Malattia, stipendio, differimento presa servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia, stipendio, differimento presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia, stipendio, differimento presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia, stipendio, differimento presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia, stipendio, differimento presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia, stipendio, differimento presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia, stipendio, differimento presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia, stipendio, differimento presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia, stipendio, differimento presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia, stipendio, differimento presa servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia, stipendio, differimento presa servizio

3 partecipanti

Andare in basso

Malattia, stipendio, differimento presa servizio Empty Malattia, stipendio, differimento presa servizio

Messaggio Da arrubiu Gio Apr 07, 2016 2:32 pm

Ciao a tutti.
Sono entrato in ruolo a novembre nella fase C delle assunzioni e ho differito la presa di servizio al primo luglio per tenere la supplenza annuale.
Ho fatto un mese di malattia ad ottobre, a breve dovranno operarmi e farò un altro mese di malattia a casa.
Essendo in ruolo solo giuridicamente, avrò il trattamento economico per chi è ancora precario?

Ho letto che in teoria la convalescenza post-intervento non è oggetto di decurtazione, non so se valga anche per i precari (e se nel certificato medico ci debba essere qualcosa di particolare).

Inoltre ho letto in un altro thread (questo: https://www.orizzontescuolaforum.net/t122158-intervento-e-malattia) che in caso di intervento chirurgico e convalescenza non è prevista la visita fiscale.
È davvero così?
Avrò poco da andare in giro, dato mi devono sistemare un ginocchio, ma preferirei saperlo

Grazie!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Malattia, stipendio, differimento presa servizio Empty Re: Malattia, stipendio, differimento presa servizio

Messaggio Da fradacla Gio Apr 07, 2016 2:54 pm

La visita fiscale non è prevista se la convalescenza viene prescritta dalla struttura ospedaliera
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia, stipendio, differimento presa servizio Empty Re: Malattia, stipendio, differimento presa servizio

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 13, 2016 12:33 pm

Ciao,
grazie della risposta.
Ieri ho fatto le visite preintervento e ho chiesto informazioni su questo aspetto.
Mi è stato detto che non è previsto che ci siano certificati "per convalescenza", ma comunque sarebbe malattia.
La convalescenza dovrebbe essere indicata come "descrizione" della malattia?
Mi è stato anche detto che l'ospedale/clinica avrebbe dato la malattia solo per i due giorni di degenza e poi avrebbe demandato al medico di famiglia..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Malattia, stipendio, differimento presa servizio Empty Re: Malattia, stipendio, differimento presa servizio

Messaggio Da goccememory Mer Apr 13, 2016 12:45 pm

Salve! Sono una neo assunta fase c e ho preso regolarmente servizio a fine novembre! Oggi mi sono fatta male e ho chiamato la segreteria per comunicare che non ero in grado di lavorare per almeno questa giornata! Mi hanno risposto che allora è come un giorno di malattia! Ma noi neo immessi a quanti giorni abbiamo diritto?

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia, stipendio, differimento presa servizio Empty Re: Malattia, stipendio, differimento presa servizio

Messaggio Da fradacla Mer Apr 13, 2016 3:58 pm

arrubiu ha scritto:Ciao,
grazie della risposta.
Ieri ho fatto le visite preintervento e ho chiesto informazioni su questo aspetto.
Mi è stato detto che non è previsto che ci siano certificati "per convalescenza", ma comunque sarebbe malattia.
La convalescenza dovrebbe essere indicata come "descrizione" della malattia?
Mi è stato anche detto che l'ospedale/clinica avrebbe dato la malattia solo per i due giorni di degenza e poi avrebbe demandato al medico di famiglia..

Il medico ospedaliero può (non ne ha l'obbligo, ma può) rilasciare un certificato di malattia per i giorni in cui ritiene che il paziente, una volta dimesso, non potrà ancora lavorare. Tecnicamente è un certificato di malattia, certo, non si chiama per convalescenza, dizione che ho usato per capirci...
Se rilasciarlo o meno è a discrezione dell'ospedale, ma non è vietato.

Vedi per chiarezza cosa scrive un Ordine dei medici
http://www.ordinemedici.al.it/index.php/bacheca/43-sanitari-convenzionati-e-liberi-professionisti/certificati-ciclomotori/610-042013-certificazione-di-malattia-e-visite-mediche-di-controllo

Quando vengono dimessi dall’ospedale i lavoratori devono verificare di essere in possesso di:
certificato di ricovero (viene rilasciato dall’ufficio accettazione dell’ospedale) completo di date di ingresso e dimissione dalla struttura ospedaliera e di portarlo all’Inps e al datore di lavoro.
certificato di malattia per i giorni di “convalescenza” dopo le dimissioni dall’ospedale, da portare all’Inps e al datore di lavoro (questo certificato viene rilasciato dal medico del reparto). Nel caso questo certificato non venisse rilasciato dal Reparto, preoccuparsi di chiederlo al medico di famiglia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia, stipendio, differimento presa servizio Empty Re: Malattia, stipendio, differimento presa servizio

Messaggio Da arrubiu Ven Apr 15, 2016 3:45 pm

Grazie della spiegazione.
Visto che ci sono ho un'altra domanda.
In segreteria avevano dubbi sul mio "stato", nel senso: essendo in ruolo "giuridico" dal primo settembre, ma non ancora di ruolo "di fatto", dal punto di vista della malattia che trattamento dovrei avere? Come ruolo o come precario?

Grazie!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Malattia, stipendio, differimento presa servizio Empty Re: Malattia, stipendio, differimento presa servizio

Messaggio Da fradacla Sab Apr 16, 2016 7:50 pm

Che io sappia, nella posizione di ruolo solo giuridico e in servizio a TD, il trattamento è quello dei docenti a TD.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia, stipendio, differimento presa servizio Empty Re: Malattia, stipendio, differimento presa servizio

Messaggio Da arrubiu Ven Mag 13, 2016 4:26 pm

Ciao, ripesco il thread che avevo aperto.
Ieri ho fatto l'intervento e ho il certificato telematico rilasciato dall'ospedale che dice "Postumi di intervento chirurgico etc etc", da qui a fine giugno.
Posto che per 45 giorni non posso caricare una gamba e camminare solo con le stampelle, posso stare "tranquillo" sulla visita fiscale?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Malattia, stipendio, differimento presa servizio Empty Re: Malattia, stipendio, differimento presa servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.