Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

+11
giovanna onnis
alepio2008
Machaka
Elly
michetta
tanganika
lucaluca80
Gianfranco
milemar
Romado72
Nivea
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Nivea Mar Apr 12, 2016 5:16 am

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?
Mi spiego : sono neo immessa fase A scuola infanzia. Posso scegliere 20 preferenze ma come? Devo
Esempio:?in un istituto comprensivo ci sono 3 plessi:?devo mettere il codice meccanografico dell'intero istituto o il codice di uno dei 3 plessi? La denominazione deve essere quella dell'istituto o del plesso? Se scelgo un distretti quale codice meccanografico devo mettere, quello di un plesso o di un istituto? E se scelgo un comune? Vi prego aiutatemi!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 7:13 am

Nivea ha scritto:Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?
Mi spiego : sono neo immessa fase A scuola infanzia. Posso scegliere 20 preferenze ma come? Devo
Esempio:?in un istituto comprensivo ci sono 3 plessi:?devo mettere il codice meccanografico dell'intero istituto o il codice di uno dei 3 plessi? La denominazione deve essere quella dell'istituto o del plesso? Se scelgo un distretti quale codice meccanografico devo mettere, quello di un plesso o di un istituto? E se scelgo un comune? Vi prego aiutatemi!
1) click su [Scegli]
2) alla nuova schermata, se vuoi scegliere l'istituto, click su [Scegli Provincia]. Nella lista a tendina, seleziona la provincia
3) click su [Scegli istituto nella provincia di]
4) ti si apre la lista di tutti gli istituti della provincia, metti la spunta su quello che ti interessa, vai a fondo pagina e click su [Conferma]
5) ripeti l'operazione da 1) a 4) per ciascuna preferenza

Per i comuni e i distretti procedi allo stesso modo, quello che cambia è solo la lista delle opzioni che ti appare.

Sono elencati solo istituti e plessi che hanno codice meccanografico proprio. Se un istituto coordina più sedi con più codici meccanografici, ciascun codice vale come preferenza a sé. È ovvio che per evitare di bruciarsi troppe preferenze conviene giostrare tra scelte di istituti, comuni e distretti.

La denominazione è associata al codice e viene inserita in automatico quando clicchi su [Conferma]

Comuni e distretti e provincia hanno codici propri, perciò la selezione la fai al punto 2:
- se vuoi scegliere una scuola selezioni la provincia nella prima lista a cascata a destra e poi click su [Scegli istituto nella provincia di]
- se vuoi scegliere un comune selezioni la provincia nella seconda lista a cascata a destra e poi click su [Scegli comune nella provincia di]
- se vuoi scegliere un distretto seleziona la provincia nella terza lista a cascata a destra e poi click su [Scegli distretto nella provincia di]

Non preoccuparti di quali codici debba mettere: secondo l'ordine di scelta che fai (istituto, comune, distretto), ti compaiono differenti opzioni di scelta, tu devi limitarti a mettere la spunta su quello che ti interessa e cliccare su [Conferma]. Tutto il resto lo fa lo gnomo.

Quando hai completato tutte le scelte, passa dalla mia segretaria. Penserà lei a indicarti le coordinate bancarie a cui indirizzare il bonifico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Romado72 Mar Apr 12, 2016 9:32 am

Gian, una curiosità, ma vai a memoria o "schermata agli occhi"?
O hai spodestato lo gnomo e ci sei te? XD
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 9:50 am

Romado72 ha scritto:Gian, una curiosità, ma vai a memoria o "schermata agli occhi"?
O hai spodestato lo gnomo e ci sei te? XD
Per certe cose vado a memoria, per altre ripercorro i passi per assicurarmi di dare le corrette indicazioni. In questo caso mi sono collegato a IOL e ho simulato un passaggio di cattedra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Romado72 Mar Apr 12, 2016 10:56 am

Scusa Gian, sono alla fase finale, devo inserire gli allegati, non trovo la voce relativa. Cliccando inserisci mi compare schermata cp. Dove si inseriscono gli allegati (e non mi rispondere "negli allegati" ti prego!:):):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da milemar Mar Apr 12, 2016 12:07 pm

Dai messaggi precedenti deduco che posso esprimere preferenze miste (istituti/comuni). Ma posso utilizzare due distinte preferenze per indicare un comune ed un istituto di quello stesso comune?

milemar

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 12, 2016 12:15 pm

milemar ha scritto:Dai messaggi precedenti deduco che posso esprimere preferenze miste (istituti/comuni). Ma posso utilizzare due distinte preferenze per indicare un comune ed un istituto di quello stesso comune?
Sì ma l'istituto va messo prima del comune
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da milemar Mar Apr 12, 2016 12:23 pm

Come ordine di preferenza?

milemar

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 12, 2016 12:25 pm

Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da milemar Mar Apr 12, 2016 12:31 pm

Grazie mille!

milemar

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty per Giancarlo.

