Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

3 partecipanti

Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da yvon Mar Mar 15, 2016 3:46 pm

Premetto che sono anni che guardo il vostro sito,ben fatto con moderatori piu' che competenti,sopratutto Lalla, oggi mi sono decisa a scrivere sul vostro sito per un problema che mi assilla e mi fa stare in ansia. La domanda secca è questa: sono titolare con un'altra collega di lingue straniera in una scuola Media di una grande città. Dato che sono l' ultima arrivata, quest'anno sono stata dichiarata perdente posto, dalle 18 ore alle 14 attuali, mentre l'altra collega ha la sua cattedra intera ma tutti gli anni fa domanda di assegnazione provvisoria con precedenza che gli viene puntualmente accettata. Ora mi chiedo facendo la domanda condizionata con precedenza su rientro su scuola di titolarita', sarò in automatico riassorbita con le 18 ore lasciate libere dalla collega in assegnazione provvisoria, oppure sono costretta a fare domanda di utilizzazione mettendo come prima preferenza la scuola di titolarita' ed eventualmente anche un'altra scuola di un vicino distretto ? Ringrazio anticipatamente a cui mi vorrà rispondere

yvon

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da yvon Mar Mar 15, 2016 6:58 pm

Nessuno può aiutarmi, Lalla, giovanna onnis e altri moderatori per il mio problema.......help

yvon

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da Ospite Mar Mar 15, 2016 7:12 pm

yvon ha scritto:Premetto che sono anni che guardo il vostro sito,ben fatto con moderatori piu' che competenti,sopratutto Lalla, oggi mi sono decisa  a scrivere sul vostro sito per un problema che mi assilla e mi fa stare in ansia. La domanda secca è questa: sono titolare con un'altra collega di lingue straniera in una scuola Media di una grande città.  Dato che sono l' ultima arrivata,  quest'anno sono stata dichiarata perdente posto, dalle 18 ore alle 14 attuali, mentre l'altra collega ha la sua cattedra intera ma tutti gli anni fa domanda di assegnazione provvisoria con precedenza che gli viene puntualmente accettata. Ora mi chiedo   facendo la domanda condizionata con precedenza su rientro su scuola di titolarita', sarò in automatico riassorbita con le 18 ore lasciate libere dalla collega in assegnazione provvisoria, oppure sono costretta a fare domanda di utilizzazione mettendo come prima preferenza la scuola di titolarita' ed eventualmente anche un'altra scuola di un vicino distretto ? Ringrazio anticipatamente a cui mi vorrà rispondere

Prima di tutto non possono ancora ufficialmente dichiararti perdente posto. Sarai individuata come perdente posto solo dopo la pubblicazione degli organici. Quindi non fare alcuna domanda.

Se sarai individuata come perdente posto allora dovrai fare la domanda. Fai la domanda condizionata, dopo di che, essendo trasferita d'ufficio, potrai fare domanda di utilizzazione nella sede in cui hai perso posto e, come tale, hai la precedenza.
Spero di essermi spiegato.

PS: non puoi essere riassorbita su un posto liberato da un'assegnazione provvisoria in quanto quel posto sarà nell'organico di fatto. Potrai perciò essere solo utilizzata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da yvon Mar Mar 15, 2016 7:43 pm

Ti ringrazio per la risposta esauriente,ti chiedo un'ultima informazione: nella domanda per l'utilizzo potrò aggiungere come seconda preferenza una scuola vicino casa? oppure ciò potrebbe creare problemi per restare nella scuola di titolarita? Grazie e buona serata

yvon

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da Ospite Mar Mar 15, 2016 7:49 pm

yvon ha scritto:Ti ringrazio per la risposta esauriente,ti chiedo un'ultima informazione: nella domanda per l'utilizzo potrò aggiungere come seconda preferenza una scuola vicino casa? oppure ciò potrebbe creare problemi per restare nella scuola di titolarita? Grazie e buona serata

Potrai chiedere tutte le sedi che vuoi fino ad un massimo di 15 preferenze.
Ovviamente la precedenza varrà solo per la sede di ex titolarità.
In ogni caso non ti farà perdere il diritto al riassorbimento nella sede di ex titolarità, sempre ammesso che in futuro si potrà fruire ancora di questo diritto. Con questa storia della mobilità per ambiti, in futuro non si sa come funzioneranno le cose.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da yvon Mar Mar 15, 2016 8:09 pm

Grazie mille !!!!!!

yvon

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da yvon Gio Mar 17, 2016 7:12 pm

Mi è sorto un dubbio, per i Moderatori, nella compilazione della domanda di utilizzo che farò in luglio potrò mettere come prima scelta la scuola vicino casa e in seconda battuta la scuola di titolarita? Facendo così prevale la prima preferenza o la seconda scuola dove ho la precedenza? Ringrazio anticipatamente.

yvon

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da yvon Gio Mar 17, 2016 8:48 pm

Lalla, Giovanna Onnis, Giancarlo Dessì .......help

yvon

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da Ospite Gio Mar 17, 2016 9:13 pm

yvon ha scritto:    Lalla, Giovanna Onnis, Giancarlo Dessì .......help

Mi spiace, ma non sono sicuro di questo aspetto specifico, perciò non mi sbilancio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da yvon Ven Mar 18, 2016 3:37 pm

