Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

+17
SanGabriella
charman
damirk
Elly
A0quarantasette
docentespecial1
SGRECO
venerema
franco71
Romado72
barbie
semplicemente
Apollo13
Antonia_70
amy70
marghina
p.marcella1974
21 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 2:16 am

Per chi è interessato, segnalo che il modello telematico è già attivo su Istanze on Line

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da p.marcella1974 Mer Feb 24, 2016 9:35 am

ma non funziona in quanto dice quasi a tutti di non essere collocato su nessuna scuola

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty dubbio sul servizio

Messaggio Da marghina Mer Feb 24, 2016 10:09 am

Salve,
ho alle spalle 10 anni di servizio in paritaria. Nel modello E-1, alla voce servizio, devo indicare 10 o risulto, per lo stato, essendo questo il mio primo anno di ruolo in una scuola statale, a 0 anni di servizio?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da amy70 Mer Feb 24, 2016 10:11 am

A me funziona. Ho un problema: insegnando inglese in una classe terminale (istituto agrario) per la quale verrà il commissario esterno, sono obbligata a inserire il "codice di nomina", se ho capito bene. Non riesco a trovarlo, dov'è l'allegato al DM con questi codici? Se inserisco la semplice classe di concorso mi dice che non va bene.... potete aiutarmi? Grazie!

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Antonia_70 Mer Feb 24, 2016 12:01 pm

L'anno scorso il codice era M460.
Per alcuni ordini di scuola era M461, ma non ricordo quali...
Prova qs codici.
Saresti così gentile da confermare eventualmente se è così anche quest'anno?
Grazie

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Apollo13 Mer Feb 24, 2016 12:10 pm

Ho lo stesso problema: non so cosa inserire nella casella "materia di nomina": si tratta di un codice? Dove lo trovo? La mia materia di nomina, comunque, è Lingua e letteratura italiana.

Apollo13

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 10.01.16

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Antonia_70 Mer Feb 24, 2016 12:18 pm

Questo codice è richiesto solo a coloro che insegnano la materia nelle classi terminali. Prova a fare una ricerca del tipo "esami di stato codice nomina". ti dovrebbe dare link ad una tabella con i vari indirizzi scolastici che si riferisce agli esami di stato dell'as 2014-2015. Non so se le cose siano rimaste invariate; suggerisco di provare ad inserire quei codici e vedere cosa succede.
Altrimenti non mi preoccuperei troppo, da qui alla data di scadenza di presentazione delle domande questi benedetti codici salteranno pur fuori!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da amy70 Mer Feb 24, 2016 1:51 pm

M460 non viene accettato perche' inesistente...comunque ho trovato il benedetto allegato, inglese per i tecnici agrari e' N460. Da cellulare non riesco a linkarlo, riprovo in serata da pc.

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da semplicemente Mer Feb 24, 2016 1:53 pm

scusate ma bisogna inserire la provincia di residenza o quella in cui si lavora? io vorrei inserire quella di residenza, posso?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da amy70 Mer Feb 24, 2016 1:54 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova qui, gli allegati sono uno per ogni scuola (licei, tecnici, professionali ecc)

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 4:50 pm

marghina ha scritto:Salve,
ho alle spalle 10 anni di servizio in paritaria. Nel modello E-1, alla voce servizio, devo indicare 10 o risulto, per lo stato, essendo questo il mio primo anno di ruolo in una scuola statale, a 0 anni di servizio?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Poiché sei entrata di ruolo, sei nella posizione giuridica F e, quindi, devi indicare gli anni di servizio di ruolo: 1 o 0 a seconda che si consideri anche l'anno in corso o meno. Purtroppo non ho certezze sul considerare o meno l'anno in corso, dal momento che non ho trovato alcun riferimento esplicito.
Nella domanda ho scritto 23, quindi ho considerato solo il servizio prestato in ruolo fino allo scorso anno.

Comunque la cosa non deve particolarmente rilevante: nel 2013 fa avevo scritto 24, quindi, non solo avevo considerato anche l'anno in corso, ma addirittura avevo considerato anche gli anni di preruolo. Eppure sono stato nominato presidente.

Se hai dubbi su quale numero mettere (0 o 1) chiedi al DS o in segreteria: in fondo è il DS che convalida il modello che compili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 5:00 pm

Antonia_70 ha scritto:Questo codice è richiesto solo a coloro che insegnano la materia nelle classi terminali. Prova a fare una ricerca del tipo "esami di stato codice nomina". ti dovrebbe dare link ad una tabella con i vari indirizzi scolastici che si riferisce agli esami di stato dell'as 2014-2015. Non so se le cose siano rimaste invariate; suggerisco di provare ad inserire quei codici e vedere cosa succede.
Altrimenti non mi preoccuperei troppo, da qui alla data di scadenza di presentazione delle domande questi benedetti codici salteranno pur fuori!

Confermo, il codice deve essere inserito solo da chi insegna in classi terminali. Chi non ha classi terminali non deve mettere alcun codice, tant'è che il sistema lo rifiuta, a prescindere dal codice che si inserisce.