Messaggio Da lucaluca80 Mar Apr 12, 2016 1:44 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Nivea ha scritto:Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?
Mi spiego : sono neo immessa fase A scuola infanzia. Posso scegliere 20 preferenze ma come? Devo
Esempio:?in un istituto comprensivo ci sono 3 plessi:?devo mettere il codice meccanografico dell'intero istituto o il codice di uno dei 3 plessi? La denominazione deve essere quella dell'istituto o del plesso? Se scelgo un distretti quale codice meccanografico devo mettere, quello di un plesso o di un istituto? E se scelgo un comune? Vi prego aiutatemi!
1) click su [Scegli]
2) alla nuova schermata, se vuoi scegliere l'istituto, click su [Scegli Provincia]. Nella lista a tendina, seleziona la provincia
3) click su [Scegli istituto nella provincia di]
4) ti si apre la lista di tutti gli istituti della provincia, metti la spunta su quello che ti interessa, vai a fondo pagina e click su [Conferma]
5) ripeti l'operazione da 1) a 4) per ciascuna preferenza

Per i comuni e i distretti procedi allo stesso modo, quello che cambia è solo la lista delle opzioni che ti appare.

Sono elencati solo istituti e plessi che hanno codice meccanografico proprio. Se un istituto coordina più sedi con più codici meccanografici, ciascun codice vale come preferenza a sé. È ovvio che per evitare di bruciarsi troppe preferenze conviene giostrare tra scelte di istituti, comuni e distretti.

La denominazione è associata al codice e viene inserita in automatico quando clicchi su [Conferma]

Comuni e distretti e provincia hanno codici propri, perciò la selezione la fai al punto 2:
- se vuoi scegliere una scuola selezioni la provincia nella prima lista a cascata a destra e poi click su [Scegli istituto nella provincia di]
- se vuoi scegliere un comune selezioni la provincia nella seconda lista a cascata a destra e poi click su [Scegli comune nella provincia di]
- se vuoi scegliere un distretto seleziona la provincia nella terza lista a cascata a destra e poi click su [Scegli distretto nella provincia di]

Non preoccuparti di quali codici debba mettere: secondo l'ordine di scelta che fai (istituto, comune, distretto), ti compaiono differenti opzioni di scelta, tu devi limitarti a mettere la spunta su quello che ti interessa e cliccare su [Conferma]. Tutto il resto lo fa lo gnomo.

Quando hai completato tutte le scelte, passa dalla mia segretaria. Penserà lei a indicarti le coordinate bancarie a cui indirizzare il bonifico.

Giancarlo sarò tonto io? A me non esce la funzione [Scegli istituto nella provincia di]. Mi da la possibilità di scegliere tra plesso,comune provincia o distretto,ma una volta che seleziono provincia non mi da la suddetta opzione per scegliere l'istituto e quindi mi seleziona tutta la provincia. Una lista di istituti me la da scegliendo plessi ma non ci sono tutte le scuole,ne mancano un sacco. Preciso che trattasi di roma primaria assunto fase 0 e in attesa di sede definitiva. Allego foto delle schermate. Grazie
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Scherm10
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Scherm11
Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Scherm12


lucaluca80

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.04.16

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Nivea Mar Apr 12, 2016 2:25 pm

Lo so! Approfitto e sono tonta ma davvero voglio tagliare ogni dubbio: il servizio preruolo cake solo se i 180 giorni sono stati consecutivi cioè senza interruzioni? La mia vice preside ha detto metti tutto ma io non mi fido. Mi fido di voi. Se è per questo ha detto pure metti il doppio concorso ma mi avete spiegare che se ne valuta solo uno. Intanto grazie Gianfranco grazie Romado!! Senza di voi sarei oersa

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Nivea Mar Apr 12, 2016 2:25 pm

Prrsa

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da lucaluca80 Mar Apr 12, 2016 2:27 pm

180 giorni anche non continuativi per anno scolastico,questo è sacrosanto! Intanto ne approfitto per riportare il post in alto in attesa del buon Gianfranco!

