RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

+14
simmi249
fradacla
royalstefano
Disillusa
FRANCI88
pasqui74
feles
birillo
@melia
Pitapita
infoscuola
Romado72
Curry
Doc87
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Doc87 Mar Mar 15, 2016 8:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono una supplente temporanea in terza fascia con contratto di 4 ore di igiene (graduatoria d'istituto) fino al 30 giugno. Siccome vorrei partecipare agli esami di Stato come commissario, mi interessa sapere qual è il compenso previsto. Grazie in anticipo

Doc87

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.03.16

Torna in alto Andare in basso


RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Pitapita Mer Giu 22, 2016 4:55 pm

Ciao a tutti, non ho letto tutto...ma vorrei sapere se devo presentare qualcosa per ottenere tale retribuzione di 911 euro e il rimborso spese. Grazie

Pitapita

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.06.16

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Ospite Mer Giu 22, 2016 5:15 pm

Pitapita ha scritto:Ciao a tutti, non ho letto tutto...ma vorrei sapere se devo presentare qualcosa per ottenere tale retribuzione di 911 euro e il rimborso spese. Grazie
L'indennità di funzione è automatica. Il rimborso spese dipende dalla tua situazione logistica.
In ogni caso questi dati vengono caricati dalle segreterie. A tale scopo, quasi sempre nel giorno della riunione plenaria, viene fatto compilare un modulo informativo a tutti i commissari. Il modulo è funzionale alla segreteria, che dovrà caricare sul SIDI i dati necessari al pagamento di indennità e rimborsi.

Se non hai compilato nulla in proposito, chiedi ragguagli al presidente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Pitapita Mer Giu 22, 2016 5:19 pm

Grazie mille per la repentina e chiara risposta!!! In effetti, stamattina mi è stato detto ma la segreteria mi ha detto "fai con calma" (non avevo capito si trattasse di QUEL modulo). Lo farò venerdì...ha scadenza?

Pitapita

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.06.16

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Ospite Mer Giu 22, 2016 5:37 pm

Pitapita ha scritto:Grazie mille per la repentina e chiara risposta!!! In effetti, stamattina mi è stato detto ma la segreteria mi ha detto "fai con calma" (non avevo capito si trattasse di QUEL modulo). Lo farò venerdì...ha scadenza?

Mettiamola in questi termini: più tardi consegnate quel modulo, più tardi la segreteria trasmette i dati, più tardi riceverete compensi e rimborsi. Dal momento che il pagamento avviene attraverso il cedolino, uno slittamento di qualche giorno può comportare uno slittamento al cedolino del mese successivo.
Quindi, se vuoi fruire di quei soldi accumulandoli alla tredicesima per fare dei regali di natale più corposi, prenditela pure con calma. Se invece vuoi vedere almeno il rimborso spese con il cedolino di agosto, allora consegnalo ieri (nel senso che oggi sei già in ritardo e domani potrebbe essere già troppo tardi)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Pitapita Mer Giu 22, 2016 5:40 pm

ahah grazie! Claro! Al momento, non la prendo neanche la tredicesima!
grazie mille comunque, gentilissimo.

Pitapita

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.06.16

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Pitapita Mer Giu 22, 2016 5:41 pm

ah..un'ultima cosa...
io faccio il commissario esterno per DUE scuole, una statale e l'altra paritaria (aventi lo stesso presidente). La remunerazione detta su prima, è sempre la stessa anche se le scuole son "due"?

Pitapita

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.06.16

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da @melia Mer Giu 22, 2016 6:10 pm

Non importa se la commissione è su due scuole, sempre UNA commissione è, il fatto che una delle due classi appartenga ad una paritaria non cambia niente perché sei pagata dallo Stato per gli Esami di Stato.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Pitapita Mer Giu 22, 2016 6:12 pm

ok, grazie.

Pitapita

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.06.16

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da birillo Mer Giu 22, 2016 6:49 pm

Addirittura il liceo dove sono commissaria esterna ha inviato il modulo per la retribuzione alla mia scuola una settimana prima dell'insediamento della commissione. Che celerità.

birillo

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 07.09.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Ospite Mer Giu 22, 2016 7:35 pm

birillo ha scritto:Addirittura il liceo dove sono commissaria esterna ha inviato il modulo per la retribuzione alla mia scuola una settimana prima dell'insediamento della commissione. Che celerità.

Eccheccavolo, in quella scuola devono avere un DSGA che si fa di coca!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da feles Mer Giu 22, 2016 8:35 pm

Ciao a tutti ...essendo nominata su due classi e anche vicepresidente perché sono l'unica commissaria che appunto è comune alle due, vorrei sapere a quanto ammonta la retribuzione, in aggiunta ai 750 di cui si parla in questo post. grazie a che vorrà rispondere, Ps, per gi esami ai privatisti, che sono abbinati a una delle due classi, non è prevista alcuna retribuzione aggiuntiva?

feles

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Ospite Mer Giu 22, 2016 10:06 pm

feles ha scritto:Ciao a tutti ...essendo nominata su due classi  e anche vicepresidente perché sono l'unica commissaria che appunto è comune alle due, vorrei sapere a quanto ammonta la retribuzione, in aggiunta ai 750 di cui si parla in questo post. grazie a che vorrà rispondere, Ps, per gi esami ai privatisti, che sono abbinati a una delle due classi, non è prevista alcuna retribuzione aggiuntiva?
 il compenso è di 1002 € lordi (911 più il il 10% previsto per il vicepresidente). A questo si deve aggiungere il rimborso forfettario, che dipende dai tempi di percorrenza.

