016.

Per aumentare le chances di tornare al mio paesello ha senso fare anche domanda di Passaggio di Cattedra Interprovinciale, indicando la vecchia classe A072?

Nel dubbio io la domanda di passaggio di cattedra la inoltrerò comunque, ma questo dubbio, che di certo non è solo mio, dovrebbe essere chiarito. Anche solo per evitare un aumento inutile dei dati trasmessi.

Cristina23

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da gianfrino Mar Mag 17, 2016 9:14 am

ho sentito il sindacato e dicono che la mobilità avverrà sulle vecchie CDC.
Qualcuno ha dei riferimenti normativi?

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da gianfrino Mar Mag 17, 2016 9:55 am

http://m.orizzontescuola.it/news/organici-e-mobilit-vecchie-classi-concorso-immissioni-ruolo-nuove-nota-miur
Mi pare che si vada con le vecchie.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da Cristina23 Mar Mag 17, 2016 11:56 am

Grazie gianfrino.

Sì, anche per la Mobilità 2016 valgono le vecchie classi di concorso ed infatti sono visualizzabili nella compilazione della domanda di passaggio di cattedra.

Però intendevo chiedere che senso ha fare il passaggio di cattedra ad una classe di concorso che è già accorpata a quella di cui sono ora titolare.

Spero solo che non mi facciano fare l'anno di prova per la vecchia A072!

Cristina23

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da JamesWilson Mer Mag 18, 2016 7:03 am

Non ha senso, come affermi tu.
Però ti conviene sicuramente chiederlo; quest'anno infatti, con le recenti numerose immissioni in ruolo, hai più opportunità.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da JamesWilson Ven Mag 27, 2016 6:28 am

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-anief-docenti-chiedono-trasferimento-sede-ma-potrebbero-cambiare-materia-turi-ui
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da Dillo Ven Mag 27, 2016 10:43 am

JamesWilson ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-scuola-anief-docenti-chiedono-trasferimento-sede-ma-potrebbero-cambiare-materia-turi-ui

Io ho presentato domanda di passaggio di ruolo in fase A considerando (vedi il DPR sulle nuove classi di concorso) che la cdc dove mi sono abilitato venisse accorpata ad altre due. In questo modo i posti totali sarebbero stati davvero molti, visto anche che in una delle altre due classi hanno creato un mare di posti di potenziamento.

Per me questa cosa è fondamentale. Da sola, la cdc in cui sono abilitato non raggiunge mai in nessuna provincia il numero minimo di 4 posti liberi su cui calcolare il 25% (1 posto) per aspirare alla mobilità professionale. Diversa la situazione se invece accorpano.

Mi chiedo perchè non abbiano considerato l'accorpamento nella mobilità di quest'anno visto che il decreto era pubblicato in GU da mesi. Io, ed altri colleghi nella stessa condizione, hanno fatto affidamento su quello per poi sentirsi dire che la mobilità sarebbe stata fatta sulle vecchie cdc. Adesso rispuntano le nuove. Insomma non si capisce.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da JamesWilson Sab Mag 28, 2016 9:01 am

La stessa cosa vale per me e per TANTI altri miei colleghi. In alcune classi di concorso come elettronica ed elettrotecnica (pur fondamentali perchè materie di indirizzo) non ci saranno MAI i posti necessari per un trasferimento. Solo per quest'anno c'è l'opportunità del "posto unico".
Non riesco proprio a capire cosa ci sia sotto ... cioè perché alcuni sindacati si oppongano.
Le nuove cdc sono già in vigore da febbraio, il concorso è stato bandito con le nuove (pur essendo quasi tutti i candidati in possesso DI UNA SOLA delle 2 abilitazioni).
Inoltre, trattandosi, in questo caso specifico, di classi atipiche, da anni le ore VENGONO GIA' Assegnate INDIFFERENTEMENTE all'una o all'altra cdc per salvaguardare le cattedre di chi ha maggior punteggio.
Infine, essendo già state approvate le nuove cdc, dal prossimo anno comunque elettronica ed elettrotecnica confluiranno nell'A40. Perché NON si sono opposti finora durante l'iter di accorpamento delle nuove cdc?
Questa vicenda ha dell'incredibile anche se si guarda al rientro dei soprannumerari nella scuola di titolarità: un mio collega ha potuto fare domanda per l'ultimo anno, è nell'A035, ma c'è il posto solo nell'A034 e DAL PROSSIMO ANNO, le 2 cdc confluiranno in A40... Se non potrà uscire con le nuove, non rientrerà PIU' perché, nel frattempo i posti saranno occupati dai vincitori del concorso in espletamento a classi già accorpate ed egli non potrà più chiedere il rientro nella scuola di titolarità.
Davvero non capisco questa opposizione da parte di alcuni sindacati!
In queste 2 cdc atipiche non esiste neanche 1 dei miei colleghi che non desideri l'attuazione dell'accorpamento (GIA' IN VIGORE fra l'altro!) perché ciò dà comunque più stabilità alla loro cattedra.
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da Dillo Sab Mag 28, 2016 9:48 am