lucaluca80

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.04.16

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 3:44 pm

Romado72 ha scritto:Scusa Gian, sono alla fase finale, devo inserire gli allegati, non trovo la voce relativa. Cliccando inserisci mi compare schermata cp. Dove si inseriscono gli allegati (e non mi rispondere "negli allegati" ti prego!:):):)
Non so che cosa voglia dire cp, comunque, dopo che hai cliccato su [Inserisci], alla schermata read only che ti viene restituita, vai in fondo pagina e clicca su [Gestione allegati]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Nivea Mar Apr 12, 2016 3:52 pm

Ribadisco la mia preoccupazione : i 180 giorni possono essere NON continuativi? Gianfranco lalla vi prego! Aiutatemi

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Nivea Mar Apr 12, 2016 4:33 pm

Gianfranco aiuto!!

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 12, 2016 4:58 pm

I 180 giorni non devono essere necessariamente continuativi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Ospite Mar Apr 12, 2016 5:00 pm

180 giorni anche non continuativi, altrimenti dal 1° febbraio ininterrottamente fino al termine delle lezioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da tanganika Mar Apr 12, 2016 6:02 pm

Gianfranco ha scritto:
milemar ha scritto:Dai messaggi precedenti deduco che posso esprimere preferenze miste (istituti/comuni). Ma posso utilizzare due distinte preferenze per indicare un comune ed un istituto di quello stesso comune?
Sì ma l'istituto va messo prima del comune
L'istituto va messo prima del comune ma se appartiene allo stesso comune, giusto? Ad esempio istituto x del comune y e poi comune y; ma anche comune z e istituto y, giusto?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Gianfranco Mar Apr 12, 2016 6:06 pm

Giusto
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Nivea Mar Apr 12, 2016 8:24 pm

Grazie mille!! Stavo per non mettere i miei giorni di servizio perché pensavo che non fossero validi. Io sono
Neo immessa scuola infanzia e ho fatto una vitaccia tra chiamate di supplenze varie. Ho raggiunto 180 giorni davvero con grande fatica per più anni( 2 anni di 180 giorno ciascuno costruiti passo dopo passo ) e l'idea che non fossero valutati mi distruggeva. Oggi grazie a voi ho capito che anche se non continuativi li posso sommare e ho 2 anni di servizio giusto!? Ho capito bene!? E poi devo autocertificare tutto negli allegati, ok!?

Nivea

Messaggi : 911
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Romado72 Mar Apr 12, 2016 9:33 pm

Si Nivea, 180 giorni in totale oppure ininterrottamente dal 1 febbraio agli scrutini (G. Dessì dice che va bene pure fino al termine delle attività didattiche).
Hai 2 anni di servizio, che certificherai nell'allegato D
Vai con la domanda!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Romado72 Mar Apr 12, 2016 9:50 pm

@Gian
Grazie lo stesso, tutto fatto (quando ho fretta di concludere, come direbbe mia figlia, entro nel complesso degli acronimi: cp stava per codice personale). Alla fine ho agito in maniera tradizionale: ho scaricato la guida, per essere sicura di non fare danno, ho letto e "ho dato": domanda inviata!
A proposito, un OT:
IOL non mi ha consentito di inoltrare il modello 3C he tu avevi reso disponibile e che avevo personalizzato. Sforavo i kb max, ma mica gli ho messo un mio book foto nell'allegato D e nell'autocertificazione, nè animazioni di vario genere!
Boh?!?!?
Chiudo OT
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da michetta Mar Apr 12, 2016 9:54 pm

Romado72 ha scritto:@Gian
Grazie lo stesso, tutto fatto (quando ho fretta di concludere, come direbbe mia figlia, entro nel complesso degli acronimi: cp stava per codice personale). Alla fine ho agito in maniera tradizionale: ho scaricato la guida, per essere sicura di non fare danno, ho letto e "ho dato": domanda inviata!
A proposito, un OT:
IOL non mi ha consentito di inoltrare il modello 3C he tu avevi reso disponibile e che avevo personalizzato. Sforavo i kb max, ma mica gli ho messo un mio book foto nell'allegato D e nell'autocertificazione, nè animazioni di vario genere!
Boh?!?!?
Chiudo OT

romado, io non ho ancora inoltrato. Ci penserò tra un paio di giorni. Ti chiedo: gli allegati che hai inviato erano in word o pdf?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere? Empty Re: Come si scelgono le preferenze? Quali codici mettere?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.