Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio a tempo indeterminato in paritaria

+37
zorromat48
enricat
serset
Dec
cristiano.f
cerbero97
peppe84
circo
parodola
precary80
plays
paolo88
Marco De Sim.
savsav
Paola1974
empatic
aithila
charman
lallaorizzonte
Pollypolly
soniaros
FRANCY2
DavideKappa
eutimet
mkfat
luisa1981
ferilli82
AndreaOdi
JaneEyre
avidodinformazioni
maverik
Cleopatra81
dadis
silvia_zoe
fabri_1979
ErikaE
Night
41 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Night Ven Mar 04, 2016 1:20 pm

Promemoria primo messaggio :

La questione più urgente da chiarire, dato l'alto numero di interessati, è la seguente:
il servizio prestato a tempo indeterminato nella scuola pubblica paritaria, vale ai fini della valutazione del servizio?
La dicitura "è valutato come anno scolastico il servizio prestato a tempo determinato, per un periodo continuativo non inferiore a 180 giorni per ciascun anno scolastico" è da considerarsi condizione minima o esclusiva?
Raccogliamo qui risposte ufficiali o anche solo ufficiose che sono state ricevute in merito a questo importantissimo interrogativo.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso


Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Pollypolly Dom Mar 20, 2016 9:49 pm

Qualcuno può aiutarmi se posso inserire un anno in due contratti a progetto , di cui uno la proroga, svolto presso paritaria?

Pollypolly

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da charman Lun Mar 21, 2016 12:14 am

soniaros ha scritto:ok , conclusione , vale o non vale il tempo indeterminato in paritaria????

Sembrerebbe di no. Attendiamo tutti le FAQ!

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Lun Mar 21, 2016 7:30 am

Trampcat ha scritto:Qualcuno può aiutarmi se posso inserire un anno in due contratti a progetto , di cui uno la proroga, svolto presso paritaria?

I contratti a progetto nella paritaria, quando si potevano fare, sono coordinati e continuativi "cocopro" quindi andrebbero bene riconducibili a tempo determinato.

La proroga in un contratto non vuol dire che hai 2 contratti ma che ne hai 1 che è stato allungato con nuova data di scadenza.

Secondo il mio modesto parere va bene.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da soniaros Lun Mar 21, 2016 3:14 pm

la cisl

soniaros

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da soniaros Lun Mar 21, 2016 3:17 pm

la cisl

soniaros

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da soniaros Lun Mar 21, 2016 3:27 pm

lallaorizzonte ha scritto:
soniaros ha scritto:si ma intanto il sindacato non mi ha fatto inserire gli anni a tempo indeterminato. anche loro hanno ricevuto questa nota

qual è il sindacato?


la cisl

soniaros

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da aithila Lun Mar 21, 2016 5:28 pm

ciao a tutti, scusate se mi aggiungo qui, ma potrebbe essere utile. sono stata assunta nell'a.s. 2015/2016 a tempo indeterminato in una paritaria.

nel dubbio se inserire o meno quest'anno ho pensato di far valere un altro contratto con cui completo l'orario, sono 4 ore presso altra scuola paritaria, in qualità di docente curriculare (A445) regolarissimo, ma sono un CO.CO.CO., la realtà è molto piccola, ma, ripeto, paritaria.

"ho sentito" (e me ne scuso, ma in questo marasma non riesco a trovare riferimenti normativi) che questo contratto può (?) non essere valutato per il servizio. qualcuno ha notizie più chiare in merito?

grazie a tutti... seguo comunque la vicenda "indeterminato escluso"

Margherita

aithila

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Lun Mar 21, 2016 5:56 pm

aithila ha scritto:ciao a tutti, scusate se mi aggiungo qui, ma potrebbe essere utile. sono stata assunta nell'a.s. 2015/2016 a tempo indeterminato in una paritaria.

nel dubbio se inserire o meno quest'anno ho pensato di far valere un altro contratto con cui completo l'orario, sono 4 ore presso altra scuola paritaria, in qualità di docente curriculare (A445) regolarissimo, ma sono un CO.CO.CO., la realtà è molto piccola, ma, ripeto, paritaria.

