probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



probabilità vittoria ricorso

+13
PJMS
neuromancer
fabrizio80
MaurG
Green.Golden
maverik
FISICAMATEMATICA
kappa27
Stancaestufa
daniloc77
arg82
avidodinformazioni
antonio08
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Empty probabilità vittoria ricorso

Messaggio Da antonio08 Dom Mar 20, 2016 2:58 am

Promemoria primo messaggio :

salve,

sono laureato in ingegneria con 3 anni di esperienza d'insegnamento in una scuola paritaria. Purtroppo nn sono abilitato.

Ho visto che l'anief propone un ricorso per l'accesso al prossimo concorso che mi costerebbe 150 euro.

Vorrei sapere secondo voi quante probabilità di successoo potrebbe avere questo ricorso?

Cosa si prospetta per i vincitori di concorso? mobilità completa? ovvero potrebbero mandarti ad insegnare ovunque per sempre?

grazie

antonio08

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso


probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Empty Re: probabilità vittoria ricorso

Messaggio Da Mairu Mar Mar 22, 2016 8:44 pm

Credo che in un certo senso siano stati "obbligati" a farlo anche per i laureandi in scienze della formazione primaria, in quanto la laurea è anche titolo di abilitazione per le classi di concorso di infanzia e primaria, perciò non potevano escludere questa categoria dal ricorso quando gli altri abilitandi possono fare ricorso. Non sono per nulla d'accordo, ma ha una sua logica.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Empty Re: probabilità vittoria ricorso

Messaggio Da Ospite Mer Mar 23, 2016 2:44 am

Mairu ha scritto:
(---) non potevano escludere questa categoria dal ricorso quando gli altri abilitandi possono fare ricorso. Non sono per nulla d'accordo, ma ha una sua logica.

se non vale la data del 30 marzo per avere i titoli richiesti, quale altra data può valere da un punto di vista giuridico? E chi lo decide?
Vale la sessione estiva?
E perché non tutto il 2016?
l'anno accademico 2015-2016?
Posso laurearmi quindi entro la primavera del 2017 e aver diritto a fare il concorso "con riserva"?
E se sono laureando e mi manca anche un esame, ma lo darò sicuramente - lo giuro - entro aprile, va bene lo stesso? Due esami piccoli potrebbero rientrarci? Dicesi laureandi quelli che hanno cominciato a scrivere la tesi. Basta aver scritto una pagina, due, dieci...?
Ammettiamo poi che abbia una sua logica includere quelli che hanno cominciato il pas o il corso sul sostegno ma non hanno ancora il maledetto titolo. Per analogia, io chiederei all'Anief di farsi carico di tutti quelli che si sono iscritti a SFP, a qualsiasi anno siano. Non è mica colpa loro se il percorso abilitante di SFP è più lungo di un pas.

(scherzo, eh. Il fatto è che - sotto sotto - io gli avvocati amministrativisti un po' li invidio)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Empty Re: probabilità vittoria ricorso

Messaggio Da Mairu Mer Mar 23, 2016 4:09 pm

Guarda, nella mia testa io ragiono esattamente come te e mi sembra un'assurdità voler far partecipare tutti coloro che devono ancora abilitarsi perché manca "poco". Io capisco che chi è prossimo a conseguire il titolo di abilitazione possa pensare di essere stato sfortunato visto che viene escluso per poco tempo, ma se la data di scadenza è il 30 marzo, quella è, punto. Che siano Pas, sostegno, sfp o chiunque altro. La data di scadenza vale per i titoli e per il servizio, deve valere prima di tutto per il titolo di abilitazione che costituisce titolo di ammissione al concorso.
Il mio commento sopra serviva solo per cercare di spiegare come mai gli unici laureandi ammessi al ricorso sono quelli di sfp, non certo per giustificare tale scelta dei sindacati!
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

probabilità vittoria ricorso - Pagina 3 Empty Re: probabilità vittoria ricorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.