disoccupazione quando e come chiederla Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disoccupazione quando e come chiederla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disoccupazione quando e come chiederla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disoccupazione quando e come chiederla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disoccupazione quando e come chiederla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disoccupazione quando e come chiederla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disoccupazione quando e come chiederla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disoccupazione quando e come chiederla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disoccupazione quando e come chiederla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disoccupazione quando e come chiederla Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disoccupazione quando e come chiederla

2 partecipanti

Andare in basso

disoccupazione quando e come chiederla Empty disoccupazione quando e come chiederla

Messaggio Da ema77 Sab Mar 19, 2016 2:07 pm

Buongiorno a tutti
ho alcune domande relative alla richiesta di disoccupazione.
L'anno scorso (primo anno di inserimento nelle graduatorie d'istituto) ho lavorato, con diversi contratti che andavano a coprire le diverse aperture e chiusure della malattia di una prof, dai primi dicembre fino alla fine della scuola (14 ore alle medie A043).
poi tutto il mese restante di giugno niente.

Ho ripreso a lavorare alla fine di settembre con un contratto su ad, 10 ore sempre A043, perdendo poi il posto quando sono state rifatte le convocazioni (erano i primi di dicembre).

A fine febbraio ho fatto due (!) giorni di supplenza sempre su malattia di una collega.

Da questa settimana ho ripreso a lavorare con un contratto fino all' 8 giugno su una maternità (18 ore di sostegno).

Mi chiedo se posso chiedere la disoccupazione per i periodi nei quali sono stata inoccupata (parte di giugno, luglio, agosto, quasi tutto settembre, quasi tutto dicembre, gennaio, febbraio e metà del mese di marzo).

Ho già attivato tutta la procedura del pin dispositivo sul sito dell'inps perché mi sembra di aver capito che comunque la richiesta si possa fare solo on-line.

Ringrazio tantissimo chi saprà e vorrà aiutarmi.
Grazie
Emanuela

ema77

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione quando e come chiederla Empty Re: disoccupazione quando e come chiederla

Messaggio Da Dec Sab Mar 19, 2016 2:48 pm

Avresti dovuto chiederla prima. Ormai non l'hai fatto e hai perso quello che ti spettava. La domanda va fatta quando scade il contratto, non quando si riprende a lavorare: ricordati di farla a giugno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione quando e come chiederla Empty Re: disoccupazione quando e come chiederla

Messaggio Da ema77 Dom Mar 20, 2016 10:40 pm

Grazie.
Indicativamente quanto tempo ho per richiederla una volta scaduto il contratto? E per quanto tempo viene elargita?

ema77

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.12.15

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione quando e come chiederla Empty Re: disoccupazione quando e come chiederla

Messaggio Da Dec Lun Mar 21, 2016 12:56 am

Hai due mesi di tempo, ma è consigliabile chiederla nei primi otto giorni, perché ogni giorno in più che passa non ti viene indennizzato.
http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=11316

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disoccupazione quando e come chiederla Empty Re: disoccupazione quando e come chiederla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.