180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

+3
gugu
Vidoc
Garola84
7 partecipanti

Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2016 3:18 pm

Salve,
scusate se moltiplico le discussioni ma vorrei condividere con voi quanto mi è stato appena detto da una gentile operatrice del numero predisposto dal ministero:
i 180 giorni continuativi significano almeno 180 giorni su un unico contratto.
Se il contratto è unico e di più di 180 gg, un giorno di permesso non retribuito non interrompe.
Se però si è lavorato anche senza interruzioni su più contratti (il mio caso: fad e poi conferma, stessa scuola, nessun giorno senza, ma due contratti), non vale.

Questo quanto dettomi dal servizio del MIUR.
Qualcuno di voi ha novità in merito?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty Re: 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da Garola84 Lun Mar 14, 2016 3:37 pm

Uhm, quindi dovrei correggere perché per ora ho indicato solo il periodo dal giorno successivo al permesso non retribuito che presi a novembre 2014 per l'orale TFA (sono sempre più di 180 giorni). Dovrei mettere da fine settembre, quindi. Quest'anno con il contratto FAD non ci sarei arrivato comunque a 180 perché ho una domenica di stacco.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty Re: 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da Vidoc Lun Mar 14, 2016 3:42 pm

grazie Galadriel.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty Re: 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da gugu Lun Mar 14, 2016 3:42 pm

Io attenderei le FAQ del Miur.
A me è stato detto l'esatto opposto, ovvero che basta che i 180 giorni siano continuativi senza nessuna interruzione, anche su proroghe del medesimo posto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty Re: 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2016 3:46 pm

Infatti io volevo confrontarmi con voi, perché la ragazza, per quanto gentile, mi ha detto cose diverse da quelle che leggo nei forum e mi sembrava, come dire, una a cui avevano "imboccato" alcune frasi ma che non aveva proprio presente ogni singola e diversa questione.

Anche io aspetterei le faq. Solo che:
1) le Faq a sto punto dovrebbero essere uscite. Le iscrizioni sono aperte da due settimane.
2) Le Faq non fanno legge. Se il bando è poco chiaro, sai quanti ricorsi si attirano?

Insomma. Altro che cose fatte coi piedi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty Re: 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da Garola84 Lun Mar 14, 2016 3:57 pm

E quanto ci vuole per pubblicare queste FAQ? Io a giorni inoltro e se sbaglio se ne assumano la colpa. Ci sono molte contraddizioni. Troppe. Le GM verranno probabilmente ripubblicato varie volte di questo passo.

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty Re: 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da Cozza Lun Mar 14, 2016 6:56 pm

gugu ha scritto:Io attenderei le FAQ del Miur.
A me è stato detto l'esatto opposto, ovvero che basta che i 180 giorni siano continuativi senza nessuna interruzione, anche su proroghe del medesimo posto.
questo almeno sarebbe un ragionamento logico...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty Re: 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da Seriol85 Lun Mar 14, 2016 8:09 pm

gugu ha scritto:Io attenderei le FAQ del Miur.
A me è stato detto l'esatto opposto, ovvero che basta che i 180 giorni siano continuativi senza nessuna interruzione, anche su proroghe del medesimo posto.

Ma dovrebbe essere così! Io sono al 30/06 ma i 180 giorni li raggiungo con il contratto fino ad avente diritto, non ricordo dove ho letto che quando si ha una proroga dell'avente diritto allora tutto il periodo assume le caratteristiche del secondo contratto.
Ancora devo fare domanda, quindi il servizio di quest'anno non me lo fa caricare il sistema?

Seriol85

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty Re: 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da Ospite Lun Mar 14, 2016 8:24 pm

Non sto dicendo che sia logico quello che mi hanno detto, sia chiaro.
Non lo trovo né logico né "giusto", anche io raggiungo i 180 con contratto fino ad avente diritto poi trasformato in 30 giugno...
Volevo confrontarmi perché, a fronte di dubbi, ho contattato l'unico riferimento che il miur ci ha dato. E questo mi è stato risposto.
Ho scritto a OS per chiedere che il Miur sia sollecitato a pubblicare, e in fretta, 'ste benedette faq. Come potremmo fare?
Le iscrizioni sono aperte da due settimane. Le faq dovevano essere già pronte e il significato di "180 gg continuativi" chiarito in modo pubblico e ufficiale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty Re: 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da ingridk Mar Mar 15, 2016 10:58 am

Galadriel ha scritto:Salve,
scusate se moltiplico le discussioni ma vorrei condividere con voi quanto mi è stato appena detto da una gentile operatrice del numero predisposto dal ministero:
i 180 giorni continuativi significano almeno 180 giorni su un unico contratto.
Se il contratto è unico e di più di 180 gg, un giorno di permesso non retribuito non interrompe.
Se però si è lavorato anche senza interruzioni su più contratti (il mio caso: fad e poi conferma, stessa scuola, nessun giorno senza, ma due contratti), non vale.

Questo quanto dettomi dal servizio del MIUR.
Qualcuno di voi ha novità in merito?


Cosa significa "Se però si è lavorato anche senza interruzioni su più contratti non vale" 180 gg continuativi, ma con più contratti, non vengono conteggiati?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty Re: 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da paolo88 Mar Mar 15, 2016 11:29 am

Ma che stupidaggini che ti ha detto quella lì..Uno come me che ha lavorato un anno in una scuola con contratti di tre mesi in tre mesi,senza giorni di stacco,non può inserirlo?Col cavolo,io l'ho inserito,facendo come se il contratto fosse uno unico e fate così anche voi

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty Re: 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da paolo88 Mar Mar 15, 2016 11:29 am

Seriol85 ha scritto:
gugu ha scritto:Io attenderei le FAQ del Miur.
A me è stato detto l'esatto opposto, ovvero che basta che i 180 giorni siano continuativi senza nessuna interruzione, anche su proroghe del medesimo posto.

Ma dovrebbe essere così! Io sono al 30/06 ma i 180 giorni li raggiungo con il contratto fino ad avente diritto, non ricordo dove ho letto che quando si ha una proroga dell'avente diritto allora tutto il periodo assume le caratteristiche del secondo contratto.
Ancora devo fare domanda, quindi il servizio di quest'anno non me lo fa caricare il sistema?
E' così,io ho messo un unico contratto e dovreste fare così anche voi,poi al massimo non ce lo contano

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato Empty Re: 180 continuativi: risposte dal numero telefonico dedicato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.