Ti ringrazio lo stesso Giancarlo per la tua risposta. Chiedo e ringrazio ancora a chiunque dei moderatori se sa qualcosa di più specifico sull'argomento....... Lalla ti prego di intervenire sulla questione in oggetto

yvon

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da yvon Sab Mar 19, 2016 7:19 pm

Ciao Dessì, dopo aver consultato la domanda di utilizzazione per la scuola secondaria di 1 grado Anno 2015/16 nella sezione E - UTILIZZAZIONI CON PRECEDENZA- credo di aver trovato una possibile risposta nella dicitura stampata in piccolo in cui si dice: Nel caso in cui il docente esprima altre preferenze nella sezione N (PREFERENZE) verrà trattato in subordine su di esse. Quindi la prima preferenza o seconda e così via precede la scuola di utilizzo con precedenza che metterò dopo? Che ne pensi?

yvon

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da Ospite Sab Mar 19, 2016 8:18 pm

yvon ha scritto:Ciao Dessì,   dopo aver consultato la domanda di utilizzazione per la scuola secondaria  di 1 grado Anno 2015/16  nella sezione E - UTILIZZAZIONI CON PRECEDENZA- credo di aver trovato una possibile risposta nella dicitura stampata in piccolo in cui si dice: Nel caso in cui il docente esprima altre preferenze nella sezione N (PREFERENZE) verrà trattato in subordine su di esse. Quindi la prima preferenza o  seconda e così via precede la scuola di utilizzo con precedenza che metterò dopo? Che ne pensi?                                
Ribadisco, è un aspetto di cui non sono bene a conoscenza. Peraltro so che ci sono delle piccole differenze tra mobilità ordinaria e mobilità annuale sulla gestione delle precedenze. Sarebbe meglio sentire il parere di Giovanna Onnis, che in queste questioni è molto più ferrata di me!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mar 20, 2016 4:01 pm

yvon ha scritto:Mi è sorto un dubbio, per i Moderatori, nella compilazione della domanda di utilizzo che farò in luglio potrò mettere come prima scelta la scuola vicino casa e in seconda battuta la scuola di titolarita?  Facendo così prevale la prima preferenza o la seconda scuola dove ho la precedenza? Ringrazio anticipatamente.
Per usufruire della precedenza nella scuola di ex-titolarità devi compilare la specifica sezione del modulo domanda (gli anni scorsi era la Sezione E - Utilizzazioni con precedenza) altrimenti verranno valutate le preferenze nell'ordine con il quale le inserirai
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da yvon Lun Mar 21, 2016 3:25 pm

Cara Giovanna Onnis, ti ringrazio per avermi risposto, come fai sempre con tutti noi utenti,e ti chiedo data la tua esperienza in questa materia (utilizzazioni) di aiutarmi nella compilazione dell'eventuale domanda di utilizzo che uscirà a luglio 2016 ( ipotetica se non sarò riassorbita nei movimenti nella mia scuola di titolarità). Premetto che vorrei tornare nella mia scuola di perdente posto ma non prima di di aver provato la disponibilità di utilizzo nella scuola vicino casa. Quindi: 1) Compilo la specifica di precedenza nella sez.E codice scuola e dizione in chiaro della scuola di perdente posto, tipologia di posto ecc.... 2) nella sezione N (Preferenze) metterei per primo il codice della scuola x ( quella vicino casa dove la titolare è in aspettativa da anni per la legge Signorelli) e per seconda la mia scuola di perdente posto. Chi prevarrà come prima scelta? La scuola X o la scuola perdente posto? Te lo chiedo per essere sicura di non sbagliare e trovarmi fuori da tutte e due le scuole in oggetto. In questi casi, come si sa, basta sbagliare un passaggio e sei fuori dai giochi. In sintesi vorrei chiedere solo le 2 scuole citate: la scuola X e la scuola perdente posto. Insegno in una scuola secondaria di primo grado . Tu come imposteresti la domanda in questione :sono interessata alla sezione E (UTILIZZAZIONI CON PRECEDENZA) e alla sezione N ( PREFERENZE). Spero che sia chiaro. Grazie

yvon

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da profrancy Lun Mar 21, 2016 3:52 pm

Vorrei sapere se l'essere perdente posto incide in qualche modo sulla domanda di mobilità straordinaria provinciale e interprovinciale...preciso che sono entrata in ruolo nell'a.s. 2014/2015. Grazie!

profrancy

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.04.13

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da yvon Mer Mar 23, 2016 3:35 pm

Cara Giovanna Onnis,ti sarei molto grata se puoi rispondermi al messaggio postato in precedenza anche con un semplice SI o NO, così capirò che l'impostazione fatta da me risulta sbagliata oppure no. Altrimenti, terrò buona la risposta datami in precedenza da te. Grazie ancora e Buona Pasqua a tutti Voi del forum.

yvon

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 03.03.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mar 23, 2016 6:24 pm

Cara Yvon trovo prematuro preoccuparsi per la domanda di utilizzazione e sarà possibile fornire risposte certe dopo la pubblicazione del CCNI sulla mobilità annuale per capire quali regole doivranno essere seguite il prossimo anno e quali preferenze sarà possibile esprimere nella domanda.
Sarà importante vedere, inoltre, se i moduli rimarranno invariati.
Ti consiglio, quindi, di aspettare, e, come ha già fatto lo scorso anno, OrizzonteScuola pubblicherà una guida sulla compilazione della domanda.
Buona Pasqua anche a te ;-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto prima volta ....aiuto lalla Empty Re: Perdente posto prima volta ....aiuto lalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.