Non è previsto alcun compenso aggiuntivo per l'esame di candidati privatisti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da feles Gio Giu 23, 2016 3:02 pm

grazie mille!

feles

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da pasqui74 Ven Giu 24, 2016 1:43 pm

Per chi ricopre la funzione di segretario è prevista una retribuzione aggiuntiva?

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Pitapita Ven Giu 24, 2016 1:51 pm

a quanto ho capito non avrò nessun rimborso, pur andando a fare il commissario in una scuola a 30 km dal mio paese. Perché loro calcolano la distanza tra la scuola dove si è lavorato e quella in cui sei commissario (che si trovano nella stessa città), e non tra la provincia in cui si vive e la scuola.

Pitapita

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 22.06.16

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2016 2:13 pm

pasqui74 ha scritto:Per chi ricopre la funzione di segretario è  prevista una retribuzione  aggiuntiva?
no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2016 2:14 pm

Pitapita ha scritto:a quanto ho capito non avrò nessun rimborso, pur andando a fare il commissario in una scuola a 30 km dal mio paese. Perché loro calcolano la distanza tra la scuola dove si è lavorato e quella in cui sei commissario (che si trovano nella stessa città), e non tra la provincia in cui si vive e la scuola.
171 euro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da FRANCI88 Ven Giu 24, 2016 10:56 pm

Scusa Gian, una mia amica è stata chiamata per sostituire un commissario, il primo giorno le hanno dato un questionario da compilare. Lei ha fatto supplenza in un altro istituto da metà gennaio fino ai primi di giugno e poi per altri pochi giorni per scrutini ed esami qualifica.
Il modulo nei dati personali chiede se "in servizio (si/no)" lei dovrebbe indicare no visto che ha terminato  l'ultimo contratto la settimana scorsa. Subito dopo per la qualifica chiede di specificare se docente a tempo ind. o a tempo det., docente universitario o altro__________;
chiede scuola di servizio___________;
- retribuito dalla DPT di ________ o dalla scuola sede di servizio;
Ruolo o posizione in seno alla commissione e qui ha spuntato la voce commissario supplente.
Infine per i dati fiscali:
Aliquota massima________.
Secondo me dovrebbe fermarsi al no (se in servizio) visto che attualmente non ha un contratto in corso, ma essendo lei insicura se sia meglio comunque riportare gli altri dati richiesti ed io proprio a digiuno in materia di esami di stato ti chiedo cortesemente se puoi aiutarla nella compilazione.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Ospite Ven Giu 24, 2016 11:05 pm

1) lasci in bianco i dati relativi alla scuola di servizio
2) prima di compilare lo spazio relativo alla DPT chieda informazioni alla segreteria illustrando la sua posizione. In ogni modo è meglio che specifichi il suo IBAN
3) come aliquota massima può mettere il 27%. A meno che non abbia anche altri redditi che la fanno passare allo scaglione del 38%, ma ne dubito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da FRANCI88 Ven Giu 24, 2016 11:41 pm

Giusto, è il suo primo ed unico reddito.
Per i dati professionali riguardo la qualifica, lei ha spuntato la voce docente a tempo determinato va bene oppure deve spuntare altro________ (scrivendoci cosa?)

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da FRANCI88 Ven Giu 24, 2016 11:44 pm

comunque da gennaio in poi è stata pagata dal tesoro mentre i contratti il primo per due giorni e l'altro di tre le hanno detto che li pagherà la scuola.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da FRANCI88 Sab Giu 25, 2016 1:18 pm

Scusa Gian se ti è possibile potresti rispondere entro domani sera che lunedi deve consegnarlo? Grazie infinite.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Ospite Sab Giu 25, 2016 1:29 pm

non ho capito cosa devo rispondere!
- docente a tempo determinato va bene, al più può aggiungere "attualmente non in servizio"
Se è stata pagata dal tesoro penso che non ci sia bisogno dell'IBAN, ma se lo mette è sempre meglio.
In ogni caso credo che per quell'aspetto sia meglio che chieda in segreteria. È una formalità che non conosco

A margine: quel modulo viene preparato dalla segreteria per raccogliere i dati che poi devono caricare su SIDI. Ogni scuola ha una sua modulistica, anche se poi le informazioni da raccogliere sono sempre le stesse. Se ci sono dei dubbi sulla compilazione del modulo la cosa migliore da farsi è lasciare le voci incerte vuote e finire di compilarlo in segreteria in base alle loro spiegazioni. Si tratta di un lavoro di un paio di minuti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Disillusa Dom Giu 26, 2016 10:48 am

Barra il no e allega l'ultimo cedolino scaricato, così le parti mancanti vengono inserite dalla segreteria

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da FRANCI88 Lun Giu 27, 2016 10:43 pm

Grazie e chiedo ad entrambi se è vero che la stessa mia amica che ha lavorato solo fino al termine lezioni e poi ha avuto altri due contratti per scrutini ed esami qualifica (per questi sarà retribuita per poche ore dalla scuola) ha diritto alla proroga del contratto per tutta la durata degli esami di stato per i quali è stata nominata con mad per sostituire un commissario in un altro istituto. Io leggendo la normativa non lo credo possibile ma una sua collega commissario insiste che è così e deve pretenderlo dalla scuola in cui ha prestato servizio da metà gennaio fino al termine delle lezioni. Grazie ancora.

FRANCI88

Messaggi : 1643
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO - Pagina 2 Empty Re: RETRIBUZIONE COMMISSARIO ESAMI STATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.