seconda abilitazione - come ho fatto io Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
seconda abilitazione - come ho fatto io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
seconda abilitazione - come ho fatto io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
seconda abilitazione - come ho fatto io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
seconda abilitazione - come ho fatto io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
seconda abilitazione - come ho fatto io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
seconda abilitazione - come ho fatto io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
seconda abilitazione - come ho fatto io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
seconda abilitazione - come ho fatto io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
seconda abilitazione - come ho fatto io Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



seconda abilitazione - come ho fatto io

+5
Cis
charman
gugu
catiusciagr
michelestr
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da michelestr Mar Mar 29, 2016 10:25 am

Sono in possesso di due abilitazioni e concorro per due classi di concorso. Visto che non è sicuro al 100% che è possibile spendere il secondo TFA, non utilizzato come titolo di accesso per la procedura concorsuale di una classe di concorso, ho compilato l'istanza in questo modo.

1) ho dichiarato i due TFA nella sezione "Classe di concorso richiesta e titolo di accesso"

2) ho inserito una nota nella sezione "altri titoli valutabili"

Sono in possesso delle seguenti abilitazioni all'insegnamento tramite TFA (vedi 'sezione Classe di concorso richiesta e titolo di accesso')
TFA in ClasseDiConcorsoA conseguito il GG/MM/AAAA con voto XX/100 presso l'universita' di XXXXXX.
TFA in ClasseDiConcorsoB conseguito il GG/MM/AAAA con voto YY/100 presso l'universita' di YYYYYYY.
Da verificare se è possibile valutare, come titolo aggiuntivo, il TFA non utilizzato come titolo di accesso quando si concorre singolarmente per la classe A e B.

Al 99% non saranno valutati i TFA (Grande Caxxxxta IMHO, visto che valutano i master farlocchi da due soldi), ma dato che è presente la nota e che sono dichiarati i titoli, con i punteggi nella sezione titoli di accesso, almeno abbiamo una pezza di appoggio in caso di bonifiche future.

In bocca al lupo a tutti!

Buono Studio...

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da catiusciagr Mar Mar 29, 2016 10:49 am

credo vada bene: non c'è niente di Falso nella tua nota, quindi che se la vedano loro se valutare o meno.
Sono più o meno nelle stesse condizioni, non precisamente le stesse giacché intendevo "usare un titoo PAS (di accesso per la cdc A) come II abilitazione per la cdc B cui accedevo mediante un TFA specifico.
Nelle note avevo scritto i dati di tale PAS con riferimento appunto alla cdc B.
Poi mi son venuti gli scrupoli e ho cancellato la nota.
Ho fatto l'inoltro stanotte e non mi va più di riprovare e cambiare ancora. Basta!
In bocca al lupo anche a te!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da gugu Mar Mar 29, 2016 10:51 am

Io ho fatto più o meno lo stesso, però ho 2 abilitazioni SSIS distinte nell'ambito verticale.
Per cui ho messo quella col punteggio più alto come accesso, l'altra come ulteriore abilitazione e nelle note ho chiarito.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da catiusciagr Mar Mar 29, 2016 10:58 am

giusto, ma con l'ambito verticale la questione era ben descritta.
non così per casi simili al mio o a quello di michelestr qui sopra...

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da catiusciagr Mar Mar 29, 2016 11:08 am

scusa michele, ma le tue abilitazioni sono del tipo:
1) lettere alle medie (ex ao43)
2) lettere con latino (ex ao51)?
(in questo caso la 2) è -a cascata- una seconda abilitazione sulla 1);

Oppure sono del tipo:
1' ) informatica (ex ao42)
2' ) elettronica  (ex ao34)?
in questo caso non c'è assolutamente la possibilità di una valutazione "l'una per l'altra" perché la eventuale II abilitazione deve essere su "LA SPECIFICA CLASSE DI CONCORSO"
ovvero per gli ambiti verticali (vedi post di gugu).

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da charman Mar Mar 29, 2016 11:21 am

gugu ha scritto:Io ho fatto più o meno lo stesso, però ho 2 abilitazioni SSIS distinte nell'ambito verticale.
Per cui ho messo quella col punteggio più alto come accesso, l'altra come ulteriore abilitazione e nelle note ho chiarito.