"ho sentito" (e me ne scuso, ma in questo marasma non riesco a trovare riferimenti normativi) che questo contratto può (?) non essere valutato per il servizio. qualcuno ha notizie più chiare in merito?

grazie a tutti...  seguo comunque la vicenda "indeterminato escluso"

Margherita
Il contratto cocco e utilizzati simo nelle paritarie come il contratto a tempo indeterminato. Il cococo e un contratto puramente continuativo e riconducibile al tempo determinato delle statali. Non ci sono interruzioni. Il problema è che nel.bando di concorso hanno fatto riferimento solo alle tipologie di contratto nella.sciola statale e non in quella paritaria dove il.preside può scegliere il.contratto che meglio conviene a lui ma in nessuno do questo inficia nella continuità cercata dal bando e nel raggiungimento dei 180 giorni senza interruzioni. Per il.tempo indeterminato in scuole paritarie stiamo aspettando una inutile faq che forse non arriverà . Il.concetto e che se non si considerano questi tipi di contratto nel.privato, tanto vale non considerare a priori il servizio nelle paritarie

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Mar Mar 22, 2016 11:26 am

Arriverà questa faq tanto annunciata?

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da DavideKappa Mar Mar 22, 2016 4:49 pm

A questo punto mi viene il dubbio, ma il servizio a TI nelle paritarie vale ai fini delle GI?

DavideKappa

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Mar Mar 22, 2016 5:46 pm

Certo!!!!!
Vale nelle gi, come titolo nel tfa , come requisito per i Pas e nelle graduatorie ad esaurimento e servito a molti docenti adesso in ruolo. Sarebbe la prima volta che non valrebbe

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da empatic Mar Mar 22, 2016 5:51 pm

Mah! dovendo usare la logica: il servizio maturato e quindi l'esperienza maturata come docente dovrebbe permetterci di acquisire punti ai fini della graduatoria di chi ha superato il concorso,giusto? e quindi perché si dovrebbe escludere anche il servizio prestato tramite contratto a tempo indeterminato in una scuola paritaria? Altrimenti significherebbe che chi, ad oggi, lavora  in una scuola paritaria, con contratto a tempo indeterminato, non dovrebbe partecipare al concorso!?!?!?! (seguendo la logica escludente).
Non so se mi sono spiegata, in ogni caso sono solo miei pensieri che affiorano alla mente con non poco nervosismo per l'attesa di avere notizie certe! eh che ci vuole a chiarire?!?!

empatic

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da DavideKappa Mar Mar 22, 2016 5:57 pm

maverik ha scritto:Certo!!!!!
Vale nelle gi, come titolo nel tfa , come requisito per i Pas e nelle graduatorie ad esaurimento e servito a molti docenti adesso in ruolo. Sarebbe la prima volta che non valrebbe

Allora è un controsenso enorme!
A questo punto però ho perso le speranze che il miur si possa pronunciare in tal senso e bisogna capire come ci convenga muoverci...
Coi miei colleghi si parlava di inserire il servizio e mettere nelle note che si tratta di contratto a TI, come già pensava qualcuno qui sul forum.

DavideKappa

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Mar Mar 22, 2016 6:14 pm

DavideKappa ha scritto:
maverik ha scritto:Certo!!!!!
Vale nelle gi, come titolo nel tfa , come requisito per i Pas e nelle graduatorie ad esaurimento e servito a molti docenti adesso in ruolo. Sarebbe la prima volta che non valrebbe

Allora è un controsenso enorme!
A questo punto però ho perso le speranze che il miur si possa pronunciare in tal senso e bisogna capire come ci convenga muoverci...
Coi miei colleghi si parlava di inserire il servizio e mettere nelle note che si tratta di contratto a TI, come già pensava qualcuno qui sul forum.
Sì. Ma una nota ufficiale chiarificatrice sarebbe doverosa . Non farla sarebbe un insulto ennesimo alla classe docente non in ruolo

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da eutimet Mar Mar 22, 2016 9:18 pm