Per conoscere il codice della materia, si prendano in esame i tabulati presenti in questo archivio:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In pratica bisogna:
1) cercare il corso in cui si presta servizio
2) prendere il codice di nomina della materia che si insegna nella classe terminale

Ad esempio, chi insegna Lingua e letteratura italiana in quinta al Liceo Classico, dovrà indicare il codice N471, rilevato dalla colonna "Nomina".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 5:04 pm

amy70 ha scritto:M460 non viene accettato perche' inesistente...comunque ho trovato il benedetto allegato, inglese per i tecnici agrari e' N460. Da cellulare non riesco a linkarlo, riprovo in serata da pc.

Sì, devi inserire il codice N460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 5:07 pm

semplicemente ha scritto:scusate ma bisogna inserire la provincia di residenza o quella in cui si lavora? io vorrei inserire quella di residenza, posso?
Puoi esprimere comuni della provincia di residenza purché sia nella stessa regione della provincia di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Antonia_70 Mer Feb 24, 2016 5:12 pm

grazie amy_70!

Antonia_70

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da barbie Mer Feb 24, 2016 5:50 pm

scusate, ma quanti distretti si possono inserire?

barbie

Messaggi : 458
Data d'iscrizione : 15.10.10
Età : 54
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da amy70 Mer Feb 24, 2016 6:04 pm

Antonia_70 ha scritto:grazie amy_70!

prego ;-) grazie anche a Giancarlo Dessì

amy70

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 6:10 pm

barbie ha scritto:scusate, ma quanti distretti si possono inserire?
Sul numero massimo non saprei cosa dirti. Se è previsto un numero massimo, il sistema dovrebbe rifiutartelo (e allora procedi per esclusione). Io ho inserito 13 comuni (non distretti) e sono stati accettati tutti. In passato, con il modello cartaceo, mi pare che si potessero esprimere fino a 15 preferenze.

Tieni presente che in teoria dovresti escludere sia il distretto della sede di servizio sia il distretto del comune di residenza. Ma in realtà non credo che faranno i pignoli su questo. Da un paio d'anni cercano di nominare con l'obiettivo di tagliare sui rimborsi forfettari, perciò capita spesso che si ottengano nomine anche a quattro passi dalla residenza o dalla sede di servizio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da semplicemente Mer Feb 24, 2016 7:08 pm

Grazie giancarlo
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da p.marcella1974 Mer Feb 24, 2016 7:13 pm

ma non funziona nulla

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 7:15 pm

mamma1964 ha scritto:ma non funziona nulla

Cosa succede? riesci ad entrare nel server? oppure c'è qualche dato che non riesci a inserire?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da p.marcella1974 Mer Feb 24, 2016 7:25 pm

Mi dice : l'aspirante non risulta un servizio su una scuola secondaria di secondo grado. ho trovato anche scritto che ll modello on line es1 è reperibile dal 4 marzo 2016. Che significa?

p.marcella1974

Messaggi : 304
Data d'iscrizione : 20.08.15

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 8:16 pm

mamma1964 ha scritto:Mi dice : l'aspirante non risulta un servizio su una scuola secondaria di secondo grado. ho trovato anche scritto che ll modello on line es1 è reperibile dal 4 marzo 2016. Che significa?

Casco dal pero.
Ieri notte ho compilato e inoltrato una domanda, poi l'ho cancellata, perché volevo cambiare alcune cose, e ne ho inoltrata un'altra.

A questo punto mi viene un sospetto: possibile che scaglionino l'attivazione in funzione delle tipologie di contratto? Potremmo indagare. C'è qualche collega a tempo determinato che ha già inoltrato la domanda?

Potremmo fare una raccolta di esperienze per vedere se c'è una casistica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da semplicemente Mer Feb 24, 2016 8:54 pm

Dunque, io, immessa fase C con differimento presa di servizio in altra provincia visualizzo la medesima scritta in rosso di cui parla mamma
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2016 10:01 pm

semplicemente ha scritto:Dunque, io, immessa fase C con differimento presa di servizio in altra provincia visualizzo la medesima scritta in rosso di cui parla mamma

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Comunque un'ipotesi che mi viene in mente è l'incongruenza tra provincia in cui dovresti lavorare (probabilmente nota al sistema) e provincia in cui stai lavorando. Il sistema carica preventivamente i dati (ad esempio, a me ha inserito automaticamente la scuola e la classe di concorso di attuale servizio). Il fatto che hai chiesto il differimento potrebbe essere una motivazione: hai da poco firmato il contratto, per cui è possibile che il sistema non sia predisposto a gestire questi casi.

Una curiosità: hai provato a compilare la domanda partendo dalla provincia di immissione e non da quella di servizio? Prova, così vediamo che succede (puoi sempre non inoltrarla oppure cancellarla dopo averla inoltrata).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line Empty Re: Mod. ES-1 già disponibile su Istanze on Line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.