Il tuo caso è diverso, o sbaglio? Infatti a te si tratta di sue abilitazioni sullo specifico posto e quindi valutabili. Differente la situazione di Michele...giusto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da charman Mar Mar 29, 2016 11:22 am

michelestr ha scritto:Sono in possesso di due abilitazioni e concorro per due classi di concorso. Visto che non è sicuro al 100% che è possibile spendere il secondo TFA, non utilizzato come titolo di accesso per la procedura concorsuale di una classe di concorso, ho compilato l'istanza in questo modo.

1) ho dichiarato i due TFA nella sezione "Classe di concorso richiesta e titolo di accesso"

2) ho inserito una nota nella sezione "altri titoli valutabili"

Sono in possesso delle seguenti abilitazioni all'insegnamento tramite TFA (vedi 'sezione Classe di concorso richiesta e titolo di accesso')
TFA in ClasseDiConcorsoA conseguito il GG/MM/AAAA con voto XX/100 presso l'universita' di XXXXXX.
TFA in ClasseDiConcorsoB conseguito il GG/MM/AAAA con voto YY/100 presso l'universita' di YYYYYYY.
Da verificare se è possibile valutare, come titolo aggiuntivo, il TFA non utilizzato come titolo di accesso quando si concorre singolarmente per la classe A e B.

Al 99% non saranno valutati i TFA (Grande Caxxxxta IMHO, visto che valutano i master farlocchi da due soldi), ma dato che è presente la nota e che sono dichiarati i titoli, con i punteggi nella sezione titoli di accesso, almeno abbiamo una pezza di appoggio in caso di bonifiche future.

In bocca al lupo a tutti!

Buono Studio...

Perché non la hai inserita nei titoli aggiuntivi spiegando poi nelle note?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da Cis Mar Mar 29, 2016 11:26 am

Mi confermate che se è stata conseguita un'UNICA abilitazione su un ambito verticale che comprende due cdc (ex a043 e ex a050), il titolo va dichiarato solo nella sezione iniziale e NON negli ulteriori titoli valutabili?

Cis

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da michelestr Mar Mar 29, 2016 12:19 pm

catiusciagr ha scritto:scusa michele, ma le tue abilitazioni sono del tipo:
1) lettere alle medie (ex ao43)
2) lettere con latino (ex ao51)?
(in questo caso la 2) è -a cascata- una seconda abilitazione sulla 1);

Oppure sono del tipo:
1' ) informatica (ex ao42)
2' ) elettronica  (ex ao34)?
in questo caso non c'è assolutamente la possibilità di una valutazione "l'una per l'altra" perché la eventuale II abilitazione deve essere su "LA SPECIFICA CLASSE DI CONCORSO"
ovvero per gli ambiti verticali (vedi post di gugu).
Io ho un'abilitazione A035 e una A042
non sono sullo stesso ambito verticale, quindi sencondo la faq e la tabella di valutazione titoli "non sarebbero valutabili" come titoli aggiuntivi.
ma potrebbero essere benissimo, almeno, equiparati come un diploma di perfezionamento post diploma 60CPU e 1500h (veri non come i master fuffa online).
0 punti: visto il tempo perso, i soldi spesi e il carico didattico mi sembra una portata per il...

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da charman Mar Mar 29, 2016 2:31 pm

michele, ma perché non li hai messi in altri titoli aggiuntivi come ulteriore abilitazione e poi spieghi nelle note? Io sono nella tua stessa situazione con in più anche A034.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da serset Mar Mar 29, 2016 2:39 pm

anche io due classi di concorso ma non mi ha chiesto di scegliere quale è il titolo di accesso, le ho inserite e stop ... due classi differenti (senza ambiti) e due concorsi diversi...
poi aggiungo nei titoli (sia l'una che l'altra perchè la domanda è unica)... corretto anche per voi?

serset

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da charman Mar Mar 29, 2016 2:42 pm

serset ha scritto:anche io due classi di concorso ma non mi ha chiesto di scegliere quale è il titolo di accesso, le ho inserite e stop ... due classi differenti (senza ambiti) e due concorsi diversi...
poi aggiungo nei titoli (sia l'una che l'altra perchè la domanda è unica)... corretto anche per voi?