JamesWilson ha scritto:La stessa cosa vale per me e per TANTI altri miei colleghi. In alcune classi di concorso come elettronica ed elettrotecnica (pur fondamentali perchè materie di indirizzo) non ci saranno MAI i posti necessari per un trasferimento. Solo per quest'anno c'è l'opportunità del "posto unico".
Non riesco proprio a capire cosa ci sia sotto ... cioè perché alcuni sindacati si oppongano.
Le nuove cdc sono già in vigore da febbraio, il concorso è stato bandito con le nuove (pur essendo quasi tutti i candidati in possesso DI UNA SOLA delle 2 abilitazioni).
Inoltre, trattandosi, in questo caso specifico, di classi atipiche, da anni le ore VENGONO GIA' Assegnate INDIFFERENTEMENTE all'una o all'altra cdc per salvaguardare le cattedre di chi ha maggior punteggio.
Infine, essendo già state approvate le nuove cdc, dal prossimo anno comunque elettronica ed elettrotecnica confluiranno nell'A40. Perché NON si sono opposti finora durante l'iter di accorpamento delle nuove cdc?
Questa vicenda ha dell'incredibile anche se si guarda al rientro dei soprannumerari nella scuola di titolarità: un mio collega ha potuto fare domanda per l'ultimo anno, è nell'A035, ma c'è il posto solo nell'A034 e DAL PROSSIMO ANNO, le 2 cdc confluiranno in A40... Se non potrà uscire con le nuove, non rientrerà PIU' perché, nel frattempo i posti saranno occupati dai vincitori del concorso in espletamento a classi già accorpate ed egli non potrà più chiedere il rientro nella scuola di titolarità.
Davvero non capisco questa opposizione da parte di alcuni sindacati!
In queste 2 cdc atipiche non esiste neanche 1 dei miei colleghi che non desideri l'attuazione dell'accorpamento (GIA' IN VIGORE fra l'altro!) perché ciò dà comunque più stabilità alla loro cattedra.

Condivido le perplessità. Come la collega sopra a me interessa la nuova classe A037 che accorpa le vecchie A016, A071, A072. Io sono abilitato A072...cdc con troppi pochi posti. Dove ci sono...se ne contano 1 o al massimo 2 (ripeto, dove ci sono) a provincia (lontane da dove risiesdo tra l'altro). Mi baso sui posti dati al potenziamento e ai pensionamenti. Impossibile aspirare al passaggio.
Per la A016, invece, si sono inventati botte di 4, 6, 8, 12, anche 16 posti di potenziamento in varie province, anche vicine alla mia dove risiedo. Quindi una bella differenza. Non trovo giusto che miei colleghi abilitati TFA come me nello stesso anno possano aspirare al passaggio di ruolo e io no, visto che le cdc sono state accorpate.

In più trovo ingiusto che adesso assumeranno da concorso sulla nuova A037 e a me renderanno invece impossibile fare il passaggio di ruolo se non considerano le cdc accorpate. Massimo rispetto per i nuovi vincitori del concorso, ma prima troverei giusto soddisfare i passaggi di ruolo di chi li richiede e soprattutto di chi, anche se da pochi anni, è già dentro il "sistema".

Per chi legge ricordo che per i passaggi di ruolo vengono destinati il 25% dei posti liberi. Quindi per avere un passaggio di ruolo occorrono almeno 4 posti disponibili. Se anche dopo tutti i vari trasferimenti, sistemazioni dei soprannumerari, ecc, rimangono 1, 2 o anche 3 posti liberi...non se ne fa nulla. Si arrotonda a 0 (zero) posti per i passaggi di ruolo.

Dillo

Messaggi : 574
Data d'iscrizione : 28.05.12

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da JamesWilson Dom Mag 29, 2016 7:50 am

Grazie, dillo, per aver condiviso e portato la tua esperienza.
Speriamo che, oltre all'indifferenza di molti, ci sia anche quella dei sindacati (a parte quelli che si oppongono così ingiustamente).
JamesWilson
JamesWilson

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 22.03.11

Torna in alto Andare in basso

nuove classi di concorso e trasferimenti Empty Re: nuove classi di concorso e trasferimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.