I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina?

5 partecipanti

Andare in basso

I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Empty I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina?

Messaggio Da neutrale Mer Mar 16, 2016 3:20 pm

I docenti di potenziamento possono insegnare per mesi (fino a giugno) una disciplina affidata loro verbalmente dal Dirigente?
Tali docenti al primo quadrimestre hanno anche firmato i documenti di valutazione, e stanno firmando sul registro elettronico (hanno ricevuto i dati per accedervi dalla Segreteria)...
È regolare tutto ciò?

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Empty Re: I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina?

Messaggio Da Serendipity79 Mer Mar 16, 2016 7:44 pm

mi unisco alla domanda..Sono su un sostegno ma non firmo registri e nemmeno valutazioni

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Empty Re: I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina?

Messaggio Da Cozza Mer Mar 16, 2016 7:59 pm

Da noi una collega immessa in ruolo fase c, quindi potenziamento...di fatto è in classe perché ha scelto come sede quella dove già era in servizio da settembre...su materia.
Intendi una cosa simile?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Empty Re: I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina?

Messaggio Da neutrale Mer Mar 16, 2016 9:08 pm

No, quello che descrivi tu, tellina, è un caso particolare e limite, e comunque non credo che sia legale.
Io parlo di docenti di potenziamento che son stati messi NON a sostituire docenti assenti fino a 10 giorni... son proprio al posto del docente di Lingua, un docente che di fatto manca nell'orario di classe, e sono stati messi lì ad insegnare fino a giugno! La scusa è un "progetto" di Inglese... ma anche se fosse così, dov'è il docente curricolare di Inglese? E perchè firmano il registro e valutano?

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Empty Re: I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina?

Messaggio Da mordekayn Lun Mar 21, 2016 5:15 pm

Se il superpreside e il docente interessato sono d'accordo TUTTO è possibile ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Empty Re: I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina?

Messaggio Da Cozza Lun Mar 21, 2016 7:02 pm

Esatto...
Il ds vede, provvede, interpreta la legge...
Il mio sarà anche un caso limite...ma ne conosco più d'uno di immesso in ruolo in fase c in quella situazione...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Empty Re: I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina?

Messaggio Da neutrale Mar Mar 22, 2016 10:32 am

Ne ho parlato con la RSU, ne ha preso atto, ma non ho ben capito quali sono i suoi doveri. Già si è presa una bella sgridata dal Dirigente, per colpa mia, per avermi detto che avevo ragione, in presenza appunto del dirigente, a proposito delle mie osservazioni... ovviamente questa RSU, essendo di ruolo in quella scuola, non vuole mettersi più di tanto contro il dirigente.... Cosa posso pretendere che faccia? Deve fare di più, oltre parlar di questa situazione col dirigente?
Tra l'altro ho sentito dire che se hanno l'hanno scritto nel Piano Operativo Triennale - POT, possono tranquillamente assumere docenti di potenziamento su cattedra già da quest'anno! Vi risulta possibilie?

neutrale

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina? Empty Re: I docenti di potenziamento possono insegnare una disciplina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.