Dipende se le due cdc sono sullo specifico posto. Il le ho inserite ugualmente anche se non sono sullo specifico posto perché così mi hanno detto di fare al service-desk poi ho specificato nelle note.

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da Cis Mar Mar 29, 2016 2:43 pm

Cis ha scritto:Mi confermate che se è stata conseguita un'UNICA abilitazione su un ambito verticale che comprende due cdc (ex a043 e ex a050), il titolo va dichiarato solo nella sezione iniziale e NON negli ulteriori titoli valutabili?

Scusate, ripongo la domanda. Grazie a chi darà risposta...

Cis

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da serset Mar Mar 29, 2016 2:51 pm

che io sappia si Cis, anche se a me i vari sitruttori (sindacati etc) hanno detto di inserire tutto anche in altri titoli valutabili, ma forse il mio è un caso particolare. Male che vada te li scartano secondo me. se hai dubbi spiega nelle note

serset

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da serset Mar Mar 29, 2016 2:55 pm

charman ha scritto:
serset ha scritto:anche io due classi di concorso ma non mi ha chiesto di scegliere quale è il titolo di accesso, le ho inserite e stop ... due classi differenti (senza ambiti) e due concorsi diversi...
poi aggiungo nei titoli (sia l'una che l'altra perchè la domanda è unica)... corretto anche per voi?

Dipende se le due cdc sono sullo specifico posto. Il le ho inserite ugualmente anche se non sono sullo specifico posto perché così mi hanno detto di fare al service-desk poi ho specificato nelle note.


sono a37 e a60 una abilitato con tfa e l'altra con pas (le vecchie tecnica sc media e costruzioni ai geometri).
non mi ha mai chiesto di inserire quale titolo abilitante sceglievo e spero (con unica domanda, cioè ho compilato una sola volta la domanda) di essermi correttamente iscritto al concorso per entrambe le classi altrimenti sono nella cacca!

siccome sono classi separate e titoli di accesso separati andrebbero contati come altra abilitazione (a37 altra abilit per a060 e viceversa) per questo le ho reinserite anche nei titoli valutabili. Se il mio ragionamento non fila ditemi che ho sbagliato qualcosa (SOPRATTUTTO SE PER CONCORSO IN 2 CLASSI SI COMPILA 2 VOLTE!!!)

serset

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da catiusciagr Mar Mar 29, 2016 3:06 pm

si compila una volta.
le tue abilitazioni non vanno riproposte nei titoli valutabili.
infatti la (eventuale) II abilitazione deve essere stata conseguita sulla medesima classe di concorso.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da catiusciagr Mar Mar 29, 2016 3:09 pm

Cis ha scritto:Mi confermate che se è stata conseguita un'UNICA abilitazione su un ambito verticale che comprende due cdc (ex a043 e ex a050), il titolo va dichiarato solo nella sezione iniziale e NON negli ulteriori titoli valutabili?

Sì, NON va dichiarato nei titoli valutabili

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da serset Mar Mar 29, 2016 3:22 pm

spero non sia pena esclusione dal concorso... ho già inoltrato

serset

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da gugu Mar Mar 29, 2016 3:25 pm

Può rivelarsi un problema perché se tu lo metti nella sezione altre abilitazioni stai dicendo che ne hai un'altra differente, mentre se è unica è chiarito che non riceve altri punti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da charman Mar Mar 29, 2016 3:26 pm

gugu ha scritto:Può rivelarsi un problema perché se tu lo metti nella sezione altre abilitazioni stai dicendo che ne hai un'altra differente, mentre se è unica è chiarito che non riceve altri punti.

Io infatti ne ho tre differenti di cui due sicuramente sono valutabile e la terza forse...