Strano anche il silenzio della moderazione e di OS. Nessuno che fa notare il problema?
Nessuno che fa notare l'ingiustizia che deriverebbe dal non considerare valido il tempo indeterminato nella paritaria? Perché questa disparità di trattamento tra i dottori di ricerca e i poveri lavoratori nelle scuole? Noi per farci riconoscere solo 0,7 punti dobbiamo fare i salti mortali e stare attenti ad ogni piccola clausola (180 giorni continuativi che danneggiano soprattutto gli statali, il tempo determinato che danneggia soprattutto i privati), mentre basta un assegno di ricerca (senza ulteriori precisazioni sulla durata) per avere 5 punti!
Mah...sono perplesso.

eutimet

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Mer Mar 23, 2016 9:20 am

Max Bruschi promette faq che non arrivano sul suo profilo facebook....mah

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Paola1974 Mer Mar 23, 2016 2:07 pm

Anch'io, su suggerimento di due sindacati, ho deciso di mettere l'anno che ho fatto a TI in scuola paritaria, anche perché il contratto poi si è sciolto l'anno successivo. Specificherò poi nelle note di che contratto trattasi. Avevo spedito anche mail all'ufficio scolastico regionale che ovviamente non mi ha risposto...

Paola1974

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.02.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Mer Mar 23, 2016 2:42 pm

Io ho mandato diverse mail a OS e tecnica della scuola...non so più come smuovere le acque...è incredibile il silenzio assordante su questo argomento...ma che ci dicessero pure che non vale! Basta che rispondano qualcosa!

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da savsav Mer Mar 23, 2016 3:02 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Mer Mar 23, 2016 3:32 pm

savsav ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo articolo è stato scritto il 17 marzo 6 giorni fa quando uscì un articolo simile per smuovere le acque.

Mi ha appena risposto tecnica della scuola dicendo questo...lo posto per far sì che tutti possano leggerlo:

"Secondo noi si tratta di una svista il non avere previsto il punteggio per i servizi svolti in scuole paritarie con contratto a tempo indeterminato.. Per cui dichiarerei il servizio prestato nelle paritarie a tempo indeterminato .......meglio dichiarare che non dichiarare.

Cordiali saluti"

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da fabri_1979 Mer Mar 23, 2016 3:56 pm

Uscite le nuove faq. Vale.

fabri_1979

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 04.03.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Marco De Sim. Mer Mar 23, 2016 3:59 pm


Faq Ufficiale del ministero:
14) D. E’ considerato valido il servizio prestato a tempo indeterminato nelle scuole paritarie?
R. Sì è considerato valido, se prestato sullo specifico posto o classe di concorso, per cui se ne richiede la valutazione.

Marco De Sim.

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Mer Mar 23, 2016 4:16 pm

E vai!!!!!!!!!!

Un calorosissimo abbraccio a tutti i gufi che hanno gufato come non mai su questa faccenda e a tutti coloro che , in virtù chissà di quali competenze eccelse, hanno scoraggiato chiunque si disperava per questa faccenda...grazie di cuore!

Un incoraggiamento invece a tutti coloro che hanno anni di servizio a tempo indeterminato in scuole paritarie....so che vuol dire e so che sarebbe stato ingiusto non poterle dichiarare...

Adesso tutto è pronto per inviare...in bocca al lupo a tutti...viviamola come una opportunità...nella mia classe di concorso i posti sono pochi...e pochi vinceranno...ma ci saranno anche altre occasioni...io ci spero.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da paolo88 Mer Mar 23, 2016 4:18 pm

Ma era normale Maverik che valesse,così come il contratto fatto da tante proroghe. Qui c'erano alcuni gufi che non volevano farli valere,ma era assurdo.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da maverik Mer Mar 23, 2016 4:31 pm

paolo88 ha scritto:Ma era normale Maverik che valesse,così come il contratto fatto da tante proroghe. Qui c'erano alcuni gufi che non volevano farli valere,ma era assurdo.

Lo so...sarebbe stato assurdo come assurdo rimane l'aver fatto 180 gg in un unico anno scolastico con più supplenze frammentate...questa non è passata purtroppo e mi dispiace per coloro che sono in questa situazione perchè deve essere brutto.

Quando si è in terza o seconda fascia bassa, è difficile a volte avere continuità di 180 gg .

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio a tempo indeterminato in paritaria - Pagina 3 Empty Re: Servizio a tempo indeterminato in paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.