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da serset Mar Mar 29, 2016 3:32 pm

dovrò rifare tutto? sindacati vari mi han detto di inserire (non sembravano particolarmente preparati in merito a questa domanda) male che vada poi non vengono valutati. la loro teoria è inserisci a37 da valutare per a60 e viceversa; siccome la domanda è unica inseriscile entrambe e buona (un pochino strano visto che "Altre abilitazioni" chiaramente non vanno ripetute le stesse che ti danno accesso... ma lo stesso discorso lo hanno fatto anche per laurea e diploma (io ho una sola laurea e mi han detto di inserirle, anche se appare scontato visto che è requisito per poi accedere ai corsi abilitanti di varia natura).... sono decisamente perplesso a questo punto

serset

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 03.08.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da michelestr Mar Mar 29, 2016 4:24 pm

charman ha scritto:michele, ma perché non li hai messi in altri titoli aggiuntivi come ulteriore abilitazione e poi spieghi nelle note? Io sono nella tua stessa situazione con in più anche A034.

non li ho messi perchè:
- nella tabella di valutazioni titoli (riga B2.1) sembra valere come titolo aggiuntivo solo il titolo conseguito sullo specifico posto (leggasi stessa classe di concorso alla quale si partecipa) o nell'ambito disciplinare verticale.
- anche Max Bruschi (non proprio l'ultimo arrivato) nella sua pagina facebook (cercare le risposte ai commenti "seconda abilitazione") dice che la seconda abilitazione, se non è sullo specifico posto o sull'ambito disciplinare verticale, non può essere valutata.

Insomma sembra valere due punti solo un'abilitazione doppione che ci troviamo addosso a causa della riforma delle classi di concorso.

La Buona Scuola!


michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da charman Mar Mar 29, 2016 4:28 pm

ok...ho modificato e fatto come te, solo che adesso nell'archivio mi ritrovo tutte le domande precedentemente fatte annullate, mentre me ne ritrovo non annullate due che sono identiche e relative all'ultimo mio inoltro. vi è capitato anche a voi?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da michelestr Mar Mar 29, 2016 4:29 pm

serset ha scritto:dovrò rifare tutto? sindacati vari mi han detto di inserire (non sembravano particolarmente preparati in merito a questa domanda) male che vada poi non vengono valutati. la loro teoria è inserisci a37 da valutare per a60 e viceversa; siccome la domanda è unica inseriscile entrambe e buona (un pochino strano visto che "Altre abilitazioni" chiaramente non vanno ripetute le stesse che ti danno accesso... ma lo stesso discorso lo hanno fatto anche per laurea e diploma (io ho una sola laurea e mi han detto di inserirle, anche se appare scontato visto che è requisito per poi accedere ai corsi abilitanti di varia natura)....   sono decisamente perplesso a questo punto

Nel mio caso, stato dai sindacati 3 volte e 2 volte hanno sbagliato o erano poco informati (poi possono esserci anche sedi con persone esperte)

Molto meglio leggere BENE il bando, le faq, chiamare i numero verde del miur, ascoltare il parere di qualche esperto.

L'informazione personale, costa tempo, ma è sinonimo di autonomia e libertà.

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da michelestr Mar Mar 29, 2016 4:35 pm

charman ha scritto:ok...ho modificato e fatto come te, solo che adesso nell'archivio mi ritrovo tutte le domande precedentemente fatte annullate, mentre me ne ritrovo non annullate due che sono identiche e relative all'ultimo mio inoltro. vi è capitato anche a voi?

Si anche io ho due domande apparentemente uguali, in stato diverso da ANNULLATO, nell'archivio.
ma non mi preoccuperei più di tanto. se entro nelle istanze trovo.. Stato della Domanda: INOLTRATA con la data ed ora corretta.

Comunque, se non ho capito male, nel tuo caso, una delle due vecchie abilitazioni TFA A034 e A035 TFA/PAS/SISS - se le possiedi emntrabe - (visto che accorpate convergono sulla nuova classe A40 ElettroX) può essere utilizzata come titolo aggiuntivo. un TFA per accedere alla procedura concorsuale (Sceglierei quello con punteggio più altro) altro TFA come titolo dal valore di 2 punti.

michelestr

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 23.05.12

Torna in alto Andare in basso

seconda abilitazione - come ho fatto io Empty Re: seconda abilitazione - come ho fatto io

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.